Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120
  1. #1
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    [SITCOM] How I Met Your Mother - Alla Fine Arriva Mamma



    «A love story in reverse.»


    How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) è una sitcom statunitense prodotta dal 2005.
    Creata da Craig Thomas e Carter Bays, la serie racconta le vicissitudini sentimentali del giovane Ted Mosby e dei suoi amici nella New York degli anni duemila. Sin dalla prima stagione la serie ha ottenuto buoni ascolti e un'accoglienza prevalentemente positiva, e per location, comicità e dinamiche di gruppo molti critici hanno eletto How I Met Your Mother come l'erede ideale di Friends, sitcom simbolo degli anni novanta, conclusasi nel 2004.
    La serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 19 settembre 2005. In Italia la serie è trasmessa dall'11 febbraio 2008; inizialmente le prime tre stagioni sono state trasmesse in prima visione da Italia 1 con il titolo E alla fine arriva mamma!. Dalla quarta stagione la serie è stata trasmessa in prima visione sul digitale terrestre da Joi con il solo titolo originale How I Met Your Mother, e successivamente replicata in chiaro da Italia 1 con lo stesso titolo. L'edizione italiana home video della serie ha infine assunto il titolo How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma.


    Ispirata dall'idea «scriviamo sui nostri amici e le cose stupide che abbiamo fatto a New York», la serie televisiva nasce da un progetto di Carter Bays e Craig Thomas. I due ricalcarono la propria amicizia nella creazione dei personaggi della serie, con il personaggio di Ted Mosby basato su Bays, e quelli di Marshall Eriksen e Lily Aldrin tratteggiati su Thomas e sua moglie. La CBS ordinò la produzione di un episodio pilota nel febbraio 2005 e il successivo 2 marzo Josh Radnor fu il primo attore ad entrare nel cast, per il ruolo di Ted Mosby. La moglie di Craig Thomas, Rebecca, venne inizialmente reclutata per interpretare se stessa, ma alla fine gli autori furono d'accordo sullo scegliere Alyson Hannigan per il ruolo di Lily Aldrin. L'attrice era disponibile, e stava cercando un ruolo comico del genere; fu quindi ingaggiata nello stesso mese di marzo assieme a Neil Patrick Harris, Jason Segel e Cobie Smulders, rispettivamente nei ruoli di Barney Stinson, Marshall Eriksen e Robin Scherbatsky. Il pilota fu girato nella prima parte del mese di aprile e il 18 maggio 2005 la CBS approvò la produzione di una prima stagione, che esordì nei palinsesti statunitensi il 19 settembre 2005.
    Il MacLaren's, pub nel quale è ambientata una parte delle vicende della serie, si ispira ad un vero pub di New York chiamato McGee; era un locale che piaceva sia a Carter Bays che a Craig Thomas, ed entrambi hanno voluto inserirlo nella serie. Il nome del bar deriva dall'assistente di Carter Bays, Carl MacLaren, ed in suo onore il barista del MacLaren's si chiama Carl.
    Solitamente ogni episodio viene girato in tre giorni (la maggior parte delle sitcom girano un episodio al giorno), ed ogni episodio è composto da circa 50 scene, con veloci transizioni e flashback. Le risate di fondo sono aggiunte successivamente utilizzando risate registrate; il coautore Thomas sostiene che girare gli episodi di fronte al pubblico non è possibile. Alcuni episodi, realizzati in set più piccoli, sono stati però ripresi di fronte ad un pubblico.
    La sigla di apertura è parte della canzone Hey Beautiful dei The Solids, gruppo musicale del quale fanno parte Bays e Thomas, i due creatori della serie. Gli episodi della prima stagione generalmente iniziano direttamente con la sigla. A partire dalla seconda stagione è stato inserito un breve prologo, dove gli spettatori vedono i figli di Ted su un divano mentre lo ascoltano raccontare la storia di come ha incontrato la loro madre; in alternativa, ci sono spezzoni tratti da episodi precedenti o immagini di New York. Thomas ha ammesso esplicitamente che il Ted del futuro è un narratore poco credibile visto che sta cercando di ricordare una storia a distanza di vent'anni dalla stessa, quindi tende a raccontare gli eventi passati in maniera errata e/o distorta, a volte anche mentendo; questo espediente narrativo è stato un punto chiave di molti episodi della serie. Una scena direttamente collegata con l'identità della madre, scena che coinvolge il futuro di Ted, è stata girata all'inizio della seconda stagione per essere poi eventualmente riutilizzata nell'episodio finale della serie; questo è stato fatto principalmente perché gli attori che recitano il ruolo dei figli sarebbero diventati adulti entro la fine della serie.
    Durante lo sciopero degli sceneggiatori del 2007-2008, How I Met Your Mother si fermò, ma dopo la fine dello sciopero la serie tornò in onda il 17 marzo del 2008 con nove nuovi episodi. Venne anche annunciato un cambiamento negli orari di trasmissione, con lo spostamento alle 20:30, scambiandosi l'orario con la serie Big Bang Theory. La serie venne rinnovata per la quarta stagione il 14 maggio 2008, ed il primo episodio della nuova stagione venne trasmesso il 22 settembre dello stesso anno.
    Nel settembre del 2008 è stato annunciato che l'emittente televisiva Lifetime ha acquistato da CBS i diritti per replicare How I Met Your Mother al costo di 725.000 dollari ad episodio. Il contratto sulla ritrasmissione delle repliche, della durata di quattro anni, prevede la replica di 110 episodi da trenta minuti da consegnare entro il 2010, ed è presente anche un accordo per arrivare fino all'ottava stagione della serie; alla fine della quarta stagione erano stati prodotti solo 88 episodi, rendendo così necessaria una quinta stagione di 22 episodi per rispettare il contratto. Il 19 maggio 2009 venne annunciato che la serie sarebbe stata rinnovata per la quinta stagione. Il 12 gennaio 2010 la serie ha superato il traguardo del 100º episodio, ed è stata contemporaneamente confermata la produzione di una sesta stagione. In risposta alla ritrasmissione di repliche, il coautore della serie Craig Thomas ha dichiarato di aver apprezzato il forte desiderio che si è creato attorno alla serie, anche se gli stessi membri del cast hanno suggerito che la serie non debba superare le otto stagioni.
    Il 13 settembre 2010 è ricominciata la replica della serie su televisioni minori statunitensi e sul canale via cavo di Chicago WGN America: sono presenti delle immagini precedentemente non inserite nella trasmissione originale della CBS e di Lifetime: presenti tra i titoli di coda finali, queste immagini mostrano una parte del cosiddetto Bro-code, ovvero la lista di regole che vengono frequentemente citate da Barney Stinson su come gli uomini si dovrebbero comportare tra di loro. La sigla iniziale per le repliche è stata anch'essa lievemente modificata, più corta e con meno immagini rispetto a quelle mostrate nella serie iniziale proposta dalla CBS e presente nelle edizioni home video.
    Una delle "tradizioni" della serie consiste nell'utilizzare guest star provenienti da altre produzioni di Joss Whedon, tra cui molti degli attori che hanno affiancato Alyson Hannigan nella serie Buffy l'ammazzavampiri. Carter Bays ha dichiarato di essere un grande fan di quella serie, composta da attori di grande talento. Tra le altre guest apparse nella serie, David Burtka, nella realtà il compagno di Neil Patrick Harris, ha interpretato in alcuni episodi Scooter, l'ex fidanzato di Lily, mentre Alexis Denisof, nella vita reale marito della Hannigan, ha ricoperto il ruolo di Sandy Rivers, ex collega ed ex fiamma di Robin.
    Il 4 marzo 2011 la CBS ha annunciato di aver rinnovato la serie per due ulteriori stagioni, fino alla stagione televisiva 2012-2013. La settima stagione ha debuttato negli Stati Uniti il 19 settembre 2011.

    Commento personale: ADORO questa serie. Ci sono proprio affezionato, è quella che seguo da più tempo, a volte la guardavo anche con mia madre e ne ho un bellissimo ricordo. È un prodotto eccezionale (non perché lo dica io, vi basta leggere qualche recensione). Ci sono un sacco di motivi per guardarla: le travagliate storie d'amore di Ted, la vita di coppia (e i relativi problemi, ovviamente) di Lily e Marshall, le pazze avventure che vivono i protagonisti, e Barney Stinson; solo il suo personaggio è causa del 50% dell'epicità di questa serie. E ovviamente l'oscuro segreto che fa da incipit alla vicenda. Non dormirò tranquillo la notte finché non scoprirò l'identità della madre.
    Our wills and fates do so contrary run

  2. #2
    sim dio L'avatar di skruvsta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    GeGeGENOvAaA!!!
    Età
    28
    Messaggi
    4,001
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Nooooooooo
    NN mi possono levare Earl!!!!!!!!!!
    vabbè pazienza... xò qst serie mi ispira un sacco!!! la guarderò u.u
    BiOAlternativa
    è una sedia che vi parla

  3. #3
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Citazione Originariamente Scritto da skruvsta
    Nooooooooo
    NN mi possono levare Earl!!!!!!!!!!
    Fidati che questa è meglio solo che in Italia non ha mai avuto molto successo (l'hanno sempre trasmessa a orari improponibili -.-"), ma in America è seguitissima (arriva a fare anche 9 milioni di telespettatori a puntata)
    Our wills and fates do so contrary run

  4. #4
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    E' stupenda questa serie!!!! Finalmente la vedrò in italiano!!
    L'ho sempre seguita in inglese, e ha ragione Pey... diventa sempre più bella! Peccato per la traduzione del titolo, tanto vale lasciavano il titolo in inglese
    Ottime scelte come sempre Pey
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  5. #5
    sim dio L'avatar di skruvsta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    GeGeGENOvAaA!!!
    Età
    28
    Messaggi
    4,001
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Speriamo mi fido di voi!!
    sing nn potremmo più dirci bella earl!!!
    BiOAlternativa
    è una sedia che vi parla

  6. #6
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Eh lo so... mi mancherà* Gamberoneeee
    Ma fidati, questa è stupenda
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  7. #7
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Citazione Originariamente Scritto da SingforAbsolution
    E' stupenda questa serie!!!! Finalmente la vedrò in italiano!!
    Io l'ho seguita in entrambe le lingue molti dicono che il doppiaggio l'ha rovinata...io non sono d'accordo! Per me abbiamo dei doppiatori fantastici (certo la voce originale di Burney è impagabile xD)

    Citazione Originariamente Scritto da SingforAbsolution
    Peccato per la traduzione del titolo, tanto vale lasciavano il titolo in inglese
    Guarda, non commento...
    Our wills and fates do so contrary run

  8. #8
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Citazione Originariamente Scritto da Pey'j
    Citazione Originariamente Scritto da SingforAbsolution
    E' stupenda questa serie!!!! Finalmente la vedrò in italiano!!
    Io l'ho seguita in entrambe le lingue molti dicono che il doppiaggio l'ha rovinata...io non sono d'accordo! Per me abbiamo dei doppiatori fantastici (certo la voce originale di Burney è impagabile xD)
    mi ero dimenticata della voce di Barney..si impagabile!! Mai visto in italiano, quindi ti dirò...
    Però noi italiani possiamo vantare i migliori doppiatori esistenti...quindi difficile l'abbiano rovinata
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


  9. #9
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    Oggi alle 14:35 tutti sintonizzati su Italia Uno!

    EDIT: ecco, messo l'orario giusto
    Our wills and fates do so contrary run

  10. #10
    sim dio L'avatar di skruvsta
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    GeGeGENOvAaA!!!
    Età
    28
    Messaggi
    4,001
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    19

    Re: [Serie] How I Met Your Mother

    non alle 14:35??
    BiOAlternativa
    è una sedia che vi parla

 

 
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao da una futura mamma
    Di scilla763 nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2011, 13:02
  2. Giocando il portatile arriva a 90°
    Di °Frozen° nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11th November 2010, 15:49
  3. The Sims 3 creare uno strumento Pattern arriva l'estate 2010
    Di antonioacanfora nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25th May 2010, 16:18
  4. Insinuare che la mamma sia un lama
    Di Klaasjan nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th February 2010, 20:07
  5. LA FINE
    Di ste94 nel forum Precedenti The Sims
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15th September 2009, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •