Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [Anime] Marmalade Boy

  1. #1
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    [Anime] Marmalade Boy

    Ciao a tutti!!! Spero che conosciate questo bel anime!! (purtroppo rovinato in Italia )
    Devo dir la verità*, alcune volte mi ha fatto venire il diabete quando I due protagonisti si "coccolavano" XD
    ma comunque mi è sempre piaciuto!!!
    E voi? Cosa ne pensate di questo cartone? Siete d'accordo con me sul fatto che in Italia MB è stato rovinato? Vi piace il titolo italiano? Cosa ne pensate dei protagonisti? Qual è il vostro personaggio preferito? ^_^





    Trama
    La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko (Meri nella versione italiana) e Ginta, con cui divide la passione per il tennis.
    Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yu (Yuri in italiano) Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yu "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la senape (in Inglese, mustard). I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia.
    La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yu. Ai tempi delle scuole medie,i due giovani erano innamorati l'uno dell'altro, ma la loro amicizia era finita per un malinteso. Infatti la ragazza aveva lasciato una lettera d'amore in una rivista nella cartella del ragazzo, ma quando fu un suo amico a trovarla, Ginta negò ogni possibile inclinazione sentimentale verso di lei. Miki assistette alla scena e scappò via piangendo per la delusione. Ginta rivela in seguito a Miki di aver negato di amarla di fronte ai suoi compagni perché non voleva litigare con loro: infatti la ragazza ai tempi delle medie era molto corteggiata.
    La trama si complica ulteriormente con la ricomparsa di una ex-fidanzata di Yu, Arimi Suzuki, che immediatamente rivela di voler riconquistare il cuore di Yu. Miki però è sempre più attratta da Yu: Ginta e Arimi si alleano, fingendo di essere innamorati, con l'obiettivo di far ingelosire Miki e portarla a lasciare Yu. Ginta si innamorerà di Arimi e la situazione tornerà alla normalità.
    La felicità dei due giovani verrà turbata più volte da Suzu (Susy nell'adattamento italiano), una ragazza a cui YÅ« dà* ripetizioni, convinta che Miki non sia adatta ad essere la sua ragazza, e da Kei (Alessandro), un ragazzo che lavora con Miki; i due giovani metteranno seriamente in crisi il rapporto dei due protagonisti.
    Il manga non tratta solamente della storia d'amore tra Miki e Yu, ma anche delle vicende sentimentali degli altri personaggi: ad esempio, Satoshi, amico di Yu e cugino di Suzu, cercherà in tutti i modi di iniziare una relazione con Meiko, che a sua volta è follemente innamorata del prof. Namura, un giovane professore della ragazza.
    Nella seconda stagione, Yu partecipa a un programma di scambio: lui, infatti, si trasferirà negli Stati Uniti (più precisamente a New York) per qualche tempo per studiare architettura; Michael, un ragazzo vivace e affascinante, verrà* a stare per qualche tempo a casa di Yu.
    Al suo arrivo, Michael si innamora subito di Miki, che non gli rivela di essere fidanzata con Yu«, per non rischiare che egli faccia la spia. Tuttavia, Michael scopre la loro relazione (in una parte censurata dell'episodio Una giornata da sogno) ma, siccome YÅ« sarebbe partito la settimana dopo, decide di aspettare per avere tutto il tempo per provarci con Miki. Incontra però la rivalità* di Kei, che è ancora innamorato di Miki e non ha intenzione di arrendersi.
    Nel frattempo, in America, Yu si fa dei nuovi amici: Jinny, una ragazza attratta da lui, Doris, William e Brian (fratello di Michael, attratto da Jinny e tremendamente geloso di Yu).
    Miki viene a sapere da Michael, che a sua volta ha saputo da Brian, che Yu la sta tradendo con un'altra ragazza. Miki inizialmente non ci crede, ma è comunque molto gelosa. Non riuscendo più a sopportare questa gelosia, lei e Meiko partono per New York. A causa di uno scherzo di cattivo gusto di Jinny, quando Miki sta per tornare in Giappone, Yu corre in aeroporto, dove Miki decide di troncare la loro relazione poiché soffre troppo per la distanza che li separa.
    Tornata in Giappone, Kei e Michael pongono Miki davanti ad un'altra scelta: Miki sceglie Kei per la sua maturità. Al ritorno di Yu, comunque, entrambi capiscono che sono ancora innamorati e decidono quindi di restare insieme. La parte in cui Yu sospetta che Miki sia sua sorella e il finale dell'anime sono stati tagliati dalla mediaset.


    Personaggi
    Miki
    Miki è una ragazza di 16 anni allegra, vivace e molto instintiva; le piace moltissimo il tennis; è incapace di nascondere i propri sentimenti. La sua migliore amica è Meiko a cui confida ogni suo pensiero. Quando frequentava le scuole medie era follemente innamorata di Ginta, un suo caro amico, ma riceve un rifiuto. Dopo anni di vita spensierata il fratellastro Yu« metterà in crisi ogni rapporto che aveva con i suoi amici. Si innamorerà di Yu

    Yu
    Yu (Yuri nell'adattamento Mediaset) è un ragazzo chiuso e introverso; quando i suoi genitori decidono di separarsi non si scompone, con pochissime persone riesce veramente a essere se stesso. Ha una grandissima passione per l'architettura che lo porterà* a girare il Giappone e ad avvicinarsi a Satoshi, suo unico amico.

    Meiko
    Meiko (Mary nell'adattamento Mediaset) è la migliore amica di Miki, è molto chiusa e introversa, ma estremamente gentile e disponibile. Ha alle spalle una difficile situazione familiare: il padre è molto ricco, e la madre l'ha sposato unicamente per danaro; hanno infatti entrambi un amante (il motivo per cui si scoprirà la relazione tra Namura e Meiko è appunto che ella, dopo uno dei tanti violenti litigi familiari, scapperà a casa di Namura per trovare conforto, ed un genitore del liceo, vedendo la ragazza entrare nell'abitazione, denunzierà l'accaduto al preside. Questo è uno dei tanti tagli che la Mediaset ha operato sul manga, ritenendolo eccessivamente scandaloso).
    Raramente parla di sé e questo farà soffrire Miki, che innocentemente crederà di essere solo un peso per l'amica. Follemente innamorata di un suo professore, Shinichi Namura, difatti la ragazza non a caso per la difficile situazione a casa è portata ad avvicinarsi a figure più mature. Diventerà un'importante scrittrice.

    Ginta
    Ginta è l'opposto di Yu, è molto vivace ed estroverso, un vero casinista. Alle medie amava Miki, ma a causa di una sua debolezza l'aveva persa. Spesso combina guai, a cui però rimedia e proprio questo suo carattere da "testa calda", che però nasconde un lato molto dolce, porterà* Arimi ad innamorarsi del ragazzo.

    Satoshi
    Satoshi (Steve nell'adattamento Mediaset) è il figlio di un famoso architetto ed è il presidente degli studenti del Toryo, la scuola che frequentano i protagonisti; è il seduttore per eccellenza, anche se quando conoscerà Meiko, concentrerà su di lei ogni suo sforzo. E' l'unico amico di Yu e per un periodo si pensava che avessero una relazione amorosa. In Italia tale sezione è stata però completamente eliminata. Avrà* un periodo di avvicinamento a Meiko dopo averla invano corteggiata per lungo tempo, ma tra i due non sboccierà* l'amore e Meiko (Mary nell'anime) sposerà* infine Namura (Nick).

    Arimi
    Primo amore di Yu; Arimi è una ragazza molto curata e raffinata. E' da sempre innamorata di Yu e tenterà in ogni modo di mettere i bastoni fra le ruote tra Yu e Miki; sembra smorfiosa, ma in realtà è molto sincera e romantica, non prende mai nulla con leggerezza. Frequenta il liceo Sagaki ed è una delle più forti atlete del club di atletica.
    Ultima modifica di francesca9435; 8th November 2011 alle 17:05
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


  2. #2
    sim onniscente L'avatar di edalina
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    romana de roma ke piu de cosi se more :)
    Età
    40
    Messaggi
    1,144
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    bellissimo manga questo si decisamente ti do ragione l hanno storpiato molto ma come d 'altra parte come ogni cosa che è stata prodotto in giappone e trasportata qui è stat massacrata dalal censura di recente per fortuna e per grazia divina si censura di meno quindi si io adoravo non la protagonista ma quella splendida figura di meiko e il suo amore per il professore lho adorato come cartone ma anche come manga
    VORREI ESSERE NATA AL CONTRARIO X VEDERE DRITTO QUESTO MONDO STORTO
    -


    Non sprechiamo momenti preziosi di una vita già* troppo breve.
    venitemi a trovare nella sezione cinema e tv e leggete sempre gli indici
    INDICE CINEMA E TV vi aspetto che postate cose bellissime :+


  3. #3
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    Citazione Originariamente Scritto da edalina
    bellissimo manga questo si decisamente ti do ragione l hanno storpiato molto ma come d 'altra parte come ogni cosa che è stata prodotto in giappone e trasportata qui è stat massacrata dalal censura di recente per fortuna e per grazia divina si censura di meno quindi si io adoravo non la protagonista ma quella splendida figura di meiko e il suo amore per il professore lho adorato come cartone ma anche come manga
    Infatti il mio personaggio preferito è proprio Meiko! come vedi ho messo una sua immagine come avatar!
    la storia col professore mi piace molto anche a me!!
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


  4. #4
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    Perchè non fate questo test? ^_^
    Sono il test di Marmalade Boy! Cliccami che aspetti??
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


  5. #5
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    Ma che bella idea aprire questo topic francy Io adoravo questo cartone...purtroppo ho visto solo la versione italiana (Ma ora mi sto rifacendo grazie a te ^^) corro a fare il test

    EDIT:

    Ecco il mio risultato ^^

    MEIKO AKIZUKI

    E' la migliore amica di Miki. E' intelligente, introversa e razionale, e tu sei come lei.
    Le amiche ti chiedono spesso consiglio perché sei saggia, matura e riflessiva, e si confidano con te perché sei una persona fidata.
    A volte però hanno l'impressione di non conoscerti a causa della tua chiusura nei confronti del mondo.
    Non tutti costituiscono una minaccia nei tuoi confronti. Avresti molti più amici se ti aprissi...

    E' proprio vero

  6. #6
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    Citazione Originariamente Scritto da serenarcc
    Ma che bella idea aprire questo topic francy Io adoravo questo cartone...purtroppo ho visto solo la versione italiana (Ma ora mi sto rifacendo grazie a te ^^) corro a fare il test

    EDIT:

    Ecco il mio risultato ^^

    MEIKO AKIZUKI

    E' la migliore amica di Miki. E' intelligente, introversa e razionale, e tu sei come lei.
    Le amiche ti chiedono spesso consiglio perché sei saggia, matura e riflessiva, e si confidano con te perché sei una persona fidata.
    A volte però hanno l'impressione di non conoscerti a causa della tua chiusura nei confronti del mondo.
    Non tutti costituiscono una minaccia nei tuoi confronti. Avresti molti più amici se ti aprissi...

    E' proprio vero
    vederlo senza censura coi sottotitoli è tutt'altra cosa. a quale puntata sei arrivata? ^_^
    Io stò test lo fatto un sacco di volte!
    mi sono uscite 3 opzioni di Meiko e 4 opzioni di Miki:

    Meiko
    E' la migliore amica di Miki. E' intelligente, introversa e razionale, e tu sei come lei.
    Le amiche ti chiedono spesso consiglio perché sei saggia, matura e riflessiva, e si confidano con te perché sei una persona fidata.
    A volte però hanno l'impressione di non conoscerti a causa della tua chiusura nei confronti del mondo.
    Non tutti costituiscono una minaccia nei tuoi confronti. Avresti molti più amici se ti aprissi...


    Miki
    Come la vera protagonista di questo manga sei impulsiva, realista e combattiva. A volte, però, è facile ferirti in ciò a cui tieni molto.
    Ti arrabbi facilmente quando ti stuzzicano, ma sei sicura di te e determinata a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma per farlo non metti mai i piedi in testa a nessuno, perché vuoi essere leale.
    Questa è una cosa che chi ti conosce apprezza molto di te. Cerca solo di riflettere di più prima di parlare e agire...


    Oh mio Deo!! ora che vedo meglio, Miki è identica a me!!!
    Ultima modifica di francesca9435; 8th November 2011 alle 17:09
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


  7. #7
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    hihihi no io posso dire con sicurezza che somiglio a Meiko
    Sto proprio all'inizio...ne ho viste un paio...mi dispiace che non c'è quella musichetta che c'è nella versione italiana...quella che parte quando succede qualcosa di sconvolgente, tipo quando Yu la bacia in infermeria... Mi piace tanto quella

  8. #8
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    Citazione Originariamente Scritto da serenarcc
    hihihi no io posso dire con sicurezza che somiglio a Meiko
    Sto proprio all'inizio...ne ho viste un paio...mi dispiace che non c'è quella musichetta che c'è nella versione italiana...quella che parte quando succede qualcosa di sconvolgente, tipo quando Yu la bacia in infermeria... Mi piace tanto quella
    davvero? non la sapevo! andrò a cercarla!! sono curiosa di sentire stà* canzoncina!!
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


  9. #9
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    E' giusto una musichetta...se la trovo te la linko

  10. #10
    sim dio L'avatar di francesca9435
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nelle Cascate Paradiso ♥
    Età
    25
    Messaggi
    2,820
    Inserzioni Blog
    50
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Anime] Marmalade Boy

    Citazione Originariamente Scritto da serenarcc
    E' giusto una musichetta...se la trovo te la linko
    grazie! anche perchè non riesco a trovarla!
    NON CLICCATEMI.

    Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck!! [cit.]


 

 
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Anime] Death note
    Di iseth nel forum Cinema e TV
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18th October 2012, 17:59
  2. [Anime] Rossana
    Di francesca9435 nel forum Cinema e TV
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15th September 2012, 19:09
  3. [ANIME]Honey and Clover
    Di iseth nel forum Cinema e TV
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th August 2012, 11:30
  4. [ANIME]Eden of the east
    Di iseth nel forum Cinema e TV
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16th May 2012, 22:07
  5. MOVIE and ANIME GALLERY
    Di edalina nel forum Cinema e TV
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th December 2010, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •