Jarak
La birra è meno buona dell'idromele, credo sia annacquata, e si sente un sacco... penso che rimarrò fedele all'altra bevanda.
Non tardo molto a prendere un altro boccale e tracannare pure quello, a cui segue un altro, e un altro, e un altro ancora... getto una rapida occhiata ai carrelli e vedo che vi è ancora alcol in quantità, quindi non mi preoccupo che non ve ne sia più per gli altri e continuo a bere senza farmi troppi problemi, gustandomi appieno il sapore dolciastro, era da molto che non mi viziavo così.
Reggo bene l'alcol, l'ho usato diverse volte per scaldarmi, per non parlare di tutte le serate trascorse a bere da solo nelle taverne... ma ora... è così diverso... bere in compagnia è decisamente più divertente. Mi pare di averlo fatto qualche volta, da giovane, prima... beh, prima. Ah! Che noioso che sono, sempre a pensare a quella stronza di mia madre! Sta marcendo nella tomba, ma che me ne frega!
Le mie labbra si piegano in un sorriso sbilenco e butto giù un altro boccale, che una volta vuoto sbatto involontariamente sul tavolo. Oh! Scoppio a ridere, spero di non averlo rotto, cioè, non si è rotto, perché altrimenti si sarebbe già rotto, insomma. Questo idromele è proprio forte. Ma dov'è Elen? Ha vinto anche lei! Dov'è mia cugina? Mi pare sia diventata mia cugina. <<Elen?>>, la chiamo, ma mi sa che non mi sente... quel violino copre la mia voce! <<Ssshhh>>, intimo a Ryuk, non mi fa mica paura con quel violino, e la falce, e i denti aguzzi, e gli occhi da serpe, beh forse sì.
Mi alzo, ma OHH, ho un piccolo mancamento, devo essere ancora provato per il Sinelux. Mi guardo intorno... quanta gente che c'è, siamo davvero una grande, bella famiglia. Speriamo che non tentino di ammazzarmi anche loro, con l'ultima è successo. <<Ahahahahha>>, scoppio a ridere, il mio è proprio un chiodo fisso.
Uh, c'è Kodra, Adrok, Krado, Kalisi! Forse lui sa dov'è Elen. Cammino verso di lui, anche se, che strano, il lago si sta piegando*. <<Ehy>>, esordisco con il nostro capo, <<Sai dov'è mia cugina?>>. ELEN DOVE SEI DOVE SEI? ESCI FUORI ELEN <<Eprin, sai dov'è mia cugina?>>, possibile che nessuno l'abbia vista? Oddio, sto inciampando, ecco, sono caduto addosso a Kodra. Che imbarazzo, però 'ste pietre dovremmo levarle che son pericolose. <<NESSUN SASSO PUO' PERMETTERSI DI FAR INCIAMPARE UN NOBILE URTHADAR>>, faccio il verso a mia madre, 'sta stronza! <<Scherzo, lei vi avrebbe ucciso>>. Che caldo che fa.
*Jarak sta ovviamente barcollando.