Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    (SERIE A CARTOON )YATTAMAN

    ecccomi quiii simm di tutto il forum OGGI l'eterna pupa che è in me vi propone una serie animata dei mitici anni 80-90 (che rimpiango come niente) che ho amato molto che quando nei raduni cospley incotro miss Dronio LE CORRO INCONTRO eh eh amata serie spero che qualcuno condivida questa passione parliamo di

    YATTAMAN



    questa si ballava sempre mentre facevano i mega robottoni



    è un anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko, appartenente alle serie Time Bokan, di cui è la seconda e la più famosa. La prima trasmissione in Italia è avvenuta su Rete 4 nel 1983, successivamente diventerà* popolare grazie alle tv locali. Nel 2008 in Giappone è stata distribuita la seconda serie, inedita in Italia.
    La sigla del cartone animato era scritta da Riccardo Zara (che l'aveva tratta da un suo precedente lavoro che sarebbe dovuto servire per la serie Tommy e Huck) ed eseguita dai suoi Cavalieri del Re.




    INUTILE DIRE CHE NE HANNO FATTO REMAKE E FILM DI ANIMAZIONE EH EH MA LA SERIE ORIGINALE NON SI BATTE VI METTO IL PROMO DELL ANIME REMAKE



    TRAMA

    Anni '80: il terzetto di ladri e truffatori conosciuto come Trio Drombo, il cui simbolo è un teschio, viene contattato e "cooptato" dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potentissimo personaggio che si presenta loro sempre e solo in voce, collocata all'interno di un oggetto diverso di volta in volta, con impresso un teschio, che poi al termine della spiegazione, esplode.
    Il loro compito, da quel momento, sarà* trovare i quattro frammenti della Dokrostone, riuniti i quali si potrà* ottenere un favoloso tesoro. Il Trio Drombo inizia così ad organizzare l'ennesima truffa per poter racimolare i soldi necessari alla realizzazione del robot da combattimento che li porterà* nel luogo dove secondo Dokrobei "dovrebbe" esserci un frammento della pietra. Inutile dire che l'intuizione del Dottore nella maggior parte dei casi si rivelerà* sbagliata.
    Ma i tre non hanno fatto i conti con i paladini della giustizia, gli Yattaman (due ragazzini di nome Ganchan e Janet, detti anche Yatta1 e Yatta2), che scoprono i loro piani e li inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali. Giunti nel luogo prescelto, le due formazioni si scontrano, prima fisicamente e poi per mezzo dei rispettivi robot. Ganchan ha come arma una Kendama, con la quale colpisce uno dei tre nemici e, premendo un tasto, scatena la scossa elettrica, così come Janet ha un bastone telescopico dal quale escono scosse elettriche. Alla fine, più per la stupidità* o la sfortuna dei cattivi che per la bravura dei buoni, il bene trionfa. Il trio Drombo si riavvia mesto verso casa a bordo di un tandem, ma le loro sofferenze non sono finite: il Dottor Dokrobei, collegato a loro tramite un altoparlante a forma di teschio installato sulla bici, è scontento di loro ed elargisce di volta in volta una terribile punizione a distanza. Ad esempio, li trasforma in tre oche e li fa inseguire dal lupo, trasforma il terreno su cui poggiano i piedi in sabbie mobili, fa apparire delle scarpe molleggianti da sottoterra e altro ancora. I tre, dalla disperazione, esclamano ripetutamente "al diavolo Dokrobei!!!"
    Questo canovaccio si ripete per tutte le puntate della serie, sino all'ultima, dove uno stupito Trio Drombo riesce a mettere insieme la Dokrostone e ne scopre l'insospettabile legame col Dottor Dokrobei. Quest'ultimo, infatti, è soltanto un alieno a forma di teschio, che si era rotto in pezzi atterrando sulla Terra, ma ora che il suo corpo si è ricomposto, potrà* tornare sul suo pianeta. Scopriranno, dopo aver consegnato l'ultimo pezzo (completando il teschio) della pietra Dokrostone la vera identità* di Dokrobei e che il famoso tesoro non è mai esistito.
    Il trio, scoperto di essere stato ingannato, decide di separarsi prendendo 3 sentieri diversi. Ma si riuniranno di nuovo perché i 3 sentieri si riunificano in una sola strada.


    I PERSONAGGI

    Ganchan
    (doppiatore: Yoshiko Ohta/1^Marco Joannucci 2^Alessio Cigliano)
    13 anni, sebbene nella versione italiana la sua età* venga completamente ignorata e gli venga assegnato un doppiatore con una voce da adulto si tratta di un bambino dotato di un eccezionale talento meccanico, modifica lo Yattacan creato dal padre (ex designer di giocattoli) e lo trasforma in un eccezionale macchina da combattimento, in seguito creerà* le altre Yatta-macchine per contrastare il trio Drombo. Combatte con il nome di Yattaman Uno e la sua arma è il kendama.


    Janet
    Compagna di Ganchan, combatte insieme a lui contro il trio Drombo. Cela la sua identità* dietro lo pseudonimo di Yattaman Due. La sua arma è un bastone telescopico che emette scariche elettriche.

    Robbie Robbie
    Robottino tuttofare costruito da Ganchan. Mascotte degli Yattaman, li aiuta in battaglia somministrando il tonico alle macchine yatta. Il suo corpo è a forma di dado (che viene utilizzato nella scelta delle macchine robot di volta in volta), nel quale può far rientrare la testa e gli arti, come una tartaruga nel suo guscio.
    Nella versione originale della serie termina tutte le sue battute con "koron"





    Miss Dronio
    24 anni, aspirante attrice e capo del Trio Drombo. Una donna determinata a perseguire i propri scopi ma anche piuttosto irascibile, di solito scatena le sue ire sui suoi sottoposti. Dronio è single, in cerca di marito, e verso la fine della serie inizierà* a subire il fascino di Yatta 1, finendo per tifare per lui in certi casi! Memorabile in quanto primo personaggio femminile dei cartoni animati (perlomeno in Italia) a mostrare ripetutamente il seno (solitamente in seguito a incidenti o esplosioni che ne lacerano il costume). A metà* cartone animato, i suoi scagnozzi, inizialmente attratti dal suo fascino, iniziano a disprezzarla e deriderla per via delle prime rughe e i buoni protagonisti tentano di spiegarle che per avere un bell'aspetto bisogna innanzitutto avere dei buoni sentimenti. Boyakki e Tonzula, infatti, inizieranno ad essere attratti da Janet col tempo.

    Boyakki
    25 anni, progettista e costruttore dei macchinari da guerra del Trio Drombo. Allampanato, curvo, baffuto, dentuto e decisamente sfortunato, l'ingegnere del gruppo è perdutamente innamorato (non ricambiato) di Miss Dronio, che spesso preferisce usarlo come punching ball umano, ma verso la fine del cartone animato (spec. quando Dronio cambierà* doppiatrice), inizierà* a disprezzarla e le sue preferenze andranno verso la buona e dolce Janet. Pur essendo molto brutto, dice di avere al suo seguito moltissime ammiratrici.

    Tonzula
    30 anni, uomo di fatica del Trio. Un personaggio goffo e sgraziato, bassissimo e dalla barba trascurata, ma fortissimo, affianca Boyakki nei combattimenti corpo a corpo con gli Yattaman.




    Dottor Dokrobei
    Misterioso personaggio che, similmente al Charlie di Charlie's Angels e si autodefinisce "il re dei ladri", non si fa mai vedere e invia le sue istruzioni al Trio per mezzo di messaggi registrati che si autodistruggono; è il responsabile delle punizioni più o meno crudeli subite dal Trio dopo ogni loro sconfitta, anche se egli stesso ammette che alle volte dà* loro informazioni sbagliate per il sadico gusto di punirli. Il suo nome si lega al simbolo del Trio Drombo, un teschio (dokuro, in giapponese). Alla fine della serie si vedrà* il suo vero aspetto, ma si scoprirà* essere un androide: in realtà*, Dokrobei era un'entità* extraterrestre che, vagando nello spazio con la sua navicella, rimase coinvolto nell'esplosione in cui nacque la Terra. Nell'esplosione, il suo corpo venne spezzato in quattro parti, che si sparsero per le epoche e i continenti della Terra. Una volta ricostruito il corpo, Dokrobei può fare ritorno a casa.
    Come Robbie Robbie anhce lui in originale finisce le sue battute con un intercalare: "bah"

    GLI STRAORDINARI MEZZI DEGLI YATTA





    Yatta Can
    Un incrocio fra un enorme cane giocattolo e un camion dei pompieri, possiede una sirena, una campanella sul muso e due idranti sulle spalle, quando ingerisce il tonico a forma di osso escono da una finestrella posta sulla parte anteriore tre cagnolini che suonano a rullo di tamburi e dalla bocca escono mini robot mammiferi diversi, che vanno a distruggere la macchina robot nemica.

    Yatta Pellicano
    Un mezzo analogo a Yatta Can, con la differenza che assomiglia a un grosso pellicano ed è in grado di viaggiare sia su terra che nel cielo grazie ai suoi propulsori, quando ingerisce il tonico a forma di pesce spada, appaiono sulla parte anteriore tre uccelli che utilizzano il becco come una tromba e dal becco escono mini robot uccelli.

    Yatta Pesce
    Un sottomarino a forma di rana pescatrice; gli Yattaman possono decidere se rimanere aggrappati ai lati del veicolo o entrare in una cabina di pilotaggio. Il suo tonico è un bozzolo e i mini robot (pesci, a volte anche terrestri) sono introdotti dal suono di tre pesciolini trombettieri dalle cui trombe escono delle bolle d'acqua. (per questo il suono è un po' stonato)

    Yatta King
    Dopo la distruzione di Yatta Can a opera dei Drombo, Kanchan e Janet costruiscono un'enorme versione dello Yatta Can, in grado di contenere ben tre altri Yatta-veicoli autosufficienti (che cioè non necessitano di essere pilotati dagli Yattamen) a mo' di matrioska. Essi sono rispettivamente Yatta Bull, Yatta Panda e Yatta Doiler. Quando ancora non li aveva, era lui a far uscire gli animaletti yatta dalla bocca, suonando però prima l'ouverture del Guglielmo Tell di Rossini dai suoi cagnolini.

    Yatta Panda
    Un panda che viaggia su un motorino e porta il suo cucciolo Baby Panda sulla testa. Quando ingerisce il tonico, Baby Panda si appresta a suonare usando il germoglio di bambu nella sua bocca come un flauto.

    Yatta Bull
    Rappresenta un Bulldog, viaggia su ruote poste sotto le zampe anteriori, si muove con le zampe posteriori sollevate. Quando ingerisce il tonico a forma di hot-dog, appare un cagnolino che suona un rullo di tamburi, come succedeva per Yatta Can.

    Yatta Doiler
    Una specie di dinosauro giallo che ha sulla sua schiena una cupola che consente l'alloggio degli Yattaman. Il suo tonico è a forma di pane e il robottino che introduce i mini robots è un dinosauretto che suona un pianoforte a bocca dall'interno di un uovo.

    Yatta Elefante
    Un colossale elefante robot che può volare e andare anche nello spazio (prenderà* il posto di Yatta King verso la fine del cartone animato). Contiene ben quattro Yattarobot: i tre già* contenuti in Yatta King più Yatta Campione.

    Yatta Campione
    Un robot dalle sembianze di Canguro che combatte come un lottatore di sumo.
    La mascotte del Trio Drombo [modifica]



    Si tratta di un maiale meccanico che si attiva quando qualcuno (generalmente è Miss Dronio verso Boyakki) fa o riceve dei complimenti: prima si apre una botola dalla quale si leva una palma meccanica, poi esce il porcellino che dice "anche un maiale riesce ad arrampicarsi su un albero quando viene adulato" ed emettendo un suono dalle narici. Il successo del maiale fu molto popolare che venne anche eseguita una canzone che sostituì il vecchio inno di costruzione dei robot dei malvagi e che venne chiamato "song of Odate Buta", ossia la "Canzone del Maialino Portafortuna". Un'altra mascotte è una maialina oppure lo scheletro provocatore (quest'ultimo molto odiato da Miss Dronio, che gli molla un cazzotto ogni volta che esce dalla botola). Inoltre, esso appare sporadicamente anche in altri anime della serie.
    N.B. Nelle ultime puntate, anche il trio Drombo si serve di minirobots per tentare di distruggere gli avversari e l'entrata in scena di questi ultimi era introdotta da tre scheletri trombettieri.
    N.B. la nuova sigla italiana è cantata da Santo Verduci

    ESISTE IL FILMMMM DI QUESTA SERIE EH EH VI METTO I TRAILER











    se avete puntate preferite , immagini frasi o molto altro su questa serie mettete che sono felice eh eh avrei altro e altro e altro da dire ancora su questa magnifica serie eh eh ma ragazzi ho una news che serbo per domani
    eh eh chi di voi la vede mi sviene eh eh credete alemeno che non lo sappia gia o sia appassionato del genere

    Ultima modifica di edalina; 28th February 2012 alle 16:50
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #2
    sim dio L'avatar di scarygirl
    Data Registrazione
    May 2011
    Età
    38
    Messaggi
    5,267
    Inserzioni Blog
    95
    Potenza Reputazione
    18

    Re: (SERIE A CARTOON )YATTAMAN

    Fantastico...!!! Lo adoravo...e anche Calendar Men e I predatori del tempo...


  3. #3
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: (SERIE A CARTOON )YATTAMAN

    eh si assomigliano tutte a miss dronio ahahahahahah sia la cattiva principessa lunedi che la ragazza dai capelli verdi dei predatori ahha li adoro questi cartoni tonsula e boiakki sono i miei amori segreti , direte oi ma perchè quelli cattivi perche boiakki era si brutto ma unico davvero :*
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  4. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: (SERIE A CARTOON )YATTAMAN

    O___O



    yatta man! yatta-Man!

    Oddio quanto m piacevano i robottini che uscivano dal robottone... e la nuvola teschio quando in tutte le puntate i cattivi venivano battuti!

    U_U Sono certezze che fanno bene alla salute psicologica dei bimbi, altro che i cartoni di oggi

  5. #5
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: (SERIE A CARTOON )YATTAMAN

    approvo in pieno mio boss davvero erano cartoni che avevano sapore , divertimento ironia ma anche tanto coraggio esuberanza seducenza ( miss dronio è il mio idolo di bellezza sarà quello che sarà ma mamma mia la tutina sgambta come sta a alei ahahahhahahaah :P )
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


 

 

Discussioni Simili

  1. CARTOON
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30th September 2013, 19:47
  2. CARTOON DELLA DISNEY PIXAR
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17th February 2013, 12:01
  3. [SERIE] The O.C.
    Di riccardino_96 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18th June 2012, 00:10
  4. serie a CARTOON DI PUCCA
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27th December 2010, 16:43
  5. SERIE (cartoon ) UFO ROBOT GOLDRAKE
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th November 2010, 20:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •