Benvenuti nel regolamento di sezione. Di seguito un'utile guida creata da Aleit su come creare un concorso.
Per domande o chiarimenti scrivete nel topic [Archivio] Concorsi: liste e proposte oppure inviate un mp ad uno dei moderatori di sezione.
_ ___ _____ _______________ _____ ___ _
Cercavi altro?
[Archivio] Concorsi: liste e proposte
[Indice] Raccolta dei concorsi del forum
Exchange
con creazioni vincitrici di tutti i concorsi
_ ___ _____ ___ _
Modalità "Crea un Sim" & "Costruisci"
Modalità "Caccia al tesoro"
Modalità "Occhio fotografico"
Modalità "Ministorie"
Targhette
Ban dai concorsi
Regolamento per i reality
Concorsi annuali
Come inserire sondaggi pubblici
_ ___ _
La scelta del concorso
I concorsi vanno proposti nell'apposito topic [Archivio] Concorsi: liste e proposte.
Non sono consentiti concorsi "doppioni", a meno che non siano a scadenza annuale (vedi concorsi annuali).
Prima di proporre un concorso, controllate che non ne esista uno troppo simile.
Quando "toccherà" al vostro concorso, sarete contattati dal moderatore di sezione per le modalità di avvio del concorso.
NB: qualsiasi altro concorso aperto senza seguire questo iter sarà eliminato senza preavviso
Saranno i moderatori di sezione, o in caso di sua assenza un altro membro dello Staff, a decidere se un utente che ha proposto un concorso è idoneo a gestirlo. Ciò non significa che chi propone un concorso non avrà più il diritto di gestirlo da sé. Semplicemente, date le brutte esperienze che abbiamo avuto in passato (nemmeno così remoto), riteniamo che per lavorare bene debba esserci come minimo un po' fiducia.
Nel caso il giudizio sarà negativo, il concorso verrà aperto da un membro dello Staff.
Grazie per l'attenzione.
Tutti i concorsi, foto ecc. devono essere realizzati con TS3 (non saranno accettate creazioni realizzate con TS2, TS1 o altri giochi)
Numero minimo di partecipanti ad ogni singolo concorso:
4 (in caso contrario il concorso verrà chiuso e eventualmente riproposto in un diverso periodo),
2 per i concorsi ministorie The Month of...
Al termine delle votazioni di ciascun concorso che abbia almeno 10 partecipanti, ci sarà un vero e proprio podio: in altri termini, avremo un primo, secondo e terzo classificato ( ovvero il primo secondo e terzo più votato ). Tutti e 3 i partecipanti avranno diritto a una targhetta, personalizzata ovviamente per la posizione in cui si sono piazzati.
I concorsi ministorie The Month of... avranno durata di 6 settimane (un mese e mezzo) e le votazioni di 2 settimane.
I Sim e le strutture di legacy, diari o ministorie non possono partecipare a nessun concorso (escludendo ovviamente di Miss/Mister Community, cui non possono partecipare solo sims già presenti in passati concorsi).
Sono inoltre vietate le riproduzioni di personaggi o elementi della tv e dello spettacolo (Sim, case ecc...) ad eccezione dei concorsi annuali ''Sim di Carnevale'' e ''Il sim di Halloween'' ( dove quindi potrete presentare personaggi famosi) o a meno che il concorso non lo richieda esplicitamente.
Le creazioni proposte non possono essere mostrate né nell'exchange personale dell'utente, né nei vari topic di foto né in qualunque altro posto del forum fino al termine del concorso. Tale regola ovviamente non si applica ai concorsi "Miss/Mister Community".
Nel caso in cui la/le foto postata/e dal partecipante non si veda/vedano più ( causa errore dell'hosting o altro ), il partecipante dovrà ricaricare e sostituire le foto prima dell'inizio delle votazioni, altrimenti non verrà inserito nel sondaggio.