Aiden Urthadar
Il mio affondo viene in parte parato dalla lama di Vicent, che, posizionata obliquamente davanti a lui, mi costringe ad abbassare il colpo che va comunque a segno: lo ferisco di striscio e quando lo sento mugugnare un piccolo sorriso compare sulle mie labbra.
Ritiro la spada e presto assoluta attenzione ai movimenti del mio avversario, rimane immobile per pochissimi istanti e poi lo vedo avanzare di qualche passo, con gli occhi incatenati nei miei.
Finalmente mi attacca e si dirige verso la spalla sinistra, è davvero veloce ma nonostante l'impossibilità di schivare istintivamente tento comunque di togliere la spalla dalla sua linea d'attacco. I miei sforzi si rivelano però inutili, perché all'ultimo secondo la lama cambia direzione e mi sento pungere sul collo, precisamente proprio sul pomo d'Adamo. Abbasso lo sguardo per osservare la spada e poi lo rialzo, cercando quello di Vicent a cui regalo un piccolo ghigno: attento, soldato, potresti effettivamente iniziare a piacermi.
Senza lasciare i suoi occhi avanzo di poco, tentando di graffiarmi volontariamente il collo con la lama, cosa che ovviamente avverrà solo se Vicent non arretrerà vedendomi avanzare. Faccio per attaccare ancora ma la figura terrorizzata di Nymeria attira la mia attenzione, si dirige verso di noi e poi corre a nascondersi in un angolino. Ho la vaga impressione che l'allenamento sia finito, anche se la septa mi sembra di tutt'altro avviso... <<È il momento delle cure?>>, chiedo ad alta voce a entrambe, non vorrei che la vecchia si sia fatta trasportare troppo. Dato che Vicent mi comunica che le serve Deirdre per terminare i bozzetti, lascio volentieri a lui l'onore di curarla e io mi occuperò di Nymeria.
Azioni di Vicent concordate con Damnedgirl