Elen

Voltarmi e lasciare tutto alle spalle è doloroso, ma ora ho un motivo in più per tornare da Drako e combattere questa guerra, devo essere forte per loro e vendicarne la morte così ingiusta e crudele.

Affretto il passo per non rimanere troppo indietro e raggiungo il soldato Rutherford fermatosi ad aspettarmi. Incrocio il suo sguardo e lui mi ricambia con un sorriso dispiaciuto ed appena accennato, come a volermi incoraggiare, gli sorrido a mia volta prima di incamminarmi dietro gli altri lungo il sentiero.

La Principessa è avanti intenta a conversare col soldato Solid, li lascio soli continuando a camminare in disparte con lo sguardo rivolto a terra, tentenno e di tanto in tanto mi volto indietro col cuore gonfio di tristezza.
Cullen pazientemente asseconda il mio passo rimanendomi accanto, d'un tratto si ferma e da un'occhiata fugace agli altri prima di raccogliere una margherita a lato del sentiero e porgermela gentilmente <<Per te>>.
<<Grazie>> Mi strappa un sorriso col suo gesto spontaneo e carino, un piccolo gesto che mi sarebbe piaciuto ricevere da Dahmer.

<<Hai del... - solleva leggermente la mano, ma poi la ritrae imbarazzato - del fango sulla guancia>>.
<<Oh...>> esclamo, anche io imbarazzata, mentre mi ripulisco il viso <<Va meglio?>>. Annuisce sorridendomi.

Dopo questo momento imbarazzante per entrambi raggiungiamo gli altri, ancora intenti a parlare, e proseguiamo lungo il sentiero fino a raggiungere il glados dove le strade si separano.
Do un'ultima occhiata alla radura poi attraverso con Esperin il portale che ci riporta a casa <<Esperin... - sospiro - Non potrò mai ringraziarti abbastanza... - la guardo con gli occhi lucidi - Non so come avrei affrontato tutto questo senza la tua vicinanza e senza l'aiuto di Ryuk... - Spero solo non sia ancora troppo arrabbiato - Devo avvisarlo del nostro arrivo e ringraziarlo.>>