Ryuk Leithien
Non ho fame, no… in realtà sto morendo di fame, ma lo stomaco è sottosopra, so già che la prima cosa che inserisco in bocca si tramuterà in acido prima di giungere a fine percorso, tanto vale aspettare di calmarmi.
Già… proprio calmarmi, perché il mio amico è andato in coma appena mi ha detto di uscire dalla tenda, almeno ho la consolazione che sia vivo e funzionante, cominciavo a dubitarne considerati gli ultimi eventi, sono solo nervoso ed un tantino irascibile.
Sinceramente non ho voglia di far nulla, né di alzarmi, né di mangiare, né di allenarmi, posso approfittare di questa calma al campo per addormentarmi, è da molto che non mi concedo un lungo sonno ristoratore. Chissà che sta accadendo al Kratoning, non ho mai visto quei due allenarsi seriamente, ammetto che Sage mi ispira più fiducia nell’arte del combattimento, non mi sembra messo male, inoltre un arciere è quello che ci serve per coprire le lunghe distanze, Devon… Devon non saprei dire, se ci ho scambiato due parole in croce è tanto, mi sembra anche poco sveglio il ragazzo, potrei sbagliarmi alla grande e sinceramente lo spero.
Se vincessimo per la quarta volta il gioco sarebbe praticamente fatto, ci rimangono altri 3 campi di battaglia, i reali di Lantis dovrebbero conquistarli tutti per aggiudicarsi l’intera guerra, mentre per i ribelli di Targaryus è più complesso: pur prevalendo alle battaglie rimanenti si porterebbero in pari con noi, quattro vittorie a testa conseguite lungo la cintura di Dohaeris, bisognerebbe scontrarci una volta ulteriore e non so neanche dove, presumo al Castello dei Raeghar considerato che puntiamo tutti al trono. Non mi rimane che attendere il loro ritorno, perdermi in tutte queste congetture non serve a nulla ora, questa guerra è imprevedibile, tutto… è imprevedibile.
Forse avrei preferito che Esperin mi cacciasse immediatamente dalla tenda, senza lasciarsi andare, ora non conserverei certe sensazioni che non ho il desiderio di provare e che purtroppo stanno sgomitando nello stomaco. Spero solo che non vada a lamentarsi d Drako, ma non credo, la giudico abbastanza matura per lasciare questa questione tra noi e magari seppellirla, non c’è motivo di pensarci, è tutto così semplice. L’ho vista e non mi sono trattenuto, nulla di diverso dal solito, nulla che Ryuk non farebbe alla vista di un corpo del genere… già, nulla di diverso.