Installare i packages!
PROCEDURA ATTUALE
(Dalla patch 1.12 e corrispettivi per ogni espansione)
Dalla patch 1.12 / 2.7 / 3.3 cambia il modo di usare i package.
D'ora in avanti i nostri file package devono essere inseriti nella cartella
Documenti\Electronic Arts\The Sims 3
(allo stesso livello dove troviamo quella dei salvataggi)
PROCEDURA ATTUALE
(Dalla patch 1.12 e corrispettivi per ogni espansione)
Dalla patch 1.12 / 2.7 / 3.3 cambia il modo di usare i package.
D'ora in avanti i nostri file package devono essere inseriti nella cartella
Documenti\Electronic Arts\The Sims 3
(allo stesso livello dove troviamo quella dei salvataggi)
1- Qui creeremo la nostra cartella Mods nella quale dovremo inserire una nuova cartella Packages (mi raccomando come al solito le "S" finali) e un nuovo file:
IMPORTANTE: estraete il resource.cfg dallo zip, altrimenti non funzionerà*
ATTENZIONE: è una nuova versione, quello vecchio non funzionerà* correttamente!
Con questo file potremo leggere sia i vecchi package, che i .dbc, e ha una capacità* di ben 10 sottocartelle
ATTENZIONE: è una nuova versione, quello vecchio non funzionerà* correttamente!
Con questo file potremo leggere sia i vecchi package, che i .dbc, e ha una capacità* di ben 10 sottocartelle
2- Fatto questo possiamo inserire all'interno della cartella package le varie sottocartelle con i nostri package, creandola da nuovo (o prendendole direttamente dalla cartella che avevamo creato in programmi se prima era lì, e state usando perla prima volta questo metodo)
ATTENZIONE: i file devono essere in sottocartelle altrimenti non li vedrete nel gioco
ATTENZIONE: i file devono essere in sottocartelle altrimenti non li vedrete nel gioco
3- [solo per chi aveva creato con la vecchia procedura la cartella Mods in programmi o aveva installato l'helper monkey per mettere i packages] Finito il trasferimento, per evitare un doppio caricamento e conseguente sovraccarico del gioco, dobbiamo eliminare il vecchio resource.cfg, la vecchia cartella mods\package in programmi (ora è in documenti mi raccomando) e pulire la caches eliminando dalla cartella the sims 3 in DOCUMENTI i file:
-simCompositorCache.package
-compositorCache.package
-scriptCache.package
-CASPartCache.package
(ovviamente SOLO se avevate installato l'helper monkey lo dovete disinstallare da Pannello di controllo\Programmi e funzionalità*)
4- Ora, avviando il gioco dovremmo vedere nuovamente (o per la prima volta se lo state inserendo ora) tutto il nostro materiale personalizzato in package (non nel launcher, ma proprio nel menù compra o nel cas all'nterno del gioco), e potremo distinguerlo dagli elementi del gioco base, come prima non avveniva, perchè ha una nuova "icona" rappresentata da una piccola cartellina.
Può capitare che all'avvio del vostro salvataggio, venga effettuata anche una verifica di compatibilità*, che ci avvisa dell'eventuale presenza di file non compatibili, o script modificati, se non siete sicuri che la mod aggiunta sia compatibile, se vi appare quest'avviso vi consiglio di rimuoverla.
IMPORTANTE: NESSUN PACKAGE SINGOLO DEVE RISULTARE NELLA CARTELLA "PACKAGES", MA SOLO LE SOTTOCARTELLE, AL CUI INTERNO METTERE I PACKAGES
CONSIGLI:
Fate un po' di attenzione quando create le sottocartelle, ad esempio le mod salvatele in una cartella a parte così potrete comodamente toglierle al momemto dell'installazione di una nuova patch o espansione e attendere che ci sia la conferma che le vecchie siano state aggiornate e sostituirle
Nella cartella packages potete creare tutte le sottocartelle che volete per fare ordine, il gioco le legge lo stesso (basta non esagerate perchè logicamente più cartelle avete più il caricamento risulterà* "pesante" ma questo vale anche per le quantità* di file ) basta non averne più di 10 livelli di cartelle una dentro l'altra come fossero matriosche (cioè la matriosca più piccola corrisponde al livello 10, se andate oltre il gioco potrebbe crashare o semplicemtne non leggere il materiale)
-simCompositorCache.package
-compositorCache.package
-scriptCache.package
-CASPartCache.package
(ovviamente SOLO se avevate installato l'helper monkey lo dovete disinstallare da Pannello di controllo\Programmi e funzionalità*)
4- Ora, avviando il gioco dovremmo vedere nuovamente (o per la prima volta se lo state inserendo ora) tutto il nostro materiale personalizzato in package (non nel launcher, ma proprio nel menù compra o nel cas all'nterno del gioco), e potremo distinguerlo dagli elementi del gioco base, come prima non avveniva, perchè ha una nuova "icona" rappresentata da una piccola cartellina.
Può capitare che all'avvio del vostro salvataggio, venga effettuata anche una verifica di compatibilità*, che ci avvisa dell'eventuale presenza di file non compatibili, o script modificati, se non siete sicuri che la mod aggiunta sia compatibile, se vi appare quest'avviso vi consiglio di rimuoverla.
IMPORTANTE: NESSUN PACKAGE SINGOLO DEVE RISULTARE NELLA CARTELLA "PACKAGES", MA SOLO LE SOTTOCARTELLE, AL CUI INTERNO METTERE I PACKAGES
CONSIGLI:
Fate un po' di attenzione quando create le sottocartelle, ad esempio le mod salvatele in una cartella a parte così potrete comodamente toglierle al momemto dell'installazione di una nuova patch o espansione e attendere che ci sia la conferma che le vecchie siano state aggiornate e sostituirle
Nella cartella packages potete creare tutte le sottocartelle che volete per fare ordine, il gioco le legge lo stesso (basta non esagerate perchè logicamente più cartelle avete più il caricamento risulterà* "pesante" ma questo vale anche per le quantità* di file ) basta non averne più di 10 livelli di cartelle una dentro l'altra come fossero matriosche (cioè la matriosca più piccola corrisponde al livello 10, se andate oltre il gioco potrebbe crashare o semplicemtne non leggere il materiale)