Ryuk Leithien
Mi rivolgo ad Esperin e lei guarda entrambi, lo so che mi sta odiando, ma è necessario che sia lei a convincerlo "Mentre siamo qui a discuterne l'Adamantem è destabilizzato, senza un Lord da seguire e da rispettare" Mi osserva e poi guarda Drako
"quei soldati necessitano di ricevere disposizioni al più presto, prima che Lantis faccia la propria mossa appoggiato da Lumen o da Gordon ed approfittando della situazione. Ogni minuto che passa questo rischio diventa sempre più concreto". Drako guarda altrove passandosi una mano tra i capelli, è nervoso, tremendamente nervoso, non c'è bisogno che si esprima a parole per capirlo ed il fatto che Esperin concordi con me, non fa altro che incrementare la cosa. "Ryuk ha ragione, devo andare anche io. Quei soldati devono avere ben chiaro per chi lottare ed a chi essere fedeli, e non rispetteranno mai qualcuno che non ha avuto il coraggio di reclamare a testa alta la legittimità della propria posizione"
Resto in silenzio, aspettando che Drako intervenga in qualche modo, che esploda o che semplicemente mi mandi a quel paese, forse si proporrà per venire con noi, ma spero di no. "Tutto questo... tutto questo non mi tranquillizza affatto. Ho capito. Esperin sul serio, posso andare io al tuo posto, sono il Gran Maestro succeduto a tuo padre, entrambi seguite i reietti capeggiati da me, varrà qualcosa, no?"
Ecco... Accidenti, non dovevo aspettarmi che si stesse alla nostra decisione all'istante "Drak..." "Fidati di me" Esperin risponde prima che lo faccia io, gli sta chiedendo di fidarsi, come lo sto facendo io, come lei sta facendo con me. Riporto lo sguardo a Drako, il quale resta fermo, con la schiena dritta e lo sguardo severo, ma rassegnato "Se non tornate entro stanotte vengo a cercarvi"
Inspiro profondamente e chiudo gli occhi nella consapevolezza che è andata. E' andata. "Non ce ce ne sarà bisogno. Andiam..." Mi guardo e mi rendo conto di essere impresentabile, non posso comandare un esercito in questo modo, devo essere rispettabile anche nell'aspetto, su questo il Lord mio Padre aveva ragione ed ho proprio intenzione di onorarlo in un certo senso con quello che ho intenzione di indossare. "Tra quindici minuti qui, devo... devo fare una cosa" dico ad Esperin in tutta fretta. Rivolgo un ultimo sguardo a Drako, sostengo il suo, non lo deluderò. Esco a passo veloce e mi dirigo nella mia.
*frase di Esperin concordata