Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 56 di 343 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 3422
  1. #551
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Elen Nárë Vanya

    Ascolto attentamente le parole di Ryuk, sorpresa dalla notizie delle nozze. Ci dice che i reali lo ritengono una spia infiltrata tra noi reietti e che si è fatto ferire per reggere il gioco, ecco spiegati i graffi e le bruciature che gli ho guarito prima.
    <<Avete domande da porgli prima che lo faccia continuare e che io vi parli del prossimo campo di battaglia?>> ci chiede Drako.


    Larieth è la prima a parlare <<Hai detto che loro credono che tu sei una spia pronta a tradirci alla prima occasione, quindi che informazioni gli hai dato? Di sicuro ti avranno fatto delle domande, e cosa più importante, hai detto che alla Torre della mezza Luna c’erano tutti i nostri avversari, che puoi dirci di loro?>>



    Già, anche io vorrei sapere cosa ha detto di noi... Spero non informazioni troppo personali.
    <<Sono già stati programmati altri incontri "segreti" nell'immediato futuro? O non dovete più rivedervi? Lo chiedo per capire se vuoi sfruttare ancora la tua posizione di spia... Potrebbe essere un arma a doppio taglio...>> dico a Ryuk senza riuscire a guardarlo direttamente negli occhi.


    Non aggiungo altro in attesa della risposta. Sapere in anticipo mosse e piani dei nemici, sempre se loro si fidano abbastanza da rivelarglieli, sarebbe utile, ma anche pericoloso per lui e per tutti noi.
    Ultima modifica di albakiara; 31st March 2015 alle 22:42

  2. #552
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    DAHMER GRAY

    Lord Tywin Leithien, Gran Maestro degli stregoni... come dimenticare una cosa così importante? Ogni anno all'Abgruntis, tutti quelli della mia razza possono ammirare la sua terribile persona sgozzare bambini neonati senza mai lasciar trapelare emoziona alcuna. Di tutti gli uomini che ho conosciuto, lui è senza dubbio un mio modello, ma con tutta la mia indole guasta e i miei problemi con i Dreth, il cammino per diventare come lui è lungo e arduo. Con la mente che immagina la gran possente figura di Lord Tywin, vedo con gli occhi suo figlio Ryuk: di suo padre non ha nemmeno l'ombra, forse gli occhi, ma nulla a che vedere con il fascino terrificante del grande Tywin. Ci parla di spie, matrimoni, tradimenti: conferma quello che mi ha detto in tenda, ovvero che è formalmente promesso alla Principessa Esperin, che se ben ricordo era una gran bel pezzo di cagnetta da pedigree. Il Principe gli ha permesso di fiatarle vicino? Incredibile, la guerra piega pure il migliore degli uomini! Si sarà un po' rimbecillito dopo due sconfitte consecutive. Della cosa della spia non c'ho capito una cippalippa, ma una cosa mi fa un po' restare di sale: Ryuk che cosa avrà detto di preciso su di noi? Avrà parlato anche di me? Chissà come l'avrà presa Vicent! Oh avrei mozzato la testa ad un toro per vedere la sua faccia! La bella Larieth accanto a me pone la sua domanda, che non è affatto stupida, su chi sono i nostri avversari. Anche Elen prende la parola, mostrando dei dubbi sul ruolo di Ryuk in questa faccenda. Dubbi legittimi, secondo me. "C'era anche mio cugino Vicent? Gli hai dato un bacetto da parte mia?" dico con tono di scherno. La mia domanda nasconde in realtà un intento un po' più intelligente: cosa avrà detto di me Ryuk? Ma aggiungo subito qualcosa di più serio, non voglio un'altra paternale da Drako: "Le domande di Larieth sono molto interessanti, mi ha anticipato di poco... ma volevo aggiungere anche un'altra cosa che penso sia importante... il loro morale... ti sei trovato al momento in cui sono rientrati i loro guerrieri immagino, perchè al ritorno delle nostre non c'eri ancora... come hanno preso la sconfitta? Erano ancora più arrabbiati o demoralizzati? Hai intuito cosa potrebbero preparare strategicamente per la prossima battaglia?". Ammetto che mi piacciono i racconti dove è presente gente che soffre, quindi immaginare i tizi che mi comandavano a bacchetta soffrire e bruciare per l'umiliazione farà bene al mio, di morale. Ma capire come sta l'avversario è comunque importante... e i ribelli... che sappiamo dei ribelli? Glielo chiedo senza esitazione: "Ultima cosa, dei ribelli hanno detto niente? Sappiamo qualcosa di loro a parte che hanno vinto un vulcano spento? E loro cosa sanno?". Lo so, lo sto bombardando di domande tipo uno scrivano d'assalto del Corriere di Dohaeris, ma più cose veniamo a conoscenza e meglio è, no?

  3. #553
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti


    La prima a prendere parola è la fata turchina, devo cercare di non fissarle le poppe mentre le parlo, diamine quanto è difficile, dopo ieri sera è già tanto se non mi ha trovato nella sua tenda tutto in tiro pronto a prenderla. Mi schiarisco la voce e la fisso negli occhi, cercando di restare serio.
    "In realtà non ho detto nulla in più rispetto a ciò che già sapevano, vi hanno visto in viso ed hanno riconosciuto l’ex ancella della regina, ovvero tu Larieth. Ho detto che vi sono esponenti di tribù limitrofe a Dohaeris, ho nominato Zagarth, ho detto che ci sono due bastardi, una dai capelli argentei, passami il termine Elen… Dahmer, appunto per rispondere alla tua domanda: Vicent sa di te"
    Li osservo entrambi cosciente che avrei potuto usare altri termini per definirli, ma non m’importa più di tanto, come a Dahmer presumo, io voglio liberarmi del mio nome legato al casato, come loro il “titolo” di bastardi, credo.
    “Posso dirvi chi sono senza problemi, tranne uno tizio con gli occhi dal colore molto simile al mio ed i capelli come fiamme blu è uno stregone e non domina il vento, conosco il nome di tutti: Innanzi tutto i già conosciuti Cassandra De Lagun e Aiden Urthadar, vi informo che la carica di comandate è passata a quest’ultimo, la Principessa Esperin ed il Reggente poi vi sono Lady Waters promessa sposa di Lantis, Vicent Dreth cugino del qui presente Dahmer, Lady Feralys e la Strega dell’Ovest, le quali avete affrontato a Solumquae.”
    <<Sono già stati programmati altri incontri "segreti" nell'immediato futuro? O non dovete più rivedervi? Lo chiedo per capire se vuoi sfruttare ancora la tua posizione di spia... Potrebbe essere un arma a doppio taglio...>>
    “No, non è stato programmato nulla, la realtà è che il Reggente ha capito sicuramente che non sono una spia, ma gli conviene rimandare il matrimonio, quindi ha retto la farsa. Per quanto riguarda gli altri, probabilmente potrei sfruttare questa mia posizione per avvantaggiarmi in qualche modo, ma il tutto va studiato con scrupolosità.”
    Col cazzo che ci rimetto piede, di certo non spiattello a tutti quello che ho detto ad Esperin, quello rimane tra noi due e Drako. Non posso avere la certezza che ci siano cascati tutti, è probabile che tacciano solo perché lo fa il loro reggente ed Esperin, devo guardarmi bene dal come agire correttamente.
    "Le domande di Larieth sono molto interessanti, mi ha anticipato di poco... ma volevo aggiungere anche un'altra cosa che penso sia importante... il loro morale... ti sei trovato al momento in cui sono rientrati i loro guerrieri immagino, perchè al ritorno delle nostre non c'eri ancora... come hanno preso la sconfitta? Erano ancora più arrabbiati o demoralizzati? Hai intuito cosa potrebbero preparare strategicamente per la prossima battaglia? Ultima cosa, dei ribelli hanno detto niente? Sappiamo qualcosa di loro a parte che hanno vinto un vulcano spento? E loro cosa sanno?"
    “Quando la septa ha annunciato che Solumquae è dei ribelli, non ha usato alcun tono particolare, conosco quella donna, non si perde in preamboli è stata diretta come un pugno allo stomaco, ha contribuito ad appesantire la presa di coscienza della sconfitta. Il Reggente e la Principessa erano molto amareggiati, ma non si sono espressi, così come tutti i presenti, era alquanto tardi e non hanno discusso di piani in mia presenza così come non hanno parlato dei ribelli. Non ci vuole un genio per capire che dalla prossima battaglia in poi non risparmieranno colpi” Non so una benamata ceppa su ribelli, solo che c’è quella testa di ravanello a guidarli, assieme al fratellino di De Lagun. “Altro? Conosco i poteri di alcuni di loro, ve li posso descrivere, così in battaglia avremo un minimo di vantaggio”

  4. #554
    sim dio L'avatar di valuccia85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,409
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti




    Ascolto tutto il discorso e, lo ammetto, mi infastidisce l'idea che Drako non volesse metterci al corrente di alcune cose. Avrà avuto i suoi motivi, ma lo trovo comunque sbagliato.
    Se vuole che ci fidiamo di lui, tra di noi e che ci sia la giusta collaborazione e complicità per vincere questa guerra... non devono assolutamente esserci segreti.
    La proposta di Occhi di Falco, ovvero quella di informarci circa i poteri dei nostri nemici, è allettante, perciò non esito a dire...

    "Ti avrei rivolto proprio questa domanda, mi hai anticipata. Puoi parlarci, quindi, dei loro poteri? Almeno potremo essere avvantaggiati su una fazione nemica... forse..."


  5. #555
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Elen Nárë Vanya


    Ascolto attentamente le sue risposte, sono ansiosa di scoprire cosa ha detto di me ai reali.
    <<[...]ho detto che ci sono due bastardi, una dai capelli argentei, passami il termine Elen… - sussulto, certo non per il termine usato - Dahmer, appunto per rispondere alla tua domanda: Vicent sa di te>>


    Si sarà limitato a descrivere i miei capelli o avrà detto loro anche il mio nome? Non posso rimanere nel dubbio.
    <<Anche sir Aiden sa di me? Come ha reagito al mio nome?>> chiedo spaventata.


    Forse avrei dovuto aspettare a porgli la domanda, magari a fine riunione, ma ho bisogno di saperlo.
    Ascolto ancora l'elenco dei nomi che servono la causa dei reali, i discorsi sul Reggente e il rinvio del matrimonio, ma la mia mente è altrove.
    Ultima modifica di albakiara; 31st March 2015 alle 22:49

  6. #556
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti



    "Ti avrei rivolto proprio questa domanda, mi hai anticipata. Puoi parlarci, quindi, dei loro poteri? Almeno potremo essere avvantaggiati su una fazione nemica... forse..."

    Oh, si è svegliata la principessa “Ne conosco alcuni, su altri mi baso su supposizioni: Dalla scorsa battaglia sappiamo certamente che Aiden Urthadar è uno stregone del fulmine ed è in grado di generare delle saette, la sua arma è la spada, Cassandra De Lagun è un’elfa dell’acqua, ma può ghiacciare a contatto, la sua arma è l’arco. Su Lady Feralys posso dirvi solo che è una strega ed è del fuoco, ma voi che l’avete affrontata…” guardo Elen e Larieth “...sicuramente potete dirci qualcosa di più. La Strega Dell’Ovest è della Terra e, per quel che ricordi da ciò che si narra su di lei, è in grado di manipolare le radici, quando ero suo allievo si rifiutava di adoperare la magia, quindi potrei sbagliare su di lei, anche in questo caso potete confermare voi due. Vicent Dreth, un mago ragazzino di diciotto anni dai capelli verdi, è del vento come me, anche lui ha il dono del ghiaccio a contatto ed è un guaritore, ignoro però la sua arma. Il tizio con gli occhi come i miei è uno stregone e, come già detto, non è del vento. Ignoro la razza di Lady Waters, certamente non strega, ma basandomi sulle mie reminescenze il suo casato, i Waters, sono i protettori delle terre dei fiumi e come il cognome suggerisce, presumo, che abbia a che vedere con l’acqua. La Principessa Esperin è risaputo che sia una maga, come suo Padre il Re, dei suoi poteri ho conferma solo della Telecinesi, per gli altri… Drako potrà illuminarci. Il Principe Lantis non credo ci sia bisogno di parlarne, è conosciuto in tutti i regni, presumo che lo conosciate anche nei vostri villaggi” Osservo tutti i presenti in attesa che dicano qualcosa, magari che lo stesso Drako intervenga, mi soffermo sul mio amicone Zaghy al quale non ho ancora dato il benvenuto, ma qualcosa che sbrilluccica al suo collo attira la mia attenzione… ho le traveggole? Non… non può essere il ciondolo di Elysa, n-no! Assottiglio lo sguardo e lo fisso negli occhi con fare indagatore, appena terminata la riunione dovrò parlargli…
    <<Anche sir Aiden sa di me? Come ha reagito al mio nome?>>
    La osservo stranito, perché mai il Comandante dovrebbe interessarsi a questa qua? Ok che è una bastarda legata agli Urthadar, ma ho capito il tipo di uomo e penso che la ragazzetta non rappresenti alcun tipo di problema per lui, fatto sta, che quando l’ho menzionata, lui non era presente. “Presumo di sì, Sir Urthadar ci ha raggiunti in un secondo momento, non c’era quando ti ho nominata, ma si sarà sicuramente informato sulla riunione tenuta prima del suo arrivo”



  7. #557
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    DAHMER GRAY

    Ryuk è povero di particolari circa il discorso su mio cugino: peccato! Magari dopo gli chiederò approfondimenti, non vorrei perdermi lo spettacolo indiretto del disonore che avrà provato il coraggioso cavaliere dal grande mento! Ci chiarisce più o meno le armi, gli elementi e le razze della fazione reale, ma proprio su Dreth ha delle lacune, che non manco di colmare.
    "Mio cugino, Sir Vicent Dreth, ha sempre usato una spada ad una mano di nome Giuramento, ma gli ho forgiato io stesso un meteor hammer, una specie particolare di palla chiodata con lo stesso materiale della mia Ripper. Dopo un certo... evento... della nostra adolescenza, ho sentito dire in giro che abbia abbandonato la sua lama per quest'ultima. Non so che nome le abbia dato, ma la catena copre la breve e la media gittata... scelsi quel tipo di arma per lui perchè è molto veloce, una mazza, una spada o peggio una claymore gli sarebbero stati di impiccio... sono, purtroppo, sempre stato molto bravo con il mio mestiere" aggiungo con un mezzo sorriso sul viso. Elen e le sue domande sugli Urthadar... eppure le avevo parlato con franchezza su che razza di famiglia si trattasse e su come veniamo considerati noi bastardi. Ma va bene, almeno Drako non dovrà dare la colpa a me se la cagnetta andrà a cercarsi rogne altrove, illudendosi di poter far parte di quella famiglia che sicuramente ora cercherà di ucciderla in tutti i modi.

  8. #558
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    E' Pomeriggio

  9. #559
    sim dio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    30
    Messaggi
    3,378
    Potenza Reputazione
    16

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Zagarth Sovengard

    Raggiungo gli altri nella tenda, e mi rendo conto che a chiamarci è stato Drako e non Ryuk. Ahiaiai, Zaghy... cominci a perdere i colpi. Questi sono i postumi di una giornata passata dentro la foresta! Prendo posto e ascolto attentamente Ryuk, che si alza dal tronco, incrociando le braccia: “Ieri, mio padre Lord Tywin, per chi non lo sapesse è il Gran Maestro Stregone, mi ha inviato una missiva in cui mi invitava gentilmente a tornare tra le schiere dei reali e… mi annunciava del mio matrimonio combinato con la Principessa Esperin, per unire i nostri casati. Quindi mi sono recato alla Torre della mezza Luna come da accordi. Ho scrutato tutti i presenti, credo che ci fossero tutti i nostri avversari, quindi procederò ad elencarveli successivamente. Ho scoperto, con mia somma sorpresa, di essere considerato una spia per alcuni, che la mia presenza qui fosse dipeso esclusivamente per fare il doppio gioco con i reietti” Dicendo questo, Drako cerca di troncare il discorso di Ryuk. Invano, tra l'altro. Che pappa molle.
    “Ammetto che ho giocato molto su questa cosa della spia, ho persino detto loro che avrei inscenato una fuga, perché a voi avrei detto di essermi rifiutato di sposare la principessa, quindi ho affrontato un loro guerriero per procurarmi qualche ferita, ma non è stato in grado di farmi molto, ho chiesto il piacere a qualche signora di infierire con le proprie armi. In definitiva, loro pensano che io sia una spia e che riporterò loro informazioni al riguardo della nostra fazione. Non ho detto dove ci troviamo e neanche me l’hanno chiesto, questo vi deve far capire quanto poco furbi siano. Sono ancora ufficialmente fidanzato con la Principessa, di comune accordo abbiamo rimandato le nozze a dopo la guerra con la vittoria dei reali… che non arriverà mai.” Assottiglio gli occhi, portandomi una mano sotto il mento così da grattarlo. Non so se prendere per oro colato tutto ciò che Ryuk sta dicendo. Per quel poco che ho potuto conoscere di lui, ho notato una piccola cosa che ci accomuna: la menzogna. E questo l'ho constatato, quel poco, in questo accampamento. “Avete domande da porgli prima che lo faccia continuare e che io vi parli del prossimo campo di battaglia?” E statti zitto...
    La fata turchina dalle tette prorompenti fa una domanda particolarmente intelligente. Vedo Ryuk farsi stranamente serio, rispondendo:
    "In realtà non ho detto nulla in più rispetto a ciò che già sapevano, vi hanno visto in viso ed hanno riconosciuto l’ex ancella della regina, ovvero tu Larieth. Ho detto che vi sono esponenti di tribù limitrofe a Dohaeris, ho nominato Zagarth (...)" Faccio un balzo dalla sedia, non ascoltando il resto del discorso. Gli altri continuano a fare domande su domande, ed io, inebetito, continuo a fissare Ryuk, rimuginando su ciò che ha detto poc'anzi. Che errore. Hai fatto un grosso errore, Leithien. All'improvviso, Ryuk, mi guarda con sguardo indagatore, riportandomi quindi alla realtà. Incurante delle domande che stanno facendo gli altri, avanzo leggermente verso di lui per dire la mia: <<Premettendo che non perdonerò mai questo tradimento, luce dei miei occhi...>> Dico ciò mandandogli un bacino <<Credo che tu abbia fatto un grosso errore a nominarmi. Sei a conoscenza dei miei precedenti, e almeno pensavo di essere passato quel minimo "inosservato durante la lotta...>> In effetti ne è passato di tempo da quel dì, ma un nome come il mio non si scorda mica. <<Come hanno reagito? Mi hanno riconosciuto? e il Re... cos'ha detto al riguardo... si è... esposto?>> Domando, sorridendo beffardo, rammentando il discorso di Drako e Larieth in tenda prima del mio "viaggio".
    Sicuramente non è una tra le domande più intelligenti, ma alla mia pellaccia ci tengo con tutto il cuore. Certo, se poi questo ha solo alimentato il loro odio nei nostri confronti non male: non vedo l'ora di fare una carneficina.
    <<Comunque... che sfigati questi Reali. Gli fosse andata bene una sola battaglia. PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!>> Dico ironico, dando sfogo ad una squillante risata, giocherellando nel frattempo con il ciondolo.
    Devo ammetterlo: sono un dannato bastardo.

  10. #560
    sim dio L'avatar di tati
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Età
    38
    Messaggi
    10,910
    Potenza Reputazione
    33

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti

    Elwing

    Drako cede quasi immediatamente la parola a Ryuk....Ascolto con attenzione le novità...beh il matrimonio combinato con la principessa davvero mi ha spiazzata...non pensavo il principe lasciasse la sorella in balia di un uomo come lui...per altro facente parte di una fazione nemica!!! Il fatto che per alcuni Ryuk sia considerato una spia invece mi stupisce di meno...dopotutto suo padre è sempre stato "vicino" ai reali dal quel poco che ho potuto capire...Sono felice che sia stato sincero con noi...un pò meno del fatto che Drako invece volesse tenerci allo scuro di alcune cose...combattiamo insieme a lui per una causa comune dunque non vedo il motivo di celare alcune informazioni!
    Mi vengono in mente alcune domande da porre, ma vengo preceduta...alcuni dei nemici che vengono nominati li conosco di fama ma mai ho avuto il "privilegio" di incontrarli di persona...saper i loro poteri di certo ci aiuterebbe parecchio a capire come sfruttare a nostro vantaggio i nostri elementi! Ryuk li elenca uno ad uno...dalla sua descrizione sembrano tutti davvero...forti...tutti ottimi guerrieri, mentre molti di noi a malapena sanno maneggiare la propria arma, me compresa...dovremmo intensificare gli allenamenti!
    Zagarth devo dire ha davvero dei modi insoliti...chiede a Ryuk come i reali abbiano reagito al suo nome dicendo di aver commesso un grosso errore a nominarlo...scoppia poi a ridere prendendoli in giro per non aver vinto nemmeno una battaglia...ride bene chi ride ultimo si dice...meglio aspettare a cantar vittoria...le domande più interessanti son state poste e cerco di farmi venire in mente qualche cosa di utile...se mi verrà in mente qualcosa lo chiederò a fine riunione...nel frattempo attendo con ansia di saper quale sarà il prossimo campo di battaglia e soprattutto i nomi di coloro che combatteranno...






 

 

Discussioni Simili

  1. [Quest GdR] Sims Afterlife - Household
    Di Dina Caliente nel forum Sims Afterlife
    Risposte: 424
    Ultimo Messaggio: 6th September 2014, 23:07
  2. [Quest GdR] Omicidio a Bellavista
    Di Dina Caliente nel forum Omicidio a Bellavista
    Risposte: 505
    Ultimo Messaggio: 10th October 2013, 00:01
  3. Quest d'esempio
    Di Dina Caliente nel forum GdR - Gioco di Ruolo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 6th October 2012, 21:13
  4. Avete giocato al nuovo Deus Ex...?
    Di S1Mulator nel forum Altri videogiochi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2011, 20:51
  5. The Sims Medeval - Tutto sulle Quest
    Di F@bry nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st March 2011, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •