Originariamente Scritto da
serenarcc
Sir Aiden espone chiaramente le proprie perplessità sulla Regina, e sul presentimento - anzi a come parla direi certezza - che lei lo abbia elevato a comandante solo per manipolarlo. Ma il cavaliere si spinge anche oltre, dubitando che gli sforzi della Regina siano effettivamente a favore della nostra fazione, come dovrebbe essere. Queste sue parole lo condannerebbero a morte se giungessero alle orecchie della Regina. Possibile che si fidi così tanto di me? E perchè?
Ma poi...che vantaggio avrebbe lei a sfavorirci? E' la nostra Regina, non potrebbe ottenere alcun beneficio dalla caduta dei Reaghar, facendone parte anch'essa. Come non trarrebbe beneficio dalla morte di mio padre, non avendo un erede legittimo come figlio che potrebbe succedergli al trono. Se mio padre morisse, Lantis diverrebbe Re, e di lei che ne sarebbe?
Milioni di dubbi continuando ad affollarmi la mente, ma sono le parole del cavaliere a ridestarmi.
<<
Per vincere una guerra è necessario che qualcuno si sporchi le mani. Sono disposto a farlo per lei, ma solo per lei. Non per la regina, non per il reggente, non per altri. Non capisce, principessa? Di chi ci comanda solo lei è sempre qui con noi, solo lei scenderà in campo al nostro fianco. Noi reali ci possiamo fidare solo, ed esclusivamente, di lei>>
Vorrei lasciarmi andare e credere alle sue parole, ma mi trovo in una posizione troppo delicata per farlo. Se Lantis sapesse che partecipo a questi...intrighi, compromettendo la mia integrità con un cavaliere, resterebbe molto deluso. Tuttavia... siamo in guerra, in un momento come questo l'integrità conta poco, quello che conta è sopravvivere, e vincere. Però... non posso accettare la sua proposta così, senza nessuna certezza, senza la prova inconfutabile che non sia la Regina stessa a manovrarlo in questo momento.
<<
Sir Aiden, le vostre parole sono vere, quando un Re perde il suo trono nella maggior parte dei casi è vittima di un tradimento, e molto spesso da parte delle persone a lui più vicine. Mio padre come sa sta male, e se lui dovesse lasciarci, mio fratello sarebbe il nuovo Re. Io devo a lui prima che a chiunque altro, anche la Regina stessa, la mia fedeltà e la mia fiducia, in quanto sua sorella>> scandisco bene le parole, sperando di fargli comprendere che la mia fedeltà a Lantis non è in discussione. Per quanto riguarda la Regina invece... probabilmente converrebbe anche a Lantis avere un informatore.
<<
Ammetto che, nonostante io non nutra reali dubbi sulla Regina, mi sarebbe gradito essere più informata su ciò che accade al Castello, sull'andamento delle battaglie di Lantis al Nord, su eventuali mosse azzardate della Regina che potrebbero penalizzarci, e sullo stato di salute di mio padre. Cose di cui soltanto una persona che è spesso a contatto con lei potrebbe venirne a conoscenza>> ammetto così il mio interesse alla sua proposta, evitando di espormi più del necessario.
<<
Mi sembrate una persona affidabile e preparata in battaglia, quindi non sarebbe un problema appoggiarvi con Lantis, sempre che non abbia motivazioni gravi per annullare la vostra nomina. Tuttavia...>>
Voglio credere alle sue parole, ma la mia posizione mi impedisce di farlo così ingenuamente. Lo guardo negli occhi, cercando di percepire la sincerità dei suoi discorsi. Poi lascio espandere la mia aura, che invisibilmente avvolge entrambi, infondendo serenità e tranquillità nei nostri cuori.
<<
Tuttavia, ho bisogno di sapere se siete davvero sincero. Lo siete, Sir Aiden? Siete davvero fedele alla vostra principessa, o state tramando qualcosa contro la mia famiglia? Potete garantirmi adesso che non mi tradirete, e che davvero nutrite dubbi sulla Regina? Non siete venuto da me su sua richiesta o su richiesta di qualcun altro, e non andrete da lei a raccontarle ciò che ci stiamo dicendo? Siete fedele alla corona...Sir? Io voglio fidarmi di voi, ma voi dovete fidarvi di me ed essere sincero. Parlate pure senza remore...>>
Continuo a fissarlo intensamente, in attesa della sua risposta.
Aura di luce
I
maghi prendono vita dalla luce e per tale motivo vi hanno forte affinità. Questa caratteristica è associata alla positività ed al bene, ma non sono rari i casi in cui viene adoperata per scopi bassi, il tutto dipende dall’indole del mago. La loro presenza suscita di per sé una certa calma, ma sono in grado di amplificarla per sortire diversi effetti che cambiano a seconda del grado:
- Esperto – Si avverte un profondo stato di rilassatezza e ci si sente propensi positivamente verso lui