La
Hammerfell congeda la servitù ed inizia a gustare la colazione, mentre condivide con me l'incredulità per la movimentata vita alla Torre.
Afferro una fetta di pane, su cui inizio a spalmare un sottile strato di burro.
"
Se la vita qui alla Torre è così ricca di avventure, non oso immaginare come possa essere quella a Palazzo..." aggiungo con un sorriso.
Prendo un po' di marmellata di pesche e la spalmo lentamente sul pane, mentre ascolto le parole della
donna.
Sembra veramente esaltata per l'incoronazione, per la miseria! Neanche spettasse a
lei indossare una corona ed iniziare a governare.
"
In effetti... - proferisco mentre verso un po' di latte caldo in una tazza -
Assistere ad un simile evento è un vero onore. Condivido il Vostro pensiero, Lady Nymeria. Credo dovremo comunque tenere gli occhi aperti, però: dati gli ultimi avvenimenti, non mi sorprenderebbe se qualcuno tentasse di... come dire... "annullare" questa cerimonia. Ricordiamoci sempre che i nemici sono su due fronti ed in quanto guerrieri che combattono per il vessillo dei Raeghar... non dobbiamo mai abbassare la guardia. Spero condividerete questo mio ragionamento, ma forse... non so... forse mi preoccupo troppo..." concludo aggiungendo un po' di zucchero.
La
donna nomina
Lady Waters, aggiungendo che ha avuto modo di conoscerla e che la reputa adatta a ricoprire il ruolo di
Regina...
"
Non ho ancora avuto modo di conversare con Lady Waters, purtroppo - enuncio per poi sorseggiare un po' di latte -
Ieri sera avrei voluto rivolgere le condoglianze sia a lei che alla principessa Esperin, ma non mi sembrava il momento. Quando si vive un dolore così grande... bisogna farsi da parte ed aspettare. Oggi cercherò di scambiare qualche parola con entrambe, sempre che gli impegni di corte me lo permettano. In questi ultimi giorni i doveri sono stati molteplici ed ovviamente hanno la priorità."
Addento la fetta di pane con burro e marmellata: deliziosa!
"
Visto che avete parlato con Lady Waters, mi sembra giusto chiederVi un parere - continuo per poi pulire gli angoli della bocca con un tovagliolo -
Credete sia il caso che parli con lei? Oppure dovrei... non so... aspettare? Vi è sembrata molto addolorata? Non voglio assolutamente apparire irriverente agli occhi della nostra futura Regina. Cosa mi consigliate?"
Sorseggio ancora un po' di latte caldo e concludo dicendo...
"
Spero troveremo il tempo, dopo gli impegni di corte ovviamente, di allenarci ancora insieme quest'oggi. Ho apprezzato moltissimo l'addestramento di ieri: il Primo e Sir Dreth sono davvero molto abili nel combattimento... avremo molto da imparare..."
Continuo a sorseggiare il latte, mentre attendo il parere della
donna: sono davvero curiosa.