Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    ( SERIE ANIME ) BLACK LAGOON

    di questa strepitosa serie ho il fumetto che per la prima volta viene rispettato nei dialoghi e nelle scene grande black lagoon ho anche il cofanetto con la collezione intera





    Black Lagoon (ブラックラグーン Burakku Raguun?) è un manga scritto e disegnato da Rei Hiroe, pubblicato nel 2002. Dai primi sei volumi del manga sono state realizzate due serie anime, dirette da Sunao Katabuchi nel 2006.


    opening



    L'anime è stato presentato al Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006. Le trasmissioni sono iniziate l'8 aprile 2006 in Giappone, con l'episodio finale della prima serie trasmesso il 24 giugno di quell'anno. The Second Barrage, la seconda serie, è stata invece trasmessa a partire dall'ottobre 2006. La terza serie, Roberta's Blood Trail, è cominciata il 17 luglio 2010, con il primo episodio Collateral Massacre.




    TRAMA

    La trama di Black Lagoon segue le avventure di un gruppo di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nell'immaginaria città* di Roanapur in Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca.
    La Lagoon Company è in affari con vari clienti, ma ha un rapporto particolare con l'Hotel Moscow, un'organizzazione legata alla mafia russa. Il gruppo viene coinvolto in varie missioni nelle quali, puntualmente, si svolgono violenti scontri a fuoco, combattimenti all'arma bianca e diverse battaglie navali.
    I membri della Lagoon Company amano ristorarsi allo Yellow Flag, un bar di Roanapur gestito da Bao.
    Gli avvenimenti narrati nella serie seguono inoltre il reclutamento nella squadra di Rock, un impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla propria compagnia per loschi affari. Quando viene catturato come ostaggio sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari. Mentre gli altri membri bene o male apprezzano le sue qualità* intellettive, il rapporto con Revy (l'unica donna della Lagoon Company) appare immediatamente burrascoso e rischia più di una volta di sfociare in una colluttazione mortale.







    I PERSONAGGI


    Rock (ãƒ*ック Rokku?) (Seiyuu: Daisuke Namikawa; Doppiatore Italiano: Alessandro Quarta): è il protagonista della serie. Preso come ostaggio dalla Black Lagoon, quando la sua società* lo abbandona dopo averlo usato per i propri loschi affari, Rock, di origini giapponesi, sceglie di restare con i propri rapitori e unirsi al gruppo. Non sembra però tagliato per la violenza e l'avventura e in particolare si scontra spesso con Revy. Continua ad indossare camicia e cravatta fino alla fine e riesce ad aiutare la compagnia grazie al suo senso pratico e alle sue conoscenze in vari campi. Ha inoltre una buona capacità* deduttiva, di osservazione e di negoziazione diplomatica. Si lascia alle spalle il suo vero nome (Rokuro Okajima) per tagliare i legami col passato ed essere semplicemente Rock.

    Revy (レヴィ Revi?) (Seiyuu: Megumi Toyoguchi; Doppiatore Italiano: Perla Liberatori): è la coprotagonista della serie. Vero nome Rebecca, cresciuta tra violenza e soprusi, è una ragazza cinese dal carattere forte e orgoglioso. Senza scrupoli e cinica, non esita ad uccidere a sangue freddo chiunque le si pari davanti e più volte è sul punto di uccidere persino Rock, il quale è il suo opposto e preferisce sempre la via diplomatica alla violenza. àˆ molto conosciuta nell'ambiente con il soprannome "Two Hands", per il semplice fatto di essere specializzata nel combattimento con due mani (le sue letali 9mm oppure abbinando mitragliatore e lanciagranate). àˆ una ragazza sanguinaria dal passato oscuro e controverso, e spesso cade in una specie di estasi omicida che la rende spietata e letale. Chiama spesso Balalaika "Sorellona" ed ha una forte rivalità*/amicizia con Eda, suora killer della Chiesa della Violenza.

    Dutch (ダッムDacchi?) (Seiyuu: Tsutomu Isobe; Doppiatore Italiano: Paolo Marchese): leader del gruppo, di origini non specificate e nero di pelle, guida la barca della Lagoon Company ed è spietato quanto Revy, anche se riesce a mantenere un maggior controllo rispetto alla collega. Solitamente adopera una letale Magnum, e predilige i fucili a pompa. Indossa sempre i suoi occhiali da sole scuri, è di fisico imponente e muscoloso e, nonostante tutto, è molto legato ai suoi uomini. àˆ lui che mantiene i contatti coi datori di lavoro, specialmente con Balalaika, con la quale sembra abbia molti favori in sospeso.

    Benny (ベニー BenÄ«?) (Seiyuu: Hiroaki Hirata; Doppiatore Italiano: Loris Loddi): l'esperto di elettronica e meccanica del gruppo. Non è portato per l'azione, proprio come Rock. Ebreo di nascita, si è trasferito nell'università* della Florida ma è stato quasi ucciso dopo un audace colpo cibernetico, dove si è ritrovato contro sia la mafia sia l'FBI. Revy l'ha salvato, ed ora Benny (soprannominato Benny Boy da Dutch) si occupa dell'apparato tecnologico della Lagoon.

    Balalaika (ãƒãƒ©ãƒ©ã‚¤ã‚« Bararaika?) (Seiyuu: Mami Koyama; Doppiatore Italiano: Alessandra Korompay): leader di Hotel Moscow, è un ex-militare sovietico e metà* del suo volto è deturpato da una ferita, ricordo della guerra in Afghanistan. Ha ottimi rapporti con la Lagoon Company a cui, oltre ad assegnare incarichi, concede anche favori. Solitamente chiama i suoi colleghi "compagno sergente" o con simili appellativi, e sembra essere molto bendisposta nei confronti di Rock, che chiama "Japonski", però è totalmente spietata e non appena chiunque interferisca lei non esita a sbarazzarsene, Lagoon compresa. Ai suoi ordini, oltre ai normali mafiosi, ha anche il suo vecchio gruppo di soldati scelti sovietici, con cui ha combattuto in Afghanistan.

    Roberta (ãƒ*ベルタ Roberuta?) (Seiyuu: Michie Tomizawa; Doppiatore Italiano: Ilaria Latini): Questo singolare personaggio compare la prima volta nell'episodio Rasta Blasta. Appare come un'innocua tata, ma come tutte le donne di questo anime/manga è anche un'abile assassina. Nello stesso episodio Balalaika svelerà* parte del suo passato; Roberta, il cui vero nome è Rosalita Cisneros, in passato era una soldatessa al servizio delle varie rivoluzioni socialiste del Sudamerica, specializzata negli scontri corpo a corpo. àˆ specializzata nell'uso di qualsiasi genere di arma (pistole, fucili ad alto potenziale esplosivo che nasconde nell'ombrello, una valigia contenente armi e che a sua volta è una mitragliatrice-lanciarazzi mortale). Tuttavia ha deciso di rinunciare al suo passato per vivere assieme alla nuova famiglia, i Lovelace, e al suo Signorino Garcia. Era conosciuta come "Il Mastino di Florencia", perché non lasciava mai la preda fino a che non l'aveva eliminata, ma ora vi ha rinunciato ed è diventata semplicemente "Roberta".

    Eda (エダ Eda?) (Seiyuu: Jun Karasawa; Doppiatore Italiano: Pinella Dragani): All'apparenza una suora, fa parte della "Chiesa della violenza". àˆ amica di Revy, anche se le due litigano spesso a causa del loro carattere forte e ribelle.

    Mr. Chang (ãƒãƒ£ãƒ³ Chan?): Capo delle Triadi stanziato a Roanapur. Come Revy, anche il boss cinese maneggia con esperienza incredibile (persino superiore della stessa "Two Hands") una coppia di calibro 22 Beretta con inciso sul calcio il simbolo delle Triadi (un dragone dorato con lo Yin e Yang) e due caratteri cinesi che significano «Il Dio che controlla ogni essere vivente». Mr. Chang è dotato di molto stile e carisma, non si scompone mai davanti a niente ed è un feroce killer.

    Hà¤nsel e Gretel (ãƒãƒ³ã‚µãƒ¼ e グレテー Hansaa e Guretee?): Hansel e Gretel sono due bambini dall'aspetto angelico; due killer: nati nei Carpazi e subito abbandonati a causa della politica anti-abortista di Nicolae Ceausescu, crescono in orfanotrofio. Dopo la caduta del regime, i due ed altri bambini come loro vengono venduti al mercato nero della pedofilia. A seguito degli abusi a cui vengono sottoposti si trasformano in due pazzi sadici, passando dalla parte delle vittime a quella dei carnefici. I due soffrono di disturbi della personalità* multipla, il che li porta ad avere sia la personalità* maschile che quella femminile, che si scambiano di tanto in tanto. In battaglia, Hansel usa un'ascia, Gretel un BAR. Nella serie, Hansel e Gretel sono forse i personaggi più crudeli e feroci ma anche i più tragici e commoventi.

    i migliori momenti




    Ultima modifica di edalina; 17th December 2011 alle 12:29
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #2
    sim dio L'avatar di iseth
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    35
    Messaggi
    4,608
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ( SERIE ANIME ) BLACK LAGOON

    ecco per esempio questo non l ho ancora visto avrò seguito qualke puntata quando lo trasmettevano su mtv..prima o poi dovrò iniziare a seguirlo...credo che sia anke questo un anime da apprezzare




  3. #3
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ( SERIE ANIME ) BLACK LAGOON

    credo che sia una questione di gusti io per natura non sono un tipo violento ma ci sono cartoon e film non smielati che mi piacciono tipo in questo ci sono sparatorie mafia sangue e quanto altro ma c'è un senso nello sguardo dei personaggi nella disperazione di alcuni o nella follia di altri che me lo fa apprezzare non mi annoia nemmeno una singola scena di questo movie
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


 

 

Discussioni Simili

  1. [Anime] Rossana
    Di francesca9435 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15th September 2012, 19:09
  2. SERIE ANIME e MANGA SAILOR MOON
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 9th December 2010, 19:14
  3. [Sondaggio]A chi piacciono i Black Eyed Peas?
    Di mister simkard2 nel forum OFF Topic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20th February 2010, 18:01
  4. Qualcuno di voi ha Black & White?
    Di ste94 nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16th September 2009, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •