Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    sim esperto L'avatar di Morgaine
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Napoli
    Età
    32
    Messaggi
    948
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    13

    The Sims 3: un gioco per gay?

    Suppongo che avrete sentito parlare delle accuse che sono state rivolte alla EA games da alcuni politici italiani, che hanno classificato il gioco The Sims 3 come gioco gay, in tutti i sensi, cosa che io ho preso come un bell'incitamento all'omofobia e sono questi i momenti in cui mi vergogno di essere italiana. Perfino mia madre è rimasta a dir poco sconvolta da questa notizia, che non ha mai giocato a The Sims 3, ma il suo commento è stato "Certo che non sanno proprio più che inventarsi".

    Per chi non sapesse di cosa sto parlando, vi riassumo la vicenda in breve, evitando di lasciarvi link a blog o siti per non fare spam:

    Carlo Casini, leader dell'UDC ha proposto di vietare il videogioco ai minorenni perchè lo considera un gioco gay e si preoccupa degli insegnamenti che potrebbero trarne i minorenni nel giocarci, poichè The Sims 3 dà* la possibilità* di creare famiglie gay/lesbiche ed adottare bambini alle medesime coppie.

    "àˆ inaccettabile che un videogioco permetta ad un bambino di 6-7-8 anni di creare una coppia gay che può anche adottare bambini. Questi videogiochi sono molto pericolosi, minacciano l"™educazione di un bambino, la loro diffusione ha risvolti di carattere igienico-sanitario. àˆ evidente che siamo davanti a una grande campagna promozionale delle lobby che vogliono promuovere certi valori"

    Ora, ditemi voi: è giusto invece educare all'OMOFOBIA? Citando le parole di un sito famosissimo su The Sims ( che non linko per evitare lo spam ): l'essere gay si nasce, non si diventa. Più volte è stato sottolineato che il videogioco sta alla fantasia di chi lo usa, perchè di certo non penso che un bambino di 6-7-8 anni ( e contiamo che il videogioco ha il PEGI 12+ ) si metta a creare coppie gay in un videogioco, io all'epoca non sapevo neanche cosa significasse essere gay.

    Da giocatrice di The Sims 3, ci gioco da anni, dalla prima serie, sono veramente schifata. Non avrei mai pensato che in Italia ci fossero pregiudizi così elevati, neanche fossimo nel medioevo. I gay sono persone come noi e di certo dubito fortemente che la EA games si sarebbe presa la responsabilità* di creare un gioco che incita all'omofobia, quando invece hanno semplicemente voluto creare un qualcosa di neutrale, lasciando ai player la fantasia di creare ciò che ognuno preferisce.

    Inoltre ritengo che The Sims 3, a maggior ragione ora che esce l'espansione Generations, sia un videogioco altamente istruttivo, che ricorda ancora gli ideali della famiglia, ma al contempo cerca di essere realistico, divertente e non volgare, come invece lo sono moltissimi, troppi videogiochi. Allora con quei videogiochi cosa dovremmo fare? Bruciarli tutti con la benzina? Tutto questo è veramente ridicolo.

    Lascio a voi la parola.

    Ci tengo a sottolineare che questo post potrebbe provocare non poche polemiche, in caso chiedo scusa ai mod del forum ed invito a chiudere il post, la mia era solo una curiosità* per conoscere altre opinioni.

    Non so se per caso è stato già* aperto un post su questa faccenda, in caso chiedo nuovamente scusa XD

  2. #2
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    44
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    30

    Re: The Sims 3: un gioco per gay?

    Sì, c'era già* il topic a riguardo: viewtopic.php?f=3&t=8897 Chiudo questo perchè doppio, se vuoi puoi ribadire la tua opinione su quello che ti ho linkato.

 

 

Discussioni Simili

  1. registrazione del gioco the sims 3
    Di Jasmine89 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30th May 2011, 19:06
  2. ho scaricato cose su sims 3 store,e non appaiono nel gioco
    Di LiveColoured501 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th September 2010, 11:56
  3. perchè quando gioco a the sims 3 il mio pc si spegne?
    Di katia9407 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12th July 2010, 14:00
  4. aggiornamento gioco per the sims 3 ambitions
    Di morenomik93 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st June 2010, 15:44
  5. the sims 3 funsiona solo con abitions e gioco base?...
    Di stacy nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12th June 2010, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •