Esperin Raeghar
Osservo distrattamente la servitù che dispone sull'immenso tavolo le prelibatezze per i nostri commensali. Non ho fame, anche se so che dovrei nutrirmi per affrontare al meglio i duri allenamenti che mi attendono, ma nonostante gli sforzi sento di avere lo stomaco irrimediabilmente chiuso.
Osservo mio fratello lasciare la stanza, dirigendosi verso il giardino dove avremo modo di conversare privatamente.
Avrei tante cose da chiedergli, ma di tutte una sola è quella che mi sta devastando da quando tutto questo è iniziato. Se dovesse essere dimostrata l'innocenza di Drako, se dovesse rivelarsi tutto un complotto ordito da non so quale mente malvagia, lo risparmierebbe? Le cose potrebbero tornare come prima? Potrebbe tornare ad esserci fiducia e stima reciproca tra loro? In cuor mio so che questo non sarà possibile, ma sento di doverlo udire dalle sue labbra.
D'altro canto, mi chiedo anche cosa pensi del mio impegno in questa guerra, se crede in me e nelle mie capacità e se dubita che riuscirò ad essere forte se dovessi incontrare
lui in battaglia. Un dubbio più che lecito, che attanaglia il mio animo da molto ormai. So di comportarmi da stupida, ma trovo impensabile usare la mia magia o la mia arma contro Drako. Chissà cosa sta pensando lui e se si sta facendo i miei stessi scrupoli. Immagino il suo odio per la condanna e la sentenza di morte, e il rancore che prova verso la famiglia reale. E io sono parte di essa.
Quanto vorrei in questo momento non essere ciò che sono.
Mi alzo discretamente, lasciando agli altri il prelibato banchetto, e mi dirigo verso l'esterno dell'edificio. So dove Lantis mi aspetterà, e temo di sapere anche cosa mi dirà. Col cuore in gola percorro la navata che mi separa da mio fratello, raggiungendolo velocemente accanto alla nostra amata ortensia, vicino al porticato.
<<Eccomi fratello caro, con me potete aprire il vostro cuore e dirmi ciò che vi affligge, sapete che vi sarò sempre vicina>>
Lo osservo attentamente, mentre lui inizia a parlare. Il mio conflitto interiore resterà relegato in un angolino del mio cuore, il sangue è uno dei vincoli più forti, assieme all'amore.