Esperin Raeghar
Risciacquo velocemente il vestito e lo stendo al sole per poi dirigermi senza perdere altro tempo verso il Glados dove Elen mi ha dato appuntamento, sono contenta di poter evadere per qualche ora da questo campo anche se non sappiamo cosa ci aspetta in quei territori, difficilmente incontreremo ancora guardie reali in un luogo sperduto nel bosco ma non si sa mai. Probabilmente troveremo solo la distruzione che l'esercito si è lasciato alle spalle la notte della strage anche se spero che non siano arrivati a loro e soprattutto che siano riusciti a mettersi in salvo, che non ci siano state altre vittime innocenti. Raggiungo la ragazza e le sorrido per poi osservarla mentre tocca la superficie del portale per attivarlo e subito dopo lo attraversiamo insieme ritrovandoci in una piccola radura nel bosco immersa nel verde ed incorniciata da alberi dall'aspetto secolare.
La mia attenzione viene subito catturata da due uomini alti e ben piazzati fermi ai lati del Glados e sto per materializzare Lux quando riconosco l'armatura dell'Adamantem e mi tranquillizzo, i due soldati si inchinano davanti a me in segno di rispetto mentre li osservo perplessa chiedendomi se quindi Ryuk sia al corrente che siamo qui, concludendo poi che è l'unica spiegazione plausibile per la loro presenza.
"Ryuk sa che siamo qui?" chiedo ad Elen anche se mi aspetto già una risposta affermativa ed in effetti è una precauzione che ci fa comodo dato che non sappiamo cosa troveremo oltre questo sentiero fitto che si apre alla nostra destra, mi fa strano non essere stata io ad informarlo o a coinvolgerlo ma le cose ora sono ben diverse e presto non mi farà più quest'effetto. "Soldato Xander Solid al vostro servizio" torno a guardare le guardie quando il più grande dei due mi parla dopo aver atteso un mio cenno per sciogliere l'inchino, ha lo sguardo severo ed austero, occhi color ghiaccio e capelli brizzolati, credo abbia sui quarant'anni o forse anche più ed una lunga esperienza tra le fila dell'esercito alle spalle, almeno da come si comporta.
Accanto a lui un soldato più giovane, credo sui diciotto anni, sembra decisamente più distratto nel sorridere ad Elen ma torna a guardarmi quando l'altro gli da una gomitata "Soldato Cullen Rutherford, al vostro servizio" si affretta a dire imbarazzato e più composto e mi trattengo dal sorridere divertita per non metterlo ulteriormente in difficoltà.
"Non ero al corrente della vostra presenza ma una scorta ci sarà utile. Dobbiamo raggiungere il villaggio dei Telpë, non ne conosciamo lo sorti dopo il probabile passaggio dell'esercito reale. Elen conosce la strada e ci guiderà fino a destinazione" ma forse sanno già tutto, Ryuk avrà impartito ordini ben precisi.
I soldati annuiscono pronti ad eseguire l'ordine di controllare il percorso e restiamo in attesa che Elen ci guidi.