Vicent Dreth
Non passa molto tempo prima che un bagliore proveniente dal Glados attiri la mia attenzione. Sollevo il capo trattenendo il fiato finché un’armatura scintillante non mi dà la conferma di avere davanti una delle guerriere del Sinelux.
Riconosco la chioma rossa ancora prima del volto: è Adamantia…
Messa male, molto male.
Saltella verso di me, complici le sue ferite, ed io spinto da un moto di pura compassione decido di anticiparla afferrandola tra le braccia prima che cada rovinosamente a terra.
<<Sono tornate>>, esclamo con un tono di voce medio onde evitare di disturbare il sonno di eventuali residenti alla torre, e dopo aver sussurrato un, <<Tranquilla>>, convergo nei miei palmi la magia curativa dei Greatnova.
Difesa e Recupero - Rigenerazione (avviene tramite tocco): Rigenera ferite di media entità (ferite profonde non mortali, ossa rotte, danni medi da elemento).
Noto che la luce della rigenerazione tende nuovamente al nero…Strano.
<<Il Sinelux? Com’è andata?>>, domanderò cercando di distrarla dal dolore mentre poggerò i palmi sulle ferite più gravi: gamba e ventre. <<E… Lady Araneae invece? Dov'è?>>, aggiungerò infine titubante dando una rapida occhiata al Glados. Perché non è qui...? Comunque, se la dama accetterà le cure, la rigenerazione opererà in maniera diversa: l’effetto palliativo sarà infatti infuso dal gelo che mi appartiene e le ferite si rimargineranno quando verranno coperte da una sottile lastra di ghiaccio che terminato il suo effetto curativo svanirà in una nube rossastra. Ovviamente tutte le domande le farò senza guardarla negli occhi: ha lo charme, meglio stare attenti.
Nota: Per essere precisi: il braccio di Araneae Vicent lo noterà dopo aver curato Adamantia,
al momento è un pò distratto! xD