Mi guarda sorpreso. Ovvio, ho detto un'idiozia.
Non sono mai stata nella zona neutra, ma ho letto tutto al riguardo.
Conosco perfettamente la "procedura", ma resto in silenzio mentre fa il suo discorso...
"
La zona neutra è accessibile a tutti, anche se non ci si è mai recati in quel posto, basta recitare una formula quando si tocca la superficie del portale: Rem tene, verba sequentur. Quando ti troverai dall'altro lato, avanza dritto avanti a te e varca la soglia dell'edificio, ti troverai ad osservare tre troni. Inginocchiati e chiedi udienza, ti basterà per farli comparire, così potrai parlare con loro"
Faccio un cenno di assenso con la testa e resto in silenzio. Sono stata una stupida: presa dal panico e dall'incredulità ho fatto una domanda idiota. Bel lavoro Niniel. Così se non pensa che sei pazza, di sicuro ora penserà che sei cretina. Ottimo, davvero ottimo lavoro! Non hai solo avuto uno dei tuoi attacchi davanti a
lui, non hai solo ammesso di fare sogni strani, sei addirittura riuscita a passare per l'elfa più ritardata e scema del creato.
Il
beota sarebbe fiero di me: sono diventata cretina quasi quanto
lui, adesso.
"
Non dimenticare che è assolutamente vietato l'uso di magia, così come lasciarsi andare alla violenza. Ora ti consiglio di mangiare qualcosa e riposare. Quando ti sarai ripresa, sai cosa fare"
Sì, so bene anche questo. Ho letto tutto al riguardo e sono preparata sotto il punto di vista "pratico", è la parte emotiva che non so gestire. Che non sono mai stata in grado di gestire, probabilmente...
Vorrei dir
gli che in realtà la mia domanda, oltre che profondamente stupida, era sbagliata: non ho bisogno di sapere cosa devo fare, vorrei... che qualcuno... mi dicesse COSA dovrò chiedere.
Sì, è ufficiale: sono un'idiota. Stare per troppo tempo a contatto con il
beota deve avermi fatto male...
Forse ho paura di scoprire la verità. Sì, insomma... forse queste... visioni... mi spaventano. Forse non voglio sapere perché sono legata a quella tribù perché... la verità sarà dolorosa, me lo sento.
Tuttavia non posso tradire i miei principi adesso, non posso tradire me stessa: la verità prima di tutto. Sempre e comunque. E' sempre stato questo il mio principio morale e non lo abbandonerò adesso.
Non puoi vivere nella paura, Niniel. Coraggio.
"
Grazie... davvero. Per... per tutto..." accenno un altro sorriso per poi alzarmi ed avviarmi verso l'uscita.
Mi volto ancora nella
sua direzione e prima di abbandonare la tenda dico...
"
Se possibile... vorrei che tutto questo restasse tra noi due. Almeno... finché non avrò le idee un po' più chiare..."
Esco dalla tenda e sì... sono ancora sotto shock. Non posso credere che tutto questo sia capitato a me.
Mi avvio a passo lento verso il lago: ho bisogno di stare un po' per conto mio e ragionare.
Pensa, Niniel. Pensa...