Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    [TRILOGIA] High School Musical

    TORMENTONE di due o tre anni fa (questo perche le mode volano via piu veloci del vento) vi metto una trilogia che ha fatto furore tra le 13 enni 14 anni ormai quindicenni , questa trilogy musicale copia un po il nostro amato grease ma moderno quindi eh eh buona visione




    High School Musical (conosciuto anche con l'acronimo HSM) è un film musicale americano del 2006, vincitore di un Emmy Award, e il primo capitolo nella saga del franchise di High School Musical. àˆ stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 20 gennaio 2006 ed è diventato il Disney Channel Original Movie con più successo nella storia, con un seguito sempre trasmesso in televisione denominato High School Musical 2 uscito nel 2007 e con un film destinato al grande schermo High School Musical 3: Senior Year uscito nel mese di ottobre 2008. Questo è quindi l'unico Disney Channel Original Movie ad avere avuto un seguito al cinema.
    Disney Channel Extra ha annunciato che uscirà* anche High School Musical 4: East Meets West.
    High School Musical è stato il film più guardato su Disney Channel nel periodo della sua trasmissione, con più di 7 milioni di telespettatori solo in patria durante la prima TV. Nel Regno Unito invece è stato visto da 789.000 telespettatori per la premiere (e 1.2 milioni durante la prima settimana di trasmissione), diventando così il secondo programma più guardato su Disney Channel nel 2006. Allo stesso tempo fu anche il primo Disney Channel Original Movie ad essere trasmesso dalla BBC, il 29 dicembre 2006. In Italia è stato trasmesso per la prima volta su Disney Channel il 30 settembre 2006, successivamente su Rai 2 il 21 ottobre 2006.
    La colonna sonora del film è stata la più venduta negli Stati Uniti nel 2006. Definito da molti critici come un moderno adattamento di Romeo e Giulietta, , High School Musical è stato girato alla East High School a Salt Lake City nello Utah, l'auditorium nella Murray High School e al Downtown Salt Lake City.


    TRAMA HIGH SCHOOL MUSICAL

    àˆ la notte di capodanno. Troy (Zac Efron), il campione di basket della sua squadra, e Gabriella (Vanessa Hudgens),una ragazza molto dotata nella matematica e nelle scienze, si incontrano ad una festa. Entrambi vengono scelti per cantare al karaoke (Start of Something New). Una volta terminata l'esibizione, straordinariamente di successo, i due si scambiano i numeri di telefono, con la speranza di rincontrarsi.
    La madre di Gabriella viene trasferita dalla sua compagnia ad Albuquerque, nel New Mexico, così la ragazza inizia a frequentare la East High School dove ritrova Troy Bolton, il ragazzo più bello della scuola, che aveva conosciuto durante le vacanze. Lui è il capitano della squadra di basket chiamata "Wildcats" e il coach della squadra è suo padre, che pretende molto dal figlio e dalla squadra.
    Gabriella è molto nervosa e in classe si siede in un banco in fondo all'aula. Ma Troy si accorge comunque di lei. A quel punto appare Sharpay (Ashley Tisdale), una ragazza bellissima con capelli biondi e occhi castani, famosa in tutto il liceo per essere ambiziosa, ma soprattutto vanitosa e antipatica, che ha partecipato a 17 produzioni nei musical scolastici fin dall'asilo e nutre un certo interesse per il bel capitano dei Wildcats, ovvero Troy.
    Ad un certo punto suona la campanella e compare la signora Darbus (Alyson Reed), la professoressa di teatro. In quel momento Troy prende il cellulare per vedere se la foto scattata la sera di capodanno corrisponde con la ragazza. Sharpay pensa sia quello di Ryan, suo fratello (Lucas Grabeel), e così prende anche il suo. A quel punto, interviene la signora Darbus, che, infuriata, ritira i cellulari di Sharpay, Ryan, Gabriella e Troy e li condanna a un'ora di detenzione. A questo punto però interviene Chad (Corbin Bleu), il migliore amico di Troy e compagno di squadra, che dice che non è possibile mettere in punizione Troy perché dopo scuola ci sono gli allenamenti di basket, ma la professoressa Darbus dà* anche a lui quindici minuti di detenzione. Taylor (Monique Coleman) fa una battuta ironica su Chad (dicendo che per lui sarà* dura visto che non sa contare fino a quindici), e finisce in punizione anche lei.
    Il giorno delle audizioni,Chad avverte Troy che si alleneranno anche durante l'intervallo, ma Troy preferisce andare a vedere di nascosto i provini per il musical organizzato dalla prof. Darbus. Qui incontra Gabriella ed insieme assistono agli insuccessi degli altri compagni di scuola, seguiti poi dall'eccellente esibizione di Sharpay e Ryan (What I've Been Looking For). Gabriella decide all'ultimo minuto di partecipare, ma la signora Darbus le dice che è ormai troppo tardi, che le audizioni sono finite da un pezzo, che avrebbe dovuto avere un compagno e che avrebbe potuto partecipare la prossima stagione. Ma improvvisamente, Troy, avendo sentito tutto, dice che sarebbe stato il compagno di Gabriella, ma la Darbus non cambia idea.
    Kelsi Nielsen (Olesya Rulin), la compositrice delle musiche dello spettacolo, inciampa, cade a terra e perde i suoi spartiti. Troy e Gabriella corrono ad aiutarla ed infine si ritrovano a cantare la versione originale della canzone composta da Kelsi (What I've Been Looking For (Ripresa)). La signora Darbus li osserva di nascosto e decide in seguito di dar loro un'opportunità*. Quando Sharpay scopre che Troy e Gabriella hanno partecipato al provino superandolo, si sfoga nella mensa scolastica (Stick to the Status Quo), dove tutti i ragazzi della scuola rivelano i loro hobby segreti, come Zeke Baylor (Chris Warren Jr.), un compagno di squadra di Troy che rivela di avere una passione per la cucina. Tutti i compagni di basket si vergognano di lui e gli ricordano che deve fare quello che ha sempre fatto. Anche altri due ragazzi si confessano: una secchiona, Martha (Kaycee Stroh), che racconta della sua passione per l'Hip-hop, e uno skater, che confessa di amare suonare il violoncello.
    Quando Taylor e Chad scoprono che i loro amici (nonché capisquadra) vogliono partecipare al musical,escogitano un piano per impedire loro di fare lo "sbaglio più grande della loro vita". La squadra di basket persuade Troy facendogli dire che Gabriella non è poi così importante, mentre Gabriella lo osserva di nascosto da un computer insieme al gruppo di decathlon di scienze. Gabriella, ferita, piange e sfoga tutto il suo dolore (When There Was Me and You) mentre tutti sono in cortile ad acclamare Troy. Terminato l'intervallo la ragazza conferma a Troy che non parteciperà* alle prossime audizioni, lasciandolo di stucco.
    Vedendo Troy e Gabriella depressi e tristi, Chad e Taylor decidono di dir loro la verità*, in quanto hanno capito di non essersi comportati da veri amici. Alla fine Gabriella accetta di fare il provino finale con Troy.
    Ryan e Sharpay, per evitare che qualcuno impedisca loro di essere i protagonisti del musical, convincono la sig.ra Darbus a cambiare il giorno delle audizioni così che coincida con quello della finale di basket e delle gare di decathlon di scienze, dicendole che è la cosa migliore. Kelsi, che ha osservato la scena, riferisce tutto ai ragazzi. Per un momento si attristiscono, ma Troy riesce a tirare su il morale dei ragazzi raccontandogli il piano appena venutoli in mente.
    Il giorno in questione Taylor e Gabriella inviano un virus nel sistema elettronico della scuola per far saltare la corrente in palestra, così che venisse evacuata facendo in modo che Troy si possa recare di corsa all'audizione. Al termine della gara di chimica,le ragazze modificano un composto chimico tossico così da far uscire tutti dall'aula e portarli in teatro (l'unica aula grande che possa contenere sia gli alunni che gli spettatori delle varie gare). Troy e Gabriella corrono quindi in teatro per l'audizione ma arrivano in ritardo. La sig.ra Darbus è sul punto di andarsene e di rifiutare l'audizione ai due ragazzi, quando tutti gli studenti della scuola, provenienti dalla palestra e dall'aula di scienze, entrano in fretta nel teatro, reclamando l'esibizione.
    Sharpay e Ryan hanno finito brillantemente la loro performance (Bop to the Top) quando Troy e Gabriella arrivano dalla signora Darbus che li ha già* chiamati due volte: ormai è troppo tardi. Ma tutti gli altri studenti della scuola e la squadra avversaria entrano nel teatro dove si svolgono le audizioni per incitarli, così da non lasciare scelta a Mrs. Darbus, che permette ad entrambi di cantare il loro brano (Breaking Free). Gabriella all'inizio non riesce a cantare per il panico, ma Troy la convince, dicendole di essere se stessa, come "la prima volta che hanno cantato". Tutto il pubblico acclama. Il padre di Troy, la madre di Gabriella, Chad e Taylor sono contenti per loro, Gabriella e Troy vincono il provino perciò saranno Minnie e Arnold nel musical invernale: "Twinkle Town".

    [youtube:13cpo7eq]X9rAo7gkpqY&feature[/youtube:13cpo7eq]

    La squadra di basket vince il campionato e il gruppo di chimica vince le gare di decathlon scolastico. Alla fine della partita Gabriella va da Troy, e quando stanno per baciarsi, Chad li distrae dicendo che Troy è stato votato migliore in campo. poi Chad chiede a Taylor di uscire insieme, lei eccitata va subito ad avvertire Gabriella della notizia, Sharpay e Ryan entrano e Sharpay augura a Gabriella buona fortuna per il musical. Gabriella non ci crede, ma Sharpay le dice che è sincera. Zeke confessa la sua ammirazione e prova a regalare dei biscotti a Sharpay. Intanto tutti sono in palestra quindi cantano e ballano (We're All In This Together) e la professoressa Darbus balla con la mascotte della squadra e successivamente con il ragazzino cinese che l'ha sempre aiutata per il musical e che gli faceva sempre vedere l'orario all'orologio.
    Alla fine delle danze, Sharpay corre da Zeke che è da solo in palestra e gli confessa il suo amore per i suoi biscotti. A quel punto, il ragazzo le promette di cucinare una crème brà»lée per lei. Da come parla Sharpay, si capisce che è innamorata non solo dei suoi biscotti.



    TRAMA HIGH SCHOOL MUSICAL 2








    Il Tempo d'estate è arrivato anche per i ragazzi della East High. Troy Bolton cerca di trovare un lavoro estivo per guadagnare dei soldi e viene assunto come dipendente al Country Club Lava Springs, che appartiene alla famiglia di Ryan e Sharpay Evans. Insieme a lui, per volere di Sharpay, Gabriella trova un lavoro come bagnina, Chad come cameriere, Taylor come collaboratrice e Zeke, Martha, Jason come cuochi. Kelsi viene assunta come pianista.
    Un giorno appena iniziato il lavoro Troy si reca con Gabriella da Kelsi: la giovane pianista sta preparando una nuova canzone e una nuova coreografia che vorrebbe fosse proposta dagli amici allo spettacolo estivo finale, il "Talent Show": "You are the music in me". All'inizio Troy non è molto convinto di debuttare ancora, ma con la dolcezza di Gabriella accetta la proposta, ma con un compromesso: è una cosa che devono fare tutti insieme.
    Troy continua a lavorare al Lava Springs ma all'improvviso gli viene proposto di cambiare mansione e lavorare quindi come insegnante di golf; il ragazzo accetta anche per un prosperoso guadagno. Il giovane non sa che tutto ciò è opera di Sharpay per allontanare Troy dalla sua fiamma Gabriella e tenerlo tutto per sé.
    Una sera Troy viene invitato a cena dai genitori di Sharpay, titolari del Country Club: dialogando, a Troy viene proposto di unirsi ad una squadra di Basket molto popolare in America e Troy promette a Sharpay che canterà* con lei nel Talent Show di fine estate. Così Sharpay lo costringe a servirla sempre di più e fa si che Gabriella non abbia mai tempo per stare da sola con Troy e i suoi amici, finché la ragazza, esasperata dal comportamento di Troy che non riesce mai a mantenere le sue promesse e snobba gli amici, fa ritorno a casa lasciandolo in lacrime .
    Furioso più che mai dal momento che Sharpay ha impedito ai dipendenti del Lava Springs di eseguire un numero al Talent Show (preparato con l'aiuto di Ryan, che dopo essere stato snobbato dalla sorella e rimpiazzato con Troy si era unito ai Wildcats), proprio il giorno dello spettacolo Troy dice a Sharpay di non volere più cantare con lei e la ragazza è disperata. Così Troy si riappacifica con i suoi amici che la sera dello spettacolo gli fanno una grande sorpresa: Gabriella torna al Country Club e i due cantano innamorati Everyday davanti a tutto il pubblico, lasciando Sharpay senza un compagno con cui duettare. Alla fine l'unico vincitore sarà* proprio il fratello di Sharpay, Ryan, che ha saputo far uscire da lui il coraggio di dire alla sorella ciò che pensa di lei. Troy e Gabriella si baciano nel campo da golf e, in finale, tutti cantano felici la canzone "All for One" nella piscina del Country Club.

    [youtube:13cpo7eq]PxnsI0Jdsk4&feature[/youtube:13cpo7eq]



    TRAMA HIGHT SCHOOL MUSICAL 3






    Il film comincia con la conclusione della partita di basket dei Wildcats contro i West High Knights, in cui Troy (Zac Efron) incita i suoi compagni alla concentrazione (Now or Never). Raggiunta la giusta concentrazione, la squadra vince il campionato e, per festeggiare l'evento, si celebra una festa a casa di Troy, dove, insieme a Gabriella (Vanessa Hudgens), parla delle loro esperienze, dei loro timori per il futuro e del loro presente che sperano entrambi non finisca mai (Right Here, Right Now). Nel frattempo Sharpay (Ashley Tisdale) conosce Tiara Gold (Jemma McKenzie-Brown), una studentessa inglese che vorrebbe diventare sua assistente personale.
    La signora Darbus (Alyson Reed), insegnante di recitazione, concepisce che sono pochi gli iscritti allo spettacolo di fine anno e Sharpay propone di mettere su uno spettacolo con protagonista assoluta proprio lei. Questo allarma Kelsi (Olesya Rulin) che scrittura, a loro insaputa, tutto il resto della sua classe. Così la Darbus annuncia ai ragazzi che prepareranno uno spettacolo riguardante i loro ultimi anni alla East High. In più, rivela che Sharpay, Ryan (Lucas Grabeel), Kelsi, e Troy sono stati tutti considerati per una borsa di studio alla Juilliard, ma che solo uno di loro verrà* scelto dalla commissione. Sharpay si dispera e corre ai ripari, chiamando a se Ryan, che persuade, affinché scopra che canzone comporrà* Kelsi per Troy e Gabriella per il musical (I Want It All).
    Il giorno successivo, Gabriella e Troy si incontrano al nascondiglio segreto del primo film, e lei insegna lui il ballo del valzer (Can I Have This Dance), mentre Chad chiede a Taylor (Monique Coleman) se vuole andare al ballo del diploma con lui. Inizialmente rifiuta, poiché pretende un invito al ballo fatto in un certo modo, così Chad le fa la proposta di fronte a tutta la scuola e Taylor accetta. Il gruppo comincia così ad iniziare le prove per il musical, una scena per il ballo (A Night to Remember) e Ryan compone insieme a Kelsi il brano Just Wanna Be with You nella sala di musica, chiedendole, nella stessa occasione, di andare al ballo con lui. Mentre Troy e Chad (Corbin Bleu) ripercorrono il loro passato (The Boys Are Back), Sharpay e Tiara scoprono che Gabriella ha la possibilità* di frequentare il college prima del previsto. Così Sharpay convince Troy che è lui l'unico ostacolo che tiene Gabriella lontana dal college. Troy parla con Gabriella durante una cena in camera della ragazza, e dopo essersi salutati, Gabriella (Walk Away) parte per il college la mattina dopo.
    Il padre di Troy, Jack (Bart Johnson), parla con suo figlio riguardo al suo futuro. Ma Troy si arrabbia e confuso, sfoga la sua rabbia nei corridoi della East High (Scream) finché da voce al suo grido di liberazione sul palcoscenico della scuola. La signora Darbus è proprio lì e assiste al tutto e decide di rivelare a Troy che è stata proprio lei ad inserire il suo nome tra i ragazzi per la borsa di studio alla Juilliard. Come se non bastasse Gabriella dice a Troy che non tornerà* per il ballo di fine anno né per la consegna del diploma ma gli giura che lo amerà* per sempre. La sera del ballo, Troy raggiunge Gabriella all'Università* di Stanford, e i due ballano sulle note di Can I Have This Dance.
    Tornando invece alla East High, Jimmie (Matt Prokop) riceve un messaggio da Troy che dice di sostituirlo durante lo spettacolo poiché ritarderà* ad arrivare. I rappresentanti della Julliard sono lì tra gli spettatori e lo spettacolo sembra andar bene (Senior Year Spring Musical). Dopo il debutto di Chad, Jason (Ryne Sanborn), Zeke (Chris Warren Jr.), e Martha (Kaycee Stroh) sul palco, Jimmie canta con Sharpay, ricevendo una inaspettata standing ovation. Troy e Gabriella tornano in tempo per cantare la seconda parte e si esibiscono sulle note del loro duetto (Just Wanna Be with You). Nei camerini, nel frattempo, Tiara indossa un vestito di Sharpay e con arroganza tradisce la sua fiducia dicendole che il prossimo anno, con Sharpay fuori dai giochi, sarà* lei la presidentessa del Drama Club. Sharpay capisce così come ci si sente ad essere umiliati, ma decide comunque di andare in scena senza scoraggiarsi. Mentre Tiara si sta esibendo, Sharpay si intrufola nella sua scena e canta insieme a lei.
    Durante il finale, (We're All in This Together (Graduation Mix)), la Darbus rivela che sia Kelsi sia Ryan hanno vinto la borsa di studio della Juilliard. Troy decide di andare all'Università* della California, Berkeley, dove potrà* giocare a basket, studiare recitazione e stare vicino a Gabriella e Sharpay decide di andare all'università* di Albuquerque per continuare ad aiutare la Darbus nel Drama Club, prendendosi così la rivincita su Tiara. Dopo la dichiarazione di Troy, Chad se ne va dal palco e corre in palestra, ma Troy gli promette che comunque andranno le cose, saranno sempre amici e così Chad convinto decide di andare alla Berkeley con lui.
    Nella scena finale, Troy fa un discorso durante la cerimonia del diploma a tutta la sua classe. Lanciando i cappelli in aria, i diplomati formano il loro stemma dei Wildcats e ballano sulle note di High School Musical. Alla fine del film i sei protagonisti principali sul palco salutano gli spettatori, mentre il logo di High School Musical scende dall'alto.
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #2
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    35
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: TRILOGIA HIGH SCHOOL MUSICAL

    io mi sono vista il primo su disney channel... carino...

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  3. #3
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: TRILOGIA HIGH SCHOOL MUSICAL

    eh si son carini ma per giovanissimi hanno spopolato come serie per youg adult cioè mie nipoti mia figlia dai che cantavano oll for one o le canzoni del primo che ci vuoi fare ogni anno ha la sua moda quest anno vampiri prima musical cosi è
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


 

 

Discussioni Simili

  1. High End Stuff Pack ?
    Di archisim nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14th May 2021, 07:50
  2. FILM MUSICAL
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 12th November 2011, 15:24
  3. The Sims 3 High End Loft Stuff Pack SP01
    Di Supermao nel forum The Sims 3: Stuff Packs e Scenari EA
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 26th May 2011, 23:07
  4. [TRILOGIA] Il Signore degli Anelli
    Di SingforAbsolution nel forum Cinema e TV
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30th January 2011, 22:14
  5. "The Sims 3 High End Loft" e altro
    Di eliviola nel forum The Sims 3: Stuff Packs e Scenari EA
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 23rd December 2009, 01:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •