Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: FILM MUSICAL

  1. #41
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: FILM MUSICAL

    è si fra niente male direi uno di qei capolavori che si amano e basta facessero adesso un misucal bello bhe ne hanno fatti ma di cosi genuini no
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #42
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    Re: FILM MUSICAL

    Citazione Originariamente Scritto da edalina
    è si fra niente male direi uno di qei capolavori che si amano e basta facessero adesso un misucal bello bhe ne hanno fatti ma di cosi genuini no
    già*, hai proprio ragione, non vedo dei bei musical ultimamente soprattutto come questi
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


  3. #43
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: FILM MUSICAL

    Bello mary poppins!!! Sicuramente lo ridaranno alla vigilia come ogni anno
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  4. #44
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    JESUS CHRIST SUPERSTAR

    è spettacolare sta COSA ma immensa se amate i musical è bella bella ha fatttoooo storia ma è tutto cantato vi consiglio di vederlo sottotitolato se non masticate l inglese la trama è cantata e ad ogni sequenza appartiene una canzone





    TRAMA

    Il film comincia con un gruppo di attori che arrivano in pullman con l'obiettivo di interpretare Jesus Christ Superstar. Gli attori cominciano a prepararsi e scaricano tutto il materiale dal pulmino mentre noi sentiamo i temi musicali che ripercorreranno tutto il film. L'ultimo a prepararsi sarà* proprio Gesù mentre Giuda si allontana, già* preoccupato.
    Egli infatti teme la piega che stanno prendendo gli eventi: è preoccupato per la popolarità* di Gesù che ora viene considerato come un Dio perdendo di vista gli obiettivi primari. Egli ritiene che in un paese occupato da una forza straniera, il fanatismo potrebbe ritorcesi contro di loro ed i Romani potrebbero annichilirli se dovessero subodorare una rivolta.
    I discepoli sono in fermento: assillano Gesù di domande su quello che sta succedendo, su quando si sposteranno nella capitale Gerusalemme, e come e quando inizieranno ad agire. Essi non capiscono tuttavia che l'orizzonte degli eventi è più ampio, il disegno perseguito da Gesù non contempla lo scontro ed al momento l'unica cosa di cui lui ha bisogno è un po' di riposo; si offre di dargli ristoro Maria Maddalena, affascinata dal Messia, che, rinfrescandogli fronte e piedi, si mette totalmente al suo servizio.
    A questo punto interviene Giuda che comincia a lanciare accuse a Gesù per la sua condotta affermando chiaramente che un uomo della sua levatura morale non possa perdere tempo con donne del genere, e che non conviene alla loro causa che egli si faccia vedere in giro con una prostituta quale è Maria Maddalena; Gesù la difende immediatamente a spada tratta dicendo a tutti che lei da quel momento è sotto la sua protezione personale.
    In una nuova canzone aggiunta per il film conosciamo i Sommi sacerdoti Anna e Caifa, entrambi preoccupati per la crescente popolarità* di Gesù. Temono che il loro potere venga meno, che la loro casta sacerdotale perda influenza sul popolo, che potrebbe decidere addirittura di acclamare Gesù loro re, cosa che farebbe irritare i Romani e farebbe loro perdere i privilegi. Decidono perciò la sorte ultima di Gesù, l'inevitabile morte, e i due si accingono a comunicare la cosa al resto del Sinedrio.
    Maria Maddalena è sempre più presa da Gesù, lo assiste e lo massaggia con preziosi unguenti, ma viene ripresa da Giuda che le fa notare come i soldi spesi per gli olii profumati potevano essere usati per altre più utili cause, o dati ai poveri. Gesù difendendo Maria Maddalena ribatte dicendo che non è possibile salvare il mondo in quel modo poiché ci saranno sempre i poveri, e dice di approfittare del momento finché lui è presente perché in seguito non ci sarà* più.
    Gesù arriva a Gerusalemme e viene accolto festosamente in pompa magna dalla povera popolazione oppressa. Caifa intima a Gesù di smettere questa festa o la sederà* come se fosse una rivolta. Gesù replica che è una manifestazione spontanea e inevitabile al punto che anche se loro smettessero, le rocce e i sassi comincerebbero a cantare.
    Gesù e i Dodici arrivano al tempio e si rendono conto del degrado della loro civiltà* e della perdita dei valori religiosi; il tempio è ormai un covo di ladri, di mercanti senza scrupoli e prostitute. Gesù perde il controllo, aggredisce e distrugge tutto quello che trova. Sconsolato si allontana pensieroso ma finendo in una zona ancora più degradata, riservata ai lebbrosi che lo sommergono, capisce che la loro società* è allo sbando.
    Più tardi la stessa sera Maria Maddalena riesce a placarlo e confortarlo. Invaghitasi perdutamente di Gesù riflette sul proprio amore nei confronti di quest'uomo.
    Giuda è in preda ai dubbi, dal suo punto di vista Gesù si è fatto sfuggire il controllo della situazione ed ha perso di vista gli obiettivi iniziali; teme che i Romani stiano per reprimerli con la violenza e pensa che rivolgersi alle alte cariche Giudee per un consiglio, sia la cosa giusta da fare. Espone la questione ai Sommi Sacerdoti i quali lo convincono che effettivamente Gesù è fuori controllo e va arrestato anche per il suo stesso bene ed incolumità*. Lo esortano ad accettare un incentivo di 30 denari che Giuda aborriva, dicendogli che lo avrebbe potuto usare come donazione ai poveri, come è nella sua inclinazione altruistica. Alla fine Giuda viene convinto e gli assicurano che a Gesù non verrà* torto un capello'; così rivela che giovedì sera lo troveranno, isolato, nel giardino di Getsemani.
    Durante l'Ultima cena (una sorta di pic nic tra gli ulivi) c'è una discussione: Pietro rinnegherà* Gesù tre volte e qualcuno lo tradirà*. Giuda lascia la tavolata e si scontra verbalmente con Gesù e, in preda alla disperazione, gli dice che è stato il suo primo seguace e si è sempre considerato il suo braccio destro, ma da quando gli eventi sono precipitati non riesce più a capirlo. Lo implora di ritornare sui suoi passi per la sua incolumità* e non si capacita di come possa essergli sfuggita tutta la situazione di mano; Gesù però senza discutere gli intima di raggiungere "coloro che lo stanno aspettando". Mentre fissa il suo primo discepolo che si allontana correndo il volto di Gesù all'inizio è sprezzante, ma improvvisamente diventa sofferente, malinconico, addolorato.
    L'epilogo inizia: Giuda bacia Gesù cosicché le guardie lo possano riconoscere. Gli apostoli cercano di opporre resistenza ma Gesù li trattiene dicendo che il loro sodalizio è sciolto, e d'ora in poi la cosa riguarderà* solo lui in prima persona. Gesù viene condotto dai Sommi Sacerdoti e viene giudicato bestemmiatore e blasfemo, dunque inviato all'autorità* romana, da Pilato.
    Gesù si presenta all'udienza con Pilato, che apparentemente non lo riconosce come l'uomo del sogno, il quale sentenzia che Gesù, in quanto Giudeo, deve essere giudicato da Erode.
    L'eccentrico Erode, che vive in un party perpetuo circondato dai suoi cortigiani, è ansioso di conoscere il divo ("star") del momento.
    Lo incontra e con un certo dileggio gli chiede invano di mostrare alcune delle sue magie da baraccone per cui è molto famoso. Al suo rifiuto, Erode lo caccia via deluso, ritenendolo un personaggio insignificante e tutt'altro che divino.
    Giuda capisce che Gesù, segregato, è ormai travolto dagli eventi. Si reca dai Sommi Sacerdoti per protestare sul trattamento riservato a Gesù: le cose infatti non si stavano svolgendo come Anna e Caifa gli avevano prospettato. Capisce che Gesù di lì a poco farà* una brutta fine, e la gente per sempre si sarebbe ricordata di lui come il traditore ed avrebbe dimenticato i suoi intenti e i sentimenti per il suo amico Gesù.
    Giuda rendendosi conto di essere stato usato dai Sacerdoti getta via i denari; sprofondato, nella disperazione si impicca.
    Gesù è nuovamente portato da Pilato e presentato come colpevole; il prefetto romano pensa che Gesù sia uscito di senno: l'imputato infatti non fa nulla per scagionarsi, dato che effettivamente non ha commesso alcun crimine, mentre il furor di popolo lo vuole crocifisso.
    Pilato, per tentare di placare la sete di rivalsa della folla presente, lo sottopone alla pena corporale delle frustate. Ma la folla, sobillata dal Sinedrio, reclama con acredine la pena di morte e Pilato, preoccupato da possibili malcontenti e sommosse, ma anche a causa della rassegnazione di Gesù, lo condanna, suo malgrado, a morte.
    Dopo la condanna a morte dal cielo compare lo spirito di Giuda, vestito di bianco,( LA FAMOSA CANZONE SUPERSTAR che ha fatto furore rappresenta questa scena ) che comincia a chiedere a Gesù se veramente ne valeva la pena, e come sarebbero andate le cose se lui fosse venuto al giorno d'oggi invece che 2000 anni fa; gli dice che alla fine forse aveva ragione lui dicendo che la situazione gli era sfuggita di mano, che Gesù forse aveva peccato di protagonismo, e che in fin dei conti la cosa poteva essere condotta in altro modo; chiede se la fine truculenta che Gesù ha subito gli abbia permesso di essere ricordato per sempre e aggiunge che la questione religiosa doveva essere tenuta fuori perché anche le altre religioni in fin dei conti hanno le proprie ragioni ed il suo Dio non è l'unico al mondo.
    Gesù è mandato sulla croce e, pronunciate le sue ultime parole, china la testa e spira.
    Durante quest'ultimo brano il cast al completo fa le valigie e risale sul pullman; ciascuno, sconsolato, getta il suo ultimo sguardo al Cristo crocifisso. L'ultimo a salire è l'attore che ha impersonato Giuda, il quale non riesce a distogliere lo sguardo dalla croce; mentre il motore si accende e il pullman riparte lui è l'ultimo a rassegnarsi.
    All'orizzonte, al tramonto, vediamo la croce di Gesù, mentre un pastore con le pecore passa sullo sfondo. Cristo è morto, ma il suo messaggio non è stato perso.



    àˆ probabilmente l'opera rock più famosa di sempre, rappresentante gli ultimi sette giorni della vita di Cristo messi in atto, sotto forma di musical, da un gruppo di hippie. Grande spazio è dato a tre personaggi: Gesù, che appare come una figura che ha molto di umano e poco o nulla di trascendente, con i dubbi e la paura di morire tipica della specie umana; Giuda Iscariota, figura cardine, il vero protagonista del film, il più razionale ed umano, sempre coerente ma vittima suo malgrado (e non traditore) così come il suo maestro di un disegno del destino più grande di lui; Maria Maddalena, la femminilità* più dolce, investita dall'amore trascendente che lei stessa non sa comprendere. A detta di molti (e come gia' specificato prima) è l'unico film che tratta il tema della passione e morte di Cristo in cui Giuda è considerato il vero protagonista.
    A differenza di altre trasposizioni cinematografiche di musical, Jesus Christ Superstar è interamente cantato (non esistono cioè dialoghi parlati).



    Jesus Christ Superstar è un film del 1973 diretto da Norman Jewison, trasposizione sul grande schermo del famosissimo musical omonimo di Tim Rice, autore dei testi, e Andrew Lloyd Webber, autore della musica. L'opera racconta l'ultima settimana della vita di Cristo prima della morte per Crocifissione.
    Per la loro interpretazione, rispettivamente di Gesù e Giuda, Ted Neeley e Carl Anderson sono stati candidati al Golden Globe nel 1974.



    CURIOSITà*




    Il pastore che compare alla fine del film è frutto di una pura combinazione, infatti durante le riprese il regista non si accorse nemmeno della sua presenza. Successivamente in fase di montaggio notò la cosa e ritenendola un'immagine molto ad effetto, la mantenne.

    I jet che sfrecciano in cielo subito dopo che Giuda accetta di tradire Gesù appartengono all'aeronautica militare israeliana.
    Norman Jewison chiese un permesso speciale al governo e ottenne che due caccia deviassero il loro percorso e passassero sopra la zona delle riprese: il regista ebbe a propria disposizione un solo ciak.

    La location dell'ultima cena venne scelta e affittata un anno prima delle riprese. La produzione pagò un abitante del luogo perché coltivasse quel pezzo di terra per fare in modo che al tempo delle riprese ci fosse un prato circondato dal deserto.
    Il film è stato girato in Israele (principalmente presso le rovine di Avdat, nel deserto del Negev) e in altre zone del Medio Oriente.

    Le rovine in cui sono ambientate le scene di Anna e Caifa sono quelle del palazzo originale dei Sommi Sacerdoti. Le impalcature furono trovate in loco dalla troupe e lasciate per scelta registica.

    Alcuni versi di alcune canzoni furono modificati nella trasposizione cinematografica, rispetto a quella teatrale, per rendere il film più accettabile dalla comunità* cristiana:
    quando Gesù si trova in mezzo ai lebbrosi l'esclamazione "Heal yourselves!" (guaritevi da soli) è diventato "Leave me alone!" (lasciatemi solo);
    nel brano Trial Before Pilate il verso "There may be a kingdom for me somewhere, if I only knew" (ci potrebbe essere per me un regno da qualche altra parte, se solo io sapessi) è diventato "if you only knew" (se solo voi sapeste).
    nel brano Judas' Death il verso "What you have done will be the saving of Israel" (Quello che hai fatto sarà* la salvezza di Israele) è diventato "...the saving of everyone." (la salvezza di tutti).

    Prima di venire distribuito, il film fu sottoposto al vaglio dell'Osservatore Romano. Considerato dall'opinione pubblica italiana blasfemo perché accostava i Vangeli con la cultura hippie, riscosse immediato consenso sia di laici che di religiosi. Mina promuove Everything's allright impersonando lei stessa Maddalena nel varietà* televisivo Milleluci.

    L'attore Paul Thomas (vero nome: Philip Toubus), che impersona Pietro, entrò in seguito nel mondo del cinema a luci rosse, dapprima come prolifico interprete durante la cosiddetta Golden Age of Porn americana e, dalla metà* degli anni 80, come regista e produttore.
    Questo è l'unico film sulla vita di Cristo in cui non c'è la Madonna e in cui Gesù non compie miracoli.
    Ultima modifica di edalina; 5th January 2012 alle 11:23
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  5. #45
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    IL FANTASMA DELL OPERA

    IL FANTASMA DELL OPERA





    Uploaded with ImageShack.us

    L'opera si apre con un'asta pubblica nell'Opera Populaire di Parigi, dove si stanno vendendo dei pezzi di antiche scenografie.
    Due anziani signori, il visconte Raoul de Chagny e Madame Giry, stanno assistendo all'asta quando il battitore chiama l'articolo 666, un carillon con sopra una scimmietta risalente all'epoca in cui loro due, l'uno allora giovane mecenate del teatro, l'altra direttrice del balletto, lavoravano nel teatro e sentivano parlare della leggenda del Fantasma e delle sue strane azioni.
    Con un flashback si passa nel 1870, nel teatro dell'Opera Populaire, proprio durante le prove generali dell'Annibale interpretato dalla cantante italiana Carlotta Giudicelli e dal cantante Ubaldo Piangi. Il Fantasma dà* il benvenuto ai nuovi gestori del teatro, Andrè e Firmin, e fa innervosire Carlotta, che abbandona il posto. A rimpiazzare la famosa cantante viene chiamata la giovane ballerina Christine Daaè, figlia orfana di un violinista che, aiutata da un maestro a lei sconosciuto che si rivelerà* poi essere il fantasma stesso, canta la famosa aria Pensami come se fosse una cantante professionista. Christine crede che il fantasma sia un angelo della musica inviato dal padre defunto per insegnarle l'arte del canto. Il successo le arride immediatamente e Raoul, padrone del teatro e antica fiamma di Christine, invita a cena la giovane ma questa viene chiusa nel suo camerino dal Fantasma che la conduce successivamente nel suo antro, che si trova nei sotterranei del teatro, e le dedica la celebre aria Music of the Night. Christine è contemporaneamente soggetta al fascino sensuale del fantasma e all'amore ingenuo per Raul.
    Christine ritorna e il Fantasma la vuole come protagonista de Il Muto, ma i gestori del teatro si ostinano a far cantare la Giudicelli. Il fantasma, spazientito, la costringe quindi a lasciare nuovamente la scena.
    Christine vuole fuggire, ma Raoul la utilizzerà* come esca per tendere una trappola al Fantasma durante l'allestimento del Don Giovanni Trionfante. Il fantasma, che viene smascherato e si rivela una creatura dall'aspetto orrido, rapisce Christine: l'uomo, a causa di una deformità* del viso, si era costretto a vivere nei sotterranei dello stabile non volendo rinunciare, però, all'amore della sua vita, ossia il teatro. Nel corso della vicenda imprigiona anche Raoul ma, per amore della ragazza, lascia andare i due giovani alla loro vita e si dà* alla fuga.
    Il film si conclude con il visconte che porta sulla tomba di sua moglie Christine un carillon a forma di scimmietta vestita da persiano (filo conduttore della storia) e trova una rosa rossa listata a lutto (simbolo, insieme alla maschera bianca, del Fantasma) e l'anello che quest'ultimo le aveva donato ma che ella aveva restituito prima di lasciare il suo regno oscuro insieme a Raul: il Fantasma vive ancora, e nemmeno la morte può mettere fine al suo amore per Christine.





    Uploaded with ImageShack.us

    io ho letto il libro e vi dico che il finale è molto molto alternativo anche perchè si capisce il tormento di questo essere che vive isolato e ripudiato dal mondo al quale dio ha dato in compenso delle sue miserie una voce simile a quella di un angelo vivente , ma non l''aspetto , nel film l'attore è anche troppo bello , ma questo film rimane un musical di quelli passionali e belli amo questo genere ne vedo molti di musical , molte persone non ne capiscono le bellezze ma credo sia una questione di gusti buona visione



    Uploaded with ImageShack.us

    Ultima modifica di edalina; 5th January 2012 alle 11:37
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  6. #46
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: FILM MUSICAL

    IL FILM NUOVO è JESUS CHRIST SUPERSTAR il fantasma dell opera poverino XD l ho dovuto mettere in coda per fare l indice gli ho rubato il posto ahahhahhah ma è uguale l'importante è che ci sia ho letto su le vostre preferenze posterò i vostri amati film presto
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  7. #47
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: FILM MUSICAL

    IL FILM NUOVO è JESUS CHRIST SUPERSTAR il fantasma dell opera poverino XD l ho dovuto mettere in coda per fare l indice gli ho rubato il posto ahahhahhah ma è uguale l'importante è che ci sia ho letto su le vostre preferenze posterò i vostri amati film presto
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  8. #48
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    SETTE SPOSE X SETTE FRATELLI






    il pezzo piu bello ahahahh il ballo al paese da piccola impazzivo per questo filmm




    TRAMA
    Sulle montagne di un non meglio specificato villaggio dell'Oregon vivono i sette fratelli Pontipee, tutti giovani e ancora scapoli, preoccupati più di spaccar legna e menar le mani che non di trovar moglie.
    Adamo, il fratello maggiore, si rende conto che una presenza femminile è indispensabile, soprattutto per tenere la baita pulita e per poter mangiare dei pasti decenti. Di conseguenza, quando scende al villaggio a valle per acquistare provviste, decide di trovare la sua futura moglie. La ricerca lo porta a conoscere Milly, la cameriera dell'osteria-locanda del villaggio: tra i due scocca il colpo di fulmine, coronato da immediate nozze.
    Durante il viaggio per raggiungere la dimora dei Pontipee, Adamo non rivela a Milly dell'esistenza dei fratelli. Non appena messo piede nella casa del marito, Milly si rende conto della verità*, o almeno di quella che sembra essere tale: Adamo l'ha sposata solo per avere una sorta di domestica per sè e per i suoi fratelli... solo la decisione di Adamo di dormire su di un albero, per lasciarla tranquilla, la persuade dei veri sentimenti del marito e del suo rispetto verso di lei.
    I primi giorni non sono comunque facili: i fratelli Pontipee sono ben poco avvezzi alle buone maniere a tavola e alla pulizia personale e degli abiti... ma la buona cucina di Milly e le sue drastiche maniere (laddove occorrano, per correggere le loro cattive abitudini) cominciano ad avere positivi effetti sul comportamento del marito e dei suoi fratelli. Milly insegna ai cognati a ballare e a corteggiare le ragazze con galanteria e finezza.
    Arriva il giorno della festa del paese: Milly, Adamo e gli altri sei scavezzacolli (finalmente sbarbati, ripuliti e vestiti adeguatamente per l'occasione) scendono al villaggio, dove è in programma una gara di velocità* con i giovanotti della valle, che consiste nella costruzione di un magazzino in legno. La competizione è preceduta da un ballo, durante il quale i Pontipee dimostrano la propria abilità* alle ragazze che hanno appena conosciuto e iniziato a corteggiare. La gara per la costruzione del magazzino, il cui premio è una deliziosa vitellina, finisce in una gigantesca rissa: i Pontipee, invisi ai giovanotti del villaggio per le conquiste che i fratelli di Adamo hanno fatto in brevissimo tempo tra le ragazze, finiscono per fare a pugni con i rivali, con la conseguenza che l'abbozzo di magazzino appena tirato su finisce distrutto e sul terreno rimangono parecchi valligiani pesti e malconci.
    Tornati alla loro baita in montagna, Milly si prende cura dei cognati feriti, applicando bistecche sugli occhi per curare i lividi dei pugni e impacchi di acqua e sale per disinfettare le ferite. I fratelli di Adamo non hanno comunque altro pensiero che le ragazze incontrate al villaggio... ognuno di loro, nel suo cuore, ha già* scelto la sua futura consorte, ma nessuno di loro osa farsi avanti: tutti sanno che i genitori delle ragazze non acconsentirebbero mai al matrimonio con dei taglialegna di montagna.
    Adamo, tra il comprensivo e il derisorio, ricorda loro la storia del ratto delle Sabine e li istiga a regolarsi allo stesso modo... una volta che le ragazze saranno state rapite e portate nella loro baita, i loro genitori non potranno più opporsi al matrimonio.
    Detto fatto, i fratelli si organizzano e portano a compimento il "sequestro", ma con una dimenticanza gravissima: non rapiscono il pastore protestante che dovrebbe sanzionare le unioni.
    Le ragazze dovranno così trascorrere mesi e mesi nella casa dei Pontipee, poiché il passo tra le montagne che porta al villaggio è stato ostruito da una valanga e solo il disgelo primaverile potrà* ristabilire i collegamenti.
    Milly è furente per l'accaduto e se la prende con Adamo, che ha istigato i fratelli; le ragazze sono furenti con i sei fratelli... e i sei fratelli vengono sfrattati di casa da Milly ed obbligati da quest'ultima a dormire nella stalla, per rispetto delle ragazze. Frattanto Adamo, rabbioso per le terribili parole della moglie, decide di andarsene e svernare in una baita in alta montagna.
    I mesi passano, le ragazze cominciano a conoscere meglio e ad apprezzare i sei uomini, e arriva la primavera... ed i genitori delle rapite, non appena il passo di montagna risulta aperto, non pongono tempo in mezzo e radunano concittadini, cavalli ed armi per andare a riprendersi le figlie. I Pontipee, ricondotti alla ragione da Adamo (nel frattempo ritornato e scopertosi padre di una bimba che Milly ha da pochi giorni dato alla luce) prendono la decisione di riconsegnare le ragazze pacificamente. Non possono correre il rischio di ferire, durante una eventuale sparatoria, i parenti delle sei giovani.
    Ma le sei ragazze non intendono ritornare dai parenti e si impuntano per restare con i loro ragazzi; i Pontipee devono acciuffarle per ogni dove, così da poterle caricare sul carro e riportarle al villaggio. Proprio durante questa generale colluttazione arrivano i parenti, che credono le loro figlie vittime di violenza e bloccano i fratelli tenendoli sotto il tiro dei fucili.
    Proprio nel momento critico si sente echeggiare il pianto della figlioletta di Milly e Adamo.
    Di chi sarà* mai quella creatura? Il pastore, che ha accompagnato i suoi concittadini, credendo che il neonato sia di una delle ragazze, le incoraggia a confessare... "Ragazze, siamo vostri parenti, vi vogliamo bene... poco fa abbiamo sentito piangere un bambino, di chi è?" ricevendone in risposta un corale "MIO!".
    Non potendo sapere che la piccola è figlia dell'unica coppia già* legittimamente sposata, le nozze riparatrici si rendono obbligatorie per tutte e sei le ragazze e per i sei fratelli, che raggiungono Adamo e Milly nel felice universo del matrimonio.



    Ultima modifica di edalina; 28th November 2011 alle 15:25
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  9. #49
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: FILM MUSICAL

    LO DEVO DIRE non molte persone al giorno d oggi conoscono questo meravigliosssissimo film ma vale la pena vederlo dovete crederci se amate il genere cantato questo è bello bello per esserlo davvero
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  10. #50
    sim magnifico L'avatar di she_wolf_69
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Età
    54
    Messaggi
    467
    Potenza Reputazione
    14

    Re: FILM MUSICAL

    Citazione Originariamente Scritto da SingforAbsolution
    Adoro tutti i film che hai postato!!! Il fantasma dell'opera con Gerard Butler poi... che grinta Mi ero comprata anche il cd con la colonna sonora...
    Se ti piacciono le canzoni degli Abba, ti consiglio anche Mamma mia!(quello con Meryl Streep). E se ti piacciono i musical ma di film un pochino vecchi, ti consiglio caldamente West Side Story, Cantando sotto la pioggia e Papà* Gambalunga (quello con Fred Astaire)! Andrà* molto a gusti, ma secondo me meritano almeno una chance
    oltre a quelli indicati da Sing io adoro Cats , Evita e Notre Dame de Paris di R. Cocciante io amo tutto il genere "musical" vecchio e recente
    COLOREEELLA la pecora che saltella !!

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FILM COMMEDIE
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 21:54
  2. FILM DRAMMATICI
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 14th November 2012, 21:18
  3. FILM ROMANTICI
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 30th September 2012, 17:49
  4. FILM COMICI
    Di davide259 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19th January 2011, 16:53
  5. [TRILOGIA] High School Musical
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24th November 2010, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •