Terza parte di Esperin e Ryuk QUI![]()
![]()
Terza parte di Esperin e Ryuk QUI![]()
![]()
Ho messo la prima parte dell'epilogo dei miei pg qui![]()
Our wills and fates do so contrary run
ho letto finalmente la prima parte dell'epilogo di EFrem e la seconda parte dell'epilogo di Lantis...gli ho amati entrambe.
Mi è piaciuto lo svolgersi degli eventi di Efrem, la sua consapevolezza della meritata punizione, il suo tormento, il festeggiamento del suo compleanno assieme all'amata sorella e soprattutto ho amato l'aquila....il simbolo di libertà per eccellenza ritratto su quel muro. Complimenti davvero una bella immagine.
Ero certa che Efrem poi non avrebbe dimenticato Daphne e si sarebbe recato da lei, dalla sua " famiglia" ritrovata. Ora però attendo il seguito chissà cosa succederà.
La seconda parte dell'epilogo di Lantis mi è piaciuta e, mi ha commosso sul finale, quando si rende conto che probabilmente sta per perdere del tutto la persona amata nonostante nutrisse ancora qualche speranza di ricominciare con lei, belle le scene dell'allenamento e mi è piaciuta la reazione di entrambe, sia di Reneè che Lantis. Io nonostante capisca il punto di vista di Reneeè, spero ancora che i due decidano di ricominciare buttandosi alle spalle il pesante passato anche se sicuramente il loro rapporto non sarà mai facile.
Complimenti davvero ad entrambe.
Prima parte dell'epilogo di Shayla postata QUI![]()
Devo recuperare tutti gli epiloghi con tanto di commentone, abbiate fede U_U Per ora non posso non dire che sto lowando l'epilogo di questa story tanto magica, tormentata e fantastica che mi ha regalato un sacco di emozioni :'D Non poteva che finire nel migliore dei modi dopo tutto quel dolore e quella sofferenza! Le foto e il testo sono stupendi e poi che dire degli dei? Ma quanto sono belli Raiden e Saraswaty? Ma io li shippo <3 Shen è diventato gnocchissimo e la piccola Sara è così bellerrimaUna fiaba che mi ha fatto sognare, Reneè è passata dall'essere l'uomo che tutte noi desideriamo alla donna che tutte noi vorremmo essereH Ah la Princy la vedo ingrassata U_U *fugge
Mi ero ripromesso di non piangere dopo questo epilogo anche se sapevo già qualcosa di come sarebbe andata la storia di Reneè e Lantis e... beh. NON CE L'HO FATTA.
Mi sono ritrovato a fine epilogo coi lacrimoni agli occhi un po' per le risate che mi sono uscite spontanee a vedere gli dei che "sbeffeggiavano" Raiden.Un po' perché... Ecli, lasciatelo dire, la scena del matrimonio, in un certo senso sbagliato, di Reneè, l'espressione e le parole di Shen la sera, i sorrisi falsi e le parole non dette con Lantis il giorno stesso della cerimonia... e quel NO, detto proprio quando sembrava non ci fosse via d'uscita. Ti giuro. Ho pianto come una fontana. Se Efrem avesse potuto esprimersi durante la cerimonia, quasi sicuramente si sarebbe comportato come al giudizio di Drako (
) scatenando forse una seconda guerra nel regno. *lo lega in cantina*
E: FRENA UN ATTIMO! Guarda che io ho sempre tifato per Dean!
Tornando seri (ma non troppo), ho davvero amato la scena del lettone, Shen che cerca di riportare unione dove Reneè non voleva nemmeno saperne. Penso di essere di parte quando dico che adoro Shen, l'ho adorato in tutte le volte in cui è apparso in game, un po' perché influenzato da quello che avrebbe fatto nel finale ma il resto adorato davvero dal primo istante. Adesso invece lo amo ancora di più visto che è riuscito da solo, senza l'aiuto né di qualcuno né della magia, a far riaccendere l'amore nei suoi genitori
Adesso perdonami... ma penso di aver bisogno di un gelato e del mio cane (oltre che di un bravo psichiatra)... tutto per colpa tua!![]()
Ed eccomi finalmente, con un po’ di ritardo, a commentare l’epilogo di questa bellissima storia. Ammetto che leggere quel The End e vedere la foto di Shen adulto col bracciale di papino mi hanno lasciato un certo magone, compensato però dal fatto che tutto si sia concluso nel modo migliore![]()
E’ stata una storia d’amore che ci ha coinvolti e tenuti in sospeso per più di due anni e che ora, alla luce di tante cose e tanti eventi, possiamo davvero ritenere all'altezza di una bellissima favola che ci ha fatto commuovere, arrabbiare, riflettere e sognare![]()
Quindi ancora complimenti, non solo per il testo e le foto perfetti come sempre ma soprattutto per la storia di Deus Ex Machina in sé e per come avete sviluppato il rapporto tra Reneè e Lantis ed il passaggio da Drako a Reneè che mai come in questo capitolo ho percepito così chiaro e definitivo.
Mi piace molto Reneè, anche se non vi perdonerò mai per avermi tolto Drako U_U E’ una donna forte, che ne ha passate tante ma nonostante questo continua a mettere il bene degli altri e del Regno davanti al proprio. Un’ottima regina che ha saputo raccogliere l’eredità di Rickard e farla propria, che è riuscita a risollevare una situazione che per colpa di quella testa di carciofo di Lantis stava rapidamente collassando. Una donna che finalmente ha ripreso in mano la propria vita e che si trova a dover scegliere ancora una volta tra cuore e ragione e che probabilmente se non fosse intervenuto anche stavolta Shen avrebbe commesso un grande errore.
L’ho sempre detto, quel bimbo è la nostra salvezza U_U
Non ho mai pensato che avrebbe davvero sposato Dean, mi è bastato vederlo la prima volta U_U Insomma, dopo l’avvicinamento a Lantis 2.0 della mattina, grazie a quello stronzo di Shen (lo amo e la scena è stata bellissima e molto intensa, anche se era ovvio che non avrebbe portato ad una riappacificazione definitiva) non poteva di certo pensare seriamente di sposare uno anonimo come Dean U_U
Poteva sforzarsi però di trattenere l’entusiasmo, soprattutto per i fiori, eh Reneè?
Belle, interessanti *le lascia sul tavolo a marcire[…] un centinaio di rose rosse, belle, con un profumo delicato.
In questo e nella scelta degli abiti Reneè deve ancora abbracciare il suo lato femminile, fortuna che c’è sua sorella U_U E chi l’avrebbe mai detto ad inizio GdR che Esperin sarebbe finita a scegliere l’abito da sposa di Drako?![]()
Lei comunque è bellissima vestita da sposa (ho scelto bene U_U) e le foto della cerimonia e della fuga sono assolutamente fantastiche, soprattutto l’ultima col bacio. Le espressioni di Reneè sull’altare sono chiare come il sole (che sto facendo? Chi è questo? Ma che vuole?) e mi è piaciuto tantissimo, ma sono ovviamente di parte, lo scambio di sguardi con EsperinE per fortuna alla fine ha seguito il cuore, come le aveva sempre detto suo figlio (il quale se la ride, eccome se se la ride u_u )
Il loro matrimonio anche è stato bellissimo, semplice ed intimo, lontano dallo sfarzo e dall'ostentazione della nobiltà, a rappresentare come il loro sentimento vada al di là di tutto questoMa soprattutto…. Saraaaaaa
Che tenera, ci voleva proprio una nuova Pri a Luna di Diamante xD
Ma la scena che mi ha divertito e colpito di più è sicuramente quella finale con lo scambio di battute tra gli Dei ed è colpa vostra se ora shippo Raiden con Saraswaty u.u
Fortuna che ci pensano loro a tenerlo a bada U_U Anche qui… bellissime le foto tra le nuvole
Che altro dire, spero di leggere ancora altro di loro più in là, magari su Shen o su Sara, perché non voglio accettare che sia davvero finitama porterò comunque un pezzetto di Dem sempre con me soprattutto per avermi fatto scoprire la passione per i giochi di ruolo <3
Grazie per l'impegno e per la costanza che avete riversato in questo progetto, un piccolo capolavoro del nostro forum![]()
Ciao Ecli!
Eccomi finalmente qui a commentare l'epilogo di Renèe, scusandomi per il ritardo abissale.
Così, alla fine il cerchio si chiude, e finalmente lei trova il modo per risolvere con se stessa l’immagine negativa di Lantis che condizionava il loro rapporto.
Perché usare gli occhi di Drako per far morire quell’immagine è stato per Renèe, una delle chiavi che ha permesso di sbloccare la situazione. (splendide le gif, con le quali l’uno diventa l’ombra dell’altra e viceversa)
L’altra è stata la determinazione di Shen nel riunire i genitori ..…che commozione vederli entrambi nello stesso letto, abbracciati al loro bambino, che poi li lascia soli nel momento opportuno.
Tutto il resto è emozione pura, ma è proprio alla fine di questo incontro che si comprende quanto sia veramente cambiato Lantis, proprio nel momento in cui accetta la decisione di lei, lasciandola libera di scegliere: il miglior modo di amare. È proprio da questo punto, che ho iniziato ad intravedere per loro un futuro, ed a credere nel lieto fine.
Non mi soffermo molto su Dean, se non per dire che è bello e galante, ma la sua galanteria nei confronti di Renèe, è un poco scontata, trattandosi di un matrimonio politico, non avrebbe potuto essere diversamente!
Indimenticabile Shen che terrorizza le ancelle per tenerle lontane dal padre, ed i commenti di Renèe sull’abito da sposa, Esperin, Ryuk ed i loro bellissimi bambini: ma non nego di aver avuto un momento di ansia, temendo il peggio, quando l'ho vista davanti all'altare con Dean.....ma tutto è bene ciò che finisce bene!
Il matrimonio vero di Renèe è forse il più bello visto fin qui, (senza nulla togliere agli altri…) solo lei, il septon, ed i due grandi uomini della sua vita …mi ha veramente incantata!
E come nelle favole più belle vivono tutti felici e contenti: lei che è rimasta bellissima, Lantis anche vecchietto è ancora splendido, Shen e la piccola Sara (tutta papino)
Tutti felici e contenti meno Raiden…ah ah ah…caro Raiden, perché non ci riprovi? Così a noi tocca un altro gdr, ma sta attento, perché quel fulmine che si intravede, alla fine nella mano di Shen, lascia supporre che, anche questa volta non avrai vita facile!![]()
Vi ringrazio tutti per i bei commenti, perdonatemi se non rispondo singolarmente, ma mi ero ripromessa di fare un singolo discorso all'epilogo di questa lunga storia, un discorso che non vale solo come ringraziamento, ma che espone una parte di me come persona e non solo come master o giocatrice di Deus Ex Machina.
Comincio col dire che quando sono approdata come semplice utente su questo forum, non mi sarei mai immaginata che un giorno sarei diventata parte integrante di questo motore, fatto di persone, il quale manda avanti il tutto da anni. Mi sono sentita sempre ben accetta, mi sono divertita in ogni attività il forum proponesse, mi sono trovata bene con tutti, o quasi, non nascondo che ho avuto forti antipatie verso persone che non ci sono più ed aggiungo per fortuna, perché un ambiente del genere non deve mai colpire le persone sul personale, puntare a ledere l'utente con il solo scopo di rendergli la vita impossibile sul forum è qualcosa che odio, qui ci si deve svagare e basta. Quando sono diventata Mod, non nascondo che è stata una forte soddisfazione, non per il ruolo in sé, "gestire" non ha privilegi, ma solo responsabilità, perché appunto si diviene parte di quella macchina che ho menzionato prima, la soddisfazione è derivata proprio perché sentivo di essere riuscita a dimostrare qualcosa, nonostante ci fossero certi elementi che, francamente, mi stavano togliendo persino la voglia di frequentare il forum. Terminato il progetto, non mio, di Afterlife con mille fatiche, finalmente mi sono ritrovata ad avere campo libero e poter creare qualcosa da zero, la trama è nata tutta in un solo giorno, probabilmente abusai di caffè e mi immaginai tutto, quando lo raccontai a SimKingdom e Mary per poco non mi presero per pazza e, credetemi, spiegare un percorso lungo come Dem, in poche righe è stato arduo. Ovviamente abbiamo arricchito, intrecciato e modificato tutti e tre insieme e questi due anni mi hanno fatta scoprire delle belle amicizie. Quando dico la parola "amici", mi riferisco al vero senso del termine. Questa trama non sarebbe stata altro che una storia raccontata in lunghe righe, qualcosa di bello sì, ma nulla che coinvolgesse a livello personale, e qui siete entrati in gioco voi tutti. Il bello del Gdr è proprio poter intrecciare le proprie idee con quelle altrui, non nego che abbiamo apportato cambiamenti alla trama per adattarci alle vostre o anche solo perché ci avete ispirati al punto tale da scegliere dei cambi di rotta. Il confrontarsi quotidianamente con altre persone, mi ha portata a stringere altri legami personali, tra una parola e l'altra, tra un consiglio, un confronto e molte discussioni, ho scoperto delle personalità con le quali mi piace trascorrere il tempo parlando di qualsiasi cosa. La mia vita si è arricchita in questi due anni, la mia vita personale, ho già di mio giornate belle piene, tra lavoro ed affari personali, ma accendere il pc o trovare un messaggio sul cellulare da parte di amici, che mi sento di definire tali, nonostante le distanze, è qualcosa che fa sentire bene. Il percorso di DeM è stato lungo, è stato difficile, non sono una persona che molla i lavori, ma mi avete dato tutti quella spinta in più e da progetto per il forum, è diventato qualcosa di personale, qualcosa che ha coinvolto tre persone che si sono sentite in dovere di dimostrare le proprie capacità e volontà ai giocatori, agli amici. Mi sento in dovere di ringraziare chi è stato partecipe dall'inizio alla fine, chi non ha mai mollato e chi ha capito che dietro al pc ci sono tre persone, non tre automi, tre persone con vite dagli alti e bassi, che possono sbagliare, che possono indirizzare e che al di là del ruolo o di quel colore verde e rosso, sono felici di mostrarsi per le persone che sono, non solo mod ed admin. Non voglio fare un lungo discorso per Mary e Sims, loro già sanno tutto quello che penso, delle belle parole per loro scritte qui sarebbero solo un contorno. Spero di riuscire a mettere in campo un altro Gdr, non sarà come questo, ammetto senza vergogna che ci ha tolto energie fisiche e mentali, ma ne siamo veramente orgogliosi. Non proveremo a ripeterci, vogliamo che questa sia la nostra piccola opera "perfetta", il figlio prediletto. Ci cimenteremo in altro, qualcosa di diverso e più semplice, che possa mantenere la sezione attiva in maniera permanente, ma ci occorre del tempo, credo per inizio anno nuovo.
Ora... per venire alla storia appena conclusa, Reneè l'ho sentita molto come personaggio ed è stato un travaglio renderla uomo, cercare di non farmi mai scoprire, dosare gli indizi ed è stata una enorme soddisfazione quando alcuni di voi sono giunti alla soluzione con enorme stupore ed incredulità. Vedere insieme Lantis e Reneè è il coronamento di un lungo progetto, è il degno finale di una storia difficile, chi mi conosce sa che non sono persona da lieti fini, ma la loro storia d'amore mi ha toccata parecchio e quando ho postato quel "Fine" ho pianto. Sono felice di questi due anni e vi ringrazio tutti indistintamente.