[OLD/Guida] Sincronizzare The Sims 3 con Visual Studio
Raccomando a tutti che le conseguenze di errori e bug potrebbe essere molto pericolose,non cercate di modificare senza conoscienze
Raccomando anche di creare TANTISSIME eccezioni nella vostra mod
Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
Per eseguire questa guida è NECESSARIO S3PE e Visual Studio 8.0 o superiore(Anche versione express) o Sharp Develop(3 o 4),il linguaggio deve essere C# o VB(Consigliato C#)
Installare .NET Framework 4.0 se usate Visual Studio o versioni Express 2010 e anche scriverlo se li postate,potrebbe causare danni da topiccare l'intera sezione Assistenza
Apriamo i package
1.Apriamo S3PE
2.Fare File > Open e aprire il file \Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Gameplay.package
Gameplay e gli altri Package nella cartella contengono DLL compilate con NET Framework
3.Selezionare il primo file e in basso cliccare il pulsante "Grid"
4.A questo punto spunta una finestra,dentro c'è una list box,dove c'è scritto "Assembly" c'è una freccia(in giu),cliccare e poi fare export.
5.Esportare il file su una cartella con il nome di "Sims3GameplaySystems.dll"
Fare questa cosa con gli altri package presenti
Qui sotto ci sono scritti i nomi da assegnare per l'export
Codice:
Gameplay.package
>1 = Sims3GameplaySystems.dll
>2 = Sims3GameplayObjects.dll
>3 = UI.dll
Scripts.package
>1 = SimIFace.dll
>2 = ScriptCore.dll
>3 = Sims3Metadata.dll
SimCore.package
>1 = System.Xml.dll
>2 = System.dll
>3 = mscorlib.dll
Dopo aver estratto i file in un UNICA cartella
Pulitura di Visual Studio/Sharp Develop
1.Aprire Visual Studio
2.Cliccare su File > Nuovo Progetto
3.Selezionare il linguaggio di programmazione per voi più usato trà* Visual Basic e CSharp(consigliato CSharp) il progetto deve essere libreria di classi per package mod o Applicazione Windows Form per creare tools di sviluppo
4.Dopo averlo creato andare su proprietà* progetto e sulla pagina "Riferimenti"
5.Fate click su "Aggiungi",andare sulla pagina "Sfoglia" e selezionare i file estratti con il S3PE
6.Dopo potete incominciare a programmare,ma dovete aggiungere i riferimenti allo script
Aggiungere questi codici all'inizio del testo di ogni script
C#
VB
Ora voi potete creare il vosto sogno
Compilare DLL Mod
1.Aprire il S3PE
2.Cliccare File > New
3.Aprire il Visual Studio e il vostro progetto,compilatelo
4.Con il S3PE importare la vostra libreria DLL compilata
5.Salvare il PACKAGE e il gioco è fatto
E' possibile aggiungere più DLL e usare anche gli XML per espandere la Libreria package
Guide al Visual Studio Modding
Creare uno scenario,avventuruoso!
________________________________________________
State attenti :-)
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
Veramente utile Cip, già* testata, ma devo chiarirmi ancora alcune cose...
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
Faccio qualche prova e se continua a non tornare ti dico :ok:
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
cippozzo sei uno scienziato pazzo (in senso positivo!) :haker: :lol:
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
a dir la verità* ho preso spunto da un tutorial,trasmormandolo più facile,è più completo visto che si trattava solo di esportare le librerie
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
Creare uno scenario,avventuruoso!
Codice di Adventure Key :up:
Codice:
Sims3.Gameplay.Opportunities.AdventureMapTagTargetType
Questa linea di codice vi porterà* alle opportunità* di Adventure
CAW Adventure
Qui spiegherò come creare un,scenario avventuruoso!
1.Compilare dopo aver creato le configurazioni "Sims3.Gameplay.Opportunities.AdventureMapTagTarge tType" la DLL
2.Aprire il S3PE e fare File > Open
3.Aprire il file di salvataggio del vostro scenario
4.Aggiungere la DLL e il gioco è fatto,non ci resta che Completare lo scenario del CAW
Senz'altro kalimero vi aiuterà* :lol:
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
La guida potrebbe essere utile per quelle poche persone che vogliono creare delle mod o hack,ovviamente io aggiungerei che non e' una cosa alla portata di tutti poiche qualsiasi modifica che viene fatta al gioco potrebbe,se non viene eseguita correttemente,causare crash ed instabilita' con conseguente reistallazione del tutto.Comunque da quello che leggo non sembra difficile anzi tutt'altro,ed e' fatta abbastanza bene........
p.s. Cippozzo ma siamo sicuri che e' farina del tuo sacco,oppure rischiamo di litigare con qualcuno ???
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio
Citazione:
Originariamente Scritto da Supermao
La guida potrebbe essere utile per quelle poche persone che vogliono creare delle mod o hack,ovviamente io aggiungerei che non e' una cosa alla portata di tutti poiche qualsiasi modifica che viene fatta al gioco potrebbe,se non viene eseguita correttemente,causare crash ed instabilita' con conseguente reistallazione del tutto.Comunque da quello che leggo non sembra difficile anzi tutt'altro,ed e' fatta abbastanza bene........
p.s. Cippozzo ma siamo sicuri che e' farina del tuo sacco,oppure rischiamo di litigare con qualcuno ???
Lui ha solamente riadattato una guida di un altro sito...
Re: [GUIDA]Sincronizare The Sims 3 con Visual Studio