ADAMANTIA FERALYS
Gordon Leithien: così simile ma anche così diverso da suo fratello! Anche lui è inquietante, ma in un modo diverso, Twin incuteva terrore e rispetto con il solo sguardo, suo fratello deve mostrare il cervello di due uomini uccisi per cercare di provocare almeno il primo. "Credete realmente che qualche soldatino di piombo dell'Adamantem abbia voglia di avvinarsi a me? Ho dato abbastanza dimostrazioni delle mie attitudini per riuscire a smorzare qualche coraggioso ed i soldati sono tutti profumatamente pagati, anche restando a guardare i confini che devono proteggere. Per quel che mi riguarda... non ho mai considerato il Castello la mia dimora...non ho intenzione di avvicinarmici e quel che mi interessa si trova al di là delle sue mura ... magari la taglia sulla mia testa può interessare a Voi, Lady Feralys. Siete stata in grado di mettere sotto un Leithien, magari potreste riuscirci una seconda volta."
Mi si avvicina e mi guarda negli occhi, sostengo il suo sguardo anche se in realtà vorrei indietreggiare e guardare da un'altra parte: il suo piacere nel mangiare esseri umani, la meticolosità che ci mette nel cucinare delle persone e il suo godere e banchettare della carne dei nemici, mi fa storcere non poco il naso. E' un uomo macabro, macabro e pericoloso, e da quel che ho potuto udire, non sente di avere legami nè con ciò che resta della sua famiglia nè con la sua casa. Senza legami, senza appigli di sorta sembrerebbe non avere punti deboli anche se ...
"La taglia sulla vostra testa? Per carità, Gordon" - continuo a chiamarlo per nome, sono sicura che adora il suono delle lettere che compongono il suo nome, chissà quanti l'hanno invocato in punto di morte sperando che elargisse loro la sua pietà - "la mia famiglia non ha certo bisogno di altro denaro! Potete dormire sonni tranquilli, non mi troverete nelle vostre stanze con il pugnale dietro la schiena questa notte" - accenno ad una risata composta, per poi cambiare discorso: "Appurato che con me siete al sicuro, confidatevi, avete detto che c'è qualcosa che vi interessa al di là delle mura del castello, di cosa si tratta? Perdonatemi se la domanda vi risulterà inopportuna, ma si sa, la curiosità è donna." - lo guardo a mia volta - "E io sono molto, molto curiosa"