Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
  • Storie, Diari e Racconti con The Sims 3

    Diari, Storie, Racconti e Ministorie by Thesims3.it

    Siete dei narratori nati? Vi piace raccontare storie, e farle rivivere con i vostri sims?
    Allora, la sezione Storie, Diari e Racconti di una Simvita è la sezione ideale per voi!
    Siamo aperti a qualcunque storia voi decidiate di presentarci! Scrivete il vostro racconto simmico e presentatelo alla community, da una storia drammatica ad una comica, per finire con un thriller!
    O perchè no, fate delle puntate video, e presentateci i vostri machinima!
    Ma alla creatività non c'è limite, giusto? Allora perchè non ci proponete un fumetto, o ancora provate l'ultima novità, la storia interattiva, la LoD, dove sono i lettori a decidere come prosegue la vostra storia!
    Passate a leggere ilregolamento di sezione e unitevi a noi!
    Non vediamo l'ora di leggere le vostre storie!E se temete di non essere in grado di portare a termine un diario lungo e impegnativo? Avete in mente tante storielle brevi e non sapete dove postarle?
    Visitate la sottosezione Ministorie!!

    COS'E' UN DIARIO?

    La forma più comune di racconto possibile da effettuare con il gioco è appunto il DIARIO.
    Il diario è la narrazione di una storia, divisa in capitoli e (in teoria) scritta in un corretto italiano (sforzatevi dunque di rispettare la grammatica e l'ortografia).
    Alle parole scritte, inscindibilmente, sono accompagnate delle foto che il giocatore-scrittore scatta nel suo gioco.
    E' utile scrivere una Premessa alla storia, da inserire dopo la copertina e l'indice e prima del primo capitolo, così da interessare maggiormente il lettore.
    Un diario può svilupparsi nell'arco di pochi giorni così come nell'arco di anni (basta tenere a mente il nostro regolamento sulla sospensione) ma deve contenere in sè almeno 4 capitoli.
    Al quarto capitolo è d'uopo inserire un sondaggio, con voti che vanno da 1 a 5, dove 1 è il minimo e 5 il massimo.

    COS'E' UN MACHINIMA?

    I machinima sono delle storie raccontate attraverso uno o più video. L'autore può scegliere se inserire o meno dei dialoghi o lasciare tutto alle immagini.

    COS'E' UNA LOD?
    La LoD è una storia che può essere di qualsiasi tipo di genere, è un racconto a tutti gli effetti, con un'unica differenza nelle modalità di narrazione... E' una storia a bivi!
    Cosa significa? Che nel vostro racconto dovrete seguire le vicende di un protagonista, e, ad un certo punto della trama, metterlo di fronte ad una scelta, aprire una specie di televoto, e far scegliere ai lettori la "strada" che preferiscono!
    Attenzione però, perché un bivio dovrà avere delle belle conseguenze, uno disastrose, l'altro delle conseguenze più bilanciate.
    In poche parole, un bivio giusto, uno sbagliato, e uno a metà.
    Al limite potete scegliere di mettere solo un bivio giusto e uno sbagliato, eliminando quello a metà.

    Regole "precise" non ce ne sono... ma i punti fermi restano le scelte giuste e sbagliate e lo spouse

    - Di scelte potete farne quante volete, intendo ovviamente il numero di scelte durante la vita del personaggio protagonista;
    - Si possono inserire le scelte ogni quanti capitoli preferite...in tutti i capitoli, in uno si e uno no, uno si e cinque no...a voi la scelta;

    L'unico appunto: essendo una legacy, è ovviamente prevista una discendenza...insomma, dovete raccontare le storie di 10 personaggi. La storia d un personaggio termina quando questi si sposa, e il personaggio seguente, ossia il figlio primogenito (o la figlia) diventa il nuovo protagonista.
    Ovviamente non è obbligatorio portare tutta la discendenza a termine, fate fin dove riuscite, ma considereremo chiuso il Diario solo se concluso il primo personaggio.

    Come ogni legacy che si rispetti, inoltre, è necessario trovare lo "spouse", ossia il vero amore del protagonista, che può incontrarlo dall'inizio, cioé dal primo capitolo, ma anche più avanti, a vostro piacere. L'unica nota, anche qui, è il fatto che, in caso di scelta sbagliata da parte degli utenti, lo spouse si perde per sempre.
    Ovviamente ricordatevi che l'obbiettivo è "sfornare un erede" quindi volenti o nolenti, un figlio in un modo dovete averlo, quindi preparatevi se i lettori vi fanno prendere la strada sbagliata, a tirare fuori un altro "pretendente", che possa, nel bene e nel male, questo starà a voi, stare con il/la protagonista.

    CLICCA QUI ED ENTRA IN QUESTO MAGICO MONDO
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Storie, Diari e Racconti con The Sims 3 iniziato da Stefizzi Visualizza Messaggio Originale
  • Articoli recenti