Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [SERIE] Dollhouse

  1. #1
    sim veterano L'avatar di Raffie
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Los Angeles
    Età
    31
    Messaggi
    332
    Potenza Reputazione
    15

    [SERIE] Dollhouse

    [center:3cr2sho8]Dollhouse






    Dollhouse è una serie televisiva statunitense ideata da Joss Whedon, già* autore di Buffy l'ammazzavampiri, Angel e Firefly. La serie ha debuttato negli USA il 13 febbraio 2009 sul canale FOX.

    L'8 maggio 2009 è andato in onda l'episodio finale della prima stagione, Omega. Un tredicesimo episodio della prima stagione, Epitaph One, è stato realizzato, ma non trasmesso dalla FOX. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di tredici episodi, trasmessa dal 25 settembre 2009 al 29 gennaio 2010.

    In Italia, la serie ha debuttato in prima visione assoluta il 3 settembre 2009 sul canale satellitare Fox di Sky. Il 16 marzo 2010 ha debuttato sul canale digitale terrestre in chiaro Cielo con il titolo di Dollhouse - La casa dei desideri. In Italia è stato trasmesso anche l'episodio Epitaph One, mai trasmesso negli Stati Uniti e compreso solo nelle versioni DVD/Blu-ray e nei broadcast internazionali. La seconda stagione è andata in onda su Fox a partire dal 15 aprile 2010.

    L'11 novembre 2009 la serie è stata cancellata dalla FOX


    TRAMA
    Eliza Dushku interpreta una giovane donna di nome Echo, appartenente ad un gruppo di persone, chiamati "attivi" o "doll", tenute in un ambiente segreto e controllato dalla misteriosa organizzazione "Dollhouse". Le doll sono tutti giovani di ambo i sessi, fisicamente attraenti e atletici, che si sono sottoposti (si suppone volontariamente) ad un procedimento di totale cancellazione dei ricordi delle loro pregresse esperienze di vita. In conseguenza di tale processo, la loro personalità* è neutra, infantile, ingenua e quasi del tutto assente. La macchina avveniristica che ha consentito questo annullamento della memoria degli attivi permette anche alla società* Dollhouse di imprimere a ciascun attivo nuove e distinte personalità*, in modo da corrispondere alle più diverse esigenze che si profilano.

    Il nuovo individuo che risulta al termine di ciascun processo di reinserimento della personalità*, è quindi pronto ad entrare in azione, per svolgere le mansioni più disparate, spesso pericolose o compromettenti, e sempre comunque per soddisfare le specifiche richieste dei ricchi clienti della Dollhouse. Si va dall'appagamento di fantasie erotiche, a compiti di guerriglia dove sono richieste esperienza ed elevate doti di combattimento, senza escludere attività* criminose. Ogni volta che entrano in azione, gli attivi operano sempre sotto la stretta sorveglianza del loro personale "guardiano", ovvero un agente speciale incaricato dalla Dollhouse di offrire loro tutto il necessario supporto logistico e, in caso di necessità*, di presidiare sulla loro incolumità*, senza perdere di vista il non meno essenziale compito di preservare la segretezza dell'organizzazione da qualsiasi possibile fuga di notizie. Ogni attivo è individuato con una lettera dell'alfabeto fonetico NATO. La storia di Echo si mescola, quindi, a quella di altri giovani attivi che sono al servizio inconsapevole, come lei, della Dollhouse: tra questi, in particolare, Victor e Sierra.

    La Dollhouse è governata e diretta dall'austera signora De Witt, mentre il presidio scientifico dell'ingegnosa apparecchiatura che consente di cancellare e ripristinare a piacere le personalità* degli attivi è affidato a Topher, presuntuoso giovane genio che non sembra farsi troppi scrupoli nell'armeggiare con le coscienze delle "doll".

    In parallelo all'illecita attività* della Dollhouse si sviluppano le indagini di Paul Ballard, agente dell'F.B.I. che ha personali ragioni di rancore verso questa leggendaria, ma inafferrabile associazione, e sembra conoscere qualcosa del passato "rimosso" di Echo, la giovane protagonista, dalla cui cattura Ballard sembra ossessionato, al punto da non esitare nel compromettere la propria carriera di agente federale.

    Nel corso delle sue avventure, Echo pare progressivamente recuperare frammenti sempre più importanti del suo passato, che il processo di cancellazione non riesce mai a rimuovere del tutto. Inoltre la direzione della Dollhouse rivela di essere reduce dalla violenta e sanguinaria ribellione di un attivo chiamato Alpha, che è riuscito a fuggire al controllo dell'associazione dopo aver mietuto molte vittime tra i suoi compagni. Solo Echo è stata risparmiata deliberatamente dalla furia omicida di Alpha, la cui presenza minacciosa emerge a tratti, in modo ineffabile, ad intralciare le attività* del gruppo.[/center:3cr2sho8]


    PERSONAGGI

    Principali
    Echo (Eliza Dushku) è l'attiva protagonista della serie. Durante i suoi incarichi, dimostra abilità* che vanno oltre le limitazioni imposte dall'impianto della personalità* a cui è stata sottoposta. Prima di diventare una doll, il suo nome era Caroline Farrell.
    Boyd Langton (Harry Lennix), un ex poliziotto, è ora un "Guardiano" della Dollhouse, assegnato ad Echo. àˆ estremamente protettivo verso la sua attiva.
    Adelle DeWitt (Olivia Williams),è l'autorità* più alta della Dollhouse di Los Angeles, anche se sembra sottostare ad ordini superiori. Crede veramente che ciò di cui si occupa aiuti le persone.
    Topher Brink (Fran Kranz) è il programmatore che ha creato tutta la tecnologia della Dollhouse e la usa per impiantare le nuove personalità* nelle doll.
    Paul Ballard (Tahmoh Penikett) è l'agente FBI assegnato al caso Dollhouse. Mentre molti suoi colleghi pensano che si tratti di una leggenda metropolitana, lui ci crede seriamente e tenta in tutti i modi di provarlo. Viene ucciso da Alpha, geloso del suo rapporto con Echo. Ma Topher lo riporta in vita facendolo diventare un una doll.
    Victor (Enver Gjokaj) è un attivo a cui spesso viene impiantata la personalità* di Lubov, un membro della mafia russa che gestisce traffico illegale di uomini. Il suo compito è quello di tenere lontano l'agente Ballard dalla Dollhouse, sviando le sue indagini.
    Sierra (Dichen Lachman) è l'ultima doll arrivata alla Dollhouse.

    Secondari
    Dr. Claire Saunders (Amy Acker) è il medico generale degli attivi. Ha il volto sfregiato, a causa di un attacco di Alpha. Il suo ruolo era stato originariamente designato ad una donna tra i 40 e i 50 anni. Ma dopo aver deciso che Amy Acker era l'attrice migliore per questo ruolo, Whedon ha riadattato il personaggio.
    Laurence Dominic (Reed Diamond) è il capo della sicurezza nella Dollhouse. Svolge il suo lavoro molto seriamente, ma non sembra che gli importi molto delle doll, dato che le considera più come animali domestici che persone.
    November (Miracle Laurie), è originariamente introdotta nella serie come Mellie, la vicina, nonché interesse amoroso, di Paul Ballard. Nell'episodio 6 viene rivelato che Mellie, in realtà*, è un'attiva "dormiente"; Adelle, infatti, può far scaturire la sua personalità* combattiva usando un codice verbale.
    Alpha (Alan Tudyk) è un attivo ribelle, fuggito dalla Dollhouse. A causa di un "evento composito", tutte le personalità* impiantate in Alpha, e i ricordi ad esse associate, riemersero simultaneamente. Durante la fuga, uccise molte doll e molti membri dello staff della Dollhouse, incluso il precedente Guardiano di Echo, ma risparmiando Echo stessa. Nonostante la maggior parte dello staff sia convinto che Alpha sia stato trovato e ucciso, in realtà* lui è ancora in libertà*.
    Ivy (Liza Lapira) è l'assistente di Topher. Mentre lei si ritiene la sua apprendista, Topher la tratta perlopiù come un fattorino.


    [center:3cr2sho8]TRAILER
    [youtube:3cr2sho8]yDcEKo4V7fA[/youtube:3cr2sho8]

    INTRO
    [youtube:3cr2sho8]I0jDdm0HV9c[/youtube:3cr2sho8][/center:3cr2sho8]



  2. #2
    sim dio L'avatar di riccardino_96
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    27
    Messaggi
    5,444
    Potenza Reputazione
    30

    Re: [SERIE] Dollhouse

    Qualche puntata l'ho guardata anche io.....mi piace tanto Eliza Dushku, infatti seguivo benissimo anche Tru Calling

  3. #3
    sim veterano L'avatar di Raffie
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Los Angeles
    Età
    31
    Messaggi
    332
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [SERIE] Dollhouse

    anch'io seguivo Tru Calling



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [SERIE] Dollhouse

    Stavo appunto cercando se c'era già* il post altrimenti lo aprivo io. Dollhouse è stata una scoperta pazzesca!
    Ho adorato ogni singolo episodio e mi dispiace un sacco che sia durato solo due stagioni. D'altro canto gli episodi che più mi hanno fatto impazzire sono proprio i due finali di stagione Epitaph one e Epitaph two. Non c'è niente da dire, Joss Wheedon sforna solo capolavori.


  5. #5
    sim veterano L'avatar di Raffie
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Los Angeles
    Età
    31
    Messaggi
    332
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [SERIE] Dollhouse

    Citazione Originariamente Scritto da polliciotta
    Non c'è niente da dire, Joss Wheedon sforna solo capolavori.
    E qui come posso non quotarti



 

 

Discussioni Simili

  1. [SERIE] The O.C.
    Di riccardino_96 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18th June 2012, 00:10
  2. [SERIE] Moonlight
    Di SingforAbsolution nel forum Cinema e TV
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2010, 21:26
  3. [Serie] Bones
    Di Sonia nel forum Cinema e TV
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29th November 2010, 10:21
  4. (SERIE ) X FILES
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11th November 2010, 20:34
  5. NUMERO DI SERIE su TH3.com
    Di BibiEnigmatic_ nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14th June 2009, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •