Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 271 di 343 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 3422
  1. #2701
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    Dahmer chiude il discorso su Aeglos e la cosa non mi stupisce affatto, tra l'altro ne sono sollevata dato che iniziavo ad innervosirmi ripensando alle parole di Vicent, ammetto però di essere curiosa di sapere cosa gli stia passando per la testa in questo momento, se si senta soddisfatto di quello che ha fatto, se creda davvero di essere ora libero e che fosse quello l'unico modo per divenirlo oppure se il suo è stato semplice sadismo, cosa che forse penserei in ogni caso indipendentemente dalla sua risposta. "Assaggiare... è una minaccia? Mi vuoi proprio vedere morto, eh Esperin?" mi dice sarcastico spostando l'argomento sul dolce, la fiducia nelle mie capacità culinarie è sempre più alta qui al campo...come dargli torto, in effetti.



    "In quel caso dovresti preoccuparti della lama di Lux, non di una torta" ribatto cercando di essere ironica, anche se questo scambio di battute mi riporta alla mente brutti ricordi a cui cerco di non pensare "non ti garantisco che però non possa accadere involontariamente" aggiungo subito dopo, con palese tono scherzoso. Distolgo lo sguardo e mi accorgo che anche Ryuk ci ha raggiunti al tavolo ed ha iniziato a mangiare senza dire nulla, è strano vederlo così silenzioso



    "Sono un guerriero coraggioso, non indietreggerò mai davanti al mostro dell'Auspex. Hai la tua cavia, Esperin" esclama ancora Dahmer con tono di sfida prima di chiedere a Ryuk di Devon, mentre Elen ci raggiunge finalmente al tavolo restando in silenzio e sedendosi su un tronco libero accanto a noi.



    "Elen! Stavo per venire a chiamarti" le dico con entusiasmo, contenta di potermi svincolare da questa situazione



    "stavo pensando di preparare un dolce per provare a risollevare l'umore generale dopo le brutte notizie di oggi, potremmo mangiarlo dopo la riunione. Ti va di aiutarmi? Anche subito, tanto dobbiamo aspettare che torni Drako" le chiedo propositiva, per poi sorridere ed aggiungere con un occhiolino "Dahmer è stato così coraggioso da offrirsi volontario per assaggiare"



    *azioni di Elen concordate

  2. #2702
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Ryuk Leithien


    Seduto al tavolo comincio a mangiare e nonostate il pranzo sia freddo non è comunque male, anzi, è decisamente buono e mi sazio velocemente. Dahmer ed Esperin stanno parlando di qualcosa al quale non presto attenzione, sto pensando a tutt'altro, quando sento una frase del ragazzo "Sono un guerriero coraggioso, non indietreggerò mai davanti al mostro dell'Auspex. Hai la tua cavia, Esperin" Mi infastidisce quando la chiama così, mi infastidisce quando sento la parola mostro, mi ci hanno chiamato per così tanto tempo che alla fine mi sono convinto di esserlo realmente e mi sono fatto... quel che ho fatto ai denti, così lo sarei stato anche fisicamente. Esperin è forte, una potenza ereditata dal Padre, quello che fece all'Adamanetem quasi trent'anni fa è rimasto nella storia e nessuno si è mai azzardato a chiamarlo mostro. Dovrebbero mostrare più rispetto. Quando mi chiede di Devon faccio semplicemente spallucce, stavo persino dimenticando il nome di quel moccioso e Drako non si vede ancora "Starà concimando qualche cactus al Kratoning, meglio morto che nelle mani del nemico, non ho fiducia di quel tizio, potrebbe cantare a voce troppo alta.""Elen! Stavo per venire a chiamarti" A quanto pare anche Elen si aggiunge a noi ed Esperin è più entusiasta del solito nell'andarle incontro "stavo pensando di preparare un dolce per provare a risollevare l'umore generale dopo le brutte notizie di oggi, potremmo mangiarlo dopo la riunione. Ti va di aiutarmi? Anche subito, tanto dobbiamo aspettare che torni Drako. Dahmer è stato così coraggioso da offrirsi volontario per assaggiare" Dolce... spero non ci metta il sale e l'impavido Dahmer si è addirittura offerto per fare da assaggiatore, dirà sicuramente che è buono, o Elen non gliela smolla ed il mostro potrebbe fargli "buuuh". "A che gusto?" mi limito a rispondere, restare zitto non serve comunque a niente e devo occupare il tempo fino a quando non arriva Drako per la riunione.

  3. #2703
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    Mentre aspetto la risposta di Elen alla mia proposta sento Ryuk parlare di Devon, crede che sia morto e spero davvero che non abbia ragione.



    Ovviamente un tradimento sarebbe cosa ancor peggiore per tutti noi ma sono convinta che se fosse rimasto vittima della battaglia Sage lo avrebbe riportato al campo e che quindi sia semplicemente fuggito per paura. Non replico, è inutile ed impossibile fare congetture a questo punto, dobbiamo solo attendere che Drako ci porti notizie dai saggi, sperando che ci aiutino e che siano positive. "A che gusto?"


    mi volto verso Ryuk ancora sovrappensiero, sta chiedendo il gusto del dolce che vorremmo preparare, a dire il vero non avevo minimamente pensato a questo particolare, che sciocca. "Non lo so..." rispondo dubbiosa, guardando prima lui e poi Elen



    "l'ultimo dolce che ho mangiato con piacere è stata..." ritorno indietro con la mente, non mi sembrano passati appena pochi giorni ma una vita intera, l'ultima torta che ricordo con piacere del periodo alla Torre prima della mia fuga la portai in camera di Alinor, mangiammo con le mani quella sera, era la sua preferita e credo lo sia tutt'ora a giudicare dalle parole di Vicent, spero stia bene come lui mi ha detto "...una torta di mele".



    In effetti ne ho proprio voglia, mi piace molto "Che ne dite?" chiedo rivolgendomi genericamente a tutti loro e poi ad Elen, se non sa prepararla la vedo dura...


  4. #2704
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Elen

    Terminate le cure mi trattengo per qualche tempo in infermeria con Sage fin quando non scorgo Ryuk passare davanti alla tenda diretto alla tavolata così mi decido di unirmi agli altri.
    Mi siedo su un ceppo libero accanto a loro cercando di carpire qualcosa dei loro discorsi, Esperin sembra entusiasta del mio arrivo e mi propone di fare una torta alle mele mentre Dahmer si offre come cavia.
    <<Una torta di mele? Ne vado matta!>> esclamo dirigendomi in dispensa seguita dalla principessa, dobbiamo mostrare loro di cosa siamo capaci.
    <<Io mi occupo delle mele, ti andrebbe di preparare l'impasto?>> le chiedo mentre inizio a sbucciare e ad affettare la frutta sul tagliere, una parte in piccoli tocchetti, l'altra a spicchi come decorazione.
    <<Bisogna sbattere i tuorli con lo zucchero, mentre gli albumi vanno montati separatamente a neve...>> le spiego gentilmente quando la vedo guardare perplessa le uova <<a neve>>
    <<Si, a neve! - mi porto la mano alla bocca per nascondere una risata - Significa che devi sbatterli velocemente fino a quando non diventano una schiuma soffice, come la neve!>>
    La osservo trafficare con le uova intanto continuo col mio lavoro <<Poi devi amalgamare il burro e una tazza di latte nell'impasto e aggiungere la farina a pioggia, cercando di non fare grumi...>>
    All'improvviso mi ritornano in mente i ricordi d'infanzia, quando mi cimentavo con le mie prime torte e c'era più farina e impasto sulle mie mani e sui miei abiti che nella tortiera, ma cerco di non pensarci e mi concentro sulla ricetta <<Infine bisogna incorporare i bianchi e le mele all'impasto.>> concludo mangiando qualche tocchetto di frutta appena tagliato.


    Azioni di Esperin concordate
    Ultima modifica di albakiara; 17th December 2015 alle 01:29

  5. #2705
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar

    Elen accoglie con entusiasmo la mia proposta, <<Una torta di mele? Ne vado matta!>> esclama con la sua solita allegria contagiosa e mi invita a seguirla verso la dispensa, la seguo dopo aver rivolto un ultimo sguardo a Ryuk e Dahmer, non hanno ancora espresso il loro parere sul tipo di dolce ma suppongo che siano d'accordo, chi tace acconsente, dopotutto.



    <<Io mi occupo delle mele, ti andrebbe di preparare l'impasto?>> mi chiede Elen ed annuisco volenterosa anche se non so minimamente come si prepari un impasto ed ho paura di combinare un disastro, come stavo per fare con lo stufato se non fosse intervenuto in tempo Ryuk. La vedo iniziare a tagliare le mele, alcune a tocchetti ed altre a fette sottili , suppongo che voglia usarle come decorazione. <<Bisogna sbattere i tuorli con lo zucchero, mentre gli albumi vanno montati separatamente a neve...>> mi spiega con calma e resto per un momento a guardare perplessa le uova <<a neve...>> ripeto meccanicamente, senza comprendere cosa intenda. <<Si, a neve! Significa che devi sbatterli velocemente fino a quando non diventano una schiuma soffice, come la neve!>>



    le sorrido ed annuisco convinta iniziando a fare come mi ha detto, prendo le uova ed inizio ad aprirle senza fare danni, sorridendo nel ripensare al disastro combinato l'ultima volta che l'ho fatto, ed a quella sensazione ormai così familiare quando Ryuk mi ha preso la mano per spiegarmi come fare. Scaccio questi pensieri e torno a concentrarmi su quello che sto facendo , ho già montato a neve gli albumi e devo solo aggiungere lo zucchero ai tuorli. Per sicurezza ne assaggio un pizzico per essere certa che non sia sale e poi mi rivolgo ad Elen "indicami le quantità , non vorrei esagerare" le chiedo imbarazzata e la ragazza si avvicina fermandomi quando la quantità è quella giusta.



    Termino quindi di trafficare con le uova, sono abbastanza soddisfatta, ed Elen mi indica il passo successivo <<Poi devi amalgamare il burro e una tazza di latte nell'impasto e aggiungere la farina a pioggia, cercando di non fare grumi...>> annuisco ancora mentre prendo latte e burro, anche in questo caso le chiedo di mostrarmi le quantità ed il modo corretto di amalgamare il tutto, devo dire che sembra abbastanza semplice, ma potrebbe essere merito della bravura e pazienza di Elen.



    Mi resta solo da aggiungere la farina...a pioggia... boh, credo la aggiungerò e basta al composto, sicuramente è anche questo un modo di dire. Prendo la quantità di farina necessaria e provo a farla cadere dall'alto poco alla volta, credo vada fatto così, peccato che in pochi istanti mi ritrovi ad averne più addosso che nella ciotola e devo quindi prenderne dell'altra. Sento un brivido di freddo, la temperatura è decisamente scesa oggi o forse sono io ad essere freddolosa, tossisco un paio di volte e vedo una nuvoletta di farina formarsi davanti al mio viso, probabilmente ne ho anche in faccia e tra i capelli, come diamine ho fatto? <<Infine bisogna incorporare i bianchi e le mele all'impasto.>>



    Scoppio a ridere voltandomi verso di lei che non si è accorta di niente, ancora impegnata nella preparazione del dolce, per poi unire gli ingredienti per l'impasto come mi ha detto, mancano solo le mele di cui si è occupata lei. Mi avvicino prendendone un tocchetto e portandolo alla bocca "è tutto pronto! Facciamo assaggiare l'impasto alla nostra coraggiosa cavia prima di andare avanti?"


    *Azioni di Elen concordate

  6. #2706
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    DAHMER GRAY

    Guardo Ryuk dubbioso sulla questione di Devon, per me quel coniglio se l'è data semplicemente a gambe. Non è morto e non se la passerebbe certo meglio da Targaryus, con Lysa e la strega dell'Ovest in fazione. Vigliacco, l'avevo capito subito che era un vile. Si torna poi all'argomento torta e, sorpresa delle sorprese, ad Esperin non piacciono quelle torte tutte strane ed elaborate che ogni tanto vedevo in opera nella cucina della cuoca del Castello, ma... bhe le piace la torta di mele. Alzo un sopracciglio perchè io non amo particolarmente le mele. Ad Aeglos l'unica cosa decente che si poteva trovare di dessert era lo strudel e appunto lo odiavo. Sorrido rassegnato... ma una cosa al cioccolato, no? Vedo le due fanciulle trafficare, Elen cerca di spiegare ad Esperin come fare l'impasto, la ricetta che spiega è molto diversa da quella di Aeglos, sembra più appetitosa. Sbatto il palmo della mano sulal faccia quando vedo la Princy gettare la farina senza averla setacciata: una frana! Si è pure imbiancata, rido ed esclamo: "Ora abbiamo il fantasma dell'Auspex!". Alla fine mi diverte vederle impegnarsi, abbiamo un compagno fuggitivo e perso la battaglia, ci voleva qualcosa per il buonumore. Esperin vuole farmi assaggiare l'impasto crudo. Squadro attentamente la poltiglia, ci vedo dei grumi giustamente e qualche bolla di farina, aggrotto la fronte... il cagotto è dietro l'angolo ma non posso tirarmi indietro. Intingo il dito timidamente nella pastella e lo infilo in bocca chiudendo gli occhi, la lingua ne assapora timorosa il gusto. Pastosa per i grumi, ma nient'affatto cattiva! Aggiusterei forse un po' di sale ma meglio stare zitto, che se la Princy lo aggiunge come ha fatto con la farina sarebbe una tragedia! "L'uomo del monte ha detto sì, infornate ragazze!" do l'ordine con tono scherzoso. Cotta sarà certamente più buona, decisamente più di quella di Aeglos. Dreth: nemmeno la torta di mele come si deve sapevano fare.

  7. #2707
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Ryuk Leithien

    A quanto pare ci aspetta una bella torta di mele, non ne vado pazzo, non vado proprio pazzo per i dolci in generale, preferisco consolarmi sempre con un bel pezzo di carne cotto a puntino con i giusti contorni, ma non posso mangiarla sempre, mi verrà un malore prima o poi. Resto in silenzio mentre Elen spiega la giusta proceduta ad Esperin, almeno una delle due sa cavarsela ai fornelli, ho la speranza di non avere un blocco allo stomaco nell'assaggiare qualcosa di troppo duro, troppo salato o troppo in generale. nel setacciare la farina Esperin si riempie il viso ed i capelli di farina, è buffa vederla così spensierata, non ricordo di averla mai vista ridere così spesso. Dahmer da il suo ok per cuocere il tutto, anche se non ho assaggiato personalmente l'impasto, mi affido al fatto che il ragazzo non abbia nè vomitato e non è diventato neanche paonazzo in viso. Apro il palmo della mano e concentro una minima quantità del mio elemento in essa, una piccola folata di vento che andrà a togliere la farina dal naso di Esperin, forse non basterà per i capelli, ma almeno non sembrerà che abbia sbagliato il trucco, anche se mi fa ridere conciata così com'è. "Niniel sta bene" mi volto sentendo la voce di Drako giungere alle nostre spalle "Ci raggiungerà più tardi" si siede accanto a me puntando l'impasto "Torta di mele?" beh certo che è un genio, con quegli spicchi di mela, potrebbe sicuramente essere anche una torta di fichi. "Sono stato dai saggi, ho inviato una missiva a Devon, alla quale ho ricevuto quasi subito risposta" Ah... è vivo dunque, poteva sprecarsi a venire qui, visto che è scomparso nel nulla "E' tornato al suo villaggio per questioni personali, non ho indagato più di tanto, ma ammetto che sono alquanto deluso del suo comportamento, mi aspettavo qualcosa di più da quel ragazzo. Ma lascio correre, almeno sappiamo che non è morto oppure ostaggio dei nemici. Visto che siamo quasi tutti, possiamo cominciare la riunione?" Lo guardo con maggior serietà, non ricordo bene quale sia il prossimo campo, ne rimangono pochi ed escludendo il capolinea Adamanetem, restano poche possibilità. "Per me va bene" Resto comunque in silenzio aspettando che cominci a parlare.

    Vento boreale – Si crea un forte vento, il quale si propaga per la distanza di due metri, che oppone resistenza al nemico, rallentandone i movimenti. - intensità molto debole, pari ad una piccola folata di vento

  8. #2708
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Esperin Raeghar


    "Ora abbiamo il fantasma dell'Auspex!" mi volto verso Dahmer e lo vedo portarsi una mano sulla fronte e ridere dell'impiastro che ho fatto con la farina, non trattengo un'altra risata mentre cerco di toglierla come meglio posso con le mani anche se senza uno specchio è decisamente complicato. Si avvicina all'impasto guardandolo dubbioso, non so nemmeno se è questo l'aspetto che dovrebbe avere ma confido nel fatto che Elen non mi abbia ripreso durante i vari passaggi, ne assaggia un pò prima di approvare "L'uomo del monte ha detto sì, infornate ragazze!" sorrido come fa anche Elen prima di finire di decorare la torta e procedere ad infornarla, mentre io mi faccio da parte dato che non è più necessario il mio aiuto e riassetto come posso la dispensa prima di uscire per raggiungere il tavolo. Alzo lo sguardo verso Ryuk ancora seduto al tavolo e lo vedo aprire il palmo della mano nella mia direzione, non bado però a quel movimento fin quando non sento una lieve folata di vento accarezzarmi il viso e trascinare via un pò di farina. Resto per un attimo sorpresa ad osservare la nuvoletta di farina che si disperde nell'aria, per poi rivolgergli un sorriso e scostare una ciocca di capelli che mi è finita davanti agli occhi per portarla dietro l'orecchio, prima di avvicinarmi al tavolo dove vedo arrivare anche Drako... finalmente avremo qualche notizia. "Niniel sta bene. Ci raggiungerà più tardi"



    mi sento sollevata per le sue parole, mentre lo vedo sedersi accanto a Ryuk e puntare la torta che Elen sta infornando "Torta di mele?" gli sorrido prima di annuire, so che non ama particolarmente i dolci ma spero ne mangi un pò anche lui assieme agli altri, è anche un modo per alleggerire il clima generale "Si, per dopo la riunione... il profumo sembra buono" gli dico allegra prima che riprenda a parlare, mentre l'odore della torta in cottura inizia a diffondersi nell'aria



    "Sono stato dai saggi, ho inviato una missiva a Devon, alla quale ho ricevuto quasi subito risposta. E' tornato al suo villaggio per questioni personali, non ho indagato più di tanto, ma ammetto che sono alquanto deluso del suo comportamento, mi aspettavo qualcosa di più da quel ragazzo. Ma lascio correre, almeno sappiamo che non è morto oppure ostaggio dei nemici. Visto che siamo quasi tutti, possiamo cominciare la riunione?" ascolto le sue parole e condivido la sua delusione per Devon anche se lo conoscevo pochissimo, era comunque un soldato addestrato, se non sbaglio proprio da lui in passato, e mi sarei aspettata quindi maggiore dedizione alla causa da parte sua.



    In ogni caso è già positivo che non sia prigioniero dei nemici e che non ci abbia traditi oltre ovviamente che non sia morto, i campi da combattere sono ormai pochi e ce la faremo anche senza di lui. Ryuk si dice favorevole ad iniziare la riunione ed anche Elen prende posto al tavolo per ascoltare, mentre io mi siedo frontale a Drako dopo aver rivolto uno sguardo all'infermeria dove si trova ancora Sage, magari sta riposando e non si sente ancora totalmente ristabilito, ci ha comunque detto già abbastanza della battaglia... potrà magari aggiungere qualche altro dettaglio quando ne sarà in grado. "Da quello che ci ha raccontato Sage al Kratoning era presente l'uomo che si è scontrato con Valerius al Sinelux assieme a Lady Blackstone, mentre dei reali per ora sappiamo soltanto che erano ridotti molto male, escluderei quindi che siano scesi in campo guerrieri tra i più forti... prima che andassi via erano arrivate nuove reclute e probabilmente Lantis ha iniziato a schierare anche loro, ma quando Sage si sarà ristabilito potrà dirci qualcosa di più in merito, anche solo una descrizione fisica mi sarebbe sufficiente per identificarli, avendoli conosciuti" inizio a dire cercando di sintetizzare quanto detto da Sage durante le cure



    non mi interessa neanche in realtà come siano andate le cose nella battaglia ma soltanto che la prossima sia nostra, deve essere assolutamente così altrimenti perderemmo il nostro vantaggio sulle altre fazioni, ed a proposito di questo "Drako... voglio che schieri me nella prossima battaglia, sono veloce ed il mio potere è forte, inoltre ho già vinto una volta e posso vincere ancora" gli dico decisa, sperando che sia concorde con la mia proposta.





    *Azioni di Elen concordate

  9. #2709
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Drako Kalisi


    Mancano alcuni elementi, sto cominciano a preoccuparmi per Jarak, ma nessuno sembra sapere nulla, se tarderà ancora, dovrò fare ricerche per trovare anche lui, spero vivamente che non mi deluda come Devon, ma la vedo dura, abiamo vinto una battaglia grazie a lui ed Elen, è più che motivato a restare, confido in lui. Esperin prende parola ed ascolto attentamente un breve resoconto della battaglia, così come ha fatto lo stesso Sage in infermeria "Da quello che ci ha raccontato Sage al Kratoning era presente l'uomo che si è scontrato con Valerius al Sinelux assieme a Lady Blackstone, mentre dei reali per ora sappiamo soltanto che erano ridotti molto male, escluderei quindi che siano scesi in campo guerrieri tra i più forti... prima che andassi via erano arrivate nuove reclute e probabilmente Lantis ha iniziato a schierare anche loro, ma quando Sage si sarà ristabilito potrà dirci qualcosa di più in merito, anche solo una descrizione fisica mi sarebbe sufficiente per identificarli, avendoli conosciuti" Stringo i pugni, sono visibilmente irritato "Non ci voleva, Lady Blackstone vi ha conosciuto tutti, ha certamente fornito informazioni anche sui nuovi come Sage e Devon ed anche tutto quello che non si era ancora scoperto ancora su tutti voi" Ho fatto male a fidarmi, avrei dovuto ascoltare chi mi ha detto di diffidare di quella donna "Drako... voglio che schieri me nella prossima battaglia, sono veloce ed il mio potere è forte, inoltre ho già vinto una volta e posso vincere ancora" Serro la mascella istintivamente e cerco di parlare nel modo più pacato mi sia concesso dai nervi "Non se ne parla Esperin, sei certamente forte e veloce, ma hai un ruolo fondamentale in questa battaglia e non posso metterti a rischio, cerca di capire..." Sto per continuare il discorso, ma Ryuk mi interrompe "Esperin... ricorda cosa ti ho detto sulla fine di questa guerra" ha un tono duro, non voglio sapere di cosa abbiano parlato, mi infastidisce persino sapere che si acquattano per discutere, come se quell'anello non bastasse a ricordarmi costantemente con chi si è sposata, appena terminerà tutto questo... appena questa guerra sarà conclusa, Ryuk avrà tutto ciò che si merita appeso ad una forca. Caccio via questi pensieri, la rabbia prende il sopravvento quando si tratta di lui, devo ricordarmi che ha un figlio, un figlio che a quanto pare è stato abbandonato ed è già adulto, potrà cavarsela da solo, si tratta sempre di un Leithien anche se non porta quel cognome, il sangue di quella casata non mente "Il prossimo campo è l'Elisyum, il luogo sacro alla razza elfica, si trova nel cuore della foresta di smeraldo, è ricco di vegetazione di ogni genere e pulula di esseri viventi. La Gran Maestra abita vicino a quella zona, ma la conosco, è neutrale fino all'osso e se non ha preso parte a schieramenti fino ad ora, non lo farà neanche durante la battaglia, ma è un luogo che va rispettato, non va deturpato in alcuna maniera, altrimenti susciteremo non solo le sue ire, ma sopratutto quelle dei Siamesi. La mia scelta è ricaduta su Jarak e Niniel, ma al momento non sono presenti, teniamo la questione sospesa per qualche ora, altrimenti toccherà a qualcun altro di voi." Esperin... non avercela con me.

  10. #2710
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Valerius Urthadar
    Capo Tempesta
    -Seconda parte-

    Rimango in piedi, sulla soglia della stanza, con un espressione impassibile stampata sul viso. Sostengo lo sguardo del ragazzo di fronte a me, non mi sono mai sentito così deciso in vita mia, e ora più che mai pretendo spiegazioni per questo invito improvviso. <<Puoi anche rimanere in piedi, se preferisci>>, continua dopo qualche secondo di incertezza, probabilmente si è reso conto che non ho alcuna intenzione di sedermi. Il sorriso sulle sue labbra, comunque, non accenna ad andarsene. Si allontana dalla libreria per andarsi a sedere dietro alla scrivania, e realizzo solo ora che mio cugino zoppica, anche vistosamente. È impossibile capire se si tratti di una vecchia ferita, o di un disturbo congenito, ma fatto sta che ha difficoltà addirittura a sedersi, infatti si regge alla scrivania con non poca forza. Ora comprendo perché non vi è alcuna traccia di muscoli nel suo corpo, allenare al combattimento un ragazzino storpio non dev'essere un'impresa facile. Una volta sedutosi, Petyr riprende a parlare. <<Io... perdonami, ma quell'occhio mi incuriosisce. Cosa ti è successo?>>. Assottiglio lo sguardo, come per tentare di capire a che gioco stia giocando, ma il suo interesse sembra sincero. <<Sto ancora tentando di scoprirlo>>, gli rispondo, perché tanto ho compreso che continuare a rimanere in silenzio non mi aiuterà. <<Il nostro septon è molto saggio ed esperto, forse potrebbe aiut->>, lo interrompo bruscamente, <<Perché sto parlando con te, e non con Alistair?>>. Esperin mi ha spiegato che è stata una decisione di Aiden, che Alistair ha combinato un qualche casino e che suo figlio è diventato il nuovo reggente, ma mio zio non si fa mettere i piedi in testa così facilmente, dev'esserci sotto qualcos'altro. Petyr rimane in silenzio per qualche istante, come se stesse raccogliendo e organizzando i propri pensieri per rispondere al meglio, ma non sembra irritato dalla mia interruzione, nemmeno spazientito. <<Mio padre ha molte qualità. Governare non rientra tra queste. Io ed Aiden abbiamo ritenuto che la decisione migliore fosse lasciare me come reggente, nonostante le... lamentele, dei lord più influenti>>. Un altro sorriso, stavolta più triste, compare sulle sue labbra. <<Se vorrai parlare con lui lo troverai probabilmente al bordello. È l'unica cosa che è in grado di gestire>>. Annuisco, ma non ho intenzione di incontrarlo, non oggi almeno. Dovrò però decidere cosa fare di lui se... o quando... quando ne avrò il potere. E torniamo al motivo principale di questo incontro. <<Hai detto che vuoi aiutarmi. Sono disposto ad ascoltare>>, non lascio il suo sguardo nemmeno per un secondo, devo assolutamente accertarmi che qualunque cosa mi dirà sarà la verità. Petyr annuisce a sua volta, come se avesse capito che gli sto dando la possibilità di convincermi, e appoggia le mani sulla scrivania, per poi intrecciarle. È un gesto che ho visto fare spesso a mia madre. <<Il motivo della tua presenza qui è semplice: il futuro di Capo Tempesta è in bilico, e ritengo che la nostra collaborazione sia la sua unica salvezza>>. Una piccola pausa, un sospiro, una luce nei suoi occhi che non riesco a decifrare. <<Tu hai subito un'enorme ingiustizia, un torto che nulla potrà mai riparare. Perciò mi atterrò alla pura e semplice logica per convincerti che la mia proposta sia l'unica strada percorribile, e non al sangue che ci lega, in modo che tu possa prendere la decisione migliore senza essere influenzato dalle emozioni>>. La sua mano destra si slega da quella sinistra e afferra un pacco di lettere nascosto sotto la scrivania, saranno circa una ventina, tutte riportanti i sigilli delle casate più influenti della Terra delle Tempeste. <<Aprile. Leggile. Il nome di Esperin Raeghar torna più spesso del nostro stesso cognome. E solo due di quelle lettere la vogliono morta. Le altre si domandano se giurare fedeltà alla principessa non sia la soluzione migliore>>. Seguo le sue istruzioni, mentre continuo ad ascoltare il discorso. <<Appena sapranno che il vero erede di Parsival combatte tra le fila di Kalisi, fianco a fianco della principessa, il loro dubbio diventerà certezza e la situazione diverrà ingestibile. Ovviamente Lantis Raeghar non rimarrà a guardare. Non devo dirti io quanto sangue verrà versato>>. Quasi non credo a quello che sto leggendo: bisogna cercare tra le righe, ovviamente, ma i dubbi di cui parla Petyr ci sono, chiari come il sole. <<Anche se i reietti vincessero la guerra, il tuo improvviso ritorno causerebbe instabilità e probabilmente una guerra civile nella regione tra i tuoi sostenitori e quelli di Aiden. È qui che entro in gioco io: posso prepararti la strada, assicurarmi che nessuno ti ostacolerà, e nel frattempo sostenere Kalisi con le risorse di Capo Tempesta. Nulla di decisivo, non posso mantenere la segretezza smuovendo eserciti, ma stiamo parlando di una delle regioni più ricche di Dohaeris. Credo che il Dragone non rifiuterebbe una mano in più>>. Continuo a leggere, tentando disperatamente di trovare una pecca nel suo ragionamento, ma la verità è che il suo discorso ha senso: non posso tornare dopo 26 anni e illudermi che tutti mi sosterranno. Ho bisogno di un alleato interno, una persona con molta influenza, qualcuno che mi spiani la strada. E questo aiuto mi è stato offerto su un piatto d'argento. Ma... è tutto troppo, troppo facile. <<Non posso darti torto>>, gli rispondo dopo un minuto buono in silenzio, <<Solo un pazzo rifiuterebbe>>. Il ragazzo non sembra soddisfatto. <<Ma?>>, mi incita ad andare avanti, e colgo l'occasione al balzo. <<Ma questo accordo giova solo me. E tu sei un Urthadar. Quindi dimmi cosa vuoi in cambio>>. È questione di pochi istanti: il sorriso gentile che fino a un secondo fa adornava le sue labbra si attenua, e una nuova luce illumina il suo sguardo, quasi come se tante piccole scintille si fossero accese tutto d'un tratto. <<Ho due condizioni: Aiden e mio padre avranno salva la vita. E io sarò nominato tuo erede>>. Avrei dovuto immaginarlo. Lo osservo con decisione, sorpreso dalla sua sfrontatezza, ma forse è proprio questo che lo differenzia da mia madre, mio zio, e forse anche da Aiden: è intelligente, ma non subdolo. Una differenza che mi spinge a fidarmi, forse con delle riserve, ma sarei uno stolto a rifiutare questa offerta. Non è mai stata mia intenzione continuare la dinastia, voglio solo vincere questa guerra e poi cambiare Capo Tempesta, renderlo un posto decente, farlo tornare all'antica gloria di Lucian il Giusto. Ho tempo per farlo, anche senza eredi. Al contrario di Aiden, che è ancora giovane e sicuramente non vede l'ora di sfornare qualche piccolo Urthadar, lasciando Petyr nelle retrovie. Insomma, devo solo sopravvivere... sia alla guerra, sia allo stesso Petyr. Nulla gli vieterà di eliminarmi per diventare subito Lord... dovrò guardarmi le spalle. È anche facile intuire perché il ragazzo voglia mantenere segreto questo patto: nel caso della vittoria dei reali, nonostante le difficoltà che dovrebbe affrontare, non vi sarebbero prove di tradimento contro di lui. Non ha nulla da perdere. <<Abbiamo un accordo>>, ho tempo di dire solo questo prima che la stessa guardia di prima si precipiti nella biblioteca. <<C'è un incendio in città, pare essersi originato dal bordello, vostra madre è al sicuro nelle sue stanze mentre stiamo ancora cercando di rintracciare sir Alistair. Si sospetta sia doloso>>. Questa non ci voleva, non credo che la cosa sia collegata alla mia presenza qui, ma mai dire mai. <<Dite a sir Urdnot di raggiungermi. Voglio controllare di persona ma ho bisogno della sua scorta>>, il ragazzo ha cambiato completamente atteggiamento, sembra un vero e proprio lord, io alla sua età pensavo solo a studiare e frequentare le feste di castello. Si volta verso di me, tranquillo nonostante l'emergenza in corso. Mi ricorda mio padre, in questo. <<Ci aggiorneremo con Mercur. Esci dal tunnel segreto, sicuramente te lo ricorderai>>. Annuisco e abbandono senza farmelo ripetere la stanza, per dirigermi a passo spedito verso le cucine: l'entrata del tunnel si trova infatti qui. Vi entro e lo percorro fino all'uscita, situata a pochi passi dal Glados, com'è ovvio che sia, in modo che in caso di emergenza i membri della famiglia possano abbandonare Capo Tempesta e rifugiarsi ovunque essi vogliano. Tocco il portale e visualizzo il Lacrima Mundi, il suo lago e le persone che ho imparato a definire amiche, per poi attraversarlo. Non riesco a ignorare le guardie che mi corrono vicine, allarmate dalla situazione al Castello, ma non posso preoccuparmene: è compito di Petyr occuparsene, per ora. Io ho ancora una guerra da vincere.
    Our wills and fates do so contrary run

 

 

Discussioni Simili

  1. [Quest GdR] Sims Afterlife - Household
    Di Dina Caliente nel forum Sims Afterlife
    Risposte: 424
    Ultimo Messaggio: 6th September 2014, 23:07
  2. [Quest GdR] Omicidio a Bellavista
    Di Dina Caliente nel forum Omicidio a Bellavista
    Risposte: 505
    Ultimo Messaggio: 10th October 2013, 00:01
  3. Quest d'esempio
    Di Dina Caliente nel forum GdR - Gioco di Ruolo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 6th October 2012, 21:13
  4. Avete giocato al nuovo Deus Ex...?
    Di S1Mulator nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2011, 20:51
  5. The Sims Medeval - Tutto sulle Quest
    Di F@bry nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st March 2011, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •