SAGE BLOODBORNE
A poco a poco, gli altri mi raggiungono; Ryuk mi affianca e mi da una mano con quello che sto facendo, poi mi dice: "Sage, la mia signora ha già iniziato con le voglie, le faresti il dolce... prima del pranzo? Vuole un bel gelato"
Ancora inginocchiato davanti al fuoco mi volto verso Esperin e la guardo sornione, mentre me la rido sotto i baffi.
"Questa cosa delle voglie inizia a piacermi, potrei approfittarne. Ti aiuto a prendere gli ingredienti: latte, zucchero e...? Abbiamo ancora del cioccolato? - cinguetta mentre si avvia verso la dispensa. La raggiungo a passo svelto per poi afferrarla per le spalle, farle fare un giro di 180 gradi e rispingerla verso il tavolo: "Stai buona qui, mammina. Ci penso io al gelato, tanto ho capito che lo vuoi al cioccolato."
Esperin si lascia trasportare senza opporre resistenza, raggiunge un tronco e si siede, poi mi ringrazia sorridendo e io non posso che sorriderle di rimando.
Nel frattempo, anche Valerius ci raggiunge al tavolo e chiede anche lui una porzione di gelato; lo vedo stanco e provato, mi fa molta tenerezza e vorrei vederlo sorridere, fosse anche solo per una volta: "Al vostro servizio, signore. Gelato al cioccolato per due in arrivo."
Rientro in dispensa e cerco di ricordarmi quello che mi disse Ryuk su come preparare questa delizia: latte c'è, zucchero c'è, mmmmmh la panna eccola là ... e il cacao? Rovisto un pò in dispensa e ne trovo quanto basta per preparare una porzione per tutti.
Se mi riesce bene voglio provare a farlo anche per Erin e Nadya. E per papà. E' un pò brontolone, ma sono sicuro che piacerebbe anche a lui.
Prendo due ciotole e le riempio di latte, poi verso la polvere di cacao e inizio ad evocare piano il mio potere, fino a sentire il palmo della mano freddo. Lo avvicino al composto per raffreddarlo e dargli la consistenza giusta, mentre continuo a mescolare per amalgamare il cacao.
Mi fermo un attimo per controllare, sembra buono. Mi guardo intorno per controllare che non ci sia nessuno, intingo un dito nel gelato e lo infilo in bocca: mamma che buono!!!
Dopo dovrò darmi da fare per gli altri, dopo la cena, magari farò più gusti: cioccolato, fiordilatte, limone ... Quando sarò alla fattoria potrei utilizzare il mio latte, ho già l'acquolina in bocca.
Prima che il gelato si sciolga raggiungo Esperin e Valerius e porgo loro la ciotola col gelato, facendo un occhiolino ad antrambi e chiedendo: "Mbè, com'è?"
Dopo aver ascoltato la risposta, tornerò in dispensa e porterò una piccola botte di idromele, così non dovremmo fare su e giù ogni volta per riempire i boccali.
"Dahmer? Niniel? Elen? Dove diavolo siete? Draaaaakoooooooo?"
*azione di Esperin concordata
- Esperto Iceberg –Congela una porzione del corpo, causandone la paralisi e medi danni da congelamento