Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    ( SAGA ) LO SQUALO TUTTI I FILM

    Lo squalo è un film di grande successo diretto da Steven Spielberg Ha avuto un enorme successo prima in america e poi in tutto il mondo diventando cosi un fenomeno mondiale del cinema la saga è cosi composta

    LO SQUALO
    LO SQUALO 2 1978
    LO SQUALO 3 1983
    LO SQUALO 4 LA VENDETTA 1987





    Il soggetto è tratto da un best seller che si ispirava ad attacchi reali avvenuti nel 1916 .

    TRAMA PRIMO FILM LO SQUALO

    La vicenda è ambientata nell'isola di Amity , ridente località turistica estiva della costa atlantica statunitense. In prossimità della spiaggia, un enorme e pericoloso squalo attacca i bagnanti. Lo sceriffo cerca di proteggere la gente chiudendo le spiagge, ma il consiglio cittadino annulla il provvedimento ritenendolo troppo drastico e dannoso nel pieno della stagione turistica. Così, con l'aiuto di un eccentrico biologo marino e di un cacciatore di squali professionista senza scrupoli , lo sceriffo parte alla ricerca dello squalo per sopprimerlo prima che possa uccidere ancora.



    ci fù un numero imprecisato di tentativi di imitazione, i tre sequel ebbero anche loro un certo successo, ma minore del loro predecessore. Fu anche il primo successo mondiale di Spielberg che, per altro, non volle prender parte ad alcun seguito.








    TRAMA FILM LO SQUALO 2 1978

    Quattro anni dopo gli eventi del primo film un altro gigantesco squalo cacciatore di uomini minaccia le spiagge dell'isola di Amity
    Dopo una serie di morti e sparizioni di bagnanti il capo della polizia Martin Brody sospetta che la causa sia ancora uno squalo. Nonostante la sua precedente esperienza egli ha difficoltà a convincere il consiglio comunale della sua città che ci sia davvero l'animale a minacciare le acque .Sarà quindi il solo a salvare un gruppo di ragazzi, compresi i suoi due figli, che durante una gita in barca a vela rimangono in preda dello squalo.



    Il film fu il sequel che ottenne il maggior incasso della storia del 78 e fu anche la prima volta che un sequel rimase cosi a lungo e stette nella classifica dei 25 migliori film di tutti i tempi al box office per oltre due decenni.









    TRAMA FILM LO SQUALO 3 1983

    Al "Florida's SeaWorld", nuovissimo parco acquatico e di divertimento dove ogni spettatore ha la possibilità di avvicinarsi al regno marino come non mai, è grande l'affluenza del pubblico il giorno dell'inaugurazione. Alla cerimonia partecipano infatti molti invitati; fra questi un piccolo squalo sfuggito al controllo della madre ed accidentalmente finito nella laguna del parco attraverso una barriera difettosa. Il piccolo paga con la vita questa sua esuberanza, scatenando così l'aggressività della madre impazzita, i cui 12 metri di lunghezza creano il più agghiacciante clima di panico proprio mentre sulle acque del parco si svolgono le spettacolari evoluzioni previste dal copione...
    Nel dettaglio: i due squali, madre e figlio, vengono attratti dal rumore generato dagli sciatori del SeaWorld, che in aggiunta alla loro esibizione, agitano l'acqua con un bagno di gruppo. I due squali si infiltrano nella laguna del parco attraverso il cancello non ancora chiuso, danneggiandolo. Mike Brody, figlio dello sceriffo Brody morto per infarto l'anno prima, è al servizio alle pompe. Ha da fare con la sua ragazza, Kathy, biologa marina, e affida l'incarico della riparazione a Shelby Overman. Calvin Bouchard, finanziatore del parco, si prepara all'inaugurazione, e invita per l'occasione il celebre fotografo Philip FitzRoyce. Mike e Kathy accolgono invece il giovane Sean, neopromosso al liceo, e lo invitano a cena in un bar. Il giovane corteggia la sciatrice Kelly Ann Bukowski, che si unisce al trio. Nel frattempo Overman, sceso da solo a riparare il cancello, viene ucciso dalla madre squalo.
    Dopo cena, Mike e Kathy si appartano per una passeggiata lungo la spiaggia, mentre Sean e Kelly vanno a nuotare nella laguna (il giovane Brody, ancora memore dell'attacco di squalo subito da bambino, entra in acqua solo con riluttanza); il fratello e la fidanzata li raggiungono presto e vivacizzano la serata. Poco lontano da loro, due giovani alla ricerca di corallo da rubare e vendere, scompaiono sott'acqua. Il giorno dopo, messi in allarme dalla fidanzata di Overman, Mike e Kathy utilizzano il batiscafo del parco per ispezionare la laguna alla ricerca dell'amico. Trovano invece uno squaletto a cui sfuggono per miracolo con l'aiuto dei due delfini allevati da Kathy. Parlano a Bouchard e FitzRoyce della loro scoperta, e viene deciso di catturare l'animale per crescerlo in cattività e garantire a FitzRoyce un servizio da prima pagina. L'impresa riesce e lo squalo comincia la sua prigionia. Finalmente, il gran giorno dell'inaugurazione: accorrono in massa migliaia di persone, che esplorano le varie attrazioni del complesso rimanendone soddisfatti. Calvin dà però l'ordine di esporre subito lo squaletto, contrariamente alle istruzioni di Kathy: il piccolo, prostrato dalle recenti ferite, muore rapidamente. La madre, a questo punto, rimasta fino ad allora nascosta in un condotto di filtraggio, si rivela a tutti: la si vede in tutta la sua mostruosità dal ristorante subacqueo. Mike corre immediatamente a richiamare gli sciatori e i bagnanti: nonostante il caos prodotto dal panico, tutti escono indenni dall'acqua. Lo squalo si rivolge allora a coloro che navigano sui gommoncini: ne fa le spese Kelly, che riceve un lungo squarcio sulla gamba sinistra; il rapido intervento di FitzRoyce le salva la vita, e Sean la accompagna all'ospedale.
    Calvin dà ordine di far uscire tutti i visitatori ancora all'interno delle gallerie subacquee, ma lo squalo danneggia i corridoi, bloccandoli in una delle sale d'osservazione. Mike deve riparare il condotto effettuando una saldatura. FitzRoyce si offre di riattirare lo squalo nel condotto di filtraggio e di bloccarcelo, realizzando nel frattempo il servizio che agogna: il mostro lo insegue fin dentro il condotto e vi viene rinchiuso. Mike ha via libera. FitzRoyce non ha però fatto i conti con la sagola di ritorno, che dovrebbe metterlo in salvo e invece si spezza, abbandonandolo alla mercé dello squalo: tenta disperatamente di salvarsi, ma viene massacrato dalle fauci dell'animale, quando è sul punto di azionarvi contro una granata. Il suo corpo rimane però incastrato tra le mascelle del mostro.
    Calvin fa togliere aria al condotto, in modo da soffoccare l'animale. Allo squalo basta invece fare a pezzi la grata per liberarsi. Mike, raggiunto da Kathy, ha appena ultimato la riparazione, quando viene attaccato: il diversivo dei due fedeli delfini, consente ai due di mettersi in salvo. I visitatori intrappolati possono a questo punto uscire. Lo squalo si getta contro la vetrata della sala controllo subacquea, inondandola: Calvin porta in salvo un'operatrice, mentre un altro viene sbranato. Mike e Kathy, ancora con indosso le mute, decidono di fermare la creatura: questa, aprendo la bocca (unica parte riuscita ad entrare attraverso l'apertura), rivela il corpo di FitzRoyce con la granata ancora pronta all'uso; Mike riesce ad attivarla piegando un pezzo di ferro, e lo squalo salta in aria. Insieme a Kathy, il coraggioso figlio di Martin Brody può finalmente riemergere e abbracciare il suo amore e i due delfini.









    TRAMA FILM LO SQUALO 4 1987

    La storia è ambientata poco dopo di lo squalo 3 , lo sceriffo Martin Brody che aveva salvato la sua città dagli squali ben due volte è morto per un infarto a sessantacinque anni, e i protagonisti questa volta sono i membri rimanenti della famiglia: la moglie Ellen e i figli Mike e Sean, quest'ultimo nella polizia come suo padre.Il film è ambientato nel periodo natalizio e la prima vittima è Sean, che viene ucciso da un’enorme squalo bianco qualche notte prima di Natale, mentre a bordo di una barchetta sta tentando di riparare una boa luminosa all'interno del porto.Sembra che lo squalo sia tornato (anche se tutti gli squali protagonisti dei capitoli precedenti sono stati eliminati) per compiere la sua "vendetta" cercando di uccidere i restanti componenti della famiglia di Martin Brody.
    Ellen parte per le Bahamas con l’altro figlio Michael, sua moglie Carla e la nipotina Thea, per riprendersi dalla morte di Sean, e qui la donna sembra ritrovare l’amore con il pilota di aeroplani Oagie.
    All'improvviso, trovandosi sulla spiaggia con Thea, Ellen ha uno strano presentimento come se avvertisse del pericolo provenire dal mare, e subito corre a prendere Thea, che stava giocando sul bagnasciuga. Questa sensazione la donna la proverà altre volte, ed infatti vari saranno gli attacchi dello squalo, che li ha inseguiti: quello a Michael, quello al gommone dove Thea e altri si stavano divertendo. A questo punto Ellen decide che deve essere lei a combattere il mostro, con l'aiuto di Michael e Oagie.
    Nel corso della sfida finale la loro barca verrà distrutta, trafiggendo ed uccidendo l'animale diretto verso di essa. I sopravvissuti torneranno alla loro tranquilla città.





    Ultima modifica di edalina; 5th November 2011 alle 13:07
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  2. #2
    sim onniscente L'avatar di cippozzo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Catania,Sicilia
    Età
    25
    Messaggi
    1,266
    Potenza Reputazione
    0
    Lo Squalo 5 quando è uscito(o quando uscirà)?
    io ho anche il gioco di questi film xD
    iHola! Il piccione è ritornato

  3. #3
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15
    ciaooo cippozzo eh eh adesso mi informo stavo finendo il post hai anche in gioco ? io ho amato questa serie sto spulciando bene bene nei ^^ mari ^^ del web magari lo pesco
    Ultima modifica di edalina; 5th November 2011 alle 12:22
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  4. #4
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15
    ehmmmm lo levo dalla lista nel mio pescare qui e li sembra che si si sia fatta la cosa o almeno sia un idea in produzione ma io vedo solo falsi e fan made e rumors solo una notiziola attendibile adesso ma nel dubbio ti ringrazio e lo levo dalla prima voce senno passo da bugiarda grazie cippozzo
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  5. #5
    sim onniscente L'avatar di cippozzo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Catania,Sicilia
    Età
    25
    Messaggi
    1,266
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da edalina Visualizza Messaggio
    ciaooo cippozzo eh eh adesso mi informo stavo finendo il post hai anche in gioco ? io ho amato questa serie sto spulciando bene bene nei ^^ mari ^^ del web magari lo pesco
    jaws unleashed,cmq è raro trovarlo sui negozi...è del 2004 ed è estremamente difficile...cmq lo potresti trovare per PC solo ordinandolo.
    e per installarlo su Windows 7 ho impiegato 6 ore xD
    iHola! Il piccione è ritornato

  6. #6
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da cippozzo Visualizza Messaggio
    jaws unleashed,cmq è raro trovarlo sui negozi...è del 2004 ed è estremamente difficile...cmq lo potresti trovare per PC solo ordinandolo.
    e per installarlo su Windows 7 ho impiegato 6 ore xD
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti adoro lo sai che non trovo nulla di attendibile sul film lo squalo 5 ? ....molti rumors molti fan made ma bhoo
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


 

 

Discussioni Simili

  1. SAGA UNDERWORLD
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 9th October 2012, 18:18
  2. (SAGA) X MEN tutti i film
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2011, 08:30
  3. ( SAGA ) TRASFORMERS 1 , 2 , 3
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30th June 2011, 20:26
  4. [Saga] LA FAMIGLIA ADDAMS TUTTE LE SERIE E I FILM
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2011, 14:40
  5. SAGA STAR WARS
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •