“
Perdonate l’intrusione mie signore”…
-
Figurati – penso incuriosita –
ormai siamo state interrotte, perciò… -
“
Mi presento, il mio nome è Ryuk, Ryuk Leithien figlio di Tywin Leithien”…
-
Un nobile, eh? Curioso… non sembra proprio un tipo dall’aria distinta… ma non è certo una novità che pure i nobili siano caduti in basso… da che ne ho memoria, almeno… Beh, si è presentato… un piccolo passo avanti, dai… -
“
Io ed il mio amico… Zagarth vorremmo proporci per un allenamento di gruppo”…
-
E fino a qui ci siamo… -
“
Saremo compagni d’armi per un tempo non determinato, quindi permettetemi di mettere a vostra totale disposizione le mie conoscenze tecniche. Sono esperto in Stregoneria e magia generica, corpo a corpo ed armi da taglio. Ho combattuto numerose guerre al fianco del nostro… valoroso ed indomito Drako, quindi lasciate che vi sia utile. Potremmo iniziare con una dimostrazione pratica con una volontaria, oppure su di un manichino, come vi aggrada maggiormente”.
-
Mh. E così hai combattuto al fianco di quel Drako per tanto tempo, eh? Mi domando come riesca a fidarsi di te… il tuo sguardo… c’è qualcosa in quello sguardo che non mi piace, non mi convince.
Sembrate così diversi... Comunque il ragionamento non fa una piega: se dovrò recarmi in battaglia con questi individui, sarà meglio conoscerli un po’ meglio… non vorrei brutte sorprese nel bel mezzo di uno scontro… -
"
Piacere di fare la vostra conoscenza...io sono Eowyn Nieninque"…
-
A quanto pare la ragazzetta con i capelli color cobalto è realmente desiderosa di fare conoscenza con gli altri "compagni di squadra"... sembra un tipo molto amichevole... -
"
Vorrei,se non le dispiace, accettare il suo aiuto. Purtroppo nel corpo a corpo ho delle pecche visto che in passato ho preferito esercitarmi con l'arco".
-
Cosa odono le mie orecchie? Un altro arciere tra noi? Buono a sapersi! Non avrei mai pensato di avere una “compagna d’arco” nel gruppo… interessante. Forse, più tardi, dovrei chiederle di mostrarmi cosa sa fare… non sia mai mi scocchi una freccia sul sedere per errore. Non per giudicare, ci mancherebbe, ma sempre meglio stare attenti: la prudenza non è mai troppa… Condivido l’idea di allenarci nel corpo a corpo: meglio concentrarsi sui nostri punti deboli così da non farci trovare impreparati dal nemico… -
"
Sì la trovo un'ottima idea...non ho mai avuto l'occasione di combattere e direi che è ora di darsi una mossa per imparare...a mio parere dovremmo esercitarci tra di noi, basterà essere accorti per evitare di ferirci a vicenda...purtroppo in battaglia non avremo di fronte i manichini, certo se per voi non è un problema, si intende...".
- Ottimo. Anche
Elwing è del mio stesso parere, a quanto pare… -
<<
Se vogliamo cominciare con una dimostrazione pratica, io mi propongo volontario>>…
-
Oh bene… il tipo dal soprannome imbarazzante si fa avanti… chissà cosa… -
<<
Vediamo come te la cavi, my Lady>>.
Nemmeno il tempo di dare un senso ai miei pensieri che il tizio lancia una potente sfera di fuoco.
Di nuovo quell’elemento che torna a tormentarmi… speravo di starne lontana almeno un per un po’… invece…
Il tizio dallo sguardo inquietante sta farfugliando qualcosa: “
zone sensibili”… “
le articolazioni vanno colpite di lato per spezzarle”… ma sono con la testa altrove. Di nuovo
lui nella mia mente: starà bene?
No… devo togliermelo dalla testa una volta per tutte! Ha fatto la sua scelta, basta. Ora sono affari suoi… non posso più preoccuparmi della sua sorte… l’ho già fatto in passato e…
"
Scusate ma qualcuno dei presenti domina l'acqua o devo procurarmi un secchio che ne sia pieno?"
Allontano violentemente l’immagine di
Belial dalla mia mente, mi giro di scatto e… il manichino è in fiamme!
-
Ottima mossa – mi viene spontaneo pensare –
Intelligente, soprattutto. Abbondiamo di manichini per addestrarci... uno in più, uno in meno, cosa cambia, no? Dio… quanta idiozia! –
Non ci penso due volte: se non intervengo subito rischiamo che l’intero boschetto circostante possa prendere fuoco e francamente detesto la puzza di bruciato.
Socchiudo gli occhi per convocare quel minimo di concentrazione necessaria per consentire al mio potere di prendere forma nella mia mente. Ad un tratto la vedo: un’impetuosa sfera d’acqua inizia a vorticare sempre più rapidamente e, dopo qualche istante, sento il mio corpo completamente invaso dall’acqua.
Posso percepirla scorrermi nelle vene ed un brivido mi percorre la schiena. Quando riapro gli occhi, la sfera è davanti a me, pronta ad ottemperare il suo compito.
Non ho quasi bisogno di guardare il manichino… agirà da sola… agirà per me. Senza esitare, libero il potere dalla mia stretta e la sfera schizza a tutta velocità contro il manichino in fiamme, per poi avvolgerlo rapidamente.
Tra poco inizierò a sentire puzza di bruciato, ma almeno quelle lingue di fuoco hanno smesso di dimenarsi.
Dopo essermi accertata che tutto sia andato a buon fine, mi volto verso il tizio dal soprannome imbarazzante:
“
Magari cerchiamo di non incendiare l’accampamento prima di iniziare l’allenamento: non vorrei passare il resto della giornata a spegnere il tuo… entusiasmo”.
Ok, il tono era decisamente sprezzante, ma questo già mi ha stufata. Dopo avergli lanciato un’occhiataccia, noto che
Elwing è pronta per allenarsi: attenderò la fine del suo “turno” con la “
Torcia Umana” e butterò uno sguardo sull’addestramento di
Eowyn ed “
Occhi di Falco”… se mai inizieranno.
Qualora non dovessero iniziare, potrei allenarmi con lui… forse… vedremo…
"
Signori... vi attendo al tavolo,è tempo di discutere"
-
Ok... forse non riuscirò ad allenarmi oggi... -
"
Vogliate scusarmi - proferisce non appena prendiamo tutti posto intorno al tavolo - nel caso io abbia interrotto i vostri allenamenti, ma scommetto che i vostri stomaci stiano reclamando del cibo. Prima di rifocillarci, dobbiamo discutere sul da farsi. Conosco bene il regno e la storia ad essa legata, magari qualcuno di voi ha sentito nominare la cosiddetta “Cintura di Dohaeris”: una serie di luoghi posizionati su di una linea immaginaria, che percorre l’intero territorio dal Sud al Nord. Ogni punto corrisponde ad una tra le zone più rinomate dagl’albori della stessa Dohaeris. Attaccheremo domattina, a partire dall’estremo Sud"
Cintura di Dohaeris. Non mi sembra di ricordare nulla al riguardo.
E così... così il momento è giunto: domani inizieranno gli scontri. Ancora violenza. Ancora sangue. Ancora dolore.
"
Ryuk, Zagarth vi vedo affiatati, sono certo che sarete in grado di sfruttare questa sintonia in battaglia"
-
Per carità! Se esiste un Dio... che si impegni a tener lontano quei due. Non mi sembrano proprio due tipi affidabili... ma allora perché pare che Drako abbia fiducia in loro? Forse sono degli abili guerrieri... sì... è l'unica spiegazione possibile... -
"
Oh bene, finalmente si fa sul serio. Beh… io sono pronto, certamente anche l’amico Zigo-Zago desidera sgranchirsi le ossa, ah!"
-
Zigo-Zago?! Di male in peggio, poveri noi... -
"
Bene, visto che le cose stanno così… domattina alle prime luci del sole ad Amaranthis inaugureremo questa guerra. Ora, se avete domande da pormi sono qui, chi lo desidera può tornare a ciò che stava facendo, altrimenti il pranzo dovrebbe essere pronto, potete servirvi voi stessi, le ciotole sono in dispensa"
Credo proprio che mangerò qualcosa e poi tornerò ad addestrarmi: se veramente domani inizieranno i combattimenti... direi che è il caso di preparsi...
Distruzione - Previa concentrazione si è in grado di generare all’interno della propria mano, una quantità controllata di acqua, la quale può essere lanciata con forza contro l’avversario, causandone danni da impatto.
(Allievo) Onda del mare – Si genera una sfera rotante di acqua dalle dimensioni di 50 cm che travolge il nemico.