Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 321 di 339 PrimaPrima ... 221271311319320321322323331 ... UltimaUltima
Risultati da 3,201 a 3,210 di 3385
  1. #3201
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    CASSANDRA DE LAGUN

    Gildas è partito... ma non era in lui, Nikah... è sceso in campo come Nikah. Gli ho detto che non finiva qui ma spero che non faccia il kamikaze in battaglia. Quando sono uscita, faceva delle flessioni, mi ha risposto in un modo odioso: "Ricordati i fiori per Gildas, può essere che oggi perdono". Spero che Aiden riesca a tenerlo a bada, deve tornare da noi sano e salvo così che possiamo scacciare quel demone. E' orrendo doverci pensare, ma se dovessimo perdere Candonga, tutta la guerra sarebbe perduta... non credo che Andreus si sarebbe mai schierato con Efrem se non pensasse che le sue intenzioni sono buone, nonostante Targaryus abbia dichiarato di voler distruggere tutto il sistema del Regno. Ho preso la lettera che mi ha gettato contro... non so se dovrei leggerla, Gildas... non so se Gildas me l'avrebbe mostrata. Mi siedo sul letto della mia stanza, sono una sciocca ad avere questi tentennamenti, Gildas ha bisogno del mio aiuto, quindi la prendo e la leggo. E' di Esperin.



    Rilasso le braccia, poggiando la lettera sulle gambe. Qualche lacrima mi scende, sono stata troppo severa con lei, anche se resto dell'opinione che con lei qui, Lantis non sarebbe sprofondato nelle tenebre come adesso. Quindi sapeva... deve essere successo qualcosa all'Auspex. Respiro profondamente, la mia preoccupazione aumenta sempre di più. Mi vesto e indosso la mia tenuta d'allenamento coi colori del mare e vado direttamente a bussare alla porta di Lady Alinor. Se non sentirò una risposta, dopo un po' proverò ad entrare.

  2. #3202
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    ADAMANTIA FERALYS

    La presa sul mio corpo è salda, se non fossimo in questa situazione potrei anche farci un pensierino, ma no: è l'assassino di mio padre e non mi interessa cosa pensa che io abbia fatto alla sua famiglia, la fine che hanno fatto se la meritavano tutti!
    “Come hai fatto ad entrare? Teletrasporto, forse?”
    “Sei fissata con questo teletrasporto! Una volta avrei dato qualunque cosa per avere dei poteri, almeno fino a quando non ti ho incontrata. Devo dire che qualcosa di buono l’hai fatta, anche se inconsapevolmente. Ma no, non ho nessun potere, è solo che la tua famiglia è molto amata, sai?” – ride sommessamente – “Ho incrociato un paio di amici dei tuoi che mi hanno dato qualche dritta per entrare. Sapevi che poco prima della rivolta degli Swann erano stati costruiti dei passaggi segreti? Credo sia in questo modo che Avernon Feralys è riuscito a sfuggire alla morte certa per mano di Lord Bolton.”


    I Bolton: “Serpi” – mi limito a commentare e sono riusciti a fuggire – “E’ ora che vuoi fare? Moriremo entrambi tra le fiamme se continueremo a fare conversazione come due vecchi amici”
    “Il fuoco non mi fa più paura, grazie a te, cara. Sono sopravvissuto credendo nella vendetta, ti avrei tolto tutto quello che tu avevi tolto a me: che peccato che tu sia figlia unica”
    “Sei un bastardo!E’ per questo che hai prima ferito e poi ucciso mio padre?”
    “Purtroppo la prima volta ho mancato il bersaglio, ma ho avuto l’opportunità di finire il lavoro solo per scoprire che Azor Feralys era già morto, da parecchio tempo a giudicare dall’odore!”
    Che diavolo sta dicendo questo tizio? “Balle! Ti ho visto estrarre il coltello dal suo cuore, era pieno di sangue: il suo sangue!”
    “Se non fossi sempre la solita avventata te ne saresti accorta anche tu, ma purtroppo non sei cambiata affatto.”
    “Oh no, sono cambiata. Eccome se lo sono e se avessi avuto ancora entrambi gli occhi e un minimo di cervello te ne saresti accorto anche tu” – detto questo attingo a tutta la mia potenza di strega, lascio che il male che ho dentro si riversi nella stanza, libero di attaccarsi a quest’animale e succhiargli via tutto il coraggio e la presunzione che ha dimostrato finora. Bel coraggio, poi, a prendersela con un uomo costretto a letto e con una donna, peggio per lui!

    *Aura di tenebra#Maestro
    – Infonde Terrore: Si hanno palpitazioni, ci si sente sottomessi, in alcuni casi sopraggiunge tremore ed ansia, altera la percezione che si ha di lui, divenendo una figura terrificante.



    La presa sul polso si allenta quasi di colpo, il pugnale gli scivola dalla mano e sono finalmente libera.
    Il calore delle fiamme è intenso, vedo le lingue di fuoco danzare ovunque nella stanza e mentre il bastardo si sta contorcendo sul pavimento avvolto dalle mie tenebre sto per sferrargli il colpo finale: mi avvicino a lui dopo aver raccolto da terra Medea ma il mio sguardo cade sul letto: il fuoco sta per divorare tutto.
    “No! Padre!” – è irrazionale, lo so, è già morto che differenza fa se brucia fino a consumarsi mentre io mi libero del suo assassino? Ma non posso lasciarlo così, deve avere un degno funerale, degno del suo rango.
    Lascio perdere il viscido bastardo e mi fiondo sul letto, cercando di spostare il cadavere e salvarlo dal fuoco, ma una volta lì scopro che non c’è sangue sulle lenzuola, almeno non quanto dovrebbe essercene, e che il corpo è freddo e rigido: non può essere, quel mostro aveva ragione. Non capisco, cosa significa? Chi è stato?


    In un istante tutto diventa chiaro, il suo piano diabolico si snoda davanti ai miei occhi in tutta la sua meschinità: voleva che fosse lui ad essere accusato della morte di Azor, avrà anche dato un piccolo aiuto ai Bolton, un aiuto dei suoi. Chissà da quanto aveva pianificato tutto! Mi ha spedito in guerra sperando che morissi, che qualcuno facesse il lavoro sporco al posto suo, ma finora le ho rovinato i piani, le è riuscito solo questo, beh quasi.
    Mi assale il panico, se dovesse sapere che l’ho scoperta potrebbe fare come dice Gildas, potrebbe sparire e solo gli dei sanno con quel dannato teletrasporto dove se ne andrebbe indisturbata, mi ci vorrebbero anni per ritrovarla. Mi si stringe il cuore a farlo ma devo lasciare che il fuoco nasconda la verità e copra i piani di vendetta. Mi volto verso l’uomo ancora preda del terrore della mia aura, se lo lascio qui finirà in cenere anche lui. La tentazione è quella di andare e lasciarmi tutto alle spalle: niente testimoni, nessuno che smentisce la storia.


    “Dannazione, ma quando mi sono rammollita così?” – lo afferro per le spalle e lo costringo a guardarmi negli occhi: “Vai via da qui, esci da dove sei entrato e dimenticati di tutto. Dimenticati di me, della mia famiglia, della tua vendetta, vivi solo la tua vita.” – lo stringo più forte – “E sii felice. Tu che puoi.”

    Charme - capacità di ammaliare e soggiogare la mente dell’avversario impartendogli un ordine (Non lo si può indurre a colpirsi da solo). Necessita di contatto visivo
    #Maestro
    - contatto visivo entro 10 metri


    L’uomo, di cui una volta forse conoscevo il nome ma che ora è solo uno dei tanti che ha incrociato il mio percorso, smette di tremare, si alza e scompare quasi subito dietro la parete che rivela un corridoio segreto.
    Subito dopo si spalanca la porta e una decina di guardie si riversano nella stanza, ma non possono fare altro che trascinarmi fuori mentre le lacrime mi rigano il volto.
    "Era ora!" - non mi stupirei se avesse usato lo charme su tutti i soldati qui al piano per impedir loro di intervenire in tempo.
    “Adamantia che hai fatto? Ti ho vista andar via con i miei occhi, cosa ci fai qui?” – la voce un po’ stridula tradisce la sua insicurezza, ma non posso gongolarmi né rivelare la mia piccola vittoria.
    “Si vede che la tua vista non è più quella di una volta” – le dico col mio solito tono sprezzante – “Azor è morto” – non tradisco nessuna emozione, non posso permettermelo, a contraddirmi solo le lacrime che prontamente asciugo con entrambe le mani – “C’era un uomo, con un tatuaggio e il viso pieno di bruciature. Ho provato a fermarlo.”



    Eccola quella luce nei suoi occhi, quella che ha sempre quando sa di avere tutto sotto controllo: è fatta, adesso non posso più tornare indietro: “Torno alla Torre, tanto non è rimasto niente su cui piangere, solo un mucchio di cenere. Anche se rischierei di piangere sulle ceneri di un pulcioso materasso, anzichè su quelle di mio padre.”
    Mi rialzo, ho i vestiti bruciacchiati e devo essere un completo disastro, ma non m’importa adesso. Mi incammino verso il Glados e mi lascio alle spalle la rocca, l’agitazione per cercare di domare le fiamme, il mio passato.
    Sorrido, è ora di pensare al futuro.
    Sarà una vendetta coi fiocchi, penso mentre la luce azzurra mi riporta alla torre.
    E' l'alba, Gildas sarà già andato: spero per lui che torni sano e salvo, ne ho bisogno, ora più che mai.


    *azioni dei Bolton concordate con serenarcc. Grazie


  3. #3203
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    CASSANDRA DE LAGUN

    Non risponde nessuno al mio bussare, nemmeno le ancelle di Lady Alinor. Anzi, non le vedo in giro da un po'. Apro la porta, è aperta e... nessuno. Il letto è fatto, tocco le lenzuola di sotto la coperta e sono fredde. Nessuno ha dormito qui di recente. Inizio a dare uno sguardo in giro, alla ricerca di un biglietto o qualcosa e niente, non trovo nulla. Il cassettone è vuoto. Chiamo una guardia e Theon: "Cercate Lady Alinor in lungo e in largo, al Castello e nei luoghi confinanti la Torre; mandate una missiva anche a Lord Waters, forse è andata a fargli visita". Questa situazione non mi piace per niente, Alinor non si sarebbe allontanata senza avvisare nessuno. Ma non posso pensare già al peggio, devo prima assicurarmi che non sia da qualche parte o dai parenti. Appena i due uomini se ne vanno, riprendo la lettera di Esperin tra le mani... se l'ha mandata, Gildas deve averle confidato qualcosa e se l'ha fatto, deve essere successo qualcosa all'Auspex. Una cosa che potrebbe succedere adesso a Candonga. Potrebbe persino sapere qualcosa di questa sparizione di Alinor. Inoltre... nonostante stesse per lasciare la Torre, ha rischiato a contattare Gildas per dirgli queste cose... e io sono stata così dannatamente severa. La ripongo in tasca: ho deciso, è il momento di appianare anche quest'altra nebbia della mia vita. Ero adirata e delusa l'ultima volta che ci siamo viste, mi sentivo terribilmente in colpa per quel che Lantis aveva ordinato al confine. Una colpa che non si laverà mai da me. Avanzo verso il Glados, tocco l'energia bluastra pronunciando la formula: "Rem tene, verba sequentur".

    Continua qui

  4. #3204
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    ADAMANTIA FERALYS

    Il rientro alla Torre è traumatico, dopo tutta la magnificenza e il calore di Asshai, la fredda pietra di questo posto mi da i brividi.
    Mi tocco le tempie con le mani: ho mal di testa. Tutti questi pensieri, queste informazioni, mi stanno facendo impazzire. Non ho mai dovuto pensare a niente se non a portare a letto qualcuno di potente e adesso sono in questa situazione. Beh, prima o poi doveva succedere, vedere tutto lo schifo dell'avidità di mia madre coi miei occhi. Resto ferma per un attimo davanti al Glados, disorientata. La luce rosata del sole all'alba mi sfiora debolmente, forse sarebbe meglio rientrare in camera e darsi una sistemata.
    Magari un sonnellino ristoratore mi farebbe bene, ho così tanto da pensare e da mettere a punto!


  5. #3205
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    CASSANDRA DE LAGUN

    Mi lascio il Glados alle spalle, la mattina è gelida, plumbea qui alla Torre. Sono sempre più preoccupata per la battaglia, Alinor si trova lì, contro Aiden, contro Nikah. Torno nella stanza che Gildas condivide con Vicent, la porta è chiusa, forse è ancora qui e sta riposando. Non è il caso di disturbarlo adesso, non vedo in giro Nymeria da dopo la battaglia. Decido così di raggiungere l'infermeria, la vedo addormentata su uno dei letti. Esamino le ferite in modo superficiale, la magia di Vicent non ha avuto molto effetto considerando che era molto debole e che gli stavano facendo ricrescere un piede. Ha strafatto, il suo buon cuore a volte non comprende che anche la nostra magia ha un limite. "Nymeria? Mi spiace svegliarvi, ma avete bisogno di cure" dico con dolcezza. Se si sveglierà e accetterà, evocherò il potere della mia famiglia e proverò a curarla con la mia magia.

    Difesa e Rigenerazione
    Rigenerazione - Maestro - Rigenera ferita di entità grave o mortale

  6. #3206
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    Nymeria

    <<Nymeria?>> Apro di scatto gli occhi al richiamo di una voce femminile. Dove sono? Ho qualche ricordo confuso sulla battaglia, su Vicent gravemente ferito e il ritorno travagliato alla torre, ed è proprio lì che mi trovo. L'infermeria si fa nitida intorno a me << Mi spiace svegliarvi, ma avete bisogno di cure>>.
    Focalizzo il Primo e annuisco accennando un sorriso, nelle sue mani si manifesta una luce azzurrina e ben presto la sua magia lenisce ogni mia ferita rimasta.
    <<Vi ringrazio, ora va molto meglio... - abbasso un attimo lo sguardo pensando all'esito della battaglia - Ser Vicent sta bene?>> chiedo preoccupata prima di domandarle ancora lievemente imbarazzata <<C'è già stata la riunione?>> Credo di si, ma ho perso del tutto la cognizione del tempo.

  7. #3207
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    Nymeria recupera tutta la costituzione

  8. #3208
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    CASSANDRA DE LAGUN

    Nymeria è sveglia, le sue ferite sono del tutto scomparse e io non posso che sorriderne contenta. Mi chiede di Vicent, della riunione... il mio viso si fa più serio. "E' mattina, la riunione ha decretato la battaglia di Candonga e la partenza al fronte del Comandante Urthadar e di... Sir Gildas" dico tentennando sull'ultimo nome. Nikah... è Nikah che è partito in battaglia. "Vi siete battuta con onore, Vicent ha raccontato come sono andate le cose" dico con il viso disteso. Nonostante abbiamo perso, so che hanno fatto del loro meglio, non mi sorprende che Vicent sia stato messo in difficoltà da Daphne Baratheon, seppure una ex ancella. "Un Baratheon è sempre un Baratheon, anche se faceva l'ancella... il Re ne è stato ben consapevole" dico per rassicurarla. Questo è verissimo, è una stirpe di valorosi guerrieri, come noi De Lagun... alla fine che sia donna è ininfluente, io stessa lo sono, eppure sono temuta da molti. Spero che anche Vicent ne sia cosciente, da quando Nikah è partito si è chiuso nella sua stanza senza parlare con me della battaglia: l'orgoglio ferito, alla fine di una guerra come questa e con Nikah libero di gironzolare per la Torre e fare danni a Candonga, non mi pare una cosa matura e non è certamente una cosa da lui. Una parte di me è anche contenta di sapere Daphne in salute, dopo la terribile ustione che io ed Andreus abbiamo cercato di curarle. "Riprenditi ora, in dispensa ci sono molte cose nutrienti che ti rimetteranno in sesto" le dico allegra, devo assolutamente nascondere la mia preoccupazione. "Se nel pomeriggio hai voglia di allenarti, non avere problemi a cercarmi" le propongo con un sorriso gentile.

  9. #3209
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    Aiden Urthadar

    La riunione si protrae ancora per poco tra commenti sulla battaglia e interventi di poco conto, tra cui spicca quello di Cassandra che esprime il suo disappunto per l'assenza di molte persone alla riunione. Sopprimo una risata, è sempre divertente scoprire di essere stati lungimiranti, io e Adamantia siamo stati gli unici a descrivere fin dall'inizio lady Alinor come l'idiota e per nulla seria ragazzina che in effetti è e finalmente anche gli altri se ne stanno rendendo conto. Lantis l'avrà pure nominata consigliera solo per tenerla buona ma la farsa durerà ancora per poco se non le mette una catena al collo. Uno dopo l'altro tutti i commensali lasciano la stanza e rimango nuovamente solo, cosa che non mi dispiace, soprattutto prima di una battaglia talmente importante come quella che mi aspetta in mattinata. Sì, importante... ma non saprei dire per chi. Per la fazione? Ma me ne importa davvero qualcosa, della fazione? Me ne è mai importato nulla? Sì, inutile negarlo, c'è stato un periodo in cui credevo davvero in questa guerra e ritenevo che la vittoria fosse già nelle nostre mani. Cos'è cambiato? Sono le circostanze, ad essere diverse, o forse sono solo io? Se vincessimo, se Lantis riuscisse a mantenere quella dannata corona sulla sua testa, cosa succederebbe? Inizio a pensare che il nuovo Lantis sia un sovrano tanto pericoloso quanto un Targaryus, un Kalisi, o... Esperin. No. Se c'è una cosa che non farò mai è giurare fedeltà a quella donna. Non che il problema si porrà mai... se dovessero vincere i Reietti, la mia testa rimarrebbe per poco insieme al resto del mio corpo. Ho giocato troppo con Esperin ed Elen e Valerius vorrebbe farmi fuori per motivi ben chiari. Quindi, perché combattere? Quando il Gran Maestro ha fatto il mio nome ho sentito una scarica di adrenalina, perché solo in battaglia posso davvero dimostrare quanto valgo e solo con avversari veri posso dare sfogo a tutta la mia potenza. Ma è il lato più animalesco di me a parlare, a mente fredda non mi basta la voglia di menare le mani, mi serve un'altra motivazione, qualcosa che mi dia la forza per sopravvivere nella Valle. E solo ora mi rendo conto di quanto mi stia complicando la vita, perché la risposta me la sono già data: sopravvivere. Il più puro e antico desiderio dell'umanità. Con la vittoria dei Reali a fine guerra rimarranno dei problemi, negarlo sarebbe da sciocchi, ma almeno la mia sopravvivenza sarebbe assicurata e con quel tempo a disposizione forse sarei in grado di gestire Valerius. Niente più giochi, niente più macchinazioni, devo combattere solo per poter vedere un altro giorno. Sarà questa la fiamma che mi scalderà domani... o meglio, oggi. Il cielo è sempre meno scuro, ciò significa che l'alba è prossima. Mi alzo e corro in camera, dove indosso l'armatura in cui non entravo da settimane, e quando i primi raggi del sole attraversano la mia finestra scendo nuovamente in giardino, posizionandomi davanti al Glados. Non sono la stessa persona che ha combattuto ad Amaranthis. Quell'Aiden aveva obiettivi, aveva speranze, aveva il futuro completamente organizzato e stava seguendo la sua strada verso di esso. Oggi il mio futuro è incerto e sono divorato da dubbi, problemi, difficoltà. Ma il Fulmine... lui è più potente che mai. E la valle di Candonga ne sarà testimone.

    Our wills and fates do so contrary run

  10. #3210
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Quest Reali

    Theon


    Questa guerra sta per finire e qui non si capisce niente, Agatha cucina dalla mattina alla sera e non so che fine faremo quando tutto questo sarà finito. Speravo che qualcuno mi aiutasse col mio problemino ma i miei amici alchimisti non sanno dove mettere la mani letteralmente, cazzarola… devo per forza chiedere ad un guaritore ed i più potenti sono qui alla torre, come glielo vado a chiedere? So che possono farlo… possono far crescere le cose da zero, ma ca-cavolo… ecco ora comincio a balbettare anche nei pensieri. Magari quei semi, quelli che avevo rubato e che ho mandato a Drako ed Efrem, loro sono buoni, loro mi avrebbero aiutato se solo fossero guaritori, non avrei avuto vergogna. Peccato che io non abbia la più pallida idea di come usare le erbe scritte sulle istruzioni, finirei col fare il brodo per il pollo. Non mi rimane che intrufolarmi in infermeria e vedere se ne trovo un po’ già pronta… spero solo che serva a qualcosa, ho letto che se ne prendo troppo mi leva i poteri, il mio potere è quello di vedere al buio, ma di notte dormo sempre, non sarà una grande perdita per un giorno. Mi avvicino quatto quatto all’infermeria, sembra non esserci nessuno, così entro e mi fiondo trai medicinali, ma… ca-cazzaola! Ci sono il Primo e quella gra-gran pezzo di gnocca ricciolona, mh… se solo avessi cosa mi-mi manca non sooo cosa le fa-farei. Faccio finta di pulire, magari non si accorgono di me, parlano tra loro, ma non ho neanche lo straccio in mano, me-merda. Devo essere ve-veloce

 

 

Discussioni Simili

  1. [Deus ex Machina GDR] Story
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 12th October 2016, 17:14
  2. [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 3421
    Ultimo Messaggio: 21st June 2016, 20:09
  3. [Deus ex Machina GDR] Schede Png
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th March 2016, 19:55
  4. [Deus ex Machina GDR] Schede Pg
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28th August 2015, 12:51
  5. [Guida] La magia di Deus ex Machina
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10th June 2015, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •