Alinor Waters
Mentre Lady Araneae mi rassicura sul suo stato di salute e il Primo e Vicent si dividono i feriti da curare, un portentoso fulmine sembra cadere in giardino, illuminando per una manciata di secondi tutta la sala. Seguono infine una fiammata e delle urla. La vista dalla finestra non è ottimale e il sovraggiungere della sera non mi aiuta di certo a capirci qualcosa in più.
Quando il bagliore scompare lasciando posto alle deboli luci della sala, mi ritrovo davanti Lady Feralys. Così, all'improvviso, come un fantasma.
"Tutto bene? Alla riunione abbiamo sentito la vostra mancanza. Ah, volevo farvi le congratulazioni per la nomina a consigliera"
"Lo immagino." replico con un sorrisetto per poi ringraziarla. Non ho ancora ben capito la questione, non ho ancora comunicato a nessuno la mia decisione, ma Lantis mi ha comunque nominata Consigliera. Credo che il Re debba darmi delle spiegazioni.
Sto per ribattere alla sua falsità dando le mie condoglianze alla Lady Rossa per la dipartita di Lord Tywin visto che avevano appena cominciato ad essere ...come dire...intimi, ma mi fermo quando Lady Loren mi si avvicina.
Congratulazioni anche da parte mia. Sono certa che Lady Alinor abbia avuto un buon motivo per arrivare tardi.» afferma sorridendomi, per poi palesarmi la volontà di parlare con me. Una delle serve mi avvisa che il Re sta ora conferendo con la Regina Madre e che quindi non può ricevermi al momento.
Ricambio il sorriso della fanciulla, ringraziando anche lei in modo più naturale e le rispondo: "Possiamo parlare ora. Anch'io ho desiderio di farlo.". Le farò cenno di seguirmi e, se lo farà, mi dirigerò nelle mie stanze insieme a lei.