Originariamente Scritto da
Eclisse84/serenarcc
<<
Capisco>> rispondo soltanto, davanti alla sua ammissione. Sapevo già che non era la spia, ma la sua confessione elimina ogni possibile dubbio. Decido di lasciar cadere l'argomento, dopo aver avuto la conferma che cercavo, per spostarmi sulla donna <<
Parlatemi di Lumen>> gli chiedo, guardandolo negli occhi. Vediamo cos'altro può dirmi su quella serpe.
“Vostro Padre non ha mai giaciuto con Lumen, motivo per il quale lei non ha ancora dato alla luce un erede, lui si è rifiutato categoricamente dall’inizio del loro matrimonio, mai l’ha toccata in un modo diverso da come farebbe un Padre con la propria figlia e questo lo so per certo. Lumen non è in grado di usare il proprio ascendente con Re Rickard, non funziona con lui, motivo per il quale non è stata in grado di raggirarlo. Nel momento in cui, però, si è ammalato e le sue condizioni sono peggiorate, Lumen ha pensato bene di approfittarsi della situazione. Mi ha chiesto di darle un figlio nel momento in cui il Re è stato dato per spacciato e… non sono l’unico al quale al quale si è rivolta…”
E' fermo nella sua posizione mentre mi guarda, lo sguardo deciso, impassibile, che ricorda tanto quello del Padre. Io stessa resto ferma, come immobilizzata, e l'odio cresce dentro di me nei confronti di quella donna. Arrivare a fingere una gravidanza per mantenere la sua posizione...a quanto può spingersi la sua bramosia di potere! Il mio volto muta in una smorfia di disgusto, non riesco a mantenere l'adeguata compostezza davanti a questa rivelazione. La odio, come non ho mai odiato nessuno. Vorrei che non fosse mai arrivata a Castello, che non si fosse mai avvicinata alla nostra famiglia. Ma chi mi garantisce che non sia tutta una menzogna? Non posso fidarmi di quest'uomo, scorre il sangue dei Leithien nelle sue vene.
<<
Quello che mi state dicendo è aberrante... io...non ho parole. Chi mi garantisce che non siano tutte menzogne? >>
“Ve l’ho detto… potete adoperare le vostre abilità magiche su di me, non ho nulla da nascondere e non ho nulla da perdere soprattutto.” mi risponde, impassibile.
Faccio un respiro profondo, cercando di calmarmi, prima di aggiungere <<
Chi altro sarebbe coinvolto in questa storia? Chi ne è al corrente?>>
“Efrem Targaryus, hanno un relazione e va avanti da quando lei è arrivata al Castello e per quanto ne sappia, potrebbe essere ancora in corso”
Oh Dei. C'è qualcuno con cui quella donna non ha giaciuto in quel Castello??? Grazie agli Dei non è riuscita nel suo intento.
<<
Grazie agli Dei non è rimasta incinta, ne di Voi...ne di Targaryus. Vi siete rifiutato?>>
“Si, mi sono rifiutato, motivo per il quale i nostri incontri sono cessati, voglio la mia… famiglia morta, sarebbe stato un controsenso fare una cosa del genere e per quanto riguarda Targaryus, probabilmente è perché è uno sciocco sentimentale, era innamorato di lei, ma presumo che gli sia passato, ciò non toglie che se la faccia ancora, perdonatemi se sono crudo”