Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: FILM DI FANTASCIENZA ,

  1. #1
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    FILM DI FANTASCIENZA ,

    SEZIONE FANTASCIENZA , EH EH qui metto tutti quei film che adoro che nella scheda film mi da come fantascienza anche se per inception mi dava anche mistery e trhiller bha comunque vada per sezione fantascienza


    INDICE FILM DI QUESTA SEZIONE

    PAYCHECK
    INCEPTION
    THE PRESTIGE
    MEMENTO
    THE ISLAND
    AVATAR
    TRON E TRON LEGACY
    I GUARDIANI DEL DESTINO
    CRONICLE OF RIDDICK
    REAL STEEL ( cuori d'cciaio)
    BATTLESHIP
    PAUL
    NAVIGATOR
    BLADE RUNNER
    DUNE



    INDICE FILM DI FANTASCIENZA TRA LE SAGHE E LE TRILOGIE


    SAGA RITORNO AL FUTURO COMPLETA
    STAR WARS SAGA COMPLETA
    STAR TREK DALLE ORIGINI AD OGGI UN FENOMENO MONDIALE
    TRASFORMERS 1,2,3
    UNDERWORLD 1,2,3,4



    RITORNO ALL'INDICE DELLE CATEGORIE FILM
    RITORNO ALLA SEZIONE CINEMA
    RITORNO ALL INDICE FORUM DEL SITO
    Ultima modifica di edalina; 22nd October 2012 alle 13:08
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #2
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    PEYCHeCK

    MOLTI NON APPREZZANO QUESTO FILM ma a me piace immensamente tanto tanto tanto quindi lo metto eccovi




    Paycheck è un film di fantascienza del 2003 diretto da John Woo, tratto dal racconto I labirinti della memoria (Paycheck) del 1953 dello scrittore statunitense Philip K. Dick.



    Michael Jennings è un brillante ingegnere che lavora per diverse società* nella costruzione di complessi macchinari. L'unica clausola dei suoi contratti è che alla fine i ricordi relativi al suo ultimo lavoro devono essere rimossi. Un giorno però si risveglia senza alcun pagamento per l'ultimo impiego durato tre anni, con soltanto un pacchetto di oggetti che non riconosce come propri e praticamente inutili. Come piccoli pezzi di puzzle questi lo aiuteranno a ricostruire il quadro della situazione mentre alcuni loschi individui iniziano a dargli la caccia.

    Ultima modifica di edalina; 6th November 2011 alle 12:46
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  3. #3
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    INCEPTION

    VISTO AL CINEMA IL 6 NOVEMBRE DI QUEST ANNO DOMINI MUHAHHHAH AAHAH troppo bello ragazzi da non credere quanto mi ha intrippato il cervello non avete idea



    Inception è un film del 2010, scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan e interpretato da Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard e Cillian Murphy.





    « Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una singola idea della mente umana può costruire città*. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole. Ed è per questo che devo rubarla. »
    DOM COBB





    TRAMA


    Dom Cobb è un estrattore che ruba segreti dalle menti delle persone, mentre queste stanno dormendo e sognando. Spesso in bilico tra il mondo reale e quello onirico, Cobb porta sempre con sé un piccola trottola di metallo, un oggetto personale (da lui definito "totem") che gli permette di accorgersi se sta sognando o meno. Nei sogni, infatti, la trottola gira all'infinito, mentre nella realtà* si ferma e cade.
    Insieme al suo socio Arthur, Cobb si infiltra nei sogni di un potente uomo d'affari giapponese di nome Saito per eseguire un'estrazione, un processo con il quale è possibile rubare informazioni dal subconscio del soggetto. L'estrazione fallisce quando Mal, la moglie defunta di Cobb che appare sotto forma di proiezione del suo subconscio, interferisce con l'operazione.
    Saito propone a Cobb un accordo: gli permetterà*, grazie alle sue conoscenze, di tornare dai due figli, dai quali è dovuto fuggire quando venne accusato dell'omicidio della loro madre. In cambio, il team di estrattori dovrà* eseguire per lui il pericoloso processo opposto chiamato inception, ovvero l'innesto di un'idea nella mente di Robert Fischer, figlio del rivale in affari di Saito. L'idea consiste nel convincere l'uomo a dividere il suo impero economico alla morte del padre.
    Cobb recluta dunque Eames, un falsario in grado di cambiare aspetto all'interno dei sogni; Yusuf, un chimico anestesista; e Arianna, una giovane studentessa ingaggiata per costruire l'architettura del sogno strutturata in tre livelli.
    Quando il padre di Fischer muore a Sydney, Saito e il team di Cobb condividono insieme al figlio Robert il volo verso Los Angeles, durante il quale lo anestetizzano facendolo addormentare. Entrati all'interno nello stesso sogno (quello di Arianna), rapiscono il giovane Fischer ma vengono attaccati dalle proiezioni del suo subconscio, addestrate militarmente per evitare di cadere vittima degli estrattori. Saito viene ferito gravemente e rischia di morire e di finire in un limbo tra la realtà* e i sogni, poiché anestetizzato e impossibilitato a risvegliarsi nel mondo reale.
    Lo stesso Cobb ha passato parte della sua esistenza nel limbo, insieme alla moglie Mal, costruendo insieme a lei un mondo onirico nel quale si rifugiarono per 50 anni (nei sogni, il tempo si dilata esponenzialmente a ogni discesa al livello successivo). Col passare del tempo, Mal non riuscì più a distinguere tra la realtà* e il limbo, e, convinta che quello che stava vivendo fosse il mondo reale, fu convinta da Cobb che l'unico modo per tornare alla realtà* fosse suicidarsi poiché in realtà* quello era solo un sogno. L'innesto, ossia l'impianto nel subconscio della donna dell'idea di vivere in un mondo onirico e irreale la cui unica via di fuga era il suicidio, si trasmise anche nella realtà* vera e propria e Mal si suicidò anche nel mondo reale, credendo di essere all'interno di un sogno e quindi di poter sopravvivere alla morte.
    Eames si finge nell'aspetto Peter Browning, padrino di Robert e braccio destro del padre, per estrarre da questi delle informazioni. Il team, insieme a Robert Fischer, entra all'interno di un furgoncino guidato da Yusuf, nel quale vengono tutti nuovamente fatti addormentare tranne il chimico stesso. Il sogno all'interno del sogno corrisponde al secondo livello dell'operazione, ambientato in un hotel dove la squadra di Cobb riesce a convincere Robert di trovarsi in un sogno e che il suo rapimento era stato orchestrato dallo zio per estorcergli informazioni.
    Nell'ultimo livello, la squadra si ritrova in un terzo sogno, ambientato in una località* di montagna, in cui a Fischer verrà* infine innestata l'idea. L'uomo infatti si riconcilia con il padre e si convince che dividere il suo impero economico e ripartire da zero sia un modo per dimostrargli quanto vale. Per proteggere la squadra dal sogno, un membro del team rimane indietro di un livello per risvegliare gli altri componenti per mezzo di "calci" che devono essere necessariamente sincronizzati. Il "calcio" corrisponde a quella sensazione di perdita d'equilibrio, di caduta improvvisa che fa risvegliare una persona mentre dorme; è il modo più efficace, per gli estrattori, di abbandonare un sogno e tornare nella vita reale. Yusuf resta infatti nel furgoncino del primo livello (il cui calcio è rappresentato da una provvidenziale caduta da un ponte), Arthur resta nel secondo (ove avvertirà* il resto del gruppo sul momento del calcio, attraverso una caduta in ascensore, con un segnale musicale prestabilito) ed Eames è pronto a far detonare degli esplosivi nel terzo che fungano da base per il calcio in quel livello.
    Nel terzo livello, Fischer viene ucciso dalla proiezione di Mal (la donna è evocata da Cobb, che interferisce coi suoi ricordi nel sogno) e portato nel limbo. Cobb e Arianna lo seguono in un quarto livello per salvarlo e confrontarsi con la donna. Questa cerca di convincere Cobb a restare con lei nel limbo, facendogli dubitare della sua realtà*.
    Il marito le rivela di essere stato la causa involontaria del suo suicidio: quando si trovavano entrambi nel limbo, anni prima, e lei si era convinta che quello fosse reale, lui le impiantò l'idea che quello in cui vivevano fosse un sogno e che l'unico modo per tornare nella vita reale fosse morire. I due si suicidarono insieme e si svegliarono dal limbo, tornando nella realtà*. Qui l'idea però si impossessò della donna, che credette di trovarsi ancora in un sogno, e dunque si suicidò una seconda volta credendo in questo modo di svegliarsi.
    Mal lo aggredisce, ma Arianna le spara, ferendola. Proprio in quel momento, i componenti della squadra vengono avvertiti con un calcio. Arianna e Fischer tornano nel terzo livello, mentre Cobb resta per cercare Saito, che in seguito alla ferita infertagli nel primo livello sta ora invecchiando inesorabilmente nel limbo. Cobb riesce infine a trovarlo, e il giapponese onora il loro patto, promettendogli l'immunità* che gli permetterà* di essere assolto dall'accusa di omicidio.
    Cobb, Arthur, Arianna, Yusuf, Eames, Robert e Saito a missione compiuta si risvegliano tutti sull'aereo, che sta per atterrare a Los Angeles. Una volta a casa, Cobb fa girare la sua trottola come d'abitudine, per controllare di non essere all'interno di un sogno, ma viene distratto dai suoi due figli, che può finalmente riabbracciare, e vi corre incontro prima che si riesca a scoprire se questa cadrà* o meno.



    MAMMA CHE INTIPPATA DI CERVELLO CHE è QUESTO FILM non ti lascia respirare un secondo sencondo me come trama troppo concentrata ma da urlo per l'inghippo del cervello lo giuro
    Ultima modifica di edalina; 6th November 2011 alle 12:49
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  4. #4
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FILM DI FANTASCIENZA ,

    Ti ho trovata!!! Edalina sei la mia anima gemella Ahahaha!! non ho mai trovato nessuno a cui piacesse paycheck..e inception lo adoro, perchè amo il regista Christopher Nolan... aspetta che ti carico qualcosa d'altro con un bell'inghippo mentale!!!! Sono i miei preferiti!!!
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  5. #5
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FILM DI FANTASCIENZA ,

    Film sempre di Nolan, che in quanto a inghippi mentali è un genio!!! Con un'altro dei miei attori preferiti, Christian Bale. Trama piena di super spoiler... Se non l'avete ancora visto, non leggetela o vi rovinate il film!

    The Prestige


    Trama:
    [justify:28nbc01z]XIX secolo. L'illusionista Robert Angier viene in possesso del diario del collega Alfred Borden, detenuto in galera. Leggendo tra le pagine in cerca del suo numero più riuscito, il "trasporto umano", ripercorre gli anni di astio e rivalità* avuti in passato, quando i due giovani erano semplici aiuti di mister Cutter presso il teatro Orpheum di Londra.
    Borden assisteva Julia, moglie di Angier, nel numero denominato "fuga subacquea", e le propose di cambiare un tipo di nodo impiegato, per spezzare la monotonia. Nonostante le rimostranze di Angier, la donna insistette per il cambio, e questo le costò la vita. Angier ritenne responsabile Borden, e da allora i due si separarono, intraprendendo carriere di illusionista separatamente: mentre Angier diviene famoso come Il Grande Dantòn, Borden si fa chiamare Il Professore e si esibisce, accompagnato dall'inseparabile collaboratore Fellon, come aiutante in teatri fatiscenti. In uno di questi conosce Sarah, che diventa sua moglie. Tra i suoi numeri vi anche l'"afferra proiettile", pericoloso gesto con un'arma da fuoco e la collaborazione col pubblico. Proprio Angier partecipa ad una di queste esibizioni, travestito da spettatore, e provoca la perdita di due dita della mano a Borden. Nel frattempo, durante l'ascesa di Angier, anche Borden sale sul palco, travestito, per sabotare il trucco del rivale.
    Borden debutta con il numero del "trasporto umano": l'illusionista attraversa una porta e ricompare da un'altra porta, nella zona opposta del palco. Entusiasta, Angier vuole rubare il numero, ma Cutter gli spiega che è possibile solo avendo un sosia. Angier si affida così ad un attore in bolletta che gli assomiglia, e il suo numero, più sofisticato e scenografico, incanta il pubblico. L'uomo resta però ossessionato dal trucco di Borden: prima invia una ragazza a spiarlo, Olivia, che finisce però col diventare l'amante di Borden; poi arriva a rapire Fellon, e ottiene così la chiave: Tesla. Angier si reca a Colorado Springs per incontrare lo scienziato, secondo lui in grado di costruire la macchina che permette di creare copie perfette. Intanto Sarah sospetta il tradimento del marito, che si comporta sempre in maniera strana, e arriva a togliersi la vita. Anche Olivia percepisce il comportamento discontinuo di Borden, ed in seguito lo abbandona per la sua freddezza.
    Tornato a Londra, Angier si esibisce con successo grazie alla macchina di Tesla. Curioso, Borden si introduce dietro le quinte per capire cosa accade quando Angier scompare, e scopre che grazie ad una botola sul palco, Angier cade in una vasca, dove annega. Borden tenta invano di salvarlo, ma viene invece arrestato con l'accusa di omicidio, e condannato a morte per impiccagione.
    Senza parenti, la figlia di Borden, Jess, rischia di finire in orfanotrofio, ma il misterioso Lord Coldrow afferma che si occuperà* della piccola in cambio del segreto per il "trasporto umano". Borden accetta, e quando lo incontra si accorge che altri non è che Angier. Borden urla ai secondini che l'uomo non è realmente morto, ma nessuno gli da retta; poco dopo viene impiccato. In seguito anche Cutter scopre che Angier è vivo, e dopo avergli manifestato il suo dissenso, lo aiuta a distruggere la macchina di Tesla. Solo nei sotterranei del teatro, Angier vede ricomparire Borden che finalmente rivela il suo trucco del "trasporto umano": Fellon. Il collaboratore è in realtà* il suo gemello, e nel corso degli anni si erano sempre scambiati i ruoli, comprese le compagne, Sarah amata da uno, Olivia dall'altro. Borden spara ad Angier, uccidendolo, ed è pronto ad iniziare una vita normale con la figlia. Il teatro va a fuoco e la luce delle fiamme rivela centinaia di vasche in cui galleggiano i vari cloni di Angier.[/justify:28nbc01z]

    Trailer:
    Ultima modifica di edalina; 6th November 2011 alle 12:51
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  6. #6
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FILM DI FANTASCIENZA ,

    Sempre di Nolan, Memento! Anche qui se non avete visto i lfilm, attenti a quando leggete la trama.. spoiler!


    Trama:
    [justify:3czst4vk]Leonard Shelby, tentando di salvare la moglie da due malviventi, rimane gravemente ferito alla testa; tale trauma gli causa l'impossibilità* di accumulare nuovi ricordi, che svaniscono dalla sua mente pochi minuti dopo averli acquisiti (si veda memoria a breve termine). Dal momento dell'incidente, che resta anche l'ultimo ricordo fissato nella sua memoria, l'unico scopo nella sua vita è trovare e punire l'uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. Determinato e consapevole del suo problema, prende appunti e fotografa con la Polaroid tutto quello che gli può essere utile e che dimenticherà* dopo pochi minuti. Il suo corpo è pieno di tatuaggi sui quali appunta gli avvenimenti e i dati più importanti nella ricerca del colpevole.[/justify:3czst4vk]

    Trailer:
    Ultima modifica di edalina; 6th November 2011 alle 12:52
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  7. #7
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: FILM DI FANTASCIENZA ,

    TI ADOROOOOOOOO SING ho la mi anima gemella danziamo assieme su queste ruvide pagine di cellulosa ahahahah mi piacciono e conosco i film che hai messo eh si Nolan è Nolan memento mi lascio convolta quando lo vidi..èè èè sono mamma mia sono entrambi da intrippo al massimo grazie
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  8. #8
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FILM DI FANTASCIENZA ,

    Non trovo altro da dire ^_^
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  9. #9
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    THE ISLAND

    FILM CHE MI COMMUOVE OGNI VOLTA :

    The Island è un film del 2005 diretto da Michael Bay (lo stesso dei trasformers se non erro e per i quali apriro un topic), uscito nelle sale americane il 22 luglio 2005 e nelle sale italiane il 26 agosto 2005. Il tema principale di questo film è la condanna della clonazione umana a scopo di trapianto.
    Il film, prodotto dalla Warner Bros, è stato scritto da Caspian Tredwell-Owen, Alex Kurtzman e Roberto Orci ed ha come protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson.






    TRAMA

    Il film narra la vita quotidiana di una futuribile società*, a metà* tra utopia e distopia, i cui membri sono "agnati", frutto di una clonazione umana da originali esseri umani.
    Agli abitanti di questo "mondo" viene fatto credere di essere gli unici sopravvissuti ad una contaminazione globale e che la loro residenza sia l'ultimo luogo rimanente nella natura privo di agenti patogeni, isolato dall'esterno. Non sanno però di essere cloni, né che i palazzi in cui abitano sono sottoterra: un apposito sistema olografico, infatti, proietta intorno al grande edificio l'immagine a 360° di un paesaggio.
    Il proprietario dello stabilimento stipula una speciale assicurazione con persone di grande disponibilità* di denaro, alle quali assicura un prolungamento della vita quando si ammaleranno e ne riproduce il clone nella fabbrica sotterranea.
    Gli agnati, ovvero i cloni discendenti, non sono considerati persone e sono destinati ad essere macellati, per cedere i loro organi al proprio originale, quando si ammala.
    Quando serve il corpo di un clone, per mantenerlo tranquillo e per non destare sospetti sulla sua uscita di scena, gli viene fatto credere di avere vinto il premio di una lotteria, che consiste nell'invio ad un'Isola, rimasta incontaminata in superficie.
    Il protagonista, Lincoln Sei Echo (Ewan McGregor), Lincoln Six Echo nel film originale, aspetta da tre anni di vincere la lotteria e, nel frattempo, sogna di andare sull'Isola a bordo di un motoscafo ma il sogno finisce sempre male con lui che viene fatto affogare da due uomini.
    Lincoln è preoccupato e cerca la risposta a certi interrogativi che affiorano alla sua mente, sul suo ambiente e sulla realtà* della propria esistenza. La sua natura inquisitiva e la ricerca insoddisfacente delle risposte ha allarmato il capo della comunità*, il dottor Merrick (Sean Bean). Lincoln Sei Echo trova un insetto che si è intrufolato attraverso i condotti dell'aria. Cercando di scoprire da dove sia arrivato un insetto che secondo quanto gli viene detto, dovrebbe essere estinto, accede a una sezione riservata dell'edificio in cui vive, e viene a scoprire la verità*. In realtà* le persone che vincono la lotteria non vanno sull'Isola, ma muoiono per essere utilizzati nei trapianti d'organo. Scopre che il mondo in cui vivono è una finzione e gli abitanti di questo luogo asettico non sono altro che cloni, pezzi di ricambio dei loro originali del mondo reale. Lincoln Sei Echo, dopo aver scoperto la verità*, cerca di salvare la sua amica Jordan Due Delta (Scarlett Johansson), Jordan Two Delta nel film originale, che ha appena vinto alla lotteria, perché la controparte originale della Jordan è una modella famosa, che sta morendo e hanno deciso in extremis, per un trapianto multiplo . Lincoln convince Jordan a scappare ma arrivati in superficie vengono braccati come animali. Le persone del mondo in superficie pensano che i loro cloni siano privi di emozioni e vivano in uno stato di incoscienza. Tuttavia, gli organi di un organismo incosciente non sono adatti ai trapianti, e il direttore della fabbrica degli orrori è costretto a costruire una vita fittizia per i propri prodotti, i cloni che considera disumani e senza anima. Dopo molte peripezie Lincoln viene aiutato da un operaio esterno della fabbrica, che conosce la verità*, a rintracciare il suo originale un certo Tom Lincoln, architetto e malato di cirrosi. L'originale Tom Lincoln si rivela un abbietto edonista dedito solo alla venerazione della propria persona, finge di aiutare il clone ma lo tradisce, finché in un drammatico confronto, il clone riesce a farsi passare per l'originale che viene ucciso. Dopo molti iperbolici inseguimenti, sparatorie, caduta da un grattacielo in una rete da circo, i due cloni, Lincoln e Jordan, tornano nella fabbrica degli orrori per liberare tutti gli altri cloni. Poi, per la prima volta, sboccia fra loro un sentimento che conferma la loro umanità*, l'amore.




    La colonna del film è "My name is Lincoln" di Steve Jablonsky, che fu riutilizzata due anni dopo dal film storico Elizabeth: The Golden Age , in parte anche dal film Transformers diretto dallo stesso Michael Bay e nel trailer di Avatar di James Cameron.




    Il film, pur avendo una trama differente, presenta alcune analogie con La fuga di Logan (Michael Anderson) e L'uomo che fuggì dal futuro THX 1138, con Robert Duvall regia di George Lucas (1971). In entrambe le opere i due protagonisti vivono in un mondo artificiale; nelle ultime scene di The Island si vedono i cloni uscire all'aperto, esattamente come gli abitanti della metropoli che si sta distruggendo in La fuga di Logan. àˆ inoltre forte il richiamo tra i nomi utilizzati per i due protagonisti de La fuga di Logan (Logan 5 e Jessica 6), con quelli della pellicola di Michael Bay. L'ambientazione della residenza sotterranea sembra essere costruita sulle basi di una serie di romanzi futuristici e fantascientifici del dopoguerra, come 1984 di George Orwell, Il mondo nuovo di Aldous Huxley e Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, ad esempio per il controllo totale che gli agnati subiscono, simile all'occhio del Grande Fratello di Orwell, l'ipnopedia con cui vengono deviate le menti delle creature in fase di "costruzione" (vedi Il mondo nuovo) e la gestione delle informazioni e il controllo della società* descritti in Fahrenheit 451. La pubblicità* che Jordan vede per strada, e in cui riconosce il proprio sponsor Sarah Jordan, è lo spot reale del profumo Eternity Moment di Calvin Klein, che la stessa attrice Scarlett Johansson ha interpretato.

    Ultima modifica di edalina; 6th November 2011 alle 12:55
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  10. #10
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FILM DI FANTASCIENZA ,

    Hehehe.. adoro ogni film con Ewan McGregor!!! Bellissimo film!!!
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


 

 
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FILM COMMEDIE
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 21:54
  2. FILM ROMANTICI
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 30th September 2012, 17:49
  3. FILM MUSICAL
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 12th November 2011, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •