The Sims 3 Into The Future
Riassunto live-chat
Il portale che si vede nelle immagini già postate e nel trailer atterra nel nostro lotto con I-mate (non so se è scritto bene, ma suona più o meno così) il “misterioso viaggiatore nel tempo” in cerca di aiuto per riparare il portale, in cambio ci darà la possibilità di viaggiare nel tempo; e una volta nel futuro ci guiderà con consigli e suggerimenti.
I viaggi saranno strutturati come quelli dell’espansione “Travel Adventures”: si arriverà in un campo-base e se ho capito bene i viaggi saranno a tempo limitato e volendo si potrà acquistare una casa nello scenario di “Arcadia Landing”. Qui troveremo numerose novità e moltissimi oggetti futuristici (si può ragionevolmente dare per certo che ogni oggetto per il soddisfacimento dei bisogni avrà un suo “clone” futuristico).
La grande novità saranno i Plumbots: ovvero un nuovo tipo di creatura che va oltre il simbot (“Ambitions”) e il servo (TS1 e TS2): potrà essere personalizzato in un CaS dedicato in ogni sua parte: nome, sesso, parte superiore, parte inferiore (potrà avere le gambe o no, quindi levitare, e questo influirà sulle sue interazioni [i plumbots senza gambe, per es. non potranno calciare una palla]) e anche tratti della personalità.
Relativamente ai plumbots ci sarà la nuova abilità “Tecnologia Avanzata” che darà la possibilità di accedere alla professione di “Commerciante di robots” che consiste nel comprare e rivendere Plumbots dopo averli aggiornati e migliorati (queste migliorie dipendono appunto dal livello dell’abilità), cambiando le loro abilità o i loro tratti.
Rimanendo in tema di carriere, i nostri sims potranno diventare Astronomi e lavorare per l’osservatorio stellare esplorando i cieli oppure, anche se non si è capito molto, si potà scegliere la nova carriera nel nuovo rabbit-hole: la “Bot-Arena” di cui ci verrà detto più avanti. [NOTA: onestamente non ho capito un cavolo di quello che hanno detto, CREDO ci potranno essere combattimenti tra robots ma onestamente non me la sento di dare false speranza perché, ripeto, non c’ho capito nulla e ho ricostruito “a orecchio” la parola (min 42.25 della live chat) e potrei aver toppato alla grandissima!!!]
In generale i viaggi nel portale non sono limitati ad un solo sim alla volta: tutta l’unità familiare può viaggiare nello stesso momento. Nel futuro potremo trovare i discendenti dei nostri sims e a questo proposito c’è da dire che sia le azioni svolte nel futuro influiscono sul presente, a maggior ragione quelle nel presente influenzeranno il futuro e quindi il destino della discendenza che vive in Arcadia Landings.
Arcadia Landings è un posto meraviglioso, colorato, pieno di luce e di verde ma non tutti apprezzano quest’ armonia: ci sono dei sims più tradizionalisti che non amano la tecnologia.
Ma per quelli che invece la amano ci saranno moltissimi oggetti con cui divertirsi:
- nuovi mezzi di trasporto volanti (dai taxi agli scooter, dalle macchine private alla monorotaia [traduzione personale, minuto 1.13 del trailer, per capirci]
- gli skateboard volanti (alla “ritorno al futuro” ;D) che non saranno vincolati ne alle strade ne ai sentieri, per la massima libertà di movimento
- jet-packs che permetteranno ai sims di volare e di interagire con altri sims (anche romanticamente)
- mobili futuristici con schermi digitali olografici e oggetti per divertirsi. Nel mozzicone di game-play mostrato i sims andavano alla “Galleria Commerciale” dove poter comprare oggetti del futuro, non posso dire altro per la carenza di info ma già è molto che non sia un rabbit-hole!
- ovviamente nuovi abiti e pettinature.
E dal trailer (minuto 1.03) un bellissimo fantasma tutto nuovo!!
Mi sembra di aver riportato tutto: non mi sono soffermata troppo sui singoli oggetti del mobilio perché dal trailer si “gustano” da soli. Spero che il resoconto sia piaciuto e se ci sono errori scusatemi!
Articolo creato dalla sottoscritta per il forum di TheSims3.it, chiunque volesse riportarlo sul proprio sito è cortesemente invitato a citarci come fonte!
Seguici anche su Twitter o Facebook per avere sempre le informazioni dell'ultimo minuto!