Sono ancora intenta a conversare con
il giullare, quando una voce, abbastanza familiare, mi porta a volgere lo sguardo nella sua direzione...
"
In attesa del Primo, dunque...lady Loren Van Dervult, lady Araneae Theridiidae e.....tu. Voi come siete arrivate alla Torre? Non ne sono informata..."
-
Oh, Deirdre... cara VECCHIA Deirdre... quanto tempo. Quanto sarà passato? Eppure... sembra solo ieri...-
"
Signori, ora che la situazione si è stabilizzata è certamente un piacere ed un dovere per tutti noi darvi il benvenuto alla Torre della Mezzaluna, e ringraziarvi per aver aderito alla nostra causa.
E' stato Lord Tywin a scortarvi alla Torre?"
"
Sì, Vostra Altezza. E' stato Lord Leithien a scortarci personalmente alla Torre, per poi affidarci direttamente al Primo. Pochi secondi dopo il nostro arrivo, tuttavia, l'ancella di Lady Alinor ha informato il Primo circa la richiesta, da parte della dama, di raggiungerla nelle proprie stanze. Il resto, ahimè, è noto a tutti ormai..." enuncio con ancora un velo di preoccupazione nella voce.
Devo continuare con questa pantomima ancora per un po'. Non sia mai che la
Principessa possa insospettirsi circa la reazione di poco fa.
-
Maledetta mocciosa...-
"
Deirdre dell'Ovest... - proferisco rivolgendo il mio sguardo verso di lei -
E' un piacere fare la Vostra conoscenza.
Finora ho potuto "incontrarVi" solo in molti testi antichi, quindi è veramente un piacere conoscerVi di persona..."
-
Se solo sapessi, vecchiaccia. Questa volta nemmeno tu puoi immaginare...-
Quanto vorrei ridere. Ridere a squarciagola. Ma devo contenermi ed agire con calma, astuzia ed intelligenza.
Poi, rivolgendomi nuovamente alla
Principessa...
"
E' un onore essere qui, Altezza. Combattere per Dohaeris e per i Raeghar non è solo un dovere, ma un privilegio. La nostra causa è nobile e sono sicura che, alla fine, saremo noi a prevalere. Per il trionfo della pace e della giustizia".
-
Sono riuscita persino a ricordare le parole inutili del Primo... che nessuno dica che non presto attenzione ai discorsi, poi, eh?!-
"
Ben ritrovati, ho saputo che stiamo festeggiando la non dipartita della nostra Alinor, uh e vedo che per la festa abbiamo ingaggiato dei nuovi giullari, sir Gildas, voi che sicuramente li conoscete tutti, essendo colleghi, mi fareste l'onore di presentarli? Spero siano bravi e che ci facciano ridere di gusto. Solo Raiden sa quanto ne abbiamo bisogno in questo momento!"
-
Mh. Penso di conoscere questa "dama", ma, per non mettermi in cattiva luce agli occhi della Principessa (e non farmi riconoscere subito!), eviterò di risponderle. L'ennesima cretina di turno, questo è facilmente desumibile. Non servono presentazioni! Quanto vorrei farti ridere... non lo immagini nemmeno, guarda...-
All'improvviso, tuttavia, è il ritorno del
Primo, con
lady Alinor al seguito, a riportarmi alla realtà: a quanto pare la riunione sta per iniziare e sono veramente curiosa di ascoltare le parole del
Principe Lantis.
Perciò... vedete di tacere tutti, per favore. Qui il discorso si fa interessante...