Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    26

    [Serie] Desperate Housewives

    Desperate Housewives, o Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, è una serie televisiva statunitense ideata da Marc Cherry e trasmessa per la prima volta dalla rete televisiva ABC nel 2004.

    Ambientata nel quartiere di Wisteria Lane, nella città* immaginaria di Fairview, la serie tratta delle vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo dei misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità* della ricca periferia americana. Il tono e lo stile della serie combina elementi di dramma, commedia, giallo, satira, e soap opera.

    La serie, dapprima rifiutata da molte reti televisive, è stata unica per il fatto di aver scalato la classifica degli ascolti sin dal primo episodio, e immediatamente il termine "desperate housewives" è diventato un fenomeno culturale che ha investito in primo luogo gli attori e le attrici della serie nonché la rete televisiva ABC. Laura Bush, ex-first lady, moglie di George W. Bush, nel corso di una conferenza stampa ha definito Lynne Cheney, moglie di Dick Cheney, e se stessa come "casalinghe disperate".[1]

    L'edizione italiana della serie è curata da Melina Martello per la società* Cine Video Doppiatori (CVD).

    Personaggi:

    Mary Alice Young (stagioni 1-in corso), interpretata da Brenda Strong, doppiata da Emanuela Rossi:
    Mary Alice si suicida nel primo episodio della serie e la sua morte diventa il mistero portante della prima stagione. In vita era il prototipo della casalinga qualunque: sposata con Paul Young e madre di Zach, teneva la casa pulitissima e ordinata, moglie e madre solerte, amica fidata. L'attrice appare in numerosi flashback, ricordi e persino visioni, mentre la sua voce è quella della narratrice che apre e chiude ogni episodio.
    Susan Mayer (stagioni 1-in corso), interpretata da Teri Hatcher, doppiata da Francesca Fiorentini:
    Susan, una illustratrice insicura e maldestra, è madre di Julie, figlia di Karl Mayer, da cui ha divorziato. Nella prima stagione incontra e si innamora del nuovo vicino, Mike Delfino, che sposa nella terza stagione. Dall'unione dei due nascerà* M.J. Dopo un periodo di separazione, Susan e Mike si risposeranno all'inizio della sesta stagione.
    Lynette Scavo (stagioni 1-in corso), interpretata da Felicity Huffman, doppiata da Roberta Paladini:
    Ex donna in carriera, moglie di Tom, Lynette è madre di quattro figli (Porter, Preston, Parker e Penny) e in attesa di un quinto nella sesta stagione. Durante la serie, torna più volte a lavorare, scambiandosi i ruoli col marito Tom. Nella terza stagione scopre di avere un linfoma, che sconfigge nella stagione successiva. Nella quinta resta incinta di due gemelli, uno dei quali muore prima della nascita.
    Bree Van de Kamp (stagioni 1-in corso), interpretata da Marcia Cross, doppiata da Franca D'Amato:
    Bree, maniaca ossessiva-compulsiva della perfezione e della pulizia, nella prima stagione è moglie apparentemente perfetta di Rex Van De Kamp e madre di Andrew e Danielle. Con la morte del marito, ha prima una relazione con il farmacista George Williams, che si scopre essere l'assassino di Rex, e successivamente col dentista Orson Hodge, che sposa nella terza stagione. Nella quinta stagione intraprende una relazione extraconiugale con l'avvocato divorzista Karl Mayer, che la stava aiutando a separarsi da Orson, diventato ossessivo nei suoi confronti. Con la morte di Karl, Bree decide di riconciliarsi col marito, costretto a vivere su una sedia a rotelle, in seguito all'incidente aereo.
    Gabrielle Solis (stagioni 1-in corso), interpretata da Eva Longoria Parker, doppiata da Ilaria Stagni:
    Ex modella, carriera interrotta dal suo matrimonio col ricco uomo d'affari Carlos Solis, nella prima stagione Gabrielle ha una relazione extraconiugale col giardinere diciassettenne John Rowland. Successivamente si riconcilierà* con Carlos, di cui si rinnamorerà* e sposerà* una seconda volta nella quarta stagione, dopo un periodo di seperazione durante il quale Gabrielle ha frequentato e sposato il candidato sindaco Victior Lang. La quinta stagione la vede madre di Celia e Juanita, notevolmente ingrassata a causa delle gravidanze, ma finalmente felice.
    Edie Britt (stagioni 1-5), interpretata da Nicolette Sheridan, doppiata da Claudia Razzi:
    Donna indipendente e vendicativa, Edie è per molto tempo antagonista della casalinghe per la sua reputazione di cacciatrice di uomini. Durante la serie, ha infatti relazioni con tre degli uomini di Wisteria Lane: Mike Delfino, Karl Mayer e Carlos Solis. Nella quinta stagione torna a vivere nel quartiere apparentemente cambiata, sposata con Dave Williams, che si scopre essere un pericoloso individuo e che causerà* la morte di Edie. L'episodio successivo alla sua morte è dedicato al suo personaggio, che farà* anche da narratore al posto di Mary Alice.
    Katherine Mayfair (stagioni 4-6), interpretata da Dana Delany, doppiata da Roberta Greganti:
    Nuova casalinga e oggetto del mistero della quarta stagione, Katherine è un personaggio speculare a quello di Bree, con cui presto entra in conflitto. àˆ madre di Dylan e moglie di Adam, con cui si lascia alla fine della quarta stagione. Nella quinta intraprende una relazione con Mike Delfino, mentre questi si è allontanato da Susan. La sua ossessione per Mike la porta a un crollo psicologico quando questi la lascia per risposarsi con la ex moglie. Nella sesta stagione viene internata in un ospedale psichiatrico, e una volta guarita torna nel quartiere e inizia una relazione saffica con l'ex spogliarellista Robin Gallagher con la quale andrà* via da Wisteria Lane.
    Mike Delfino (stagioni 1-in corso), interpretato da James Denton, doppiato da Fabrizio Pucci:
    Intricato nel mistero della prima stagione, Mike è il nuovo idraulico di Wisteria Lane e vicino di Susan, che si innamora di lui e che sposerà* nella terza stagione e successivamente nel flashforward della quinta. àˆ padre di Zach Young e di M.J.
    Carlos Solis (stagioni 1-in corso), interpretato da Ricardo Antonio Chavira, doppiato da Massimo Rossi:
    Carlos è un ricco uomo d'affari marito di Gabrielle. Deciso ad avere un figlio, si scontra più volte con la moglie per questo motivo. Quando i due si lasciano, Carlos ha una relazione con Edie, che gli promette, mentendo, di essere disposta ad avere una figlio per lui. Nella quarta stagione, Carlos e Gabrielle tornano insieme in una relazione clandestina (lei tradisce infatti il marito Victor Lang) e successivamente si risposano, nonostante Carlos sia rimasto cieco a causa del tornado. Nella quinta stagione Carlos, grazie a un intervento chirurgico che gli ridona la vista, vede per la prima volta le sue due bambine, Celia e Juanita. Nella sesta stagione accoglie in casa sua la nipote Ana.
    Tom Scavo (stagioni 1-in corso), interpretato da Doug Savant, doppiato da Roberto Draghetti:
    Marito di Lynette. Prima pubblicitario, poi pizzaiolo. Al termine della prima stagione viene licenziato a causa della moglie e decide di badare ai quattro figli mentre la moglie lavora. Nella stagione seguente sua moglie gli rivela di averlo pedinato in uno dei suoi viaggi, scoprendo che l'uomo ha avuto un'altra figlia prima del matrimonio da una sua ex-compagna, Nora. La bambina, di nome Kayla, è undicenne al momento della scoperta da parte di Lynette. Nella quinta stagione formerà* una band con Dave il nuovo marito di Edie, Orson e Mike. Nella sesta stagione decide di riscriversi all'università* per combattere la sua crisi di mezza età* e imparare il cinese.
    Orson Hodge (stagioni 2-7), interpretato da Kyle MacLachlan, doppiato da Sandro Acerbo e da Antonio Sanna:
    Oggetto del mistero della terza stagione, Orson è un dentista amico di Susan, che incontra Bree e se ne innamora. I due si sposano e Orson aiuta Bree a riconciliarsi col figlio Andrew, mentre nella quarta stagione è complice della donna nel mantenere nascosta la gravidanza di Danielle. Nella quinta stagione il matromonio con Bree entra in crisi, poiché l'uomo si sente sempre più trascurato. Nella sesta stagione, nonostante sia venuto a conoscenza della relazione della moglie con Karl Mayer, i due tornano insieme decisi ad amarsi ancora. Nel finale della sesta stagione Orson lascia Bree poiché la ritiene un'ipocrita.

  2. #2
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    31
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Serie] Desperate Housewives

    mi piace questa serie... anche se non la seguo in modo assiduo..

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  3. #3
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    32
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    12

    Re: [Serie] Desperate Housewives

    Ho visto solo la prima stagione, ma mi piaceva un sacco la trama
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  4. #4
    sim esperto L'avatar di Alexa Cosgrove
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Pavia,fra le tracce dei longobardi...
    Età
    20
    Messaggi
    591
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Serie] Desperate Housewives

    Sì,anke io la vedevo sempre con mia mamma XD

  5. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [Serie] Desperate Housewives

    Io adoro le casalinghe disperate Me segue tutte le puntate

    Wisteria lane vista da google earth


 

 

Discussioni Simili

  1. [SERIE] The O.C.
    Di riccardino_96 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 17th June 2012, 23:10
  2. [SERIE] Moonlight
    Di SingforAbsolution nel forum Cinema e TV
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2010, 20:26
  3. [SERIE] Alias
    Di SingforAbsolution nel forum Cinema e TV
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th November 2010, 19:54
  4. NUMERO DI SERIE su TH3.com
    Di BibiEnigmatic_ nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14th June 2009, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •