Attraverso il Glados con un misto di ansia ed eccitazione. La Torre della Mezzaluna.
Il luogo che mi garantirà la dovuta protezione dai miei nemici ma che, al tempo stesso, mi permetterà di rinvigorirmi e di portare a termine il mio piano.
L'idea di avere un Glados all'interno della torre, da poter utilizzare del tutto indisturbata (spero!), mi esalta.
Avverto una forte energia: questo posto brulica di potere e forza, è come se le stesse mura ne siano intrise.
Riuscirò a portare a termine il mio piano, ne sono sicura. Tuttavia... non ho fretta. No, questa volta voglio godermi ogni singolo istante, gustare ogni momento della pianificazione del mio progetto. Calcolando anche che, diciamolo in tutta franchezza, se mi presentassi ora, con i miei attuali poteri, nelle terre nemiche... credo non resterebbe poi molto di questo corpo.
Ed ho faticato troppo per guadagnarmelo.
-
Eh sì, questo corpo non è niente male. Ho scelto veramente bene- penso orgogliosa di me stessa.
Quasi non mi accorgo di essere giunta in un'ampia sala, perfettamente illuminata dai caldi raggi del sole.
Però... davvero niente male. Penso che mi troverò bene qui.
Dopo le brevi presentazioni,
Lord Leithien si allontana. Il passo claudicante non pregiudica in alcun modo il suo portamento: sempre fiero e sicuro di se.
Si è un po' sprecato nelle presentazioni, quello sì, ma evidentemente non trova questo posto attraente come la sottoscritta. Pazienza.
Continuo a guardarmi intorno, completamente affascinata da questo luogo, quando le parole della donna che fino a poco fa ha discorso con il
Lord, attirano la mia attenzione.
"
Sono Sir Cassandra De Lagun, cavaliere della Terra delle Sirene e Primo Cavaliere del Re, nonchè Decimo Idra. Benvenuti alla Torre della Mezzaluna, da oggi lotterete in prima linea sulla cintura di Doaheris per il trionfo della pace e della giustizia che questa guerra civile ha messo in pericolo".
-
De Lagun, Primo Cavaliere. Decimo Idra. Ottimo. Questo è tutto ciò che mi interessa. Sarà il caso di tenere le orecchie bene aperte: devo capire il prima possibile con chi vale la pena investire il mio tempo e chi, invece, non lo merita affatto. Quanto alla pace ed alla giustizia, non offenderti cocca, ma me ne sbatto. I miei interessi... sono... come dire... un tantino meno nobili. Giusto un tantino,eh? E poi... oh, cappero! Come ho fatto a non notarla prima? Quell'armatura è... oh, Raiden... no. Non posso indossare quella cosa... è assolutamente orrenda!-
"
Sir De Lagun, è..."
Mi stavo presentando. Un comportamento adatto ad una nobildonna come me (che palle!), quando vengo interrotta da... una... serva?!
-
Non ci siamo. Cominciamo proprio male, bella mia- penso irritata - Da quando la servitù ha la libertà di interferire in questo modo?! E' uno scherzo, spero!-
Tuttavia, ora che la guardo con maggiore attenzione (che tale sforzo venga apprezzato!), noto che sembra sconvolta. Il volto è bagnato dalle lacrime, il respiro sembra affannoso e lo sguardo è visibilmente impaurito. Nomina una certa "
Lady Alinor" e prega il
Primo di recarsi subito da lei.
"
Trova il Sir Comandante Urthadar e convocalo nelle stanze di Lady Alinor... voi seguitemi, troveremo dopo del tempo per le formalità".
Finora ho udito dei nomi che non mi sono completamente estranei. Bene. Sento che mi divertirò qui.
Dopotutto... neanche sono arrivata che stiamo già correndo in soccorso di una presunta dama in pericolo.
O almeno... credo. Quanto alle formalità... per carità... non fanno per me.
Se riuscissi ad evitarle non mi dispiacerebbe affatto. Impossibile, lo so.
Durante il tragitto noto, con sommo piacere, la presenza di una figura nota. La
Principessa Esperin.
Una bellezza semplice, dai lineamenti armoniosi e delicati. Come sua madre, del resto.
"
Lady Alinor! State bene?"
Ammetto che questa situazione mi diverte da morire! Sono arrivata da pochi minuti, ma il soggiorno si preannuncia subito interessante. Tuttavia, mi domando: non vorranno restare qui fuori in eterno, vero? Cioè... una dama sembra apparentemente in pericolo e nessuno si prende la briga di buttare giù la porta a calci e precipitarsi nelle sue stanzee per capire cosa sta succedendo? Aspettano che sia lei ad aprire? Sarò ripetitiva, ma... stiamo scherzando, vero?!
Il primo post con un personaggio nobile. Abbiate pietà. =_____=