Ciao a tutti! E' la prima volta che posto qualcosa, e guardacaso è una richiesta d'aiuto
Aaallora, il problema è il famigerato controllo di ridondanza ciclico che compare durante l'installazione. Avevo installato in questo computer The sims 3 e Night Life, tutto funzionava alla grande fino a qualche settimana fa; poi all'improvviso il gioco ha iniziato a bloccarsi e ad andare a scatti. Non si aggiornava più, nè in automatico nè manualmente, e non caricava nemmeno materiale dallo Store o dall'Exchange. Ho fatto tutto quello che mi è venuto in mente per tentare di risolverla, ma non c'è stato verso; così alla fine ho disinstallato tutto dopo aver copiato i salvataggi. Solo che vado a reinstallare e SORPRESA!, niente da fare. Premetto che entrambi i giochi sono originali.
Da ieri sera ho ribaltato internet alla ricerca di una soluzione, ho seguito 2 milioni di suggerimenti ma ancora niente... il cd ha qualche graffio, lo ammetto, però proprio per togliermi il dubbio l'ho installato giusto ieri in un altro pc e funziona tutto a dovere; quindi a occhio e croce non può essere quello il problema. Ho letto che potrebbe essere per via del lettore (ma se il lettore lo legge e lo carica fino a un punto x come fa ad essere un problema del lettore?), e questo non avrei modo di escluderlo... Onestamente speravo fosse un problema di sistema o qualcosa di simile, per la serie >magari lo risolvo senza cambiare lettore<, e ho puntato su quello finora: la disinstallazione è stata una banale disinstallazione di windows, non ho usato programmi specifici, però poi ho pulito con ccleaner e fatto una deframmentazione per stare sicuri. Ho seguito un post trovato nemmeno ricordo più dove che mi ha permesso di fare un controllo di sistema (per capirsi chkdsk/f dal prompt dei comandi); poi sono approdata qui e ho seguito indicazioni per accedere al registro di sistema e cercare manualmente, ma non ho cartelle residue nè dell'EA nè, chiaramente, del gioco. Ho addirittura provato a fare un'immagine virtuale del disco con DVD Decrypter, sperando di poterlo avviare diversamente, ma mi dà* un qualche errore anche lì e niente.
Probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa, ma non so più dove sbattere la testa... stavolta non funzionano nemmeno le minacce, è davvero grave! Quasi quasi formatto tutto
Avete mica qualche idea ulteriore da proporre? QUALSIASI idea
un grazie anticipato a chiunque voglia tentare di rispondere!