Assisto in silenzio allo scambio di battute tra il giullare ed il Primo e rimango profondamente colpita dalla disponibilità di quest'ultima: al suo posto, una bella mazzata se la sarebbe presa.
In pieno volto.
Sono arrivata alla Torre da poco, è vero, conoscono queste persone in modo molto superficiale, è vero, ma il giullare mi è sembrato sempre una persona a modo, soprattutto con il gentil sesso: perché ora si comporta in questo modo?
Quando abbandona l'infermeria, decido di seguirlo in silenzio, senza dare troppo nell'occhio.
Lo osservo da lontano, mentre si dirige verso la cucina, ma noto che si ferma.
Sembra di nuovo sofferente. Vorrei intervenire, la curiosità mi sta divorando, ma adesso c'è altro che merita la mia attenzione, così prendo posto a tavola ed ascolto in silenzio il discorso del maestro alchimista. Pozione interessante. Decisamente.
Con quella potrò permettermi di allenarmi più a lungo e di riprendermi in fretta, senza dover ricorrere necessariamente all'aiuto di un curatore.
Il discorso prende una piega completamente diversa nel momento in cui la bestiaccia rossa ci aggiorna sulle ultime novità: il matrimonio della Principessa Esperin.
E non con un uomo qualunque, no, ma con l'attuale Lord dell'Adamantem, Ryuk Leithien.
Sorseggio lentamente il vino, ordinato alla servitù solo pochi minuti fa, ma mi va di traverso quando il Comandante propone di uccidere la Principessa.
Lancio immediatamente un'occhiata la Primo. In teoria l'ultima parola dovrebbe essere la sua,no? Quindi... quindi... non parla. Silenzio assoluto.
E dire che mi sembrava una persona abbastanza risoluta... perché non si esprime?
Altro fatto strano: noto, con la coda dell'occhio, che Lady Waters, che da quanto ho capito dovrebbe essere la consigliera del Re, abbandona la stanza. Non dovrebbe... sì, ecco... consigliare? Esprimere un parere, che so... fare finta. Niente? Va bene....
Bevo un altro sorso di vino.
"
Abbiamo la certezza che tale notizia sia fondata? Perdonate la mia domanda, forse inutile e scontata - continuo rivolgendo lo sguardo a tutti i presenti e mantenendo un tono di voce calmo, ma deciso -
ma vorrei essere certa dei fatti. Dopotutto è sempre di una Raeghar che stiamo parlando e credo dovremmo ascoltare il parere e gli ordini del Re, prima di prendere qualsiasi decisione. Con tutto il rispetto per le Vostre opinioni, naturalmente - resto in silenzio per pochi secondi, rivolgendo un fugace sguardo alla bestiaccia ed al Comandante, per poi concludere -
Voi cosa ne pensate?"
Il mio sguardo sarà inizialmente fisso sul Primo, ma in seguito osserverò anche gli altri presenti. Eh sì, sono curiosa. Ho proprio voglia di sentire cos'hai da dire al riguardo, Primo.