Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Karolina Lilith

Cosa hanno in comune un vestito monocolore e la vita?

Valuta Questa Inserzione
Di , 2nd August 2012 alle 23:40 (554 Visite)
Apparentemente niente per diciamo il 99% della popolazione mondiale. Eppure io son riuscita a collegare questi due estranei durante una passeggiata col cane.

Pensate ad un vestito tutto nero. Senza accessori. Completamente nero. Lo prendereste? Io no. Questo vestito rappresenta una vita monotona. Sempre uguale senza contraddizioni senza accessori. Senza brivido,senza avventure e senza dolore. E' un vestito per alcuni semplice, per altri triste e per altri ancora è solo un vestito. E' un vestito che non gira a sinistra ne a
destra ma va dritto per la sua strada. E' cocciuto ed è definibile normale. Infondo le statistiche si basano sulla monotonia.
Essì, quel vestito così monocolore è un qualcosa.

Ma paragoniamolo ad un vestito colorato magari con balze e laccetti. Un vestito con 3 colori :
rosso, viola e nero. Quei colori stanno bene insieme e fanno un effetto "da rapimento" della nostra attenzione. Quel vestito è una vita che gira a destra e dritto e fa anche le rotonde. E' bello con un tocco di avventura. Ma quei colori sono ancora troppo vicini. Troppo "uguali".

C'è chi preferisce un vestito strappato con diamantini finti ,balze e fiocchi i quali colori si chiamano nero biancorossoblu. Quel vestito è pieno di contrapposizioni !
Molto avventuroso, un po' incasinato ma mai banale o noioso! Forse fin
troppo.
Colori così sono di sinistra,destra,dritto indietro e chi ne ha ne metta pure altri perché a me non ne vengono di più.
Son gusti. Son stili di vita e stili di moda.
Ma bisogna essere coerente?
Insomma, se io un giorno metto il vestito tutto nero e il giorno dopo quello da ban
dieraamericana?
Secondo me sarebbe uno stacco micidiale. Una tale assurdità che può solo indicare una persona che non va avanti. Non gira a sinistra ne a destra. Non va dritto, non torna indietro. Una persona ferma in cerca di se stessa o della seconda metà. Indecisa in poche parole.
Sì, nella vita e nello stile bisogna essere coerenti e va bene cambiare ma non va bene contraddire uno all'altro. Se un giorno vesto rigorosamente di rosa da lolita il giorno dopo non posso mica essere punk!
Capito?


Io penso che sceglierei un vestito lungo dietro e corto fino al ginocchio davanti con tante balze nere e dei lacci dietro la schiena. Un vestito che porta i colori che amo :
Il viola mistero che segue il mio futuro incerto e magico, il blu della tristezza e lacrime scese sul mio viso in passato, il rosso sangue che ho versato ma anche la passione e l'amore che tutt'ora provo, il nero della forza acquisito nell'andar degli anni e l'oscurità che avvolge la mia mente. Magari quel vestito avrà anche un nastro bianco a simboleggiare una tela bianca su cui io riverserò la mia "pazzia razionale" oppure sarà un anticipo di un qualcosa che indosserò in futuro? Un qualcosa a cui non ho mai pensato...



E voi...
Che vestito scegliereste ?

Aggiornato il 3rd August 2012 alle 00:08 da Karolina Lilith

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Valentinasims700
    Ciao karo!
    ma lo sia che hai uno stupendo blog?
    Comunque... io di solito amo vestirmi di nero..si..ma con un pò di immagini..magari tipo fucsia..o viola... anche rosso... insomma...
    certo tutto nero è un vero mortorio..mentre la matitna mi piace vestirmi tipo di rosso! Celeste...blu ! ma soprattutto anche bianco!
    hai fatto un ragionamento giusto..e in pochi capiranno cosa vuol dire!
    per te scegliere un evstito è importantissimo...
    certo...ognuno la pensa a modo suo..
    io penso che i gusti sono gusti :/
  2. L'avatar di Karolina Lilith
    Grazie ^^
    Non avrei mai pensato di aprirne uno...
    Io penso che non siamo noi che scegliamo il nostro stile ma sono le difficoltà della vita a portarci a vestire in una certa maniera.
    Per esempio l'educazione è molto importante perchè se i tuoi ti crescono da principessina e gran signora di sicuro non andrai in giro in tuta...
    Poi se una persona come me ha un "animale" dentro di se creatosi grazie a sfortunati eventi si sentirà benissimo in una corazza ovvero stili "aggressivi" e "scuri".
    Io da quando ho iniziato a vestirmi solo nella maniera diciamo...dark (anche se non è proprio il termine giusto) mi sento più felice perché è come se avessi dato spazio nella mia vita ad una parte di me che avvolte mi controllava la mente perché anch'essa voleva far la sua parte. Penso che in questo modo riesco a equilibrarmi meglio lasciando libera la mia mente.
    Pensa che una volta un professore mi ha detto che sono come Dr. Jekyll e Mr. Hyde perché avvolte avevo una mente brillante mentre alte volte sprofondavo nell'oscurità.

    Noi siamo ciò che abbiam vissuto e ogni singola decisione avuta o subita ci ha portati a diventare così.
    E' vero che con un certo carattere si nasce ma alcune cose vengono con l'età e l'esperienza.
    Ecco come la penso io e ho varie ragioni per pensarla così. Se poi uno la pensa diversamente ok, ma che abbia i fatti e le prove per dimostrarlo.
    Dopo tutto sono una persona di scienza ù_ù
  3. L'avatar di Valentinasims700
    sai che stavo pensando?
    Mi piace parlare con te..insomma..mi sento uguale a te..e non so perchè..
    io sono tipo..uhm una ragazza amante dei Jeans che odia vestitini e cose varie...che non amam mettersi in mostra..
    cioè..insomma...a volte mi vergogno di vestirmi troppo scollata...forse perchè ho solo 12 anni e mezzo ... ma ci sono persone che proprio..esagerano!
    il nero mi piace..forse dark ci sono anchio sai? Cioè lo infiloo dappertutto...tutto nero *_* ma nei vestiti non sempre..vist che mia mamma non approva XD
    io boh...il nero mi piace..così XD
  4. L'avatar di Karolina Lilith
    Ehm...ti racconto una storia...divertente XD
    Io sono cresciuta in fretta ...ehm...sono maturata in fretta...ehm...sono diventata donna presto XD
    MI sembra che in 5 elementare...ehm...ecco...in 5 mi era già cresciuto il seno e dovevo portare uno di quei reggiseni da ginnastica (quelli per bambine) mentre le altre bambine erano più piatte del schermo del mio pc. MI vergognavo da morire !
    Infatti mettevo sempre maglioni e mi coprivo tutta ! Ma arrivata alle medie ho iniziato a capire che era normale e ho iniziato a scoprirmi un po ...conta che una volta ho fatto ginnastica con una giacca di finta pelle...ed era fine scuola...
    Pian piano ho preso confidenza col mio corpo e ora non mi vergogno di mettere un bel corsetto che esalta il seno ù_ù
    Non che io ne abbia bisogno XD parole del mio ragazzo !
    Il sentirsi bene col proprio corpo viene man mano con l'età e se certe ragazzine sono...per non offenderle usiamo un animale...oche...e non capiscono che le cose bisogna farle con la testa ...bhè...povere loro !
    Non pensare che mio mi sia fiondata in un negozio e ho rifatto tutto l'armadio di nero e corsetti ! Per tutta la durata delle medie (periodo orrido) ho conosciuto e vestito tipo 10 stili !!! Ma poi ...sai, si cresce, si matura, si capisce, si soffre e si gioisce e da lì, finalmente capisci cosa sei, chi sei e cosa vuoi metterti la mattina XD
    Oddei che ansia...io non lo so mai e passo 20 minuti a cambiarmi 10 volte !
    Anche a me piace parlare con te ^^
    Mi ci voleva proprio ! Ultimamente mi sentivo soffocare poiché non riuscivo a trasmettere i miei pensieri a nessuno.
  5. L'avatar di Valentinasims700
    Tranquilla con me puoi parlare ^^
    il mio problema è che non sono prorpio.. "curva" e che ho un fondocschiena troppo..ehm insomma
    e poi di certo..finchè sono una ragazza voglio farmi una reputazione giusta... ne ho visti di brutti casi D:
    per non parlare che io vorrei essere scollata ma non ho le forme necessarie!
    per esempio io ho 12 anni e mezzo..quello che noi donne sappiamo mi è successo a 10 anni e mezzo..dovevo andare in prima :/
    mi sono venute presto... :/ e quindi un pò mi vergognavo... poi come hai detot tu ci ho preso confidenza..ma mi ricordo che il primo anno era difficile ammetterlo..e tutt'ora non ho proprio il seno granduccio..è normale .. penso per la mia età :/
    posso confidarmi con te vero? ^_^