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  1. #1
    sim dio L'avatar di davide259
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    COPIA The Sims 3 - Xbox 360/Playstation 3

    [center:33qj3y9y]I commenti saranno cancellati (Work in Progress);
    mary24781 mi ha dato il permesso
    [/center:33qj3y9y]

    [center:33qj3y9y]Ancora domande? Vuoi commentare la guida? E' stata esaustiva? Clicca QUI! [/center:33qj3y9y]
    [center:33qj3y9y]

    ♦ Guida per le versioni Playstation 3 e Xbox 360 ♦[/center:33qj3y9y]

    [center:33qj3y9y]▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬■¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â –¬â–¬

    Mi auguro che quasi tutti si siano chiesti se The Sims 3, il terzo capitolo della saga di The Sims, sarebbe stato giocato su una console.
    Bene, per tutti gli scettici, il gioco uscirà* su console il 26 ottobre 2010, nelle versioni Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360; e se ci viene la voglia di averlo sempre con noi? Ecco la versione Nintendo DS e Nintendo 3DS* (*2011).
    Chiunque non abbia una console Microsoft o Sony, può anche giocarlo su Nintendo Wii** (**12 Novembre 2010)!


    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬■¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â–¬â –¬â–¬[/center:33qj3y9y]

    [center:33qj3y9y]- Cosa sono? -[/center:33qj3y9y]

    [center:33qj3y9y]Se volete potete passare per l'AREA VIDEO per vedere trailer o hands on oppure la nostra GALLERIA IMMAGINI[/center:33qj3y9y]

    Cmq passiamo alle versioni Xbox 360 e PS3, diverse solo per la configurazione dei tasti, il resto è uguale per entrambe.
    Queste due versioni ovviamente sono le più simili alla versione PC, si possono creare sims, costruire case e fare vivere avventure ai nostri amici virtuali.
    Le cose che differenziano le due versioni dalla versione PC sono:

    - Per far compiere azioni ai sims, è presente un fascio di luce verde che passandolo sopra i soggetti, che siano altri sims oppure oggetti, permette tramite diversi menù, di scegliere l'azione.
    - La mappa sfortunatamente è 2D e non 3D.
    - La grafica non eccelle ma è comunque convincente.
    - E' possibile scambiare oggetti modificati dai giocatori tramite i servizi PSN e Xbox Live.
    - In questa versione c'è la modalità* terreno, che è stata divisa dalla modalità* costruisci e la troviamo in una sezione a parte.
    - Il Crea uno Stile non ha una ruota dei colori, ma tre barre (colore, saturazione, luminosità*) che ci permettono di modificare il colore a nostro piacimento.
    - Ci sono due nuove funzioni: Karma Powers e Sfide e Premi.
    - Non si può girovagare liberamente per la città*, ma sfortunatamente, si dovrà* viaggiare da un quartiere all'altro (attenzione, non lotto come in The Sims 2, ma quartiere!)
    ...questo è un assaggio, se volete saperne di più, visitate le sezioni...


    [center:33qj3y9y]- Novità* -[/center:33qj3y9y]

    Fra le novità* troviamo due modalità* di gioco, la prima: Karma Powers (Poteri Karmici), che consiste nel far accadere eventi diciamo quasi impossibili nel gioco, come un terremoto o una pioggia di meteore, oppure rendere un sim ricco, renderlo fortunato oppure fargli vivere una giornata da incubo.

    [center:33qj3y9y]~[/center:33qj3y9y]
    Oppure c'è Sfide e Premi che al giocatore viene data la possibilità* di guadgnare punti facendo determinate azioni, come un primo bacio, cucinare una determinata cosa; di conseguenza con questi punti si possono comprare cose che ovviamente non ci sono nel gioco, come tenute d'abbigliamento, set, acconciature... oppure scambiarli in Punti Karma (necessari per usare i Poteri Karmici).

    [center:33qj3y9y]~[/center:33qj3y9y]
    Questa non è una grande novità*, ma è pur sempre una fetta importante del gioco, parlo dello Scambio Online.
    Ormai, la tecnologia può fare cose impensabili, e dall'invenzione del PC ora ci sono le console di gioco, che piano piano asssumono sempre più popolarità* e diventano sempre più simili ai computer. Le ultime generazioni di console permettono la chat, l'acquisto di add-on (pacchetti di espansione) per la propria console o per i giochi. La versione console di The Sims 3 permette quindi di scambiare del materiale online fra i giocatori, che siano sims, case o oggetti o capi d'abbigliamento, è possibile pubblicarli sui servizi PSN e Xbox Live (rispettivamente della PS3 e della Xbox 360).

    [center:33qj3y9y]Modalità* di gioco[/center:33qj3y9y]

    Qui troverete un indice con le aree relative alle sezioni del gioco. Cliccando sul link verrete reindirizzati all'area.

    [center:33qj3y9y]"¢ Il gioco
    "¢ Crea un Sim
    "¢ Modalità* Costruisci/Compra/Terreno
    "¢ La Città*: Moonlight Bay
    "¢ Karma Powers
    "¢ Sfide e Premi
    "¢ Vita dei Sim e Simologia
    "¢ Trucchi, Segreti e Collezionabili
    "¢ Scambio Online[/center:33qj3y9y]
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  2. #2
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:28izr6gt]Il gioco[/center:28izr6gt]

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    Cominciamo con un introduzione a questa guida sulla versione Xbox 360 e Playstation 3.
    Tutti ben sappiamo l'obiettivo del gioco, ovvero creare persone virtuali e fargli vivere una vita virtuale, facendo cose che nella realtà* noi ci sognamo, come avere soldi a palate, essere fortunati etc... In questa guida però, chiariremo dubbi al riguardo la versione, andando nei dettagli e io spero di non fare confusione. Buona lettura!

    Iniziamo con il menù principale del gioco, che ci chiede di scegliere tra Gioca, Exchange, Lo Store, My Studio, Opzioni.

    - "Gioca" è il comando per continuare;
    - "Exchange" ci permette di visitare l'exchange dove si può trovare materiale condiviso dai giocatori;
    - "Lo Store" è il comando che ci porta allo Store già* visto sulla versione PC;
    - "My Studio" è la sezione dove troveremo il nostro materiale creato e/o condiviso;
    - "Opzioni" è il comando per farci visualizzare e opportunamente modificare le opzioni generali.

    Tra le opzioni pare sia possibili scegliere il livello di autonomia e la durata della vita dei sim.

    In più, premendo il tasto ∆/Y ci si può connettere a Electronic Arts.
    Se sceglieremo "Gioca" apparirà* un'altra finestra con: Continua, Carica partita, Nuova partita.


    Andiamo per esempio su "Nuova partita" ed ecco che appare la mappa della città* (in questo caso Moonlight Bay) con tre comandi in basso a sinistra: Crea un Sim, Scegli famiglia, Sposta nella famiglia.




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  3. #3
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:g9tgwtos]Crea un Sim[/center:g9tgwtos]

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    Che The Sims sarebbe se non ci fosse il CAS (Crea un Sim)? Una volta entrati ecco quel che vedremo.
    Immaginiamo che ci fosse un tizio a mostrarci la modalità*.

    Allora, vediamo una finestra con 6 riquadri dove ci dovrebbero essere i sim, con un sim di partenza scelto a caso, e sotto troviamo un menù con:
    Accetta la famiglia

    ∆/Y - Elimina Sim
    â–¡/X - Crea un Gemello
    â—‹/B - Cancella ed esci
    à—/A - Seleziona/Aggiungi il sim

    Poi tizio ha spostato la levetta su un riquadro vuoto e ha premuto "Aggiungi Sim" e sono apparse tre opzioni: Crea nuovo Sim, Gioca con la genetica, Importa Sim.
    Ha premuto "Crea nuovo Sim" e un sim casuale è comparso nel riquadro vuoto.
    Quindi ha cliccato su "Seleziona Sim" ed eccoci qui!

    Base:
    |- Nome
    |- Cognome
    |- Sesso (♀ ♂)
    |- Età* (Neonato/Bambino/Adolescente/Giovane Adulto/Adulto/Anziano)

    Capelli:
    |- Capelli
    |- Capelli con accessori
    |- Sopracciglia
    |- Ciglia
    |- Barba e Baffi (solo per uomo)
    |- Opzioni (Blocca acconciature - Blocca sopracciglia, cioè rendile dello stesso colore dei capelli)


    NB.: E' possibile personalizzare il colore, infatti una volta selezionata l'acconciatura o altro, appare sottoforma di
    â–¡/X, "Colore dei capelli" e una volta dentro la finestra, appare sottoforma di ∆/Y "Personalizza Colore"; è poi possibile cambiare parti dei capelli, come nella versione PC, stabilendo il colore di base, i riflessi etc...



    Aspetto:
    |- Testa e orecchie
    |- Occhi
    |- Naso
    |- Bocca
    |- Skin e corpo
    |- Makeup
    |- Scegli a caso


    NB.: Nella versione pc "Skin e corpo" lo troviamo incluso in "Base", e anche qui è possibile scegliere il colore della pelle e scegliere la tonalità* tramite il cursore, poi ci sono i cursori della corporatura (grasso e muscoli), e si possono scegliere anche lentiggini e nei.
    Si può modificare il viso anche tramite i cursori, come nella versione pc (vedere l'area immagini della versione PS3 e 360) tramite il tasto
    â–¡/X




    Abiti:
    |- Giornalieri
    |- Formali
    |- Da notte
    |- Sportivi
    |- Costumi da bagno
    ───────────────
    • │ Torso
      │ Gambe
      │ Scarpe
      │ Accessori
      │ Completi


    NB.: La scelta dei vestiti non è molto veloce, infatti prima si deve entrare nella categoria e poi nella parte del corpo.
    E' possibile personalizzare i capi d'abbigliamento con il Crea un Stile, intatto dalla trasformazione, infatti è possibile scegliere la texture e poi modificarla con colori diversi (è possibile usare anche la ruota dei colori! però è sottoforma di cursori...).





    Personalità*:
    |- Tratti e Desideri vitalizi
    |- Preferenze (colore, musica, cibo)
    |- Voce (come nella versione pc, è possibile scegliere la voce e poi modificare la tonalità* con il cursore)
    |- Biografia (la biografia del sim)

    Finita la famiglia e avendo fatto gli ultimi ritocchi, ecco che appare la classica finestra con la foto di famiglia. Sotto c'è una finestra:

    ∆/Y - Modifica il nome della famiglia
    â–¡/X - Modifica le relazioni
    â—‹/B - Cancella ed esci
    à—/A - Accetta

    Quindi tizio ha confermato e ha trovato casa ai sim...


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  4. #4
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:2iinnx00]Modalità* Costruisci/Compra/Terreno[/center:2iinnx00]

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    Una volta creata la nostra famiglia virtuale, potremo costruirgli una casa, oppure acquistarne già* una pronta. Ma vediamo le possibilità* di costruzione offerte dalla versione Xbox 360/PS3.
    La versione Xbox 360/PS3, mostra le modalità* di costruzione in modo molto diverso dalla versione PC.
    Il tutto inizierà* dalla selezione della modalità* tramite il menù di gioco (tasto RB-R1), e da lì avremo questa schermata:



    Se premeremo â–¡/X accederemo al menù con: Costrusci, Compra e Inventario della famiglia (cioè dove vengono salvate le cose personali della famiglia, bisogna trasportarcele dentro manualmente).
    Se sceglieremo compra, avremo una serie di menù come Comfort, Ripiani, Letti etc...


    [center:2iinnx00]- Modalità* Costruisci -[/center:2iinnx00]

    La modalità* costruisci è quella che ci permette di edificare la nostra casa, a differenza della compra che ci permette di arredarla.
    Ci da come opzioni Muri, Pavimentazioni, Scale, Recinti, Tetti, Piscine e tanto altro. Potete visionare le immagini qui sotto.







    E' possibile costruire case fino a tre piani

    [center:2iinnx00]- Modalità* Compra -[/center:2iinnx00]

    Ovviamente dovremo arredare la nostra casa, e a questo ci viene incontro la modalità* compra, che tramite semplici ma lenti menù ci permette di dare ai nostri sims posti per bere, mangiare, dormire ma anche di svago etc...
    Lasciamo che siano le immagini a parlare:



    E' anche possibile ruotare gli oggetti a 45°:



    A chi non piace il colore di un tessuto o il colore delle mura, nessun problema, c'è il Crea uno Stile, reinventato per sostenere i joypad senza troppe complicazioni, eccolo qui:



    Si possono notare le tre barre per la massima personalizzazione, che dovrebbero sostituire la ruota dei colori. Poi si può scegliere la texture che sia un metallo, un legno oppure una pelliccia?


    [center:2iinnx00]- Modalità* Terreno -[/center:2iinnx00]

    [size=110]Eccola qua, la modalità* terreno, che nella versione PC è attaccata alla modalità* costruisci, che permette la modifica del terreno, dal colore alla forma fino alla possibilità* di creare laghetti.





    E' anche possibile creare laghetti e "cascate"



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  5. #5
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:128ymuex]La Città*: Moonlight Bay[/center:128ymuex]

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    A differenza della versione PC, i sims non avranno le loro dimore a Sunset Valley o a Riverview, ma a Moonlight Bay, una cittadina molto simile a Sunset Valley.
    Moonlight Bay è una cittadina dove sono protagonisti i quartieri, essenziali per viaggiare da un punto all'altro di essa, infatti non è possibile gironzolare liberamente ma si dovrà* portare il proprio sim fra un quartiere e l'altro, la divisione dei quartierti eccola qui mostrata in un esempio:



    Nella cittadina ci sono ristoranti, fast food, un cimitero, una scuola, un municipio, parchi e luoghi per la pesca, ospedali, aziende, insomma non manca niente.Si può trovare lavoro negli ospedali in qualità* di medico, oppure si può entrare nel corpo di polizia locale, ma di questo ne parleremo nella sezione "Simologia" con tutte le carriere possibili.
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  6. #6
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:3agiye4b]Karma Powers[/center:3agiye4b]

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    Fra le novità* della versione console (parlo in generale) c'è Karma Powers (tradotto Poteri Karmici), una funzione del gioco che permette come già* annunciato in home page di fare cose che nel gioco si potrebbero ottenere dopo un lungo tentare o ancora meglio che non si possono fare. I Poteri Karmici rappresentano una nuova via per il divertimento, vedere il proprio sim terrorizzato da un terremoto non ha prezzo, oppure perchè non farlo diventare un casanova? Qui verranno elencati i Poteri Karmici e i punti che servono per ottenerli; esatto, per usarli c'è bisogno di spendere dei punti, che vengono accumulati soddisfando i sim e completando le Sfide. Ciò che lega Karma Powers a Sfide e Premi è proprio questo, i punti, ma prima viene un'altra cosa: alcuni Poteri si devono sbloccare sottoforma di Premio.

    Ecco elencati i Poteri Karmici presenti in tutte le versioni:


    [right:3agiye4b][/right:3agiye4b]

    In tutto sono 13, 8 "positivi" e 5 "negativi".
    Per usare questi Poteri sui nostri sim, si dovranno prima acquistare tramite punti (vale solo per alcuni) e una volta acquistati, per poterli usare, si dovranno guadagnare sempre gli stessi punti, infatti ci sarà* un misuratore in alto nella finestra che ci dirà* quanti punti abbiamo ancora a disposizione, ecco un esempio:



    Possiamo notare che in alto troviamo un indicatore con tutti i punti che è possibile spendere, cioè che possediamo, il massimo è 100.
    Sotto la descrizione del Potere Karmico e ancora sotto l'elenco di Poteri che abbiamo sbloccato e che dobbiamo sbloccare (alcuni sono appunto lucchettati). Qui di seguito sono elencati i Punti che servono per usare i Poteri:

    Intervento divino 75
    Good Times 30
    Bellezza istantanea 10
    Prendi fortuna 50
    Super soddisfazione 40
    Jackpot Gigante 60
    Colpo di genio 40
    Miracolo Fix 35

    Maledizione Cosmica 5
    Terremoto 20
    Fallimento epico 25
    Pioggia di meteore 15
    Poltergeist 20

    In più, ogni notte a mezzanotte, il giocatore viene giudicato, e punti possono essere regalati come tolti, tutto dipende dall'uso che fa il giocatore dei Poteri e dalla frequenza.
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  7. #7
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:2vwz6qo0]Sfide e Premi[/center:2vwz6qo0]

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    Legata a Karma Powers, c'è una nuova funzione che si chiama Sfide e Premi, consiste nel guadagnare punti effettuando determinate azioni e poi spenderli in premi e fra questi ci sono appunto i Poteri Karmici. I Premi sono tenute, oggetti, acconciature etc... che verranno elencati al più presto con tanto di punti necessari per acquistarli e tutto il resto. Da quanto ho capito, Sfide e Premi è connesso agli ormai conosciuti Punti G (Obiettivi Xbox 360) e Trofei (Playstation 3), quindi per la versione Xbox 360, le sfide potrebbero essere connesse agli Obiettivi.
    Per ora non si sa molto sulla funzione, appena potrò posterò tutto quel che si può e che si vuole sapere!


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  8. #8
    sim dio L'avatar di davide259
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    [center:5i96xwns]Vita dei Sims e Simologia[/center:5i96xwns]

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    Benvenuti nell'area Simologia, una specie di enciclopedia dove trovare tutto qui sims. Verranno presentati i tratti della personalità*, le abilità*, le carriere e tanto altro!
    Per facilitarvi la consultazione ho diviso in messaggi, cliccate per andare direttamente alla sezione.



    [center:5i96xwns]

    [/center:5i96xwns]


    [center:5i96xwns]- Famiglia e Vecchiaia -[/center:5i96xwns]

    Nella versione Xbox 360/PS3 abbiamo sette stadi della vita, esattamente come nella versione PC: Neonato - Bebé - Bambino - Adolescente - Giovane Adulto - Adulto - Anziano.
    A differenza di The Sims 2 per PS2 infatti è possibile avere figli, avere nonni, stabilire quindi parentele (parlo anche letteralmente, infatti in Crea un Sim è possibile stabilire le parentele nella famiglia una volta creati tutti i sims) che non faranno altro che rendere il gioco più completo e realistico.
    Al passaggio di età* fino allo stadio di giovane adulto, il sim riceve un tratto aggiuntivo, ciò rende il passaggio di età* molto importante.
    Se il sim in questione si comporterà* bene, il gioco darà* la possibilità* di scegliere questo nuovo tratto invece se il sim si comporterà* male ricevere questo nuovo tratto fra quelli negativi.

    ATTENZIONE: La durata degli stadi della vita scritta è per la durata di vita dei sims "Normale".

    Neonato
    Il primo stadio è quello del neonato, ovvero il bimbo appena nato che si trova in genere sempre in una culla. I sim possono quindi prendere in braccio ed effettuare azioni come usare il telefono. E' l'unico stadio in cui c'è un solo tratto e non è presente nelle età* di Crea un Sim. Lo stadio dura 2 giorni.

    Bebé
    I bebè sono i bambini che nella realtà* di aggirerebbero fra il primo e il terzo anno di vita, si deve imparare loro a parlare, ad usare il vasino e sopratutto a camminare. Il sim avrà* due tratti. Lo stadio dura 7 giorni.

    Bambino
    Il bambino è lo stadio che nella realtà* si aggira fra il quarto e l'undicesimo anno di vita. I bambini devono e possono andare a scuola. Il sim avrà* 3 tratti. Dura 7 giorni.

    Adolescente
    Eh gli adolescenti tutti li conosciamo, sono scontrosi, ribelli e sono sempre alla ricerca di nuove forme di divertimento, ma nel gioco sembrano tutt'altro... devono andare a scuola, fare i compiti e possono guadagnare qualche spicciolo tramite i lavori part-time. Il sim avrà* 4 tratti. Lo stadio dura 14 giorni.

    Giovane Adulto
    Il giovane adulto è colui che deve andare all'università*, studiare e può permettersi di guidare l'auto, ma nel gioco non esistono università* e l'auto la possono guidare anche gli Adolescenti. Da questo stadio in poi si avranno 5 tratti. Lo stadio dura 21 giorni.

    Adulto
    E' sommerso dal lavoro, e deve badare sempre ai piccoli che fanno i capricci. E l'adulto in tutto il suo splendore. Lo stadio dura 21 giorni.

    Anziano
    Non è molto differente dall'adulto, ma può prendersi una pensione. Lo stadio dura 16 giorni.

    Si può scegliere come detto nell'area Crea un Sim, l'aspettativa di vita dei sims, che dovrebbe essere 25 giorni (breve), 50 giorni (media), 90 giorni (normale),
    190 giorni (lunga) e 970 giorni (epica), ma questo è ancora da confermare.

    La Morte
    Ci sono varie forme di morte oltre quella per invecchiamento: Incendio e Fulminazione.
    Quando il sim ormai vecchio sta per morire oppure è vittima di un incidente arriva il Tristo Mietitore, ovvero La Morte che punterà* il dito (le ossa) contro il povero sim e uno spirito si solleverà* dal corpo. Della vittima resterà* una lapida che si può portare al cimitero.
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  9. #9
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    [center:tt4cdq2z]- Tratti della Personalità* -[/center:tt4cdq2z]

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    Fra le novità* più significative di The Sims 3 ci sono i tratti della personalità*. Essi permettono, grazie alla loro combinazione, di creare personalità* uniche e molto complesse. I tratti sono legati all'età* del sim, infatti a ogni passaggio di età* viene aggiunto un tratto: quando un sim nasce ottiene due tratti, al passaggio di età* a bambino ne ottiene 3, ad adolescente 4 e dal giovane adulto in poi il sim ne avrà* 5. Ecco elencati i tratti che si possono trovare nel gioco (ringrazio eliviola per le icone):

    Abile a baciare
    Quando un sim è abile a baciare, li altri si lasciano trasportar più facilmente e accettanno l'interazione che avrà* effetti positivi sulla relazione.

    Abile nel fai da te
    Gli oggetti riparati da questi sim hanno meno probabilità* di rompersi.

    Ama l'aria aperta
    Questi sim amano stare all'aria aperta, in mezzo alla natura, frequentare parchi li fa sentire bene.

    Ama la famiglia
    I sims che amano la famiglia possiedono l'interazione "Parla della famiglia".

    Ambizioso
    Per rendere felici i sims ambizioni sviluppate le abilità* e portate a termine gli impegni lavorativi.

    Amichevole
    I sims amichevoli non possono essere perfidi.

    Animale da festa
    Gli animali da festa possiedono l'interazione "Woo!". Se l'altro sim reagisce bene riceve gli stati umorali Festa fantastica e Vita da festa.

    Artistico
    Sono portati particolarmente per l'arte e la musica.

    Atletico
    Adorano lo sport e ricevono l'interazione "Parla di sport".

    Buono
    Possono donare in beneficienza (solo una volta al giorno) e ricevono lo stato umorale "Caritatevole".

    Carismatico
    Sono portati per l'abilità* Carisma e di conseguenza hanno più speranze nella carriera politica.

    Cleptomane
    Sono ladri portati e a volte non restituiscono gli oggetti facilmente. Ma hanno comunque l'interazione "Restituisci al proprietario".

    Coraggioso
    Sono abbastanza impavidi da domare incendi, catturare ladri e non hanno paura dei fantasmi.

    Cuoco provetto
    Sono capaci di creare piatti deliziosi e imparano le ricette cucinandole a casa degli altri.

    Detesta i bambini
    Ce chi odia i bambini e quindi non ama giocare con loro, non gli rivolge parola e sono di cattivo umore quando ne vedono uno.

    Disponibile al flirt
    Sono i sim che amano creare storie d'amore, talvolta anche rischiando le relazioni.

    Distratto
    Sono i sims che si perdono nei loro pensieri e si dimentiano perfino delle azioni che vogliono svolgere.

    Emotivo
    I sims emotivi si eccitano per qualsiasi cosa. Non possono essere contemporaneamente Orsi.

    Fatica a impegnarsi
    Sono i sims che non amano le cose a lungo termine come il matrimonio.

    Fobia dell'acqua
    Non amano nuotare e odiano ogni secondo passato in piscina.

    Folle
    Sono i sims più stravaganti e fanno quel che vogliono quando vogliono e come vogliono... sono pazzi.

    Fortunato
    La fortuna è passeggera ma loro ce l'hanno sempre a palate. Vincono spesso a scacchi o a i videogiochi.

    Frugale
    Sono i sims avidi, non sono spreconi e amano ricevere soldi.

    Genio
    Cervelloni, secchioni come si voglia dire, sono loro... ottimi hacker e giocatori di scacchi.

    Goffo
    Si muovono in modo strano e pianificano la loro vita in modo davvero pessimo.

    Inappropriato
    Sono i sims più stupidi, si vestono male, parlano male e non si scusano mai.

    Infantile
    Sono sim rimasti all'infanzia, giocano coi giocattoli e sono molto strani.

    Inguaribile romantico
    Sono alla costante ricerca del vero amore oltre che guardare spesso soap opera e leggere libri.

    Ipersensibile
    Sono sensibili, deboli e piangono facilmente.

    Mago del computer
    Sono ottimi hacker e hanno come interazione "Parla di computer".

    Malvagio
    Preferiscono l'ombra alla luce e odiano la bontà*.

    Nessun senso dell'umorismo
    Fanno battutine sceme e nessuno tende a ridere. Non possiedono proprio il senso dell'umorismo

    Nevrotico
    Perdono la testa alla minima provocazione.

    Non disponibile al flirt
    Non amano essere corteggiati e rispondono male ad approcci amorosi.

    Non sopporta l'arte
    Per loro la bellezza è un'inutilità* e odiano i quadri e le sculture.

    Odia denudarsi
    Non si spogliano mai del tutto fanno la doccia con il costume da bagno.

    Odiano l'aria aperta
    Preferiscono starsene al chiuso senza quasi mai uscire.

    Ordinato
    I sims ordinati sono sempre disponibili a fare le pulizie, anche di cattivo umore.

    Orso
    Sono raramente di buon umore e non possono essere contemporaneamente Emotivi, con senso dell'umorismo, teste calde o nevrotici.

    Pantofolaio
    Amano starsene a casa a poltrire sul divano piuttosto che fare un po' di ginnastica.

    Perdente
    I sims perdenti sono afflitti da una sfortuna fin dai tempi della scuola e quando vincono a qualcosa sviluppano lo stato umorale "Vincitore".

    Perfezionista
    I sims perfezionisti accettano solo la perfezione e passano più tempo rispetto agli altri a cucinare o scrivere.

    Perfido
    I sims perfidi amano combattere e non smettono finchè non perdono, amano farsi nemici e pensano sempre a far cose cattive.

    Pescatore
    Sono dotati per la pesca.

    Pollice verde
    Sono capaci di curare le piante al meglio e hanno un'interazione "Parla alle piante"

    Sciatto
    I sims sciatti lasciano sempre la casa in disordine.

    Scroccone
    Gli scrocconi amano mettere le mani sulle cose degli altri sims.

    Senso dell'umorismo
    Fanno ridere e ridono alle battute degli altri.

    Sfortunato
    I sims sfortunati hanno una vita piena di sciagure e distruggono ogni cosa incontrino.

    Facilmente impressionabile
    I sims che si impressionano facilmente si stupiscono per ogni storia e sono contenti quando ottengono qualsiasi cosa.

    Snob
    E' molto difficile fare impressione ai snob, amano comprare nuovi oggetti, uscire con sims ricchi.

    Solitario
    I sims solitari non amano la compagnia altrui e stanno spesso da soli.

    Sonno leggero
    I sims con sonno leggero vengono svegliati al minimo rumore.

    Sonno pesante
    I sims con sonno pesante dormono volentieri e a volte russano.

    Stakanovista
    I sims stakanovisti amano lavorare e si stancano difficilmente quando lavorano.

    Suadente conversatore
    Questi sims sono molto bravi a parlare e si rendono molto facilmente amici vicini, boss e colleghi.

    Tecnofobo
    I sims tecnofobi odiano la televisione come tutta la tecnologia.

    Temerario
    I sims temerari amano vivere all'estremo e amano anche il fuoco.

    Testa calda
    Questi sims si arrabbiano facilmente alla minima cosa.

    Topo di biblioteca
    Hanno un'incredibile passione per la lettura e amano stare in biblioteche.

    Vegetariano
    I sims vegetariano non mangiano carne e si sentono male se ne mangiano un pezzo.

    Vigliacco
    Hanno paura di tutto e svengono facilmente.

    Virtuoso
    Sono i sims che amano la musica e sono molto bravi.

    - Guida per la versione Xbox 360/PS3 di The Sims 3 -
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  10. #10
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