Sorseggio lentamente l'intruglio che ho appena preparato e, per la miseria, è veramente disgustoso! Farà anche bene, per carità, ma il sapore è semplicemente terribile.
Sono quasi tentata di gettarlo nel lago, ma non vorrei inquinare queste limpide acque e l'idea di versarlo nell'erba è comunque rischiosa: le piante, i fiori e gli alberi potrebbero aggredirmi nel sonno per punirmi <.<
No. Devo solo mandarlo giù. L'unica soluzione è tapparsi il naso ed ingoiare questo schifo. Quando sto per ingerirne un altro sorso, tuttavia, mi accorgo di una presenza:
Esperin.
Dovrei parlare con lei. Dovrei. O forse no. Cioè... parlarle per dire cosa?! "Perché non mi hai detto nulla riguardo al tuo piano?" E chi sono io per lei? Chi sono per poter pretendere che si confidasse con me? Che poi... confidarsi... tsk... sai cosa me ne frega. Non siamo amiche. Sicuramente non mi considera sua amica o me ne avrebbe parlato. Questo fanno le amiche, no?
Non che mi interessi,eh! Dico così... per dire. No... me ne resterò qui. Finirò di bere questo schifo e poi... e poi... poi cosa farò? Non lo so. Di dormire a quanto pare non se ne parla, di allenarmi non ne ho voglia, di mangiare non ne sento il bisogno... UNA PASSEGGIATA! Esatto! Ecco cosa farò!
Mando giù un altro sorso e subito dopo avverto un conato risalirmi in gola. Porca puzzola, questa sbobba è terrificante e la sottoscritta non riesce proprio a sopportare le tisane!!!
Che poi, pensandoci bene, anche se non siamo amiche non avrebbe dovuto parlarmene? Sì, insomma, siamo alleate, no? Non è forse mio diritto sapere se qualcuno entrerà a far parte della mia fazione?
Perché sì, è anche la MIA fazione! Ok, sì... il ragionamento fila, non ci sono dubbi. Ora mi alzo e glielo dico chiaramente.
-
Fatti valere Niniel. E' giusto dire le cose come stanno!- penso, mentre mi avvicino lentamente verso di lei.
"
Ehi... - pronuncio con tono fermo (
Vai, Niniel, è il tuo momento! Fatti valere! Digliene quattro! Digliene quattro!!!) -
Come va? (Giusto, prima le buone maniere e poi... digliene quattro!!!)
Non riesci a dormire? Ehm... vuoi... vuoi un po' di tisana?"
Ok. Diciamo che il discorso non ha preso proprio la piega che speravo.
NB. Post concordato con Sere