Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [SERIE] Alias

  1. #1
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    [SERIE] Alias

    [justify:r989e6e0]Assieme a Lost, Heroes e Taken è una delle mie serie preferite!! Sono cinque stagioni. E' una serie televisiva statunitense che miscela spionaggio e fantascienza, creata da J.J. Abrams (futuro ideatore di Lost e Fringe). La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2001 al 2006 su ABC. In Italia, Alias venne trasmesso da Rai 2 a partire dal 12 gennaio 2003. La quinta ed ultima stagione è stata trasmessa in Italia nel 2006.[/justify:r989e6e0]
    [center:r989e6e0][/center:r989e6e0]


    [justify:r989e6e0]Sydney Bristow è ancora una studentessa del college quando le viene proposto un lavoro per l'SD-6, una sezione segreta della CIA. Lei accetta l'offerta, e presto diventa un agente operativo.

    Prima stagione
    Sydney frequenta ancora il college ed è fidanzata con Danny, che le chiede di sposarlo. Sydney accetta, ma poi rivela a Danny di essere un agente segreto e, come conseguenza, questi viene ucciso dall'SD-6.
    Sydney vuole rinunciare all'attività* di spia, ma l'SD-6, capeggiata da Arvin Sloane, non permette che un suo agente si dimetta e cerca di ucciderla. Viene rocambolescamente salvata dal padre Jack Bristow (con cui non ha mai avuto un vero rapporto), il quale le racconta di far parte dell'SD-6 pure lui e che l'SD-6, in realtà*, non fa parte della CIA ma è una branca dell'Alleanza dei Dodici, un'organizzazione terroristica nemica degli Stati Uniti. Sydney decide di offrirsi alla CIA come agente doppio-giochista e, una volta accettata, scopre che anche il padre lo è. I suoi sforzi, insieme a quelli del padre e del suo contatto alla CIA Michael Vaughn, sono ora rivolti a distruggere l'Alleanza.
    Filo conduttore di tutta la serie, che compare fin dalla 3º puntata, sono le opere e i progetti di Milo Rambaldi, un genio e profeta rinascimentale (una sorta di unione di Leonardo da Vinci e Nostradamus). I progetti di Rambaldi sono così tecnologicamente rivoluzionari da costituire un interesse primario delle grandi organizzazioni terroristiche e criminali del mondo. Inoltre, i testi di Rambaldi contengono numerose profezie, una delle quali riguarda personalmente Sydney Bristow. La figura di Rambaldi introduce elementi fantascientifici nella serie.
    L'amico di Sydney, Will Tippin, continua ad indagare sulla morte di Danny e così attrae l'attenzione dell'SD-6, che vuole eliminarlo, ma viene segretamente manipolato da un'organizzazione che vuole sabotare l'SD-6, guidata dall'Uomo.
    Alla fine della prima stagione Sydney incontra l'Uomo, che in realtà* è la madre e si chiama Irina Derevko, ex-agente del KGB, mandata negli Stati Uniti per sposare un agente CIA e carpirne informazioni, e riesce a sabotarne l'organizzazione; Sloane nel frattempo entra a far parte della guida dell'Alleanza promettendo che avrebbe ucciso la moglie, che sapeva dell'SD-6. Inizialmente era stata risparmiata in quanto malata terminale di cancro, ma essendo guarita deve essere eliminata.

    Seconda stagione
    La seconda stagione inizia con l'introduzione del personaggio di Irina Derevko, la madre di Sydney, che presto diventa parte vitale della serie. Sydney riesce a distruggere l'SD-6 e diventa così un'agente regolare della CIA. Marcus Dixon e Marshall Flinkman, amici e colleghi di Sydney all'SD-6, vengono quindi a conoscenza della vera natura dell'agenzia per cui lavoravano e sono reclutati dalla vera CIA. Inoltre, ora che sono ufficialmente colleghi, Sydney inizia una relazione amorosa con Vaughn.
    Nella seconda metà* della stagione, viene rivelato che Francie Calfo, la migliore amica di Sydney, è stata uccisa e sostituita da Allison Doren, una donna il cui aspetto è stato modificato per apparire esattamente come lei. Alla fine della seconda stagione, Sydney assiste a un possibile assassinio di Will, uccide Allison e sviene durante la lotta. Si risveglia due anni dopo ad Hong Kong, senza alcun ricordo del tempo passato. Presto scopre che la CIA, come i suoi amici, era convinta che lei fosse morta; Vaughn infine ha trovato un nuovo amore e si è sposato.

    Terza stagione
    La terza stagione si svolge dopo 2 anni, con Sydney che non ricorda niente del tempo trascorso, e con tutti quelli che la conoscevano che l'avevano creduta morta, incluso Michael Vaughn, che nel frattempo si è dimesso dalla CIA e ha sposato un'altra donna, Lauren Reed, agente del Consiglio di Sicurezza Nazionale presso l'agenzia; Sloane è diventato un benefattore fondando la società* umanitaria Omnifam ispirato, come racconta lui stesso, dalla parola "pace" pronunciata dal Dire, il macchinario assemblato con i 47 pezzi di Rambaldi. Sydney cerca di indagare sul suo passato e per questo ritorna a lavorare nella CIA, dove Dixon, il suo ex-collega all'SD-6, è diventato il capo operativo, e Marshall si è fidanzato con una collega ora incinta.
    Sydney scopre, con la collaborazione del padre e grazie alle rivelazioni di Kendall, il suo ex-direttore alla CIA, che, dopo la lotta, era stata rapita dalla Convenzione e indotta a servirli, ma lei, resistendo al lavaggio del cervello, ha contattato l'agenzia per fare il doppio-gioco come Julia Thorne; al termine della collaborazione, Sydney scelse volontariamente di farsi cancellare la memoria per proteggersi dalle conoscenze acquisite e per dimenticare le azioni commesse.
    Si scopre però che Lauren Reed era a capo della cellula Nord-americana della Convenzione assieme a Julian Sark e che Sloane, sempre interessato a Rambaldi, voleva trovare la figlia Nadia avuta con Irina Derevko, poiché questa era "il Passeggero" nelle profezie, contrapposto al "Prescelto" che era Sydney. Sloane parte quindi alla ricerca dell'ultimo manufatto dell'inventore italiano mentre Sydney e Vaughn sventano i piani della Convenzione uccidendo anche Reed, che in punto di morte rivela a Sydney come trovare un documento datato 17 aprile 1975, la data del suo compleanno.

    Quarta stagione
    Il documento, come si scopre nella quarta stagione, rivela che Sydney era stata allevata dal padre appena nata come agente segreto e che Jack aveva chiesto e ottenuto il permesso per uccidere Irina, poiché questa voleva uccidere la figlia.
    In questa stagione, Sydney lascia la CIA per entrare in un suo settore segreto, l'APO, guidata da Arvin Sloane (il nome è preso dal cartello che si trova all'entrata dei locali, in una stazione della metropolitana di Los Angeles); l'APO è composta dai vecchi membri della squadra di Sydney, tra cui Jack Bristow, Michael Vaughn, Marcus Dixon, Marshall Flinkman e Eric Weiss, migliore amico di Vaughn e ingaggiato dopo che la squadra lo ha salvato durante un'azione segreta. Per ultima entra a far parte della squadra Nadia Santos, la figlia di Sloane e sorellastra di Sydney.
    La prima parte della quarta stagione è formata da episodi indipendenti tra di loro, atti a portare nuovo pubblico alla serie, anche se più avanti molti elementi di questa parte riemergeranno. Vaughn, mentre indagava su alcuni indizi che suggerivano che suo padre era vivo, scopre che esiste un sosia di Arvin Sloane, chiamato ironicamente Arvin Clone. Questa persona (convinta essa stessa di essere il vero Sloane) cerca di portare a compimento la profezia "finale" di Rambaldi. Sloane infatti aveva segretamente inquinato l'acqua mondiale tramite la Omnifam con una sostanza chimica che rende docili in situazioni normali, ma che porta alla pazzia e all'aggressività* totale se si è in presenza di un campo creato dalla "Sfera di Mueller". Clone, all'insaputa del fatto che il vero Sloane l'aveva già* fatto, ripete le sue stesse azioni, e continua il progetto cercando e trovando gli elementi per creare la Sfera di Mueller.
    Dietro a Clone c'è però la terza sorella Derevko, Elena, che aveva assoldato uno scienziato allo scopo di creare un altro Sloane che potesse servirla a sua insaputa e che si era, nel frattempo, infiltrata nella CIA grazie a Nadia (che non sapeva che lei era una criminale), di cui è stata la tutrice presso l'orfanotrofio, e si era impadronita di tutti gli oggetti di Rambaldi. Elena, con l'aiuto di Sloane (quello vero, il sosia era rimasto ucciso nel tentativo dell'APO di sapere dov'era nascosto l'elemento che creava la docilità*/aggressività* e di riportarlo alla personalità* originale) e dei progetti trafugati dall'ufficio di Clone, crea una gigantesca Sfera sopra Sovogda, una città* Russa, che rende gli abitanti (tutti infettati dalla sostanza chimica) simili a zombie aggressivi. Sydney, Jack, Nadia, Vaughn e Irina, che in realtà* non era stata uccisa da Jack, ma solo resa prigioniera di Elena, che ne aveva finto il decesso tramite un sosia, si paracadutano per distruggere il macchinario: Irina uccide Elena, che però ha fatto in tempo ad infettare Nadia. Sydney non vuole combattere contro la sorella che quindi la sta sopraffacendo fino a che non arriva Sloane che spara alla figlia. Il gruppo riesce quindi a distruggere il congegno e a mettersi in salvo e Jack lascia scappare Irina, che avrebbe dovuto consegnarsi alla CIA.
    Conclusasi la vicenda Sydney e Vaughn si mettono in viaggio per festeggiare il loro fidanzamento. Vaughn le dice di avere un segreto e di non chiamarsi "Michael Vaughn", ma il colloquio viene interrotto da un fuoristrada che investe il loro veicolo. Con questa scena si conclude la quarta stagione.

    Quinta stagione
    Dopo l'incidente Sidney fugge, mentre Vaughn, privo di sensi, viene rapito. Al pronto soccorso, Sydney incontra Gordon Dean, del "Dipartimento indagini speciali", che chiede la sua collaborazione per catturare Vaughn, il quale non sarebbe chi dice di essere. Nel frattempo Vaughn è fuggito ai suoi rapitori in Italia e si mette in contatto con Sydney, chiedendole di raggiungerlo. Le spiega quindi che il suo vero nome è André Michaux e che suo padre era coinvolto in un misterioso progetto chiamato "Quinto Profeta". Per sfuggire ai capi del progetto il padre di Vaughn aveva cambiato identità* per sé e per il figlio.
    Sydney e Vaughn recuperano un libro con importanti informazioni sul progetto e lo consegnano a Leheman, un vecchio amico del padre di Vaughn. Gordon Dean, tuttavia, uccide Leheman e ferisce gravemente Vaughn, che muore in ospedale, dopo aver scelto insieme a Sydney il nome per la bambina che hanno appena scoperto di aspettare, Isabelle.
    Quattro mesi dopo, Sydney entra in contatto con Renée Rienne, un'amica di Vaughn coinvolta nel "Quinto Profeta", e le chiede di collaborare con lei per scoprire la verità* sul progetto e vendicare quindi la morte di Vaughn. Gordon Dean non fa parte della CIA, come sostiene, e l'APO chiede ad un suo agente, Rachel Gibson, di fare il doppio-gioco per scoprire informazioni sulle sue attività*. Una collega di Rachel, Peyton, scopre l'indagine e fugge insieme a Dean, dopo aver tentato di eliminare l'agente APO con una bomba: la ragazza viene tuttavia salvata appena in tempo da Tom Grace, nuovo agente APO.
    Sloane sta nel frattempo subendo un processo per aver tradito l'APO e per aver collaborato con Elena Derevko, ma corrompe un giudice e viene scagionato. Cerca una cura per sua figlia Nadia che si trova in coma. La cura è in possesso dei membri del "Quinto Profeta", che in cambio vogliono da lui il segreto di Rambaldi.
    Sydney viene rapita dal "Quinto Profeta": ignora che nel rapimento è coinvolta la madre Irina. Riuscita a fuggire incontra la madre che sostiene di volerla aiutare: insieme con Jack, le due donne cercano un documento riguardante l'Orizzonte, il manufatto finale di Rambaldi. Sono sorpresi da un attacco e nel frattempo a Sydney si rompono le acque: mentre Jack tiene occupati gli attaccanti, Irina aiuta la figlia a partorire e quindi fugge con i documenti insieme agli uomini che avevano attaccato il gruppo.
    Si scopre che Vaughn è ancora vivo: d'accordo con Jack, si era finto morto per sparire dalla circolazione fino a quando le acque non si sarebbero calmate. Lo scopre però il "Quinto Profeta" che invia per estorcergli informazioni una finta Sydney, Anna Espinosa. Intanto, Sloane riesce a far uscire Nadia dal coma. Nadia però trova la Pagina 47 e cerca di bruciarla perché ritiene che Rambaldi faccia male alla mente del padre. Sloane nella foga di recuperare la pagina dal caminetto da una spinta alla figlia che cade su di un tavolino di vetro e muore. Recuperata la pagina si reca da Peyton dicendole che vuole collaborare per il ritrovamento dell'Orizzonte.
    Vaughn e Anna/Sydney si trovano in Italia per recuperare un file sul "Quinto Profeta", e mentre Anna sta per ucciderlo, giunge Sydney, la quale le spara, uccidendola. Leggendo il file si scopre che un indizio importante per il ritrovamento dell'Orizzonte si trova in una prigione a Roma. Sydney si fa arrestare e in prigione trova un uomo anziano che le consegna un amuleto: Sark, che era stato arrestato con lei tuttavia glielo ruba e poi evade, grazie all'aiuto di Peyton. Anche Syd riesce a fuggire.
    L'APO riesce a rintracciare Sloane sul monte Subasio, in Italia, dove ha trovato l'"Orizzonte"; Sydney e Vaughn lo raggiungono, ma lui riesce a ferire Syd e a fuggire. L'azione si sposta in Mongolia dove Sloane e Sark entrano in una grotta sotterranea, il luogo in cui è sepolto Rambaldi. Qui posizionano l'Orizzonte sopra un piedistallo e una vasca accanto alla tomba di Rambaldi si riempie di un liquido rosso. Sydney, Vaughn e Jack li hanno seguiti e nel corso di una sparatoria Jack viene ferito a morte e Sloane, colpito alla testa da Sydney, cade nella vasca. Intanto Vaughn ha steso Sark dopo aver appreso da lui che Irina era d'accordo con Sloane e che ha preparato un attacco missilistico sulle maggiori città* del mondo per assumerne poi il controllo totale.
    Si scopre che il liquido rosso è la formula dell'immortalità* scoperta da Rambaldi, che tuttavia non ne ha mai usufruito poiché non si riteneva degno di vivere in eterno. Sloane invece, caduto nella vasca viene miracolosamente guarito e diventa immortale. Ma Jack, sopraggiunto nella grotta, si fa saltare in aria e Sloane viene imprigionato dalle macerie, che lo terranno sottoterra, vivo, per l'eternità*.
    Peyton, intanto, dopo aver eliminato tutti i membri del "Quinto Profeta", non sapendo dell'insuccesso di Sloane, viene catturata dall'APO.
    A Bangkok, Sydney e Irina lottano per l'Orizzonte, che la ragazza aveva sottratto dalla caverna in Mongolia. Durante la lotta fra le due, nel tentativo di recuperare l'Orizzonte, Irina precipita da una vetrata e muore. Si realizza così la profezia di Rambaldi "Questa donna farà* della maggior potenza scempio totale". Sidney è responsabile della distruzione ("scempio totale") della più grande scoperta ("della maggior potenza") di Rambaldi.
    Dopo la fine della vicenda, vediamo qualche anno dopo Sydney e Vaughn con due figli: Isabelle e il piccolo Jack che passeggiano in riva al mare. In una delle scene finali, prima di uscire di casa, la piccola Isabelle risolve un difficile test adottato dalla CIA per selezionare bambini dall'intelligenza superiore alla media; tale gioco era già* stato proposto anni prima da Jack alla piccola Sydney, e quest'ultima lo aveva risolto (e per questo motivo ella venne "arruolata" nei servizi segreti). Ebbene, senza che nessuno la veda, Isabelle risolve il puzzle con la facilità* di un gioco qualunque, disfacendolo subito dopo. Ciò significa che anche Isabelle è dotata della straordinaria intelligenza della madre, ma a differenza di quest'ultima essa non dovrà* subire lo stesso destino, e non dovrà* attraversare gli stessi dolori subiti dalla madre.
    Alias si chiude definitivamente con il saluto degli autori e del cast ai loro telespettatori, racchiuso nella frase finale: "Grazie per questi cinque incredibili anni".[/justify:r989e6e0]

    Personaggi:
    Sydney Bristow (stagioni 1-5), interpretata da Jennifer Garner, doppiata da Laura Lenghi.
    Jack Bristow (stagioni 1-5), interpretato da Victor Garber, doppiato da Ambrogio Colombo.
    Arvin Sloane (stagioni 1-5), interpretato da Ron Rifkin, doppiato da Ennio Coltorti.
    Michael Vaughn (stagioni 1-5), interpretato da Michael Vartan, doppiato da Tony Sansone.
    Marcus Dixon (stagioni 1-5), interpretato da Carl Lumbly, doppiato da Luca Biagini.
    Marshall Flinkman (stagioni 1-5), interpretato da Kevin Weisman, doppiato da Franco Mannella.
    Eric Weiss (stagioni 1-5), interpretato da Greg Grunberg, doppiato prima da Enzo Avolio, poi da Marco De Risi.
    Will Tippin (stagioni 1-3, 5), interpretato da Bradley Cooper, doppiato da Massimiliano Alto.
    Francie Calfo / Allison Doren (stagioni 1-3, 5), interpretata da Merrin Dungey, doppiata da Patrizia Burul.
    Julian Sark (stagioni 1-5), interpretato da David Anders, doppiato da Fabio Boccanera.
    Irina Derevko (stagioni 2, 4-5), interpretata da Lena Olin, doppiata da Melina Martello.
    Lauren Reed (stagione 3-4), interpretata da Melissa George, doppiata da Barbara De Bortoli.
    Nadia Santos (stagione 3-5), interpretata da Mà*a Maestro, doppiata da Laura Latini.
    Rachel Gibson (stagione 5), interpretata da Rachel Nichols, doppiata da Federica De Bortoli.
    Thomas Grace (stagione 5), interpretato da Balthazar Getty, doppiato da Niseem Onorato.
    Renée Rienne (stagione 5), interpretata da à‰lodie Bouchez, doppiata da Anne Marie Sanchez.
    Kelly Peyton (stagione 5), interpretata da Amy Acker, doppiata da Letizia Scifoni.
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  2. #2
    sim dio L'avatar di iseth
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    35
    Messaggi
    4,608
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [SERIE] Alias

    ma daiii la volevo postare iooo mi leggi nel pensiero io adoro alias mi sn divorata tutte le stagioni tempo fa..adoro l'attrice è fantastica e poi ogni puntata sembrava un film...bellissima serie l'affiancherei a tantissimi filmoni rimasti nella storia per far capire qnt mi piacee tra l'altro una delle poche serie con una fine degna come tutto il telefilm..sydney e vaughn forever




  3. #3
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    35
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [SERIE] Alias

    bella anche questa serie... me la vedevo quando la trasmettevano su rai 2

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  4. #4
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [SERIE] Alias

    Citazione Originariamente Scritto da iseth
    ma daiii la volevo postare iooo mi leggi nel pensiero io adoro alias mi sn divorata tutte le stagioni tempo fa..adoro l'attrice è fantastica e poi ogni puntata sembrava un film...bellissima serie l'affiancherei a tantissimi filmoni rimasti nella storia per far capire qnt mi piacee tra l'altro una delle poche serie con una fine degna come tutto il telefilm..sydney e vaughn forever
    Ahahaha, telepatia Condivido tutto quello che hai detto, e anche io stravedevo per Vaughn e Sidney... più per Vaughn in effetti

    bella anche questa serie... me la vedevo quando la trasmettevano su rai 2
    Idem, anche io avevo iniziato a vederla su raidue
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


 

 

Discussioni Simili

  1. [Serie] Glee
    Di danielele nel forum Cinema e TV
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16th September 2013, 17:43
  2. [SERIE] The O.C.
    Di riccardino_96 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 17th June 2012, 23:10
  3. [SERIE] I Cesaroni
    Di puffatrilly nel forum Cinema e TV
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15th December 2010, 23:01
  4. (SERIE ) X FILES
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11th November 2010, 19:34
  5. NUMERO DI SERIE su TH3.com
    Di BibiEnigmatic_ nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14th June 2009, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •