Alinor Waters
"Ah, ho capito! Quindi misuri lo zucchero che va nella torta?"
"S-sì, mia signora...Il dosaggio deve essere ben misurato..nè troppo, nè troppo poco!" mi risponde uno dei cuochi.
"E non sbagli mai?" gli chiedo, azzannando un altro pezzo di torta alle mele.
"No mia signora!" mi sorride, imbarazzato.
"E si sente! Davvero complimenti!" concludo dandogli una pacca sulla spalla.
Ad un certo punto entra Agatha nelle cucine, avvisandomi che Lantis e la principessa sono arrivati e che la riunione sta inziando.
Trangugio frettolosamente l'ultimo pezzo che mi va di traverso.
"Oh, per tutti gli Dei, aiutatela, sta soffocando!" esclama uno dei garzoni.
"Ac..Acq...Ac-qua!" bisbiglio tra un colpo di tosse e l'altro, mentre cerco di deglutire e mandar giù il cibo.
Tracanno mezza botte d'acqua prima di riuscirci, mi dò una rapida pulita alla bocca con il braccio e mi precipito fuori dalle cucine.
Anche se la porta era chiusa e io ero intenta a scoprire la ricetta segreta della torta di mele, ho sentito qualcosa dalla sala...nomi di nemici, urla, voci e strani rumori.
Appena mi trovo davanti a tutti, porgo un sorriso a Lantis e ad Esperin, ma poi la mia attenzione si sposta sul volto della septa pasticciato di chissà cosa ed infine sulla sedia rotta di sir Demonar.
Osservo entrambi con un'espressione divertita. Ma che hanno fatto? La lotta col cibo?
Peccato, avrei voluto parteciparvi.
Su invito del Reggente, la septa fornisce i dettagli della sua battaglia. Deve averne ricevute tante per le ferite che le sono state inferte. La fisso mentre prendo posto accanto ad Esperin.
Dopo essermi seduta, continuo ad ascoltare attentamente le sue parole ma volgo lo sguardo fuori dalla finestra a me più vicina.
Nonostante sia giorno, il cielo è scuro. La pioggia cade a terra con violenza e talvolta la sala è illuminata dalla luce di qualche tuono.
Sarebbe un'atmosfera perfetta per ascoltare qualche storia da brividi..magari qualche storiella personale della septa. Invece bisogna parlare di strategie d'attacco...un'altra volta. Ne parliamo...epoi perdiamo la battaglia.
La Strega dell'Ovest è stata accerchiata dai nemici e non ha potuto fare granchè. Lady Feralys lottava contro un solo nemico e non ha riportato ferite.
Mi volto verso di lei e la fisso, sospettosa. Se quella con cui ha combattuto ha avuto la peggio, come dice la septa, si sarà poi occupata delle altre? Se è tornata a casa tutta intera com'è possibile che abbiamo perso? Di solito chi perde in battaglia torna a casa ferito...se torna...! E' stata davvero salvata da qualche suo amico delle altre fazioni? La septa se ne sarebbe accorta credo...
Attendo con ansia la versione della Lady Rossa per fare maggiore chiarezza sulla questione.