"
Ehm... scusami Niniel, stavo... stavo... niente! Hem, dimmi pure..."
Sebbene
Drako mi abbia invitata ad entrare nella sua tenda, resto completamente imbambolata a causa della scena che mi trovo davanti agli occhi:
Occhi di Falco ed il
Beota che iniziano a darsele di santa ragione a tavola, subito dopo che il primo ha cercato di svegliare tutto l'accampamento con le sue urla.
Cosa ho fatto per meritare questo? Per essere costretta a condividere l'accampamento con due idioti del genere?
Devon se la svigna letteralmente,
Maschera di Ferro rimane impassibile e dopo che i due si sono allontanati, se questo è il verbo che si può utilizzare in questa specifica circostanza, noto che anche
Jarak e
Larieth hanno preso posto a tavola. Possibile che nessuno abbia cercato di separarli? Quei due non hanno intenzione di impegnarsi in un allenamento, no. Dopo aver osservato tutta la scena sento di poter affermare, quasi con certezza, che il loro obiettivo è di darsele di santa ragione. Per quale motivo, poi?
Il
Beota è tornato dalla battaglia solo poche ore fa e l'ultima volta che l'ho visto si stava recando in tenda per dormire: che sia accaduto qualcosa subito dopo?
Il pensiero che l'uomo mi sta aspettando in tenda mi riporta alla realtà, così decido di entrare, ma prima di varcare la soglia noto, con la coda dell'occhio, che anche
Elen si è seduta a tavola.
"
Scusami se ti ho svegliato - enuncio restando ferma sull'uscio -
e se ti ho fatto attendere. Non voglio portarti via troppo tempo, quindi sarò breve: vorrei allontanarmi, col tuo consenso, per qualche ora e recarmi dai genitori di Elwing per... ecco... avvisarli - abbasso istintivamente lo sguardo per poi continuare -
Inoltre... volevo porgerti le mie più sentite condoglianze. Non ho mai avuto l'onore di conoscere personalmente il Re, ma ho sempre sentito dire che era un grande uomo ed un sovrano giusto e rispettato dal suo popolo. Mi spiace... davvero. So cosa stai provando..."
Solo ora, alzando nuovamente lo sguardo, mi accorgo che è seduto sul suo pagliericcio, con lo sguardo ancora un po' assonnato.
"
Se c'è qualcosa che posso fare... qui all'accampamento... od altrove... ecco... puoi... sì, puoi contare su di me..."
Vorrei trovare un modo migliore per sostenerlo, ma purtroppo questo è tutto ciò che ho da dare. Spero apprezzerà almeno il tentativo.
O no... non importa... ecco... Uffa! Queste situazioni mi mettono sempre a disagio!