Higashi no Eden (æ±ã®ã‚¨ãƒ‡ãƒ³, Higashi no Eden?), noto anche come Eden of the East, è un anime di 11 episodi.La serie si conclude con due film d'animazione: il primo, intitolato The King of Eden, è stato distribuito nelle sale giapponesi il 19 dicembre 2009 e il secondo, Paradise Lost, a marzo 2010.Il regista ha anche fatto un film chiamato "Eden of the East: Air Communication", uscito il 26 settembre 2009 nei cinema giapponesi, il quale riassume tutta la serie animata.
TRAMA
Lunedì 22 novembre 2010: dieci missili colpiscono il Giappone, senza mietere alcuna vittima. Tale giornata verrà* in seguito ricordata come il "lunedì incauto" e molte persone cercano di dimenticarla. Tre mesi dopo, Saki Morimi, una studentessa giapponese in viaggio a Washington, si imbatte per caso in un ragazzo dall'identità* sconosciuta davanti la Casa Bianca, nudo e solo con un cellulare ed una pistola in mano, che la salva da un'incomprensione con la polizia. I due rientrano in Giappone, ma il ragazzo si darà* ben presto alla ricerca della sua identità*, cercando di scoprire anche perché nel suo cellulare sono contenuti più di otto miliardi di yen giapponesi e perché è inserito nell'organizzazione denominata Seleà§ao.
per chi ama gli anime:vi consiglio questa bellissima serie..lo consiglio vivamente a tutti grandi e piccini...è una serie leggera che si conclude con due film...io non ho visto ancora il secondo perchè ancora deve uscire nelle sale giapponesi...