ADAMANTIA FERALYS
Lo scontro sembra cruento, sono tutti concentrati sui due lottatori. Il sangue schizza ovunque e gli spettatori sono rapiti da questo spettacolo maschio e violento.
Poi lo sconosciuto rivolge parole di scherno a sir Dreth, parole che mi colpiscono: "Pagherei per rivedere la sua espressione, quando spostai tua madre dal mio amico, tanto avevo concluso". Mi torna alla mente la scena dell'altra sera, quando il mio amico soldatino mi ha raccontato di sua spontanea volontà che odiava Ryuk Leithien, il mostro Ryuk Leithien, per quello che aveva fatto a sua madre. E così questo è il promesso sposo della principessa, la famosa spia dei reali, l'uomo più odiato di Dohaeris, dopo Lantis, ovviamente. Bene, bene, bene. Con la coda dell'occhio vedo la septa che si fa largo tra gli altri e scambia qualche parola con lord Tywin. Il Gran Maestro è cordiale e le risponde a tono, poi si rivolge a me ... “E’ un piacere rivedervi”.
"Gran Maestro, non immaginate nemmeno quanto lo sia per me." - sfoggio il mio sorriso più seducente mentre gli parlo. Dovrò dare una notizia poco piacevole, almeno lo farò con lo stile e la sensualità che mi contraddistinguono.
Sto per aggiungere altro ma un grido di dolore fa voltare la mia testa di nuovo verso lo scontro: oh demoni dell'Abgruntis! Sir Vicent è una fontana di sangue, la gamba quasi tranciata dal suo avversario penzola in maniera macabra: il ragazzo cade a terra sofferente. Allora è vero ciò che dicono di questo Ryuk: è un vero mostro! Un mostro crudele e sensuale. Chissà cos'altro sono capaci di fare quelle mani così grandi e forti!
Lantis interrompe lo scempio, sir Dreth si è già fatto svergognare abbastanza per oggi, poi nota anche lui la mia presenza in armeria. Accenno dunque un inchino, ma non riesco a distogliere lo sguardo dal giovane Leithien: come suo padre, anche lui ha un forte magnetismo, quegli occhi ... si devono essere gli occhi: freddi, spietati, privi di qualsiasi sentimento che non sia disprezzo.
"Fratello, Lord Tywin... proporrei, col vostro consenso, di interrompere qui lo scontro. Le nostre combattenti sono tornate da Solumquae e ciò merita indubbiamente tutta la nostra attenzione. Sono sicura comprenderete entrambi questa necessità, ed acconsentirete a continuare in un secondo momento il vostro allenamento. Septa, Lady Feralys... sono immensamente felice del vostro ritorno alla Torre. Lady De Lagun, siate così gentile da offrire loro il vostro aiuto per curare le loro onorevoli ferite, in modo che possano rimettersi in sesto ed aggiornarci sull'esito della battaglia."
Sento la voce della principessa che tenta di darsi un contegno, magari si sta trattenendo dal vomitare la cena, non sarebbe regale mostrare in pubblico le proprie debolezze. Sto per risponderle quando qualcosa mi colpisce, nuovamente: Ryuk Leithien sorride!
Che diavoleria è mai questa? Cosa ha fatto ai denti? L'ha fatto per strappare via a morsi la carne dai malcapitati che fanno l'errore di sfidarlo? Quest'uomo oltre ad essere uno spietato guerriero, privo di inutili sentimentalismi e di moralità, deve anche avere un senso dell'umorismo particolare. Ed è un uomo di Kalisi, che rabbia! Il solo pensare a quell'uomo mi fa stringere i pugni con rabbia. Non vincerà mai questa battaglia, spero che quello che abbiamo fatto alle sue dolci guerriere glielo faccia entrare nella zucca vuota che si ritrova!
Mi concentro nuovamente su Ryuk Leithien che ha terminato il suo show e mi guarda. So di non essere al massimo del mio splendore, ma le mie armi di seduzione non impallidiscono nemmeno con quest'armatura orrenda addosso. Se avessi saputo del suo arrivo, sarei passata prima in camera mia a svestirmi ... Sento i suoi occhi su di me, prepotenti e vogliosi, li sento penetrare l'acciaio pesante dell'armatura, vorrebbero spogliarmi. Chissà cavaliere, adesso che sposerete la principessa potreste passare molto tempo qui alla torre e potremmo finalmente conoscerci meglio.
Le sorprese non sono finite, l'uomo dal sorriso smagliante chiede di essere colpito dalla sua futura sposa, ma che storia è questa? A che gioco sta giocando? E non ho ancora capito il senso di questo scontro in armeria, anche se è piacevole vedere sir Vicent "allevio le tue pene Dreth in queste condizioni. Esperin ha lo sguardo risoluto, solleva la mano, sembra davvero che voglia colpirlo -le piacerebbe, non ho dubbi a riguardo, i suoi occhi me lo dicono - ma poi porge una delle spade prese con la telecinesi a sir Vicent, invitandola ad usarla come bastone per sollevarsi.
Patetico piccolo uomo, accetterai la pietà della principessa o ti deciderai ed essere uomo, una volta per tutte?
*aggiunte 5 foto