Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 260 di 343 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270310 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 3422
  1. #2591
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Ryuk Leithien

    Prendo uno strofinaccio, infilando una estremità nella cinta dei pantaloni, in modo da avere sempre a portata di mano qualcosa con il quale pulirmi. Il tagliere di legno mi fornisce il giusto supporto per non incidere il tavolo da pranzo/riunioni, così comincio a tagliare il fegato del cinghiale in piccoli pezzi quadrati, ha veramente una bella consistenza. "A quanto pare ci hanno anticipate"



    Alzo lo sguardo e vedo Esperin venirmi incontro sotto braccio ad Elen, la quale sta sfogliando la margherita che le ho mandato col vento, la seconda non regge niente, ma non mi soffermo ad osservarle più del dovuto, chino nuovamente il capo per continuare a tagliare l'ultimo pezzo di fegato rimasto "possiamo aiutarti? che prepari?"



    Esperin si avvicina, stranamente, ma non mi smuovo e neanche mi lascio andare a qualche facile battuta ironica, vista la sua "evidentissima" predisposizione per la cucina, potrebbe al massimo imbandire il tavolo, ma forse dovrei spiegarle pure dove vanno posizionati correttamente forchetta e coltello. Sto diventando troppo acido, mio Padre deve avermi trasmesso un pò di questo suo lato caratteriale. Comunque, preferisco tenermi per me i miei pensieri e rispondo in maniera pacata, senza alzare lo sguardo "Potresti prendere sei uova dalla dispensa e sbatterle in una ciotola, preparo una omelette particolare, ci sarebbe anche da riempire il calderone d'acqua e tagliare le cipolle"



    Mi avvicino poi ad Esperin, abbassando di un tono la voce "Sbatti assieme albume e tuorlo, non vanno divisi. Le cipolle tagliale in una ciotola colma d'acqua, così non ti bruceranno gli occhi ed il sale... il sale lo metto io" Riferendomi all'ultima volta che la signorina ha messo mano al pentolone. Alzo gli occhi per accertarmi che abbia capito bene, ma la prima cosa che vedo è il fiore nei suoi capelli. Mi fermo qualche istante senza parlare colto di sorpresa, mi nasce spontaneo un sorriso anche se è una sciocchezza, non posso negare che mi faccia piacere, pur non sapendo che è un mio dono e le sta anche discretamente bene. Mi volto poi verso Elen



    "Potresti tagliare qualche carota a rondelle ed affettare del sedano"
    Dicendo ciò prendo lo stinco ed incomincio a spolparlo.


  2. #2592
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    Ryuk continua a tagliare qualcosa, non bado neanche a cosa in realtà, e risponde in maniera pacata alla mia domanda senza alzare lo sguardo "Potresti prendere sei uova dalla dispensa e sbatterle in una ciotola, preparo una omelette particolare, ci sarebbe anche da riempire il calderone d'acqua e tagliare le cipolle" prendo nota mentalmente delle cose che servono, anche se non trattengo una smorfia quando nomina le cipolle che odio, probabilmente riprenderò a piangere come ieri... riuscirò ad abituarmi prima o poi. Lo vedo poi avvicinarsi ed a stento trattengo l'impulso di allontanarmi io, mentre abbassa la voce e riprende a parlare "Sbatti assieme albume e tuorlo, non vanno divisi. Le cipolle tagliale in una ciotola colma d'acqua, così non ti bruceranno gli occhi ed il sale... il sale lo metto io" mi da di nuovo qualche consiglio in privato come ieri, su come sbattere le uova o evitare di irritarmi gli occhi, ed anche se forse dovrei sentirmi o mostrarmi lievemente offesa per la battuta sul sale mi viene naturale sorridere cosciente di aver fatto quasi un disastro ieri con lo stufato, che senza il suo intervento probabilmente sarebbe andato sprecato, sorriso che però muore nel momento in cui è lui ad alzare lo sguardo ed a farlo, non so per quale motivo. "Va bene" rispondo soltanto un pò stranita, allontanandomi mentre lui si rivolge ad Elen ed iniziando a fare come mi ha detto. Vado in dispensa e prendo dell'acqua con cui riempio il pentolone, poi ne prendo un'altra ciotola per le cipolle, lasciandola per il momento sul tavolo accanto ad esse e guardandole con una smorfia, magari mi concentro prima sulle uova. Torno di nuovo in tenda e prendo sei uova ed una ciotola nelle quali sbatterle, qualche posata che potrebbe servirmi e qualche spezia oltre al sale, Valerius ha detto che è sempre buono usarle per insaporire i pasti, magari saranno utili anche stavolta. Della cannella dovrebbe andare bene, la poggio sul tavolo accanto alle cipolle e decido di iniziare con le uova. Bene...devo solo sbatterle, albume e tuorlo insieme quindi non devo neanche preoccuparmi di dividerli e sarà ancora più facile, devo solo rompere il guscio e lasciarli cadere all'interno della ciotola. Prendo il primo e con un colpo secco colpisco il bordo della ciotola, peccato che forse abbia usato troppa forza e l'uovo mi si sia rotto totalmente in mano mischiandosi con il guscio. Sbuffo scocciata mentre con la posata recupero il salvabile tirando fuori dalla ciotola gli scarti e quando finalmente resta solo l'utile poggio nuovamente la posata e mi scanso dei capelli dal viso, ma le mani sono sporche e quindi mi sono anche sporcata la fronte senza accorgermene, sono proprio un disastro...pazienza, magari ora che torno in dispensa prendo uno strofinaccio. Senza scoraggiarmi prendo il secondo uovo, stavolta cerco di fare più attenzione.

  3. #2593
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Ryuk Leithien

    Esperin non risponde male ai miei consigli, facciamo passi avanti a quanto pare, era quasi ora, intravedo persino un sorriso quando nomino il sale, ma quando incrocia i miei occhi svanisce nel nulla. Vorrei sapere quando la smetterà di avere questi atteggiamenti nei miei confronti, sembra che le abbia ucciso il cane.



    Comunque... prende il necessario e ci raggiunge al tavolo, non mi sembra molto convinta di quello che deve fare, pare che si stia addirittura concentrando per rompere le uova. La guardo con la coda dell'occhio ed in un attimo spappola l'uovo, al posto di creparlo solamente.



    Mi sforzo di non ridere e di non fare battute, recupera i pezzi di guscio che sono caduti nella ciotola e prende un altro uovo, pronta per fare un altro danno.



    Istintivamente poggio la destra sotto la sua e la sinistra a prenderle l'altra mano, per portarla sul bordo della ciotola. "Devi dare un piccolo colpo secco..." e dicendo ciò accompagno il movimento della sua mano, stringendola appena, nel rompere l'uovo, il quale si crepa facilmente "...così"



    la guardo ancora, per capire se sono stato chiaro, non è per niente complesso, deve solo calibrare bene la forza. "Poi ti basta aprirlo con le mani" le dirò lasciando le sue, per poi tornare allo stinco.



    *azioni concordate

  4. #2594
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    Sto per avvicinare nuovamente l'uovo alla ciotola per romperlo cercando di essere più delicata, anche perchè recuperare i pezzi di guscio è stata un'impresa a dir poco complicata, quando Ryuk poggia le sue mani sulle mie e mi fermo sollevando di scatto lo sguardo perplessa "Devi dare un piccolo colpo secco..." mi dice stringendo leggermente la mano sinistra con la quale tengo l'uovo e poggiando l'altra sulla mano che tiene ferma la ciotola ed accompagnandomi poi nel movimento, lo lascio fare e non reagisco irrigidendomi un pò mentre sento tornare quel fastidio del quale inizio a pensare di non volere spiegazione. Distolgo lo sguardo dal suo per osservare il guscio dell'uovo colpire il bordo e creparsi leggermente senza però rompersi del tutto "...così" aggiunge ancora e sento che mi sta guardando, ma resto a fissare l'uovo controllandone la crepa che si estende da una parte all'altra del guscio e si dirama poi lungo l'altro lato, seguendone la forma con il pollice, mi stupisco da sola di fissarla così a lungo. "Poi ti basta aprirlo con le mani" aggiunge infine lasciando le mie mani e di riflesso le porto entrambe sull'uovo per aprirlo e lasciarlo cadere nel contenitore, il tuorlo è rimasto anche integro, non come il precedente. Ripeto il gesto meccanicamente con un altro uovo, anche stavolta riesco a farlo nel modo corretto, in fondo era semplice "Grazie dei consigli" gli dico ancora un pò stranita, senza alzare lo sguardo dal terzo uovo, poi il quarto fino al sesto. Le sbatto velocemente per poi spostare la ciotola e passare alle cipolle, indugio un attimo titubante ma quando poi inizio a tagliare la prima mi accorgo che grazie all'acqua non avverto quel fastidio tremendo agli occhi, diventano ugualmente un pò lucidi perchè avvicino troppo le mani al viso in un gesto istintivo ma certamente non come ieri, e spontaneamente sorrido...non le odio poi così tanto, le cipolle.

  5. #2595
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Ryuk Leithien


    Resto ad osservare come Esperin rompe le altre uova, procede bene, non è complesso, mi meraviglio la totale mancanza di basi in cucina, qualsiasi donna dovrebbe averne, il mio non è un discorso sessista, ma penso che sia proprio insito nella loro natura e poi... quando le veniva un languore di notte che faceva? Andava a svegliare la servitù? Bah.



    E' giunto il momento in cui impari a sporcarsi le mani anche in cucina, visto che, ormai, in campo di battaglia lo fa più che bene. "Grazie dei consigli" "Mh"



    mi limito a risponderle mentre do uno sguardo alla ciotola, è amalgamato bene, così quando passa alla cipolle, prendo un pizzico di sale e lo aggiungo alle uova, per poi mescolare ancora un paio di volte. Noto che gli occhi di Esperin, nonostante i consigli, sono decisamente arrossati, li avrà toccati con le mani, comunque ha tagliato tutte le cipolle come si deve, i pezzi non sono troppo grossi. Mi avvicino nuovamente a lei con il coltello affilato nella mano destra e glielo porgo "Prova a tagliare la carne" le dico mantenendo il manico con due dita e la lama verso il basso "Fa attenzione che è molto affilato" Vediamo come se la cava con lo stinco, uno l'ho disossato del tutto, ma rimane l'altro.



    "Tieni l'osso fermo con la mano e con il coltello affetti andando in profondità" Mimo il movimento affinchè possa ripeterlo.



    L'osso e la carne hanno ancora del sangue fresco, nonostante l'abbia lavato per bene, magari mi sorprende e non fa la schifettosa. Nel frattempo improvviso un piccolo braciere, dove poter poggiare una padella."Gli altri che fine hanno fatto?"



  6. #2596
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Elen

    <<A quanto pare ci hanno anticipate>> mi dice Esperin lasciando la presa dal mio braccio, già, Ryuk.
    <<Potresti tagliare qualche carota a rondelle ed affettare del sedano>> mi chiede, infine, dopo aver dato istruzioni anche alla Principessa.
    Li lascio ai loro compiti e vado a prendere carote e sedani in dispensa per poi tagliarli in tanti tocchetti uguali in modo che cuociano uniformemente, terminato il lavoro li lascio sul tagliere e rimango ad osservare i novelli sposini cercando di capire lo stato d'animo di Esperin considerato ciò che le ho appena confidato al lago circa Ryuk.
    <<Non so... Son rimasta tutta la mattinata con Esperin, ma credo che presto arriveranno tutti affamati!>> scherzo.

  7. #2597
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    Finalmente finisco di tagliare anche l'ultima cipolla, gli occhi non sono più lucidi e non mi bruciano affatto per merito dell'acqua, alla fine sciacquo anche il coltello prima di riporlo sul tavolo ed alzare per la prima volta lo sguardo da quando ho iniziato a tagliare. Mi accorgo che anche Elen sta maneggiando carote e sedano come Ryuk le aveva chiesto, la preparazione del pranzo procede molto velocemente. "Prova a tagliare la carne" mi volto e mi accorgo che Ryuk mi sta passando un coltello col manico rivolto verso il basso e mi sta indicando uno stinco, come quello che ha appena spolpato lui "Fa attenzione che è molto affilato.Tieni l'osso fermo con la mano e con il coltello affetti andando in profondità" Prendo il coltello ed afferro lo stinco mentre lui inizia a mimare il movimento da fare, poi abbasso lo sguardo sulla carne, c'è ancora del sangue fresco e mi fa un pò senso per cui lo tengo fermo dapprima non proprio saldamente ma poi con più decisione, non ho intenzione di tagliarmi solo per evitare il contatto con del sangue "C'è sangue fresco" gli dico distrattamente "sei stato a caccia?". Inizio a spolparlo, in questo mi sento meno impedita che con le uova, sarà che richiede meno precisione o attenzione, vedo che intanto Elen mi sta osservando, in realtà sembra osservare entrambi, forse sta ripensando alla nostra conversazione e le sorrido per farle capire che è tutto a posto, tutto normale come è ovvio che sia. "Gli altri che fine hanno fatto?" chiede poi Ryuk dopo aver improvvisato un braciere, in effetti è da stamattina che non vedo nessuno in giro e mi sono già chiesta più volte dove fossero tutti <<Non so... Son rimasta tutta la mattinata con Esperin, ma credo che presto arriveranno tutti affamati!>> scherza Elen con la sua solita allegria che per fortuna sembra esserle tornata, "Drako è in tenda" aggiungo io, ancora concentrata sullo stinco " Valerius anche, credo. Niniel e Dahmer non li vedo da ieri" che siano insieme? Non mi stupirebbe neanche tanto. Ho tolto tutta la carne superficiale, ma ho difficoltà a pulire bene l'osso, forse servirebbe un coltello più piccolo, non so "non riesco a toglierla tutta" aggiungo dopo qualche tentativo, imbarazzata.

  8. #2598
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Ryuk Leithien


    Esperin all'inizio sembra titubante ed affetta di malavoglia lo stinco, almeno così mi pare, l'osserva e solo dopo qualche attimo inizia a spolparlo. E' più decisa nei movimenti, anche se le fette sono tutt'altro che precise, almeno non mi sembra schifata "C'è sangue fresco"



    Annuisco col capo prendendo le uova sbattute e mescolarle alle cipolle con i fegatini "sei stato a caccia?"



    La padella è ormai bollente, quindi verso il composto al suo interno "Sì, la dispensa era vuota ed un pò di carne fresca non guasta mai, era un cinghiale bello grosso" Sorrido senza distrarmi dalla pentola, probabilmente quel grosso animale voleva me per cena



    <<Non so... Son rimasta tutta la mattinata con Esperin, ma credo che presto arriveranno tutti affamati!>> Replica Elen e quando la osservo mi sembra allegra, almeno qualcuno che sorride ogni tanto.



    Prendo un sassolino da terra e glielo lancio sul braccio, proprio come ho fatto qualche ora prima con il tozzo di pane "Visto che hai tagliato tutto, puoi mettere le carote ed i sedani nell'acqua, poi anche i pezzi di carne che abbiamo tagliato" "Drako è in tenda, Valerius anche, credo. Niniel e Dahmer non li vedo da ieri" Sono tutti sparsi in pratica "non riesco a toglierla tutta" Mi alzo e mi avvicino ancora a lei, ha ripulito quasi tutto l'osso, c'è pochissima carne. Prendo lo stinco con la mano sinistra per tenerlo fermo, mentre porto la destra su quella di Esperin che regge il coltello, provo così ad accompagnare ancora il suo movimento nel terminare il lavoro "Ecco qui" Alzo lo sguardo ed inavvertitamente mi ritrovo col viso poco distante dal suo, i sui capelli profumano di buono, ma probabilmente è merito del fiore. Abbasso lo sguardo, non ho voglia di sentirmi ripetere chissà quale rimprovero come quello di ieri sera. E' vero, ho sbagliato... forse, anche se resto convinto di non aver fatto nulla di male, ma ho infranto una mia promessa, ma non sono conosciuto per essere chissà quanto leale, comunque non me ne pento, forse non sono così convinto di aver sbagliato in fin dei conti... vabbè chissene! Mi allontano di un passo e torno alla pentola "La frittata è quasi pronta, potete prendere da bere e sedervi."



  9. #2599
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    "Sì, la dispensa era vuota ed un pò di carne fresca non guasta mai, era un cinghiale bello grosso"
    risponde Ryuk annuendo ed aggiungendo le uova in pentola con le cipolle ed altra roba, credo sia fegato ma non ne sono sicurissima, e lo vedo sorridere spontaneamente, sta bene quando sorride così... cioè, si sta quasi bene in sua compagnia quando si comporta così, intendevo questo ovviamente, non con quel suo solito modo di fare presuntuoso ed arrogante, non che mi importi come si comporta, dopotutto, fatti suoi. Risponde ad Elen lanciandole poi un sassolino verso il braccio ed incitandola a mettere le carote e i sedani nell'acqua, è simpatico questo rapporto che hanno, sembra quasi che lui l'abbia presa in simpatia forse per la giovane età o forse a pelle, ma è evidente comunque che non ci sia un secondo fine nei suoi gesti, anche considerato il discorso che le ha fatto. Ne sono sollevata, non è affar mio ovviamente ma Elen è troppo piccola ed ingenua ed ha già troppe cose per la testa. Quando desisto dal ripulire l'osso e lo dico ad alta voce lo vedo nuovamente avvicinarsi, prendere lo stinco con la mano sinistra per tenerlo fermo e poggiare l'altra sulla mano con la quale tengo il coltello, anche stavolta mi accompagna nel movimento e mantengo lo sguardo ancora basso, osservando lo stinco, così da vedere come fare la prossima volta. "Ecco qui" La carne viene via completamente e con facilità, mi stupisco anche stavolta di come fosse in realtà più semplice di quanto pensassi, alzo così lo sguardo per ringraziarlo e dirgli che ho capito ma è in quel momento che mi accorgo dell'eccessiva vicinanza col suo viso. Mi blocco a disagio, come credo si blocchi anche il mio respiro, mentre lui abbassa lo sguardo e fa un passo indietro, per poi voltarsi e raggiungere la pentola "La frittata è quasi pronta, potete prendere da bere e sedervi." Abbasso lo sguardo, stavolta non istintivamente ma perchè sento il dito prudere eccessivamente e noto di essermi procurata un piccolo taglietto col coltello senza neanche accorgermene. Ritraggo la mano così da non farlo vedere a nessuno, odio questa cosa ed odio queste situazioni "Vado" devo andare, un attimo...si "a chiamare Drako" lascio il coltello sul tavolo e mi dirigo verso la tenda di Drako portandomi il dito alle labbra per fermare il sangue, ma all'ultimo devio per un momento verso la mia entrando e pulendo la mano con uno dei teli da bagno, sbuffo dandomi contemporaneamente della deficiente e quando sono più calma esco di nuovo, avviso Drako che se vuole è pronto il pranzo e torno dagli altri. Entro in dispensa, prendo delle cose da bere e delle ciotole pulite e torno al tavolo dove dopo aver sistemato tutto mi siedo e prendo un bicchiere d'acqua, anzi...un sorso di luppolo, accompagna meglio la frittata, credo. E' tutto normale, quel coltello era troppo affilato e non andrebbe maneggiato in modo così sprovveduto, la prossima volta devo stare più attenta se non voglio rimetterci seriamente un dito.

  10. #2600
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    DAHMER GRAY

    La luce del pomeriggio scintilla sul lago, la sua quiete è sempre così rassicurante. Non so nemmeno io come mi sento, un po' sollevato, è vero, ma anche pensieroso. Sono stato decisamente crudele con lui, forse perchè non ho mai smesso di odiarlo. Eppure, una parte di me se ne frega, non gli importa più niente di quell'idiota. Solo un tizio del mio passato, niente di più. Inoltre, il ruolo di mio padre in tutto questo... un odore di cibo viene dalla zona del tavolo e scaccio subito questi pensieri. Mi avvicino, vorrei sforzarmi di essere come al solito, di sorridere, di fare qualche battuta maligna ma qualcosa in me non ce la fa. "Che buon odorino? E' tutto commestibile?" mi sforzo comunque, non voglio dare a vedere che sono turbato. Purtroppo, non mi riesce così bene come speravo... che diavolo mi succede? Mi gratto la testa e spengo il sorriso, poi mi volgo verso Ryuk, sicuramente è lui a dirigere i lavori sulle fanciulle, che da sole non riuscirebbero a mettere il sale nell'acqua della pasta. "Posso fare qualcosa?" domando senza nessuna particolare intonazione. Accidenti, mi devo sbloccare queste cose dal cervello!

 

 

Discussioni Simili

  1. [Quest GdR] Sims Afterlife - Household
    Di Dina Caliente nel forum Sims Afterlife
    Risposte: 424
    Ultimo Messaggio: 6th September 2014, 23:07
  2. [Quest GdR] Omicidio a Bellavista
    Di Dina Caliente nel forum Omicidio a Bellavista
    Risposte: 505
    Ultimo Messaggio: 10th October 2013, 00:01
  3. Quest d'esempio
    Di Dina Caliente nel forum GdR - Gioco di Ruolo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 6th October 2012, 21:13
  4. Avete giocato al nuovo Deus Ex...?
    Di S1Mulator nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2011, 20:51
  5. The Sims Medeval - Tutto sulle Quest
    Di F@bry nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st March 2011, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •