LANTIS RAEGHAR
Non posso certo lamentarmi per l'abbigliamento del Comandante o di Sir Vicent, queste ore sono state a dir poco frenetiche, inoltre, abbiamo ben altro di cui discorrere. Attendo l'ingresso di tutti gli abitanti della Torre, per ultime ritornano in stanza Lady Alinor insieme a Cassandra, la quale si posiziona in piedi affianco a me. Mi rivolge una frase formale, ma dopo avremo certamente da approfondire. I nuovi... i nuovo soldati non mi sembrano granchè. La mia domanda di prima è caduta nel vuoto, potrei leggerlo come un affronto ma mia sorella riesce sempre a temperare il mio cattivo carattere. Li ha proprio scortati Tywin in persona... questo mi fa pensare che, forse, più tardi ci raggiungerà. Al sol pensiero ho già una brutta emicrania. Lady Feralys fa sempre la sua scoppiettante apparizione, il suo senso dell'umorismo e ottimismo mi divertono, ma il momento è assai truce, quindi mi mantengo composto. Il Primo le rimanda i saluti di Lord Tywin... vecchio caprone, ma che vuoi fare più alla tua età? Nemmeno la mandragola ti farebbe effetto, quindi tanto vale che la prendi per mettere fine ai tuoi giorni. A proposito di Leithien... eh già... manca solo una persona a questa riunione... oh ma eccola in tutto il suo splendore. Due guardie la scortano, due guardie donne con lo scudo mentale, dagli ordini che ho predisposto al castello. La biondina, infatti, mi sembra alquanto indispettita. D'un tratto, mi rivolge lo sguardo e dipinge sul suo viso la maschera della finzione. Addolcisce i tratti e si presenta con quel tono mellifluo che incanterebbe anche il più velenoso dei serpenti. Ma non me, Lumen, non me.
"E' una bellissima mattina di vittoria, quella che splende stamani su Dohaeris! Onore a voi Sir Vicent e Lady Alinor... ho saputo della vostra disgrazia, il colpevole sta già marcendo nelle prigioni in attesa di un processo" dice rivolgendosi alla mia futura sposa.
Un futuro sempre più messo a rischio... se Lord Tywin ci raggiungerà più tardi, dovrò dargli le mie garanzie. La recita di suo figlio Ryuk durerà ancora per poco, temo. Si siede alle mie spalle, sul trono che proprio quel mentecatto che giace in prigione, Taras, le ha sistemato tempo fa. Due colpi di tosse per mettere fine all'idilliaco ingresso dell'arpia che spianano la strada al mio discorso.
"Signori, è noto appunto a tutti che questa mattina è accaduto un evento gravissimo. In realtà, la situazione si è aggravata da un misterioso furto avvenuto al Castello. Infatti, poco prima di intervenire qui alla Torre insieme al Primo, abbiamo con orrore scoperto che le diciannove teste sulle picche, tra cui quella della reietta, sono sparite. Ora non so se ciò che è accaduto a Lady Alinor sia in qualche modo collegato, o semplicemente sono due eventi a se stanti, ma il messaggio che ne deriva è certamente allarmante. Mi preme discutere e chiarire prima questi due punti e poi affrontare gli altri tre argomenti rimasti, di cui uno reputo abbia la priorità, ovvero la preparazione per la battaglia dell'Auspex. Dunque, Sir Urthadar" dico serio, voltandomi verso l'uomo ma dedicando anche un celere sguardo alla vecchia septa... sei tornata vecchiaccia, chissà con chi eri... "metteteci al corrente di cosa avete scoperto. Il Gran Consigliere Stregone Taras, per precauzione, è già trattenuto nelle nostre prigioni, come ha annunciato la Regina". Ascolterò attentamente il suo resoconto, vedremo se ha fatto un buon lavoro. Non dimentico i sospetti del Primo su Lumen... è così sciocca che sarebbe davvero capace di un'azione tanto avventata, ma a causa dei miei rapporti con Lord Tywin non posso darle addosso senza avere prove concrete. E lei, questo, lo sa bene. Quando il Comandante avrà finito di parlare, domanderò agli abitanti della Torre: "Avete qualche sospetto sul mandante? Avete notato qualcosa di strano o di poco ordinario in queste ore?". Dai nuovi non mi aspetto nulla, ovviamente, al massimo qualche dettaglio da Sir Alagos Fanon, il damerino che è sceso con il Comandante, che so ha aiutato nelle indagini. Eppure, nonostante tutto, il pensiero delle teste sulle picche non mi lascia... se dovrò riempire il Castello e la Torre di soldati armati fino ai denti, non ho problemi a farlo.
Il vestito di Lumen è qui